CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

<< < (4/101) > >>

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 15:46:02 pm

Ogni tecnologia nella sua fase di start-up presenta dei difetti che possono essere ottimizzati.
L'importante secondo me è evitare due cose:

1) i casi estremi tipo gol fantasma di muntari entrato di due metri che falsa il campionato del ritorno della rube
2) i casi in cui una squadra si sente defraudata, altrettanto importante. Pensate al furto in coppa Italia. La squadra avverte forte il torto subito per il fallo su Albiol in area. Se in quel momento Sarri avesse avuto modo di chiedere una verifica come già si fa nel mondo del tennis, volley, basket, ecc. il gioco si sarebbe interrotto. Immaginiamo ad esempio che un mister possa avvalersi di un tasto rosso 2-3 volte a partita per una verifica da parte del quarto uomo di circa 1 minuto con 5-6 replay. Innanzitutto il gioco si interrompe di più e più a lungo per finti infortuni (che con la tecnologia puoi smascherare, ricordate quel porco di Drogba contro di noi? Ci vorrebbe l ammonizione per chi finge palesemente l infortunil).
Ecco, se Sarri o chiunque in quella situazione avesse interrotto il gioco, non si sarebbe visto il ribaltamento e il conseguente mezzo rigore, la squadra avrebbe rifiatato, si sarebbero rasserenati gli animi e riguadagnata la concentrazione.
Mettiamo il caso che l arbitro ritiene il fallo su albiol non punibile, ti incazzi, ma meno che se vai avantie basta e parti da una situazione di gioco con rimessa dal fondo per avversario.

A me l avvento della tecnologia pare utilissimo.
Poi fate voi.

image il famoso signor Kvara:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 15:50:54 pm

Citazione da: Tyrion - Agosto 07, 2017, 13:40:35 pm
Che sia a discrezione del direttore è vero. Ma converrai che vedo difficile che un arbitro possa prendere una decisione diversa se dalle immagini si nota un'infrazione palese. Senza la Var ci si poteva apparare con "azione troppo veloce", "l'arbitro non ha visto". Ora non più.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho la sensazione che si passerà dalle polemiche del "l'arbitro non ha visto il fallo" a quelle del "l'arbitro e i suoi assistenti non hanno ritenuto opportuno consultare la var"

image Vinicio:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 16:02:35 pm

Citazione da: Phoenixx - Agosto 07, 2017, 15:50:54 pm
Ho la sensazione che si passerà dalle polemiche del "l'arbitro non ha visto il fallo" a quelle del "l'arbitro e i suoi assistenti non hanno ritenuto opportuno consultare la var" :look:

....che significherebbe implicitamente "ho visto ed ero sicuro".... un po' diverso.....

image Impostore:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 16:03:46 pm

Che poi la cosa bella è che i tifosi del Vitesse sugli spalti stavano tutti a fare gli oooh e gli incroci di dita pensando che l'arbitro stesse valutando se dare o meno il gol precedentemente annullato per fuorigioco e poi gli va a dare rigore contro :stralol:

image il famoso signor Kvara:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 16:04:29 pm

Citazione da: Vinicio - Agosto 07, 2017, 16:02:35 pm
....che significherebbe implicitamente "ho visto ed ero sicuro".... un po' diverso.....
"Ho visto ed ero sicuro, ma per accertarmi di voler favorire quella squadra ho deciso di non chiedere l'aiuto della tecnologia"

E a quel punto tutti muti perché l'arbitro può tutto

1 2 3 [4] 5 6 ... 101   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa