Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 170418 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14242
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1635 il: Novembre 27, 2022, 17:09:30 pm »
Si vero, sotto i 2000 devi solo dichiarare ma non ci paghi tasse, come adesso solo col limite a 51mila

So sciem, tutti quelli con piu di 2000€ di investimento metteranno il portafoglio all'estero

A livello fiscale non credo cambi qualcosa dove hai il portafoglio, possono beccarti meno ovviamente.

    Online andre3516

    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5590
    • Karma: 20
    • Sesso: Maschio
    • Veronese pezzo di merda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1636 il: Novembre 28, 2022, 15:55:43 pm »
    Si vero, sotto i 2000 devi solo dichiarare ma non ci paghi tasse, come adesso solo col limite a 51mila

    So sciem, tutti quelli con piu di 2000€ di investimento metteranno il portafoglio all'estero

    non è che so sciem, sono soltanto di destra  :look:

    pensare non appartiene al loro modus operandi

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1638 il: Febbraio 18, 2023, 23:09:28 pm »
        Sembra sia saltata la piattaforma italiana the rock trading

          Online mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1639 il: Giugno 07, 2023, 09:16:47 am »
          https://www.corriere.it/economia/finanza/23_giugno_06/coinbase-affonda-wall-street-le-accuse-sec-violate-regole-a3ce96c4-0470-11ee-b055-cc8350696114.shtml

          anche coinbase ha problemi




          Coinbase , la maggiore piattaforma cripto americana, affonda a Wall Street, dove il titolo perde il 17% dopo le accuse della Sec. La Securities and Exchange Commission (Sec), l’autorità di controllo dei mercati finanziari statunitensi, ha fatto causa alla piattaforma, accusandola di aver violato per anni le sue regole. «Coinbase ha anteposto il proprio interesse ad aumentare i profitti agli interessi degli investitori e al rispetto della legge e del quadro normativo che regola i mercati e che è stato creato per proteggere gli investitori e i mercati dei capitali statunitensi», si legge nell’accusa. Anche Bitcoin è in calo dopo le accuse della Sec a Coinbase. La criptovaluta perde il 4,4% a 25.523 dollari e, secondo gli analisti, potrebbe perdere un ulteriore 15% con la stretta delle autorità americane sul

          Secondo la Sec, Coinbase avrebbe operato come una borsa non registrata. Per l’autorità di controllo su Coinbase vengono effettuati scambi di titoli finanziari, che avrebbero dovuto comportare la registrazione della piattaforma. Secondo l’accusa almeno 13 criptovalute dovrebbero essere considerate titoli finanziari. Tra queste ci sono il token Sol di Solana, il token di Cardano e il token Filecoin di Protocol Labs. «Coinbase ha incassato miliardi di dollari riscuotendo commissioni per le transazione effettuati da investitori a cui la società non ha concesso le informazioni e le protezioni che la registrazione come operatore l’avrebbe obbligata a fare, esponendo così i clienti a rischi significativi», ha dichiarato la Sec.

          L’azione legale della Securities and Exchange Commission contro Coinbase arriva un giorno dopo la denuncia contro Binance, la più grande borsa di criptovalute del mondo, e il suo fondatore Changpeng Zhao, accusati di aver utilizzato in modo improprio i fondi degli investitori, di aver operato come borsa non registrata e di aver violato una serie di leggi statunitensi

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1640 il: Giugno 07, 2023, 16:49:58 pm »
            Ti facevi un abbonamento da Natasha piuttosto  :nono:
            infatti ho arrefuso tutta la cifra investita, tipo 250 euro :look:
            Comunque per la gioia di IoAmo presto uscirà un mio nuovo token, che gli scambierò con i suoi MinerScout, e questa volta non si scherza, c'è persino un dirigente Fiat con le mani in pasta  *_*
            :abbracc: :look:

              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16099
              • Karma: 433
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1641 il: Giugno 08, 2023, 17:19:52 pm »
              Ringrazio ancora il giorno in cui per problemi con la convalida dei documenti non ho jettato 2000€ su coinbase :buciodubbio:

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6916
                • Karma: 75
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1642 il: Giugno 08, 2023, 17:28:39 pm »
                Ringrazio ancora il giorno in cui per problemi con la convalida dei documenti non ho jettato 2000€ su coinbase :buciodubbio:

                Con guerra e recessione Bitcoin è a 26'000$ comunque  :look:
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6916
                  • Karma: 75
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1643 il: Giugno 08, 2023, 17:30:03 pm »
                  infatti ho arrefuso tutta la cifra investita, tipo 250 euro :look::abbracc: :look:

                  Installati Keplr (https://www.keplr.app/) e inviami il tuo indirizzo JUNO, ti mando qualcosa del mio token
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Offline 91design

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ******
                    • Post: 16099
                    • Karma: 433
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1644 il: Giugno 08, 2023, 17:39:06 pm »
                    Con guerra e recessione Bitcoin è a 26'000$ comunque  :look:

                    Si con la volatilità di un peto al vento :look: meglio accattarsi i braccialetti d'oro ra mmano alle vecchie :sisi: :look:

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6916
                      • Karma: 75
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1645 il: Giugno 08, 2023, 17:47:46 pm »
                      Si con la volatilità di un peto al vento :look: meglio accattarsi i braccialetti d'oro ra mmano alle vecchie :sisi: :look:

                      Sinceramente io considero la volatilità un vantaggio. Ha senso investire 2000€ su qualcosa che tra 5 anni ti avrà portato si e no 50 euro?
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39386
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1646 il: Giugno 08, 2023, 18:28:07 pm »
                        Con guerra e recessione Bitcoin è a 26'000$ comunque  :look:

                        Sul Bitcoin, è come dire 'con tutto che ci stanno guerra e recessione l'oro vale ancora tanto'

                        Bitcoin è la moneta di riferimento per le cripto, normale che non scenderà mai di nuovo a livelli di 10 anni fa ma le altre stanno fallendo tutte

                        Come se fallissero d un colpo tutte le monete dei paesi minori e io dicessi 'eh ma il dollaro però'
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online True User of Liberty

                          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6916
                          • Karma: 75
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1647 il: Giugno 08, 2023, 18:35:35 pm »
                          Sul Bitcoin, è come dire 'con tutto che ci stanno guerra e recessione l'oro vale ancora tanto'

                          Bitcoin è la moneta di riferimento per le cripto, normale che non scenderà mai di nuovo a livelli di 10 anni fa ma le altre stanno fallendo tutte

                          Come se fallissero d un colpo tutte le monete dei paesi minori e io dicessi 'eh ma il dollaro però'

                          Adesso le uniche cripto che hanno senso sono Bitcoin ed Ethereum imho. Le altre sono quasi tutte parchi giochi per speculatori e nerd, vaporware o truffe complete. Non escludo che in futuro possa fiorire un grosso ecosistema diversificato ma al momento la vera adozione da parte di persone comuni è distante anni luce.
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95693
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1648 il: Marzo 02, 2024, 10:45:10 am »
                            True tu hai messo qualcosa su Solana? :look:

                            Io dopo un po' di tempo in cui ho avuto cifre piccolissime ho deciso di mettere qualcosa in più su bitcoin quando scese a 15-17k. Però sono troppo un cacasotto. :look:

                              Online True User of Liberty

                              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6916
                              • Karma: 75
                              • All Glory to the Hypnotoad
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1649 il: Marzo 02, 2024, 11:23:34 am »
                              True tu hai messo qualcosa su Solana? :look:

                              Io dopo un po' di tempo in cui ho avuto cifre piccolissime ho deciso di mettere qualcosa in più su bitcoin quando scese a 15-17k. Però sono troppo un cacasotto. :look:
                              No io ormai lavoro full time su Cosmos quindi oltre Bitcoin ed eth ho tutti i dindi pizzati tra Osmosis, Kujira e l'airdrop di Celestia dove mi hanno regalato 4k :look:

                              Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

                              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                              Learn more about me

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal