Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: VAR  (Letto 97498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


VAR

Offline theshield

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1506
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 06, 2017, 20:24:00 pm »
Condividi
Guardate questo video:



Fayenoord-Vitesse, fallo in area di rigore, l'arbitro lascia correre, contropiede e gol del Feyenoord (annullato subito per fuorigioco)...  a questo punto l'arbitro viene informato che
nell'azione precedente c'era rigore... l'arbitro corre verso la tv a bordo campo e si mette li a guardare l'azione... passeranno piu di 2 minuti...
mentre tutto lo stadio ammutolito aspetta la decisione... una situazione imbarazzante.

Allora... io dico, alla fine è giusto cosi... il rigore c'era quindi ok... ma non può passare tutto quel tempo.

L'arbitro non può andare a vedere l'azione! deve fidarsi del collega e stop!   
il tizio alla tv dopo massimo 30 secondi comunica la decisione  all'arbitro che ferma tutto e dà il rigore immediatamente!

Togliere un pochino di potere agli arbitri è l'unica soluzione per far funzionare questa moviola in campo!




    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57848
    • Karma: 2204
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 06, 2017, 22:29:23 pm »
    Da quando l'arbitro comincia a guardare il monitor passano 40 secondi, mi sembra un tempo normale e mi sembra anche normale che sia lui a decidere perché il potere decisionale dev'essere sempre nelle mani dell'arbitro principale

    Preferisco che si perda qualche minuto in più e avere un risultato onesto piuttosto che risparmiare tempo e vedere vincere la rube :look:

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 06, 2017, 22:33:10 pm »
      Da quando l'arbitro comincia a guardare il monitor passano 40 secondi, mi sembra un tempo normale e mi sembra anche normale che sia lui a decidere perché il potere decisionale dev'essere sempre nelle mani dell'arbitro principale

      Preferisco che si perda qualche minuto in più e avere un risultato onesto piuttosto che risparmiare tempo e vedere vincere la rube :look:

      Tanto rubano in altri modi :look:
      Però voglio che se li debbano studiare per bene, non deve essere facile falsare i campionati :look:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95575
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 06, 2017, 22:49:47 pm »
        È incomprensibile che non abbia visto un fallo così netto. :asd:

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 07, 2017, 00:26:16 am »
          Comunque, da quello che ho potuto vedere fin'ora il modo di utilizzare questa VAR al momento non mi convince affatto, ho l'impressione che verrà utilizzata poco e male..

            Online Alexio.cue

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11761
            • Karma: 9
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 07, 2017, 00:57:14 am »
            Ma se ho capito bene non verrà utilizzata per i fuorigioco, confermate?

              Offline Rain__

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15664
              • Karma: 53
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 07, 2017, 02:14:46 am »
              L'arbitro è indegno, non vede un fallo che avrebbe fischiato pure mia nonna, il gol non è annullato per la VAR ma per il fuorigioco, per consultazione&decisione ci ha messo 1 minuto e pur essendo indegno ha fatto la scelta giusta dando valore al gioco e non alle sviste.

              È una delle prime applicazioni e già ha portato risultati positivi, i titoli polemici dei video di youtube sono ridicoli. :look:

              Poi chiaro che la cosa va migliorata e lo sappiamo tutti, nel tennis ci sono i maxi schermi in cui TUTTI vedono il replay in 3 secondi e la decisione è immediata ad esempio.

              Ci sono tanti modi per risolvere: maxi schermi obbligatori? Assistente incaricato che decide? Arbitro che usa uno smartwatch?  :look:

                Online Made In Naples

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5666
                • Karma: 15
                • Sesso: Maschio
                • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 07, 2017, 09:00:41 am »
                Sarei contento di aspettare i 2 minuti, se poi alla fine l'attesa viene ripagata con una decisione giusta.
                In questo modo anche le polemiche e gli accerchiamenti ai danni dell'arbitro avrebbero fine.
                Con il cazzo che protestano se ci sono le immagini che parlano chiaro.
                La vita è una partita a scacchi.
                E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

                  Online Monkey Ltd

                  • Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • *****
                  • Post: 16185
                  • Karma: 1343
                  • Sesso: Maschio
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 07, 2017, 09:06:16 am »
                  Sì ma è sempre a discrezione del direttore di gara, per me ci dovrebbero essere delle chiamate da parte dei club come nel tennis
                  .GIF addicted  

                    Online Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38368
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 07, 2017, 13:40:35 pm »
                    Che sia a discrezione del direttore è vero. Ma converrai che vedo difficile che un arbitro possa prendere una decisione diversa se dalle immagini si nota un'infrazione palese. Senza la Var ci si poteva apparare con "azione troppo veloce", "l'arbitro non ha visto". Ora non più.

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                      Offline Zupus™

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58659
                      • Karma: 130
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 07, 2017, 14:10:22 pm »
                      la cosa interessante di oggi è che i giornali italiani (corriere della sera, gazzetta, repubblica...) hanno fatto fronte comune anti-VAR nonostante il VAR abbia fatto il proprio dovere
                      meditate  :look:

                        Offline Rain__

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15664
                        • Karma: 53
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 07, 2017, 14:45:55 pm »
                        Sì ma è sempre a discrezione del direttore di gara, per me ci dovrebbero essere delle chiamate da parte dei club come nel tennis
                        Questa è un'altra cosa che andrebbe migliorata.
                        Una o due chiamate a tempo per ogni squadra e via, diventa tutto sensatissimo.

                        la cosa interessante di oggi è che i giornali italiani (corriere della sera, gazzetta, repubblica...) hanno fatto fronte comune anti-VAR nonostante il VAR abbia fatto il proprio dovere
                        meditate  :look:
                        Chissà perché non avevo dubbi, poi come fanno le immense polemiche? Che tengono da dire più? :look:

                        Che è poi il motivo per il quale ho sempre dubitato della messa in atto della VAR.
                        Non ne sono sicuro, ma penso che i vari Sky e Mediaset paghino abbastanza per analizzare e ri-analizzare ogni starnuto avvenuto in un'azione, con la VAR perdono tutto il senso, tutte le polemiche, tutto il palinsesto calcistico. :look:

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 07, 2017, 14:49:12 pm »
                          Questa è un'altra cosa che andrebbe migliorata.
                          Una o due chiamate a tempo per ogni squadra e via, diventa tutto sensatissimo.
                          Chissà perché non avevo dubbi, poi come fanno le immense polemiche? Che tengono da dire più? :look:

                          Che è poi il motivo per il quale ho sempre dubitato della messa in atto della VAR.
                          Non ne sono sicuro, ma penso che i vari Sky e Mediaset paghino abbastanza per analizzare e ri-analizzare ogni starnuto avvenuto in un'azione, con la VAR perdono tutto il senso, tutte le polemiche, tutto il palinsesto calcistico. :look:

                          Non ne sono mica convinto :look:, ci saranno sempre persone che se vedono con i propri occhi Chiellini bloccare un pallone con le mani, e contemporaneamente ascoltare Caressa dire che l'ha presa di testa, loro giureranno che l'ha presa di testa :look:

                            Offline Rain__

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15664
                            • Karma: 53
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 07, 2017, 15:17:04 pm »
                            Non ne sono mica convinto :look:, ci saranno sempre persone che se vedono con i propri occhi Chiellini bloccare un pallone con le mani, e contemporaneamente ascoltare Caressa dire che l'ha presa di testa, loro giureranno che l'ha presa di testa :look:
                            Dici che continuo a nutrire troppa fiducia nel genere umano? Pensavo di aver superato questa cosa. :look:

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 07, 2017, 15:18:03 pm »
                              Dici che continuo a nutrire troppa fiducia nel genere umano? Pensavo di aver superato questa cosa. :look:

                              Dicono che la Juve era più forte del Real e ha perso solo per la "maledizione" :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal