Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Crisi Economica [CORONAVIRUS EDITION]  (Letto 351006 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133983
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Dicembre 05, 2011, 11:11:29 am »
dichiariamo indipendenza e facciamo di napoli un porto franco  :look:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    ziofrank1974

    • Visitatore
    « Risposta #436 il: Dicembre 05, 2011, 11:13:17 am »
    Basta fare le borse e andarsene.

    Comunque possibilmente puoi evitare di farti una grassa risata o  un ":pariammncuoll: " ad ogni tuo post?

    Se m capita di leggere delle castronerie, secondo te cosa e' più logico fare pur di non scadere in un insulto? Io la butto sull'ironia, ecco perché ci sono i " :pariammncuoll:"

      Offline NaplesInTheheart

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13355
      • Karma: 60
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Dicembre 05, 2011, 11:34:05 am »
      Se m capita di leggere delle castronerie, secondo te cosa e' più logico fare pur di non scadere in un insulto? Io la butto sull'ironia, ecco perché ci sono i " :pariammncuoll:"
      Ma se sei l'unico che scrive solo cazzate. :facepalm:
      "Quando ad un certo punto si sta in un continuio ciacolare, la ciacola porta al continuo cazzeggio, sul cazzeggio e la supercazzola sono uno specialista. Ho voluto fare dichiarazioni che andavano in quella direzione. "
       :allahsi3:

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Dicembre 05, 2011, 11:39:01 am »
        Sto sinceramente pensando di fare fagotto, prendere moglie e figli e trasferirmi più lontano possibile da questa Europa malata...

        pozz venì pur io? *.*
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #439 il: Dicembre 05, 2011, 11:55:38 am »
          copio dal post di luca e commento le voci per me più significative:
           
          Irpef, non cambiano aliquote - A sorpresa, è stato escluso l'intervento sull'Irpef. Nelle prime bozze c'era il ritocco al rialzo delle aliquote del 41 e del 43%, che avrebbe toccato i redditi superiori ai 55mila e 75mila euro. Entrambi gli aumenti sono stati accantonati nella bozza finale. La rinuncia al ritocco è compensata con un leggero aumento dell'addizionale Irpef (con corrispondente diminuzione dei trasferimenti alle regioni) dallo 0,9 all'1,23%.
          indovina un po' chi paga.....

          Tassa per scudo fiscale - E' prevista una "tassa" una tantum dell'1,5% sui capitali rientrati tramite l'ultimo scudo fiscale. Le somme, ha detto il premier Mario Monti, serviranno a coprire l'inflazione per le pensioni fino a 960 euro.

          Casa - L'imposta municipale unica sostituisce la vecchia Ici e si pagherà anche sulla prima casa con un'aliquota dello 0,4%, con una detrazione di 200 euro, rispetto allo 0,76% dell'aliquota ordinaria per la seconda casa. E' prevista anche una rivalutazione degli estimi del 60%.
          indovina un po' chi paga.....

          Recupero edilizio, il 36% a regime - Diventa strutturale l'agevolazione del 36% (finora sempre in proroga da 10 anni) sulle ristrutturazioni edilizie di abitazioni e viene estesa a edifici non residenziali per le zone colpite da calamità naturali. Le agevolazioni del 55% per l'efficienza energetica dovrebbero essere prorogate al 2014.

          Iva - E' previsto un aumento dell'imposta sul valore aggiunto: sarà del 2% (dal 21 al 23%) dal primo settembre 2012. Sarà a copertura della clausola di salvaguardia e da attuare "solo nel caso in cui sia necessario". L'aumento è a copertura della delega fiscale del precedente governo che ha previsto risparmi di 4 miliardi nel 2012 tagliando sgravi e agevolazioni. Le somme recuperate, ha detto il sottosegretario Giarda, andranno "a favore delle famiglie, delle famiglie giovani e delle donne".

          Limiti al contante - La soglia della tracciabilità del denaro viene abbassata a mille euro. Al di sopra di questo tetto non saranno possibili operazioni in contanti. La soglia è abbassata a 500 euro per i pagamenti effettuati da pubbliche amministrazioni per stipendi e prestazioni d'opera.
          assafà

          Autorità ridotte o soppresse - Il governo prevede la riduzione dei componenti delle varie Authority operanti in Italia, dalla Consob al Garante per la concorrenza ecc. ecc. E' prevista inoltre la soppressione dell'Agenzia per la sicurezza nucleare, dell'agenzia per il terzo settore, dell'agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, dell'ente nazionale per il microcredito e dell'autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza.
          assafà

          Fondo garanzia per imprese - La manovra prevede un potenziamento del fondo di Garanzia con almeno 20 miliardi di credito a disposizione delle piccole e medie imprese, ma anche la ricostituzione dell'Istituto per il commercio estero e la creazione di un'autorità nei trasporti per accompagnare il processo di liberalizzazioni.
          da vedere ma direi bene

          Irap - Le imprese potranno dedurre dall'Ires e dall'Irpef la quota di Irap "relativa alla quota imponibile delle spese per il personale dipendente e assimilato". L'Irap alle imprese "verrà sgravata" anche "per chi prevede" l'assunzione di "donne e giovani". La misura in questione "va a ridurre il gettito dell'Irap per le Regioni e sarà perciò compensato con un aumento dei trasferimenti statali".
          a me pareva assurdo che non fosse già così, ma assafà

          Tagli a enti locali - Per le regioni si prevedono ulteriori tagli per 3,1 miliardi a decorrere dal 2012. Le Regioni a statuto ordinario concorrono per 2,1 miliardi, mentre le Regioni a statuto speciale e le Province autonome di Trento e Bolzano per 1,035 miliardi.
          sperando faccia da traino epr una profonda riorganizzazione anche delle regioni... da vedere

          Per i Comuni oltre i cinquemila abitanti sono previsti tagli per 1,450 miliardi nel 2012; della stessa entità, ma dal 2013, i tagli ai Comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti. Per le Province, la riduzione dei trasferimenti sarà di 415 milioni a partire dal 2012.
          a morte le province!!!! assafà

          Farmaci liberalizzati - Via libera alla liberalizzazione dei farmaci di fascia c, quelli a pagamento, che potranno essere venduti anche nelle parafarmacie, ma "nell'ambito di un apposito reparto delimitato, rispetto al resto dell'area commerciale, da strutture in grado di garantire l'inaccessibilità ai farmaci da parte del pubblico e del personale non addetto, negli orari sia di apertura al pubblico che di chiusura".
          sticazzi

          Tassa su elicotteri e aerei privati - La bozza prevede un'imposta erariale annuale sugli aeromobili privati immatricolati nel registro aeronautico nazionale. La tassa è calcolata in base al peso ed è raddoppiata per gli elicotteri privati.
          assafà però certo il vincolo è che siano immatricolati in italia... io facess pavà a tutti, anche quelli che passano.... mettiamola su ogni atterraggio :sisi:

          Tassa su auto di lusso - La tassa sul lusso è prevista anche per le auto più potenti: "A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012 - si legge nella bozza - per le autovetture è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari a 20 euro per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 170 chilowatt (231 hp), da versare alle entrate del bilancio dello Stato".
          assafà ma abbasserei il limite ai 110 kx (circa 150 cavalli)

          Via doppi stipendi per i membri del governo - "I soggetti chiamati all'ufficio della presidenza del consiglio, di ministro e sottosegretario per tutta la durata dell'incarico cessano da qualunque altro trattamento retributivo gravante sul bilancio dello stato". Lo prevede una norma inclusa nella manovra varata dal governo.
          via ogni stipendio diverso da quello di parlamentare o lo stipendio e i benefici da parlamentare se tieni gli altri stipendi... via la pensione da parlamentare. solo il capo dello stato ha diritto a una pensione e i senatori a vita (con eliminazione degli altri stpendi e pensioni), il resto no.

          Bollo su depositi titoli - E' prevista l'estensione del bollo dai conti correnti ad altri strumenti finanziari quali depositi titoli, polizze vita e fondi mobiliari.

          indovina un po' chi paga.... specie se abbassi il limite per la tracciabilità....

          Stato garante per le banche - Una norma contenuta nella manovra prevede che il ministero dell'Economia "fino al 30 giugno 2012 è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da 3 mesi fino a 5 anni, o a partire dal 1° gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite".

          garantiamo per i risparmiatori, il resto sticazzi!
           
          Il ruolo dell'Isee - La manovra prevede un maggiore ricorso all'Isee, l'Indice della situazione economica equivalente, per la concessione o meno di una serie di agevolazioni, come la detrazione degli interessi sul mutuo prima casa. I meccanismi verranno stabiliti nel 2012 per entrare in vigore nel 2013.
          da vedere....
           
          ovviamente questa è una versione giornalistica della riforma, poi andrà studiata meglio
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            ziofrank1974

            • Visitatore
            « Risposta #440 il: Dicembre 05, 2011, 12:05:10 pm »
            Ma se sei l'unico che scrive solo cazzate. :facepalm:

            La distruzione dello stato sociale e' una cazzata? Il fatto che a pagare siano sempre gli stessi e' una cazzata? Proporre qualcosa di diverso e' una cazzata? Parlare di realtà e non di teorie fallimentari e' una cazzata? Mi rendo conto che in molti di voi siete abituati a ragionare con i paraocchi, ma per cortesia addirittura arrivare a criticare chi si e' solo permesso di dire che l'abitazione di proprietà su cui già paghi un mare di tasse ed un mutuo a tassi quasi usurai solo ed esclusivamente per viverci, mi sembra decisamente troppo......e stendiamo un velo pietoso pure sulle pensioni che ormai non solo non vedremo più, ma che continueremo a versare a babbo morto, legalizzando quella che e' a tutti gli effetti un'autentica estorsione! Mi vien da pensare che forse appartieni addirittura ad una di quelle categorie che non risentiranno di questa manovra.....sai a volte a pensare male, ci si indovina......hai visto mai....

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133983
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #441 il: Dicembre 05, 2011, 12:23:07 pm »
              il limite dei contanti ci affossa ancora di più....secondo me...
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64641
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Dicembre 05, 2011, 12:24:09 pm »
                il limite dei contanti ci affossa ancora di più....secondo me...

                Quante volte ti capita di spendere più di mille euro?

                  Offline mimmo1988

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4398
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Dicembre 05, 2011, 12:25:36 pm »
                  La distruzione dello stato sociale e' una cazzata? Il fatto che a pagare siano sempre gli stessi e' una cazzata? Proporre qualcosa di diverso e' una cazzata? Parlare di realtà e non di teorie fallimentari e' una cazzata? Mi rendo conto che in molti di voi siete abituati a ragionare con i paraocchi, ma per cortesia addirittura arrivare a criticare chi si e' solo permesso di dire che l'abitazione di proprietà su cui già paghi un mare di tasse ed un mutuo a tassi quasi usurai solo ed esclusivamente per viverci, mi sembra decisamente troppo......e stendiamo un velo pietoso pure sulle pensioni che ormai non solo non vedremo più, ma che continueremo a versare a babbo morto, legalizzando quella che e' a tutti gli effetti un'autentica estorsione! Mi vien da pensare che forse appartieni addirittura ad una di quelle categorie che non risentiranno di questa manovra.....sai a volte a pensare male, ci si indovina......hai visto mai....
                  l'abolizione dell'ici è stata una cazzata demagogica (attuata soltanto perchè  :nanopatt: si doveva fare bello davanti al suo elettorato ignorante), perchè i comuni trovandosi in difficoltà hanno avuto grossi problemi con i conti pubblici e molti di essi hanno cercato di racimolare denaro in altro modo...e alla fine sempre noi abbiamo pagato.
                  Per quanto riguarda le pensioni, ti pare giusto che la gente per il passato sia andata in pensione a 40\50 anni?
                  Noi abbiamo un problema grave a livello previdenziale (e questo lo sapevamo anche prima di monti) perchè i vecchi aumentano e i giovani diminuiscono, quindi io che adesso ho 23 anni non so se prenderò la pensione a prescindere dagli anni lavorativi... ora stiamo pagando per quelli che si sono approfittati dello stato sociale (e paradossalmente alcuni di loro ci mantengono ancora...)
                  "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                  "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                  superate il naso.

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133983
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Dicembre 05, 2011, 12:26:12 pm »
                    Quante volte ti capita di spendere più di mille euro?

                    per il mercato immobiliare è un colpo,fidati  :sisi:

                    sta un sacco di gente che ten e sord sotto il materasso e ha paura di cacciarli... :sisi:

                    poi io se il sabato esco con la 50 euro in tasca e assai,se devo compra qualcosa pago con la postepay di solito :look:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Dicembre 05, 2011, 12:27:52 pm »
                      il limite dei contanti ci affossa ancora di più....secondo me...

                      nell'immediato non hai torto.... tanta gente ancora va a prendersi lo stipendio alla posta e magari usa il conto solo epr quello e poi fa tutto con i contanti....
                      però per la lotta alla piccola evasione è fondamentale che i pagametni siano tracciabili.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline mimmo1988

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4398
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Dicembre 05, 2011, 12:32:09 pm »
                        nell'immediato non hai torto.... tanta gente ancora va a prendersi lo stipendio alla posta e magari usa il conto solo epr quello e poi fa tutto con i contanti....
                        però per la lotta alla piccola evasione è fondamentale che i pagametni siano tracciabili.
                        in questo modo non lotti contro la piccola evasione, ma contro l'evasione media, cioè quella dei commercianti medi e dei professionisti...Il piccolo commerciante può continuare a non farti lo scontrino
                        "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                        "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                        superate il naso.

                          Offline NaplesInTheheart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13355
                          • Karma: 60
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #447 il: Dicembre 05, 2011, 12:35:20 pm »
                          il limite dei contanti ci affossa ancora di più....secondo me...
                          Scusa eh... c'è crisi però la gente si lagna di non poter pagare 1000 euro in contanti ??? :asd:
                          Ribadisco il mio pensiero: l'onesto se ne frega, anzi è più contento perché potrà usare la carta ovunque, visto che molti negozianti la rifiutano.

                          "Quando ad un certo punto si sta in un continuio ciacolare, la ciacola porta al continuo cazzeggio, sul cazzeggio e la supercazzola sono uno specialista. Ho voluto fare dichiarazioni che andavano in quella direzione. "
                           :allahsi3:

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Dicembre 05, 2011, 12:36:36 pm »
                            in questo modo non lotti contro la piccola evasione, ma contro l'evasione media, cioè quella dei commercianti medi e dei professionisti...Il piccolo commerciante può continuare a non farti lo scontrino

                            vero... però anche il commerciante nel momento in cui va a comprare deve essere tracciabile.. quindi fattura, quindi poi qualcosa deve battere altrimenti non si trova col magazzino....
                            paradossalmente anzi vai più contro la piccolissima appunto che contro la media dei professionisti che hanno poche spese e tariffe molto alte.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Offline mimmo1988

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4398
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Dicembre 05, 2011, 12:42:55 pm »
                              non ci avevo pensato  :pat_hi:
                              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                              superate il naso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal