Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 169613 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6914
  • Karma: 74
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #990 il: Gennaio 28, 2018, 13:16:26 pm »
Rientrare partendo con quanti € minimo?
Boh anche 50 euro che ti frega

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65789
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #991 il: Gennaio 28, 2018, 14:08:58 pm »
    Boh anche 50 euro che ti frega

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Che entro un mese potrebbero potenzialmente diventare...?

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6914
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #992 il: Gennaio 28, 2018, 14:44:05 pm »
      Che entro un mese potrebbero potenzialmente diventare...?

      mille milioni

      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Offline IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #993 il: Gennaio 31, 2018, 11:54:07 am »
        non mi piace questo andamento delle cripto. le stesse "onde" che hanno portato il bitcoin a valere 16mila euro si stanno verificando al contrario, con salite piccole e discese più grosse. in pratica sembra che il bitcoin voglia tornare ai livelli prima di questa frenesia degli ultimi mesi.

        accetto pensieri positivi e discordanti dal mio :look:

          Online Rever

          • Giuseppe Savoldi
          • *****
          • Post: 3727
          • Karma: 154
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #994 il: Gennaio 31, 2018, 12:03:52 pm »
          non mi piace questo andamento delle cripto. le stesse "onde" che hanno portato il bitcoin a valere 16mila euro si stanno verificando al contrario, con salite piccole e discese più grosse. in pratica sembra che il bitcoin voglia tornare ai livelli prima di questa frenesia degli ultimi mesi.

          accetto pensieri positivi e discordanti dal mio :look:

          Vendi vendi, che accatto io  :look:
          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #995 il: Gennaio 31, 2018, 12:05:23 pm »
            Vendi vendi, che accatto io  :look:
            capisco questo pensiero "momento ottimo per comprare"
            ma non sembra anche a te che la tendenza è proprio invertita?
            e se torniamo ai livelli di settembre? a 3800 euro? oppure ai livelli di luglio? 1000 euro?

              Online Rever

              • Giuseppe Savoldi
              • *****
              • Post: 3727
              • Karma: 154
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #996 il: Gennaio 31, 2018, 12:25:14 pm »
              capisco questo pensiero "momento ottimo per comprare"
              ma non sembra anche a te che la tendenza è proprio invertita?
              e se torniamo ai livelli di settembre? a 3800 euro? oppure ai livelli di luglio? 1000 euro?

              Ti sei abituato troppo bene durante il Q4 del 2017.
              La tendenza si è invertita? Un mercato solo al rialzo non è sostenibile, e per di più ci sono state tutta una serie di condizioni che hanno decretato un ribasso del prezzo generale per alcune crittovalute.
              Il problema sono anche le tante "weak-hands", vedi weiz  :look:, che ad un certo punto hanno fatto il tuo stesso ragionamento e hanno venduto tutto.
              Ora sta a te capire se rimanere così, fare cash out, rafforzare le tue posizioni, o investire in progetti seri che ti possano tenere a galla in questo periodo nonostante il "crollo" del bitcoin, vedi ad esempio ethereum che nell'ultimo mese ha fatto +40%.
              Se te la fai sotto e non riesci a reggere, chiudi tutto e riapri gli account/wallet fra 2 mesi.
              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                Offline IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #997 il: Gennaio 31, 2018, 12:29:25 pm »
                Ti sei abituato troppo bene durante il Q4 del 2017.
                La tendenza si è invertita? Un mercato solo al rialzo non è sostenibile, e per di più ci sono state tutta una serie di condizioni che hanno decretato un ribasso del prezzo generale per alcune crittovalute.
                Il problema sono anche le tante "weak-hands", vedi weiz  :look:, che ad un certo punto hanno fatto il tuo stesso ragionamento e hanno venduto tutto.
                Ora sta a te capire se rimanere così, fare cash out, rafforzare le tue posizioni, o investire in progetti seri che ti possano tenere a galla in questo periodo nonostante il "crollo" del bitcoin, vedi ad esempio ethereum che nell'ultimo mese ha fatto +40%.
                Se te la fai sotto e non riesci a reggere, chiudi tutto e riapri gli account/wallet fra 2 mesi.
                *_*
                mi piace il tuo post.
                cmq no, niente cash out. sto muovendo un po' di soldi in vari progetti, come dici tu.

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6914
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #998 il: Gennaio 31, 2018, 12:34:15 pm »
                  Bitcoin funziona ancora? sì
                  Assolve ancora i compiti che assolveva a 20k$? sì
                  Ci sono ancora le condizioni per cui possa essere considerato innovativo? sì

                  ordunque, sono tranquillo
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Rever

                    • Giuseppe Savoldi
                    • *****
                    • Post: 3727
                    • Karma: 154
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #999 il: Gennaio 31, 2018, 12:45:18 pm »
                    Bitcoin funziona ancora? sì
                    Assolve ancora i compiti che assolveva a 20k$? sì
                    Ci sono ancora le condizioni per cui possa essere considerato innovativo? sì

                    ordunque, sono tranquillo

                    Per di più le fee per le transazioni di BTC si sono abbassate tantissimo per via del fatto che viene usato sempre meno per transazioni convenzionali, dandogli più un ruolo da dollaro od oro, un bene in cui stockare.
                    ETH ormai processa una quantità di transazioni mostruosa insieme a XRP, e secondo me Ethereum classic e Bitcoin cash sono destinati a prendere quote di mercato sempre maggiori.
                    Ora come ora comunque investirei fortemente, oltre alle ultime due, anche su Zcash.

                    https://bitinfocharts.com/cryptocurrency-charts.html
                    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6914
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1000 il: Gennaio 31, 2018, 12:53:49 pm »
                      Per di più le fee per le transazioni di BTC si sono abbassate tantissimo per via del fatto che viene usato sempre meno per transazioni convenzionali, dandogli più un ruolo da dollaro od oro, un bene in cui stockare.
                      ETH ormai processa una quantità di transazioni mostruosa insieme a XRP, e secondo me Ethereum classic e Bitcoin cash sono destinati a prendere quote di mercato sempre maggiori.
                      Ora come ora comunque investirei fortemente, oltre alle ultime due, anche su Zcash.

                      https://bitinfocharts.com/cryptocurrency-charts.html

                      Ether viene utilizzato per le transazioni impropriamente, dato che non è nato per questo, non è il più economico e nemmeno il più veloce.
                      C'è da investirci sopra perchè la stagione delle ICO è tutt'altro che finita, ed ancora molti molti molti soldi ne confluiranno all'interno.
                      In ogni caso è un vero spreco vedere Ether ridotto a piattaforma per le ICO, immagino che con il tempo si troveranno utilizzi più nobili ed utili.
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6914
                        • Karma: 74
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Online Rever

                          • Giuseppe Savoldi
                          • *****
                          • Post: 3727
                          • Karma: 154
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1002 il: Gennaio 31, 2018, 17:18:09 pm »
                          Chissà quanto si aizzano a nero in crittovalute  :look:
                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                            Offline IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1003 il: Febbraio 01, 2018, 15:39:26 pm »
                            con gdax ho spostato tutto btc e ltc su eth, che sta tenendo botta.
                            tuttavia ho fatto l'ordine istantaneo, tramite market che fai buy e sell semplici.
                            so che così paghi le commissioni, inoltre devi stare la attaccato.

                            tempo fa ho letto che si possono settare una specie di "regole" per buy/sell automatico, e ho notato che su gdax oltre a market ci sono i menu limit e stop.
                            Non voglio fare casini, ho due domande:
                            1) rischio di fare errori assurdi, tipo piazzare automaticamente una vendita di ethereum a 10 euro anziché 900???
                            questo sinceramente mi interessa di più :asd:
                            2) come si setta una piccola regola che se un eth vale 0.12 btc allora cambia tutti i btc in eth? :look:

                              Offline IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1004 il: Febbraio 02, 2018, 10:40:34 am »
                              belli i verge coin comunque :look: ho comprato 50 euro di verge che ora valgono tipo 6 euro :asd:
                              colpa solo mia, precisiamo, true mi aveva detto di desistere :asd:
                              ma quando uno è un mago della finanza :shhlook:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal