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Topic: Motomondiale 2017  (Letto 30825 volte)

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Offline DanceOfDeath

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« Risposta #75 il: Settembre 05, 2017, 11:15:26 am »
nelle gare bagnate il 2 tempi era favorito dalla maggiore coppia ai bassi, sfruttando meglio i rettilinei, ma cmq come guidabilità il 4t perdonava e perdona molto di più.

vuol dire che trovarsi sulla moto migliore col team migliore ti lancia molto di più che facendo la seconda guida o avendo una moto clienti. hrc ha scommesso su rossi portandoselo dalla 250, era il miglior talento ma ancora non il migliore in circolazione che, al momento, era appunto dhooan. biaggi, su cui due anni prima hrc aveva ugualmente puntato, si era beccato ovviamente una moto clienti, con dhooan ancora integro anche a rossi sarebbe toccato lo stesso al 99%.

ricordiamoci che lo ha fatto portandosi dietro i progettisti e i meccanici honda (cui honda aveva stupidamente sincronizzato le scadenze dei contratti con quelli di rossi), che lo hanno seguito anche per il suo talento e per il suo carisma, senza dubbio, ma la yamaha ha praticamente comprato il know how della honda a caro prezzo. rossi, senza il team sta volta, in ducati ne ha cavato ben poco, ovviamente. come dicevo in questa moto gp il mezzo fa troppo la differenza rispetto al pilota.
In Ducati Rossi ha portato Burgess e qualche altro meccanico, il problema della Ducati di allora era che Preziosi progettista era ancorato alle sue idee e non ha mai voluto cambiare nulla o quasi (giustamente?) di quel cancello che allora era la moto di Borgo Panigale :look: Fatto fuori Preziosi e arrivato Dall'Igna dall'Aprilia con cui aveva vinto mondiali con Biaggi in Sbk e inziata una mini rivoluzione tra telaio e cazzi vari ecco che la Ducati è tornata a vincere.

Doohan si ritirò dopo l'ennesimo infortunio alla gamba e Rossi ne prese il posto, se l'Hrc non fosse stata certo del talento non lo avrebbe preso. Lo ha fatto con Pedrosa e sappiamo come è andata, questo per dire che puoi anche avere un moto ufficiale ma devi darci il gas e saperci andare o rischi di essere l'erterno incompiuto come Pedrosa e Biaggi :look:

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    « Risposta #76 il: Settembre 05, 2017, 14:32:19 pm »
    In Ducati Rossi ha portato Burgess e qualche altro meccanico, il problema della Ducati di allora era che Preziosi progettista era ancorato alle sue idee e non ha mai voluto cambiare nulla o quasi (giustamente?) di quel cancello che allora era la moto di Borgo Panigale :look: Fatto fuori Preziosi e arrivato Dall'Igna dall'Aprilia con cui aveva vinto mondiali con Biaggi in Sbk e inziata una mini rivoluzione tra telaio e cazzi vari ecco che la Ducati è tornata a vincere.

    Doohan si ritirò dopo l'ennesimo infortunio alla gamba e Rossi ne prese il posto, se l'Hrc non fosse stata certo del talento non lo avrebbe preso. Lo ha fatto con Pedrosa e sappiamo come è andata, questo per dire che puoi anche avere un moto ufficiale ma devi darci il gas e saperci andare o rischi di essere l'erterno incompiuto come Pedrosa e Biaggi :look:

    appunto. la moto fa tutto. se ti porti il know how honda in yamaha vinci subito, se invece la moto non è all'altezza non vinci.

    sarà, intanto senza la moto migliore non mi ricordo vittorie di rossi :boh:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

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      « Risposta #77 il: Settembre 05, 2017, 18:01:47 pm »
      appunto. la moto fa tutto. se ti porti il know how honda in yamaha vinci subito, se invece la moto non è all'altezza non vinci.

      sarà, intanto senza la moto migliore non mi ricordo vittorie di rossi :boh:
      Quindi per te la Yamaha in 4 mesi è riuscita a fare cio che non è riuscita a fare in 20 anni grazie alle indicazioni di Rossi e Burgess :look:

      Sicuramente l'esperienza di Rossi ha fornito indicazioni, ma è un pilota non un ingegnere. Quello che avrà fatto sarà stato dire come gli piace guidare e come e dove si poteva migliorare, poi stava agli ingegneri cercare di capire come. Altrimenti, secondo la tua teoria, quano Hayden è passato dalla Hrc alla Ducati, la casa Bolognese avrebbe dovuto vincere fior di mondiali :look:

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        « Risposta #78 il: Settembre 05, 2017, 20:00:53 pm »
        Quindi per te la Yamaha in 4 mesi è riuscita a fare cio che non è riuscita a fare in 20 anni grazie alle indicazioni di Rossi e Burgess :look:

        Sicuramente l'esperienza di Rossi ha fornito indicazioni, ma è un pilota non un ingegnere. Quello che avrà fatto sarà stato dire come gli piace guidare e come e dove si poteva migliorare, poi stava agli ingegneri cercare di capire come. Altrimenti, secondo la tua teoria, quano Hayden è passato dalla Hrc alla Ducati, la casa Bolognese avrebbe dovuto vincere fior di mondiali :look:

        oppure sto dicendo esattamente il contrario ossia che rossi sulla vittoria di yamaha ha contato pochissimo e la differenza l'ha fatta che yamaha da honda ha preso praticamente tutte le figure principali, che sono arrivate anche perchè rossi le ha coinvolte ma soprattutto perchè yamaha li ha coperti di soldi :look:
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          « Risposta #79 il: Settembre 06, 2017, 00:26:07 am »
          oppure sto dicendo esattamente il contrario ossia che rossi sulla vittoria di yamaha ha contato pochissimo e la differenza l'ha fatta che yamaha da honda ha preso praticamente tutte le figure principali, che sono arrivate anche perchè rossi le ha coinvolte ma soprattutto perchè yamaha li ha coperti di soldi :look:

          Ford spesso la penso come te (quindi si può dire che in quei casi hai ragione  :look: ), ma stavolta non concordo.
          Rossi alla prima gara su Yamaha aveva una moto nettamente inferiore alla Honda ufficiale da cui era appena sceso e guidata tra l'altro da Biaggi.
          Biaggi che credeva che quell'anno avrebbe vinto il mondiale in carrozza ed invece rimase tutta la gara di apertura dietro senza riuscire a passarlo perchè gli vennero chiuse tutte le porte.
          Fare paragoni tra ere diverse è sbagliato. Ma Rossi è uno dei più grandi di tutti i tempi insieme ad Agostini.

          Su Doohan è vero, se non si fosse infortunato forse la Honda non avrebbe dato i suoi meccanici a Valentino (che comunque il primo anno corse con un team organizzato privatamente in quanto esisteva la regola dei rookies). Ma tieni anche presente che Doohan correva da solo. Non aveva avversari, si erano ritirati o infortunati tutti gli americani che all'epoca erano forti ed aveva la moto migliore.
          Criville meglio non considerarlo nemmeno. Era l'eterno secondo e solo perchè guidava anch'egli la moto più forte. Il mondiale che ha vinto è semplicemente il culo dell'infortunio di Doohan che tra l'altro aveva una marea di punti di vantaggio e stava rischiando di vincerlo ugualmente.



          @DanceoD
          riguardo sbk e motogp di qualche anno fa, se 2 secondi di differenza per te significa prestazioni simili, allora si, avevano prestazioni simili  :look:
          Ma dire che i piloti di sbk andrebbero forte in motogp ci vuole molto pelo sullo stomaco  :look:
          Baz viene da lì, a Chaz Davies gli dava giri interi di pista, ed in motogp fa il figurante.  :look:
          Tutti quelli che hanno fatto il salto nell'ultimo decennio sono stati poca cosa.
          Edwards, Xaus, Hodgson, Spies, Bayliss, Toseland.  Tranne Xaus tutti campioni del mondo sbk e figuranti in motogp.
          Biaggi vinse il mondiale a scapito di Sykes per mezzo punto grazie al gioco di squadra per via dei punti che Davies gli regalò qualche gara prima facendolo passare.
          Sykes ora sono due anni che le prende da Rea, altro pilota passato per la motogp senza molta fortuna e senza far rumore.
          Altri campioni recenti di sbk : guintoli, checa, cioè gente finita nel motomondiale che ha trovato lì una seconda giovinezza.
          Davvero non vedo neanche un pilota di sbk che possa fare il salto e ben figurare. Forse Rea ora che è più esperto, ma neanche ci punterei su dei soldi.

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            « Risposta #80 il: Settembre 06, 2017, 02:02:53 am »
            oppure sto dicendo esattamente il contrario ossia che rossi sulla vittoria di yamaha ha contato pochissimo e la differenza l'ha fatta che yamaha da honda ha preso praticamente tutte le figure principali, che sono arrivate anche perchè rossi le ha coinvolte ma soprattutto perchè yamaha li ha coperti di soldi :look:
            Yamaha da Honda prese Rossi, Burgess che è/era un'ingegnere di pista e i meccanici. Di proggettisti nemmeno l'ombra, quindi la teoria non è esatta. Rossi dava le indicazioni poi stava agli ingegneri Yamaha trovare le soluzioni da mettere in pista.

            Come ha detto anche chuck quell'anno la Honda ufficiale ce l'aveva Biaggi che prese sonore scoppole  :look:


            @chuck

            2 secondi per una moto derivata dalla strada non erano tanti. Baz all'epoca aveva la Kawa che si giocava il mondiale con Sykes e Biaggi, mentre Davies annaspava con una Ducati che non andava manco se la spingevi :look:

            Il Davies di oggi è un gran cagnaccio che se messo su una moto decente da filo da torcere a molti, Baz ad oggi corre con una moto di terza fascia :look: Spies il passaggio in Yamaha motogp non lo ha patito, aveva disputato buone gare salvo poi infortunarsi e cadere in depressione fino a ritirarsi abbastanza giovane :look:

            Edwards è stato un discreto mestierante, idem Bayliss in Ducati :sisi:

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              « Risposta #81 il: Settembre 06, 2017, 14:44:58 pm »
              Yamaha da Honda prese Rossi, Burgess che è/era un'ingegnere di pista e i meccanici. Di proggettisti nemmeno l'ombra, quindi la teoria non è esatta. Rossi dava le indicazioni poi stava agli ingegneri Yamaha trovare le soluzioni da mettere in pista.

              Come ha detto anche chuck quell'anno la Honda ufficiale ce l'aveva Biaggi che prese sonore scoppole  :look:


              @chuck

              2 secondi per una moto derivata dalla strada non erano tanti. Baz all'epoca aveva la Kawa che si giocava il mondiale con Sykes e Biaggi, mentre Davies annaspava con una Ducati che non andava manco se la spingevi :look:

              Il Davies di oggi è un gran cagnaccio che se messo su una moto decente da filo da torcere a molti, Baz ad oggi corre con una moto di terza fascia :look: Spies il passaggio in Yamaha motogp non lo ha patito, aveva disputato buone gare salvo poi infortunarsi e cadere in depressione fino a ritirarsi abbastanza giovane :look:

              Edwards è stato un discreto mestierante, idem Bayliss in Ducati :sisi:

              honda perse non solo rossi e bruges, ci fu un vero e proprio esodo dello staff
              in honda ufficiale c'erano biaggi e gibernau e un altro paio tra moto clienti supportate hrc, che si tolsero anche punti a vicenda, infatti honda vinse comunque il titolo costruttori non è che è crollata improvvisamente, ma non avevano mai scelto un pilota di riferimento fino a metà stagione che divenne gibernau
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              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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                « Risposta #82 il: Settembre 06, 2017, 18:03:11 pm »
                honda perse non solo rossi e bruges, ci fu un vero e proprio esodo dello staff
                in honda ufficiale c'erano biaggi e gibernau e un altro paio tra moto clienti supportate hrc, che si tolsero anche punti a vicenda, infatti honda vinse comunque il titolo costruttori non è che è crollata improvvisamente, ma non avevano mai scelto un pilota di riferimento fino a metà stagione che divenne gibernau
                Ti rispondo stanotte con calma ora non ho tempo, sorry.

                Non ti prendo per il culo eh :look:

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                  « Risposta #83 il: Settembre 06, 2017, 20:37:21 pm »
                  Ti rispondo stanotte con calma ora non ho tempo, sorry.

                  Non ti prendo per il culo eh :look:

                  perchè avresti dovuto? :look:
                  cmq, onde evitare che diventi un biaggi vs rossi, per quanto fossi tifoso di biaggi all'epoca, rossi è indiscutibilmente più forte, io contesto il rossi migliore di tutti i tempi, non migliore del momento, che mi pare una cosa indiscutibile :ok:
                  però è uno che ha vinto solo con la moto pari o migliore degli avversari e che ha una marea di scorrettezze che gli si son lasciate passare all'attivo, molte più delle subite, motivo per cui mi sta anche un po' sulle palle. però nulla in grado di ridimensionarne la netta superiorità rispetto ai contemporanei
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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                    « Risposta #84 il: Settembre 07, 2017, 02:12:57 am »
                    perchè avresti dovuto? :look:
                    cmq, onde evitare che diventi un biaggi vs rossi, per quanto fossi tifoso di biaggi all'epoca, rossi è indiscutibilmente più forte, io contesto il rossi migliore di tutti i tempi, non migliore del momento, che mi pare una cosa indiscutibile :ok:
                    però è uno che ha vinto solo con la moto pari o migliore degli avversari e che ha una marea di scorrettezze che gli si son lasciate passare all'attivo, molte più delle subite, motivo per cui mi sta anche un po' sulle palle. però nulla in grado di ridimensionarne la netta superiorità rispetto ai contemporanei
                    L'ho scritto onde evitare fraintendimenti :look:

                    Comunque per me non era un Rossi vs Biaggi era solo analizzare certe situazioni da te riportate e che per me non rispecchiavano esattamente i fatti :look:
                    Io ricordo di un corposo spostamento del team di Rossi dalla Honda alla Yamaha, che sicuramente è un'aiuto ma non tale da portare la Yamaha ad annullare completamente il gap con la Honda :sisi: La Yamaha prendeva le scoppole pure dalle Suzuki :look:

                    Valentino attualmente è il secondo miglior pilota del mondo dietro Agostini che ha vinto 15 mondiali, anche se c'è da dire che all'epoca si poteva correre in due classi differenti.

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                      « Risposta #85 il: Settembre 07, 2017, 09:00:21 am »
                      L'ho scritto onde evitare fraintendimenti :look:

                      Comunque per me non era un Rossi vs Biaggi era solo analizzare certe situazioni da te riportate e che per me non rispecchiavano esattamente i fatti :look:
                      Io ricordo di un corposo spostamento del team di Rossi dalla Honda alla Yamaha, che sicuramente è un'aiuto ma non tale da portare la Yamaha ad annullare completamente il gap con la Honda :sisi: La Yamaha prendeva le scoppole pure dalle Suzuki :look:

                      Valentino attualmente è il secondo miglior pilota del mondo dietro Agostini che ha vinto 15 mondiali, anche se c'è da dire che all'epoca si poteva correre in due classi differenti.

                      ma infatti il punto è proprio che non è stato un singolo a fare la differenza nella riuscita dell'operazione in yamaha ma proprio il fatto che è stato praticamente l'intero team a muoversi, portando quindi un know how a 360°, cosa che ha permesso di raggiungere l'obiettivo in tempi brevissimi da un lato e creato il problema di "ripartire da 0" in honda dall'altro, dal momento che per lo sviluppo quello era comunque il team di riferimento. ma ovviamente il pilota è nodo focale dell'operazione, anche perchè senza rossi non credo che il team si sarebbe spostato. mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, da qualche parte o non mi sono spiegato o mi hai frainteso :sisi:

                      migliore è una parola fuorviante. più titolato mi pare preferibile :look:
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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                        « Risposta #86 il: Settembre 07, 2017, 11:14:39 am »
                        ma infatti il punto è proprio che non è stato un singolo a fare la differenza nella riuscita dell'operazione in yamaha ma proprio il fatto che è stato praticamente l'intero team a muoversi, portando quindi un know how a 360°, cosa che ha permesso di raggiungere l'obiettivo in tempi brevissimi da un lato e creato il problema di "ripartire da 0" in honda dall'altro, dal momento che per lo sviluppo quello era comunque il team di riferimento. ma ovviamente il pilota è nodo focale dell'operazione, anche perchè senza rossi non credo che il team si sarebbe spostato. mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, da qualche parte o non mi sono spiegato o mi hai frainteso :sisi:

                        migliore è una parola fuorviante. più titolato mi pare preferibile :look:
                        Ma lo sviluppo te lo fa il pilota con gli ingegneri e non il team di meccanici che Rossi si è portato dietro dalla Honda :look:
                        Il team di meccanici conosce i tuoi medoti di lavoro e come ti piace guidare, ti aiuta con i settaggi di ciclistica ed elettronica ma poi chi mette il culo sulla moto è il pilota che poi da un feedback ai suoi ingegneri. In buona sostanza Ford, credo, come ho detto prima, che Rossi abbia avuto delle agevolazioni dal fatto di avere i suoi uomini di fiducia, ma non tale da vincere fin da subito, ci ha messo molto del suo quell'anno :sisi:

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                          « Risposta #87 il: Settembre 07, 2017, 14:58:06 pm »
                          Ma lo sviluppo te lo fa il pilota con gli ingegneri e non il team di meccanici che Rossi si è portato dietro dalla Honda :look:
                          Il team di meccanici conosce i tuoi medoti di lavoro e come ti piace guidare, ti aiuta con i settaggi di ciclistica ed elettronica ma poi chi mette il culo sulla moto è il pilota che poi da un feedback ai suoi ingegneri. In buona sostanza Ford, credo, come ho detto prima, che Rossi abbia avuto delle agevolazioni dal fatto di avere i suoi uomini di fiducia, ma non tale da vincere fin da subito, ci ha messo molto del suo quell'anno :sisi:

                          beh in realtà non è proprio così, a progetto prodotto i meccanici sono molto più importanti sia nell'dentificare i problemi che, spesso, nel risolverli. detto questo è ovvio che rossi ci abbia messo tanto del suo, altrimenti a che serviva? se le altre honda non vincevano e lui si un motivo ci sarà stato.... però appunto fosse andato lui solo, secondo me, col cazzo che vinceva subito. alla lunga probabilmente si, ma subito sicuramente no, vedi anche ducati d'altronde
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline chuck

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                            « Risposta #88 il: Settembre 07, 2017, 20:40:40 pm »
                            beh in realtà non è proprio così, a progetto prodotto i meccanici sono molto più importanti sia nell'dentificare i problemi che, spesso, nel risolverli. detto questo è ovvio che rossi ci abbia messo tanto del suo, altrimenti a che serviva? se le altre honda non vincevano e lui si un motivo ci sarà stato.... però appunto fosse andato lui solo, secondo me, col cazzo che vinceva subito. alla lunga probabilmente si, ma subito sicuramente no, vedi anche ducati d'altronde

                            Apprezzo le tue parole, che presumo per un tifoso di Biaggi non debbano essere facili da pronunciare.
                            Lasciando fuori come fatto da voi questa parte, e venendo a quanto dici qua su, tieni comunque presente che quando Rossi è andato in Ducati si è portato dietro una decina di persone. Oltre Burgess c'erano anche il tecnico delle sospensioni ed altri del team che erano in punti chiave.
                            E nonostante ciò la Ducati è rimasta un cancello.
                            Questo a dimostrazione che i meccanici svolgono un ruolo importante nella messa a punto e nella fase di sviluppo, ma il progetto iniziale viene fatto dagli ingegneri "ai piani alti". Quelli che Rossi non si è portato ne la prima volta in direzione Yamaha, ne la seconda quando è andato in Ducati.
                            Delle due l'una, se la squadra è fondamentale per vincere, allora perchè non lo ha fatto anche in Ducati? Quindi l'altra opzione che resta è che appunto è importante ma non è tutto.
                            E la Yamaha del 2004 era tutt'altro che la moto migliore del lotto. La Honda non è dovuta certo ripartire da zero. I meccanici del compagno di squadra di Rossi (Hayden) rimasero lì. E poi tutti i piloti si portano dietro alcune persone fidate. Quindi Biaggi, che prese il posto di Rossi, si sarà portato qualcuno che mi auguro non fosse un chiodo.

                            Gibernau venne fuori solo l'anno successivo, quando con una moto clienti ma ufficiale del team gresini, soppiantò nelle gerarchie anche Biaggi che era in fase calante.

                            Per come la vedo io, nel 2004 la moto più forte era la Honda di Biaggi.
                            Nel 2005 forse Yamaha un pò superiore, ma non possiamo averne la certezza perchè per quanto buoni piloti, parere mio personale, Biaggi e Gibernau non erano un granchè se paragonati ai vari Marquez, Stoner, Lorenzo che vennero pochi anni dopo.

                            Quindi Valentino ha vinto con la moto non più forte del lotto.
                            Poi ovvio, se fosse salito sulla Suzuki non avrebbe vinto, ma è lo stesso discorso che si può fare oggi per i piloti di punta. Lo stesso Marquez su Aprilia o Suzuki non andrebbe lontano.

                              Offline Ford Perfect

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                              « Risposta #89 il: Settembre 07, 2017, 21:35:13 pm »
                              Apprezzo le tue parole, che presumo per un tifoso di Biaggi non debbano essere facili da pronunciare.
                              Lasciando fuori come fatto da voi questa parte, e venendo a quanto dici qua su, tieni comunque presente che quando Rossi è andato in Ducati si è portato dietro una decina di persone. Oltre Burgess c'erano anche il tecnico delle sospensioni ed altri del team che erano in punti chiave.
                              E nonostante ciò la Ducati è rimasta un cancello.
                              Questo a dimostrazione che i meccanici svolgono un ruolo importante nella messa a punto e nella fase di sviluppo, ma il progetto iniziale viene fatto dagli ingegneri "ai piani alti". Quelli che Rossi non si è portato ne la prima volta in direzione Yamaha, ne la seconda quando è andato in Ducati.
                              Delle due l'una, se la squadra è fondamentale per vincere, allora perchè non lo ha fatto anche in Ducati? Quindi l'altra opzione che resta è che appunto è importante ma non è tutto.
                              E la Yamaha del 2004 era tutt'altro che la moto migliore del lotto. La Honda non è dovuta certo ripartire da zero. I meccanici del compagno di squadra di Rossi (Hayden) rimasero lì. E poi tutti i piloti si portano dietro alcune persone fidate. Quindi Biaggi, che prese il posto di Rossi, si sarà portato qualcuno che mi auguro non fosse un chiodo.

                              Gibernau venne fuori solo l'anno successivo, quando con una moto clienti ma ufficiale del team gresini, soppiantò nelle gerarchie anche Biaggi che era in fase calante.

                              Per come la vedo io, nel 2004 la moto più forte era la Honda di Biaggi.
                              Nel 2005 forse Yamaha un pò superiore, ma non possiamo averne la certezza perchè per quanto buoni piloti, parere mio personale, Biaggi e Gibernau non erano un granchè se paragonati ai vari Marquez, Stoner, Lorenzo che vennero pochi anni dopo.

                              Quindi Valentino ha vinto con la moto non più forte del lotto.
                              Poi ovvio, se fosse salito sulla Suzuki non avrebbe vinto, ma è lo stesso discorso che si può fare oggi per i piloti di punta. Lo stesso Marquez su Aprilia o Suzuki non andrebbe lontano.


                              allora io non voglio assolutamente dire che rossi ha vinto senza meriti propri, che sarebbe assurdo, dico che ha vinto subito perchè è riuscito a portarsi dietro non solo il proprio box, come fanno tutti, ma praticamente l'intero team hrc lato pista (quelli che lavoravano sulle moto direttamente e non in laboratorio/fabbrica). il box di hayden rimase invariato è vero, ma appunto quella era la moto da battere, e finì ottavo, a dimostrazione della confusione lasciata e inoltre hrc supportò con moto ufficiali anche il team gresini di gibernau ed edwards, soprattutto il secondo una presenza importantissima ai nastri di partenza. e il team gresini, forte dell'affiatamento degli anni fece meglio del team repsol nel complesso, biaggi riuscì a piazzarsi tra i due piloti gresini, ma a fatica perdendo man mano il duello nello sviluppo durante la stagione non solo rispetto a yamaha ma anche appunto a gresini. Gibernau quell'anno già esplose, infatti finì secondo.
                              Tutto questo fa per me yamaha la moto migliore del lotto, insieme a honda ma non sotto honda nel complesso.
                              poi opinioni per carità, ma a me sembra evidente che il gap di mezzo non è mai stato enorme e si è colmato ben prima di metà stagione. checa e hayen non riuscivano entrambi a tenere il ritmo dei compagni facendo figuracce simili d'altronde, honda e yamaha
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

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