Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Steakhouse a Napoli  (Letto 22751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35326
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2017, 10:47:45 am »
ma a me non entusiasma, dico che se in zona riviera di chiaia ho voglia di farmi una bistecca vado lì. una volt ac'era la cueva che era molto meglio, ma non c'è più.
a santa lucia vado da zio jack che non è male, ma anche lì lontanissimi dal livello di giggione, come giustamente cita lagrangia.

carpeneto mi manca, dov'è?
Agribraceria Carpineto Napoli...

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d8008545-Reviews-AgriBraceria_Di_Fattoria_Carpineto-Naples_Province_of_Naples_Campania.html
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Offline il famoso signor Kvara

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26725
    • Karma: 41
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 23, 2017, 11:09:37 am »
    Agribraceria Carpineto Napoli...

    https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d8008545-Reviews-AgriBraceria_Di_Fattoria_Carpineto-Naples_Province_of_Naples_Campania.html
    Me l'hanno consigliato diversi amici miei, però hanno detto che se vai il fine settimana acchiappi il mondo e bisogna fare ore di attesa. Qualche giorno devo provarlo, ma tipo di lunedì, martedì
    IMG-20230508-213903" border="0

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Giugno 23, 2017, 11:10:14 am »
      Carne in Campania:

      Carpeneto Napoli
      Bifulco Ottaviano
      Gigione Pomigliano

      Il resto che ho provato è pura mediocrità
      Un tempo ero fan del Poble a via Argine manco da parecchio però
      Mi hai nominato BIFULCO e GIGIONE che di buono hanno solo il nome.

      Fidati che hanno solo il nome

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Giugno 23, 2017, 11:11:00 am »
        Prova BOCCA DI BACCO e PRIORE e poi mi parli della carne in Campania

          Offline andre3516

          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5579
          • Karma: 20
          • Sesso: Maschio
          • Veronese pezzo di merda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Giugno 23, 2017, 13:21:46 pm »
          La fattoria del campiglione, uscita via campana della tangenziale, paghi che paghi, ma se magn a mostro....

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35326
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Giugno 23, 2017, 16:32:05 pm »
            Mi hai nominato BIFULCO e GIGIONE che di buono hanno solo il nome.

            Fidati che hanno solo il nome
            Ma può mai essere che non hai mezze misure?
            Ahahahah

            Cmq provo quello che mi dici ma ritengo cmq di alto livello nel panorama generale i due citati.

            Il battuto crudo di Gigione (le carni amo provarle crude) è di ottimo livello.
            Se esiste uno nettamente migliore come dici tu sarà paradisiaco
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Giugno 23, 2017, 20:49:41 pm »
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35326
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Giugno 25, 2017, 12:44:10 pm »
                denghiu! anche se forse per me è più napoli il campiglione che la toscanella :ahha:
                Ford, il napoletano di città che fa sentire noi della provincia come dei marziani sbarcati dalla navicella ahahah
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Giugno 25, 2017, 14:14:27 pm »
                  Ford, il napoletano di città che fa sentire noi della provincia come dei marziani sbarcati dalla navicella ahahah

                  parlando per un attimo seriamente in realtà non è certamente un problema di snobbismo, nessun problema con chi è della provincia, ma è un problema di percezione delle distanze. io abito a chiaia, per me napoli inizia a piazza garibaldi da un lato e dal san paolo dall'altro. ma già il vomero è un posto dove tendenzialmente ci vai solo se proprio tieni qualcosa da fare lì. come vai all'aeroporto, o all'ikea.
                  a pozzuoli invece davvero vai a farti un giro e poi magari decidi di andare al campiglione appunto. poi magari a livello di distanze non c'è paragone, ma ti sei fatto la passeggiata a via napoli, da motociclista mi godo il ritorno magari passando dal fusaro etc. non mi sfiora mai nemmeno lontanamente l'idea di andare a vedere se qualcuno prepara la carne bene alla toscanella, dove non andrei nemmeno a fare il gpl a meno perchè cmq è nu viagg....
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35326
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Giugno 25, 2017, 23:39:38 pm »
                    parlando per un attimo seriamente in realtà non è certamente un problema di snobbismo, nessun problema con chi è della provincia, ma è un problema di percezione delle distanze. io abito a chiaia, per me napoli inizia a piazza garibaldi da un lato e dal san paolo dall'altro. ma già il vomero è un posto dove tendenzialmente ci vai solo se proprio tieni qualcosa da fare lì. come vai all'aeroporto, o all'ikea.
                    a pozzuoli invece davvero vai a farti un giro e poi magari decidi di andare al campiglione appunto. poi magari a livello di distanze non c'è paragone, ma ti sei fatto la passeggiata a via napoli, da motociclista mi godo il ritorno magari passando dal fusaro etc. non mi sfiora mai nemmeno lontanamente l'idea di andare a vedere se qualcuno prepara la carne bene alla toscanella, dove non andrei nemmeno a fare il gpl a meno perchè cmq è nu viagg....
                    Ford io l ho detto con affetto.
                    Ammiro molto il tuo amore circostanziato e georeferenziato per la città. Io sono emigrato dalla provincia per lavoro e rimpiango un po' non aver visto tutto della terra di origine.
                    Quando andai per la prima volta nei dintorni del Carpineto pareva di stare nella Corzano che si vede nel film Io speriamo che me la cavo.

                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Giugno 26, 2017, 08:41:37 am »
                      Ford io l ho detto con affetto.
                      Ammiro molto il tuo amore circostanziato e georeferenziato per la città. Io sono emigrato dalla provincia per lavoro e rimpiango un po' non aver visto tutto della terra di origine.
                      Quando andai per la prima volta nei dintorni del Carpineto pareva di stare nella Corzano che si vede nel film Io speriamo che me la cavo.



                      ma figurati, era per offrire un punto di vista alternativo: muoversi dal centro ad uscire è abbastanza frustrante, quindi cambia completamente alcune percezioni di "vicinanza" che io poi scherzosamente associo al considerare o meno napoli :ok:

                      guarda qui carpineto https://goo.gl/maps/LQMKeSnn3kE2

                      e il campiglione https://goo.gl/maps/CY4CQG5C51m

                      poi si scherza ovviamente sul perchè di alcune affermazioni, ma la assoluta poca praticità di alcune destinazioni anche apparentemente vicinissime è assolutamente vera, quella che venendo da fuori è una uscita in più o in meno della tangenziale, partendo dal centro è affrontare alcuni nodi di traffico che scoraggiano parecchio, persino in moto
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline Sonny Boy

                        • Omar Sivori
                        • *****
                        • Post: 14221
                        • Karma: 285
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Giugno 26, 2017, 10:29:28 am »
                        cmq alla fine sono stato da b -factory
                        abbiamo preso una bistecca flinstone
                        (una sorta di tomahawk)di fassona
                        piemontese e le polpette,molto saporite
                        e particolari(maialino nero,cinghiale,noci
                        e funghi,limone e menta)buone anche per
                        un aperitivo,carino il locale sul lungomare,
                        considerata la location, buono pure il rapporto
                        qualità prezzo,a due passi da Castel dell'Ovo :ok:
                        p.s. al più presto vorrei andare anche alla
                        fattoria o in uno dei posti di camiseta :sisi:
                        « Ultima modifica: Giugno 26, 2017, 10:32:41 am da Sonny Boy »

                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 27, 2018, 17:58:43 pm »
                          cmq alla fine sono stato da b -factory
                          abbiamo preso una bistecca flinstone
                          (una sorta di tomahawk)di fassona
                          piemontese e le polpette,molto saporite
                          e particolari(maialino nero,cinghiale,noci
                          e funghi,limone e menta)buone anche per
                          un aperitivo,carino il locale sul lungomare,
                          considerata la location, buono pure il rapporto
                          qualità prezzo,a due passi da Castel dell'Ovo :ok:
                          p.s. al più presto vorrei andare anche alla
                          fattoria o in uno dei posti di camiseta :sisi:
                          Ancora non ci vai?

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105704
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 27, 2018, 18:58:37 pm »
                            Ancora non ci vai?
                            Infatti, ad Avellino c'è la carne buona look


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Alnitak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11503
                              • Karma: 86
                              « Risposta #29 il: Aprile 25, 2018, 13:02:15 pm »
                              Le migliori grigliate me le faccio a casa mia. :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal