Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'Alfabeto della Disgrazia  (Letto 38680 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline jayx

  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10016
  • Karma: 39
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Luglio 10, 2017, 22:05:45 pm »
Grande Bresciani, attaccante col vizietto del gol, recentemente arrestato per truffa!
http://www.lastampa.it/2016/09/10/cronaca/truffa-ai-danni-dello-stato-arrestato-a-bologna-lex-granata-bresciani-dHJ1KI0G7KlwmyvQnZQAbP/pagina.html
Pavon pure andava menzionato tra i peggiori. Purtroppo Prunier è il padrone incontrastato della P
« Ultima modifica: Luglio 10, 2017, 22:11:40 pm da jayx »

    Offline dexter

    • occasional serial killer
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2428
    • Karma: 125
    • tonight is the night
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Luglio 11, 2017, 00:01:23 am »
    io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

    l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

    lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
    mettetemi in firma. dico sul serio: cointestatemi il vostro conto bancario.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105704
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Luglio 11, 2017, 00:43:52 am »
      torino, per radio quell'azione durò una vita :look:

      Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk



      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

        • Degustatore di ananassi
        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2624
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Luglio 11, 2017, 00:53:49 am »
        io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

        l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

        lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

          Offline dexter

          • occasional serial killer
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2428
          • Karma: 125
          • tonight is the night
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Luglio 11, 2017, 02:12:20 am »
          torino, per radio quell'azione durò una vita :look:

          Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

          ci credo, in dieci secondi passi dal pianoforte di momenti di gloria a quello di ligeti suonato a morto. d'altronde se il nichilismo è sbocciato in russia ci sarà un motivo.

          [il bello è che rivedendola adesso, non solo la dinamica è diversa da come la ricordavo ma non c'è niente di quel pathos al rallentatore che sono sicuro di aver vissuto]
          « Ultima modifica: Luglio 11, 2017, 02:21:17 am da dexter »
          mettetemi in firma. dico sul serio: cointestatemi il vostro conto bancario.

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Luglio 11, 2017, 03:39:21 am »
            io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

            l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

            lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

            un pezzo di grande forum 😊
            ______NO A REINA_____

              Offline maxlondon

              • Salvatore Bagni
              • *
              • Post: 409
              • Karma: 2
              • Sesso: Maschio
              • Napoletano emigrante
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Luglio 13, 2017, 15:48:14 pm »
              Io cito qualche meteora, più che pacchi:

              Damir Stojak
              Gabriel Bordi
              Erminio Rullo
              Gianluca Triuzzi
              Saber (il Cafù del deserto)
              Spadino Robbiati
              Emiliano Bigica


              Sent from my E5823 using Tapatalk

              Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

                Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5548
                • Karma: 82
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Luglio 13, 2017, 16:39:01 pm »
                ci credo, in dieci secondi passi dal pianoforte di momenti di gloria a quello di ligeti suonato a morto. d'altronde se il nichilismo è sbocciato in russia ci sarà un motivo.

                [il bello è che rivedendola adesso, non solo la dinamica è diversa da come la ricordavo ma non c'è niente di quel pathos al rallentatore che sono sicuro di aver vissuto]

                caccia il video  *dawson*
                well, well
                look who's inside again
                went out to look for a reason to hide again
                well, well
                buddy, you found it
                now, come out with your hands up
                we've got you surrounded

                  Offline 'Lucas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10738
                  • Karma: 129
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Luglio 13, 2017, 16:44:02 pm »
                  Nun pazziamm, alla L doveva esserci Esteban Lopez: un rapporto stronzate/minuti giocati mai eguagliato

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Luglio 13, 2017, 16:45:04 pm »
                    Pineda l'erede del pibe :look:

                    Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk



                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline pippone78

                      • Tifoso ipercritico
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4697
                      • Karma: 96
                      • Sesso: Maschio
                      • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Luglio 16, 2017, 11:24:28 am »
                      Come si chiamava quel buttazziello terzino sinistro che ci prestò l'Udinese l'anno che arrivò pure pavon?

                      Inviato domani
                      Esteban Lopez

                        Offline pippone78

                        • Tifoso ipercritico
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4697
                        • Karma: 96
                        • Sesso: Maschio
                        • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Luglio 16, 2017, 11:27:55 am »
                        Io cito qualche meteora, più che pacchi:

                        Damir Stojak
                        Gabriel Bordi
                        Erminio Rullo
                        Gianluca Triuzzi
                        Saber (il Cafù del deserto)
                        Spadino Robbiati
                        Emiliano Bigica


                        Sent from my E5823 using Tapatalk
                        Triuzzi.... autore di un gran gol in Napoli-Ravenna 2-4

                          Offline antonioc

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1145
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Luglio 16, 2017, 12:23:32 pm »
                          Comunque mi sembra che nel nostro albo manca uno scarsone con la "X", mi aspetto che la società colmi subito questa lacuna pescando un giocatore appropriato nel campionato messicano o cinese :look:

                            Offline Zilly

                            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20106
                            • Karma: 93
                            • Solo la maglia!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Luglio 16, 2017, 13:55:48 pm »
                            Comunque mi sembra che nel nostro albo manca uno scarsone con la "X", mi aspetto che la società colmi subito questa lacuna pescando un giocatore appropriato nel campionato messicano o cinese :look:
                            Per questo cerchiamo Mister X

                            Inviato domani




                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Ottobre 05, 2017, 10:24:49 am »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal