Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giuseppe Iannicelli  (Letto 165070 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24583
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Marzo 17, 2019, 21:28:31 pm »
Le 10 partite decisive contengono Fiorentina Napoli e Napoli Torino, eravamo ancora in lotta, specie alla prima delle due! Se battevi la fiorentina eri 1 punto sotto la juventus, non dire puttanate.

Vedo che non hai perso il vizio di buttare stronzate scientifiche a cazzo di cane nei tuoi discorsi. Il campo di vettori non c'entra una mazza fritta con la semplice logica che la proiezione lineare quando incontri squadre di forza diversissima non conta praticamente niente. Prima approssimazione? Sarà, ma con uno scarto tale da renderla inservibile. Se giochi le ultime 10 con 7 delle prime 10 squadre farai gli stessi punti che giocando le successive 10 con 7 delle ultime 10? Può capitare, ma assai più verosimilmente tenendo lo.stesso ritmo non succederà. 



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Ma soprassediamo. Lo scudetto l'anno scorso non era un obbiettivo societario.
L'obbiettivo era la qualificazione Cl, ottenuta  prima della partita di Firenze.
L'obbiettivo era della squadra e dell'allenatore e loro hann affermato dia verci rinunciato in albergo a Firenze.
Quindi é normale che quelle due partite non contano. O se le vuoi contare devi aggiungere le ultime due. Altrettanto inutili ai fini della lotta scudetto.
Il fatto che tu ragioni come uno juventino e parli di Mertens a Crotone o Callejon a Bologna  non é la cosa più grave.
Il problema é che insulti la scienza, anzi l'intelligenza e non te ne vergogni nemmeno.
Non hai la minima idea di cosa sia un campo ma dici che non c'entra una mazza. Non hai idea che nella geometria moderna si studiano oggetti geometrici discreti come lo spazio delle configurazioni di tutte le classifiche e il significato di un campo in questo contesto (aiutino: puoi pensare ad un veicolo che può muoversi in tre direzioni: vittoria, pareggio e sconfitta. Il campo sará la velocità del tuo veicolo).
Se guardiamo la curva definita dalla media mobile a 10 partite, vediamo che esite un minimo locale attorno ai 16 punti nel girone di ritorno dell'anno scorso. Come ne esiste un altro all'inizio della seconda stagione con Sarri.
Oggi assistiamo ad un altro di questi minimi locali. In tutti i casi bisogna capire il significato di questi minimi per poter analizzare la situazione e prevedere cosa succederà.
Per fare un esempio, nonostante il crollo di cui tu cianci, l'anno scorso nel girone di ritorno facemmo 43 punti. Un solo punto in meno del tanto girone di andata di quest'anno. É evidente che il fattore psicologico sia stato essenziale. Il fatto poi che la principale perdita di punti di questa striscia sia concentrata negli estremi (iniziando con la Roma per finire con il Torino) mostra la natura circostanziale dell'evento.
Quest'anno il minimo é invece associato ad eventi che non sono contestuali ma che restano in vigore fino alla fine del campionato:
-nessun obbiettivo societario
-gestione assurda della rosa
-infortunio di Albiol
-partenza di Marek e di Rog
-punti persi per l'EL
Questi sono fatti ed é lecito pensare che si protrarranno fino alla fine della stagione.
Previsione attuale: 14-22 punti nelle ultime 10.
Probabilmente ci attesteremo attorno al record di Mazzarri-Benitez.
Tutto questo ragionamento si basa su proiezioni lineari, come é giusto che sia. Se hai di meglio esponilo che ci facciamo quattro risate.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2019, 21:32:30 pm da Ventidueaprile18 »
Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Marzo 17, 2019, 23:47:39 pm »
    Ma soprassediamo. Lo scudetto l'anno scorso non era un obbiettivo societario.
    L'obbiettivo era la qualificazione Cl, ottenuta  prima della partita di Firenze.
    L'obbiettivo era della squadra e dell'allenatore e loro hann affermato dia verci rinunciato in albergo a Firenze.
    Quindi é normale che quelle due partite non contano. O se le vuoi contare devi aggiungere le ultime due. Altrettanto inutili ai fini della lotta scudetto.
    Il fatto che tu ragioni come uno juventino e parli di Mertens a Crotone o Callejon a Bologna  non é la cosa più grave.
    Il problema é che insulti la scienza, anzi l'intelligenza e non te ne vergogni nemmeno.
    Non hai la minima idea di cosa sia un campo ma dici che non c'entra una mazza. Non hai idea che nella geometria moderna si studiano oggetti geometrici discreti come lo spazio delle configurazioni di tutte le classifiche e il significato di un campo in questo contesto (aiutino: puoi pensare ad un veicolo che può muoversi in tre direzioni: vittoria, pareggio e sconfitta. Il campo sará la velocità del tuo veicolo).
    Se guardiamo la curva definita dalla media mobile a 10 partite, vediamo che esite un minimo locale attorno ai 16 punti nel girone di ritorno dell'anno scorso. Come ne esiste un altro all'inizio della seconda stagione con Sarri.
    Oggi assistiamo ad un altro di questi minimi locali. In tutti i casi bisogna capire il significato di questi minimi per poter analizzare la situazione e prevedere cosa succederà.
    Per fare un esempio, nonostante il crollo di cui tu cianci, l'anno scorso nel girone di ritorno facemmo 43 punti. Un solo punto in meno del tanto girone di andata di quest'anno. É evidente che il fattore psicologico sia stato essenziale. Il fatto poi che la principale perdita di punti di questa striscia sia concentrata negli estremi (iniziando con la Roma per finire con il Torino) mostra la natura circostanziale dell'evento.
    Quest'anno il minimo é invece associato ad eventi che non sono contestuali ma che restano in vigore fino alla fine del campionato:
    -nessun obbiettivo societario
    -gestione assurda della rosa
    -infortunio di Albiol
    -partenza di Marek e di Rog
    -punti persi per l'EL
    Questi sono fatti ed é lecito pensare che si protrarranno fino alla fine della stagione.
    Previsione attuale: 14-22 punti nelle ultime 10.
    Probabilmente ci attesteremo attorno al record di Mazzarri-Benitez.
    Tutto questo ragionamento si basa su proiezioni lineari, come é giusto che sia. Se hai di meglio esponilo che ci facciamo quattro risate.
    Ma le vedi le partite? Quando facemmo i 16 punti in 10 partite giocavamo di merda, questa è la verità (rispetto agli standard del Napoli di sarri). Schiantati psicologicamente e quindi fisicamente abbiamo retto solo con i gol sui piazzati. Mertens e insigne, ma anche callejon completamente a terra. Chi se ne frega dei campi di vettori? Smettila di far caciara! Peraltro in quelle 10 partite c'erano anche gare difficili, questo condiziona in parte il rendimento. Col Chievo e l'Udinese risolvi, con la Fiorentina, il Milan e l'Inter no. Per quello le proiezioni lineari di sta ceppa contano poco...
    Ma chi segue le partite ricorda il declino della qualità del gioco.
    Ora in questa stagione dopo un girone di ritorno giocato bene come qualità stiamo pagando lo scotto della mancanza di motivazioni, in campionato quel paio di pareggi in gare dominate hanno spento le residue speranze di rimonta, morte definitivamente con la sconfitta ingiusta in casa con la Juve. Ma gare facili come quella di oggi si vincono anche con l'approccio svagato. E di gare facili ne abbiamo molte. Confido quindi che si raggiunga una quota sarriana di punti nonostante tutto, magari con la ciliegina dell'Europa League onorata il più possibile.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105703
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Marzo 17, 2019, 23:48:41 pm »
      Mi fate il fotomontaggio della locandina di cliffangher con la faccia di caruso? Look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Marzo 17, 2019, 23:56:07 pm »
        Dire che hanno rinunciato allo scudetto in albergo a Firenze è una vaccata. Dopo la sconfitta con la Roma in seguito alla fortunosa vittoria della Juve con la Lazio ci fu già un contraccolpo. Venivamo da una lunghissima serie di vittorie e i ladri non perdevano un colpo. Quindi cominciammo a non vincere più in trasferta (3 pareggi di fila) e a vincere in casa a stento (Udinese di rimonta su corner, Chievo di rimonta al 94esimo). Crollo psicologico, idee confuse, gambe che non rispondono ma siamo rimasti agganciati, andando poi a vincere a Torino. Perché a -1 dovresti rinunciare in albergo? Avevamo già rintuzzato altri loro furti prima! La verità è che già eravamo mezzi cotti, rimanere in 10 ci ha stroncati...

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Marzo 17, 2019, 23:58:59 pm »
          Ci giocavamo tutto in quella settimana enrì
          Inter juventus era la partita decisiva, tu credi che i calciatori non le conoscano certe dinamiche e mi riferisco ai piaceri scambiatisi juve e roma negli ultimi anni?
          Rubata pure quella, è finita
          Io manco la volevo guardare, figurati loro giocarlo

          Tra l'altro i gobbi rubarono pure col bologna lol

          Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk


            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Marzo 17, 2019, 23:59:31 pm »
            E con le proiezioni lineari tu prevedi 14-22 punti?? Wow, meglio della sfera di cristallo!! Perché non 0-30 punti? Sicuro che non stai rischiando troppo? Uno scarto di 8 punti su 30 totali, davvero un ottimo sistema di previsione del futuro...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Offline enricocaruso

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5001
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Marzo 18, 2019, 00:02:00 am »
              Ci giocavamo tutto in quella settimana enrì
              Inter juventus era la partita decisiva, tu credi che i calciatori non le conoscano certe dinamiche e mi riferisco ai piaceri scambiatisi juve e roma negli ultimi anni?
              Rubata pure quella, è finita
              Io manco la volevo guardare, figurati loro giocarlo

              Tra l'altro i gobbi rubarono pure col bologna lol

              Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
              Rubarono ampiamente col Bologna, mancato rosso a rugani e gol del 2-1 da annullare. Ma psicologicamente posso capirli, solo che a mio parere la partita con la Fiorentina potevano perderla a prescindere. Peraltro è stata decisa da un episodio, il peggiore che potesse capitarci. Parlare DOPO di quanto fossero demotivati mi è piaciuto proprio poco...

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Marzo 18, 2019, 00:05:38 am »
                Infatti la botta è arrivata dopo l'espulsione.
                Io non credo il Napoli sia partito già sconfitto quel giorno, ce la saremmo giocata ma l'espulsione ci ha uccisi moralmente (siamo rimasti in 10 ma eravamo comunque 0-0).
                Il punto è che se ti giochi lo scudetto le energie vengono fuori, se sei appena stato derubato stacchi mentalmente e perdi 3-0

                  Offline Zupus™

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58659
                  • Karma: 130
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Marzo 18, 2019, 00:07:14 am »
                  0 tiri fatti
                  Con tutto che Firenze è un campo difficile, con tutta l'espulsione al decimo, la squadra non c'era dall'inizio se no ce li saremmo mangiati pure in 10

                  Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk


                    Offline Zupus™

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58659
                    • Karma: 130
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Marzo 18, 2019, 00:09:04 am »
                    Tra l'altro pure l'espulsione nasce da un livello di attenzione scarso

                    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk


                      Offline enricocaruso

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5001
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Marzo 18, 2019, 00:59:38 am »
                      0 tiri fatti
                      Con tutto che Firenze è un campo difficile, con tutta l'espulsione al decimo, la squadra non c'era dall'inizio se no ce li saremmo mangiati pure in 10

                      Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
                      La squadra giocava a memoria, ma da un mese abbondante era sulle gambe e reggeva unicamente sui nervi. In più se non ricordo male Sarri tolse jorginho per mettere il centrale e spense la luce...

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                        Offline enricocaruso

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5001
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Marzo 18, 2019, 01:03:44 am »
                        Comunque moralmente si intende riferito alla morale, non al morale :-)
                        Non per fare il nazi, era solo per sottolineare un errore divertente.

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Online Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Marzo 18, 2019, 06:19:15 am »
                          Mi fate il fotomontaggio della locandina di cliffangher con la faccia di caruso? Look


                          # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24583
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Marzo 18, 2019, 09:30:18 am »
                            E con le proiezioni lineari tu prevedi 14-22 punti?? Wow, meglio della sfera di cristallo!! Perché non 0-30 punti? Sicuro che non stai rischiando troppo? Uno scarto di 8 punti su 30 totali, davvero un ottimo sistema di previsione del futuro...

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            :rofl:
                            Sei l'essere più ignorante e antiscientifico che io abbia mai avuto l'occasione di incontrare. O forse é l'effetto anonimato perché dal vivo nessuno si permetterebbe di esternare queste stronzate.
                            In un qualceh modo sei imbattibile: non conosci il dubbio e quindi puoi andare avanti per escoli a dire le stesse stronzate e se necessario rincarare la dose.
                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Marzo 18, 2019, 09:41:50 am »
                              Ma io Enrico Caruso me lo ricordavo una persona abbastanza ragionevole. Ma che è stato?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal