Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 167942 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline il famoso signor Kvara

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26725
  • Karma: 41
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1275 il: Maggio 11, 2021, 09:50:21 am »
Del tipo?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vi fate consigliare un fondo azionario spinto e movimentato (dato che siete giovani), per esempio qualche fondo che investe in ETF , in energie rinnovabili o nei paesi emergenti. Ci mettete 50, 100 o 500 euro al mese in base alla vostra possibilità di risparmio, Ve lo dimenticate per almeno 5-6 anni e alla fine ci guadagnerete in modo pulito senza alimentare tutti questi truffatori bastardi che fanno soldi online.

IMG-20230508-213903" border="0

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1276 il: Maggio 11, 2021, 09:56:20 am »
    Ancora a cercare di fare soldi nel 2021... Il futuro è la povertà e il nomadismo sostenibile :look:

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6873
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1277 il: Maggio 11, 2021, 10:09:01 am »
      Da quello che ho capito non è possibile riscattare i bitcoin in denaro reale, però online puoi praticamente acquistare di tutto con le criptomonete.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



      wat  :fammpns:

      Io ho vissuto, e vivo ancors un'esperienza personale. Avevo investito una cifra modesta, 250 Euro in valute. All'inizio ho fatto gestire il portafoglio ad un broker, il quale dopo 10 gg aveva accumulato un guadagno di 20€. Al che, il personaggii mi contatta e mi chiede di investire almeno altri 10000€, ovviamente ho risposto picche. Insomma, dopo una serie di offese da parte sua, decido di fare da solo ed arrivo a 2300€ in un giorno. Vengo quindi ricontattato perché avevo chiesto assistenza,  ma come risultato vengo ingiuriato anche dal secondo broker (entrambe stranieri e non parlavano bene il tedesco). Quindi decido di interrompere il rapporto e compilo la richiesta on line per il bonifico e la chiusura del conto. Vengo contattato nel frattempo,  decine di volte, ancora oggi,  con telefonate di falsa disponibilità, ad oggi non ho visto un'euro,  sono passati almeno 3 mesi e non appena possibile sporgerò denuncia.

      Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk



      Non c'è alcun motivo per affidarsi ad un broker per le crypto. Come per il mercato azionario fanno più danno che altro.

      Vi fate consigliare un fondo azionario spinto e movimentato (dato che siete giovani), per esempio qualche fondo che investe in ETF , in energie rinnovabili o nei paesi emergenti. Ci mettete 50, 100 o 500 euro al mese in base alla vostra possibilità di risparmio, Ve lo dimenticate per almeno 5-6 anni e alla fine ci guadagnerete in modo pulito senza alimentare tutti questi truffatori bastardi che fanno soldi online.


      lol, tanto vale che consigli di comprare l'oro  :look: Se stiamo ancora che le crypto sono una truffa the top isn't in  :look:
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Offline Angeltool78

        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4937
        • Karma: 2
        • Sesso: Maschio
        • Any fucking time.. any fucking day...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1278 il: Maggio 11, 2021, 10:12:11 am »
        wat  :fammpns:

        Non c'è alcun motivo per affidarsi ad un broker per le crypto. Come per il mercato azionario fanno più danno che altro.

        lol, tanto vale che consigli di comprare l'oro  :look: Se stiamo ancora che le crypto sono una truffa the top isn't in  :look:
        Ma il problema è che non vogliono proprio restituire, ed anche l'azione giudiziaria è complicata. Insomma, trovare una piattaforma sicura non è cosa certa.

        Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

        Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

          Offline il famoso signor Kvara

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26725
          • Karma: 41
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1279 il: Maggio 11, 2021, 10:13:51 am »
          wat  :fammpns:

          Non c'è alcun motivo per affidarsi ad un broker per le crypto. Come per il mercato azionario fanno più danno che altro.

          lol, tanto vale che consigli di comprare l'oro  :look: Se stiamo ancora che le crypto sono una truffa the top isn't in  :look:
          La truffa è affidarsi ai broker online, non le cryptovalute in sé.

          Io per investimenti sostenibili e duraturi evito sempre le bolle speculative :look:
          IMG-20230508-213903" border="0

            Online True User of Liberty

            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6873
            • Karma: 74
            • All Glory to the Hypnotoad
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1280 il: Maggio 11, 2021, 10:15:53 am »
            Ma il problema è che non vogliono proprio restituire, ed anche l'azione giudiziaria è complicata. Insomma, trovare una piattaforma sicura non è cosa certa.

            Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

            Coinbase
            Kraken
            Gemini
            Binance
            FTX

            Le prime che mi vengono in mente. Le prime 3 sono dei gemelli Winklevoss (fondatori di Facebook con Zuck), le ultime 2 sono le più gettonate tra gli altcoiners. FTX è appena diventato sponsor dei Miami Heats.
            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
            Learn more about me

              Offline Angeltool78

              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4937
              • Karma: 2
              • Sesso: Maschio
              • Any fucking time.. any fucking day...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1281 il: Maggio 11, 2021, 10:17:24 am »
              Coinbase
              Kraken
              Gemini
              Binance
              FTX

              Le prime che mi vengono in mente. Le prime 3 sono dei gemelli Winklevoss (fondatori di Facebook con Zuck), le ultime 2 sono le più gettonate tra gli altcoiners. FTX è appena diventato sponsor dei Miami Heats.
              Grazie per la dritta,  magari darò un'occhiata.

              Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

              Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6873
                • Karma: 74
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1282 il: Maggio 11, 2021, 10:19:11 am »
                La truffa è affidarsi ai broker online, non le cryptovalute in sé.

                Io per investimenti sostenibili e duraturi evito sempre le bolle speculative :look:

                La finanza tradizionale funziona quando hai almeno 100k da investire, altrimenti rimani povero.
                Il fondo azionario a 3% annuo ci hai messo 1000 euro sopra a fine anno non ti sei pagato nemmeno la benzina per andare in banca a farti fare la consulenza.
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Offline Angeltool78

                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4937
                  • Karma: 2
                  • Sesso: Maschio
                  • Any fucking time.. any fucking day...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1283 il: Maggio 11, 2021, 10:23:06 am »
                  Cn la finanza tradizionale, se hai fortuna,  dopo 10 anni ti ci puoi comprare una vespa usata.

                  Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                  Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                    Offline il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26725
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1284 il: Maggio 11, 2021, 10:26:12 am »
                    La finanza tradizionale funziona quando hai almeno 100k da investire, altrimenti rimani povero.
                    Il fondo azionario a 3% annuo ci hai messo 1000 euro sopra a fine anno non ti sei pagato nemmeno la benzina per andare in banca a farti fare la consulenza.
                    Vabbè grazie, un conto è poter investire 100k un altro è avere a disposizione pochi risparmi :look:
                    Il discorso è leggermente più complesso, così come non puoi fare la semplificazione "fondo azionario rende il 3%".

                    Io se avessi solamente 1000 euro risparmiati non mi sognerei mai di investirli in una bolla .. poi oh, ognuno è padrone dei propri soldi :look:
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91393
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1285 il: Maggio 11, 2021, 10:27:17 am »
                      Vabbè grazie, un conto è poter investire 100k un altro è avere a disposizione pochi risparmi :look:
                      Il discorso è leggermente più complesso, così come non puoi fare la semplificazione "fondo azionario rende il 3%".

                      Io se avessi solamente 1000 euro risparmiati non mi sognerei mai di investirli in una bolla .. poi oh, ognuno è padrone dei propri soldi :look:

                      Tanto vale metterli sull'x2 dell'Udinese :look:

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35312
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1286 il: Maggio 11, 2021, 10:33:22 am »
                        Io ho vissuto, e vivo ancors un'esperienza personale. Avevo investito una cifra modesta, 250 Euro in valute. All'inizio ho fatto gestire il portafoglio ad un broker, il quale dopo 10 gg aveva accumulato un guadagno di 20€. Al che, il personaggii mi contatta e mi chiede di investire almeno altri 10000€, ovviamente ho risposto picche. Insomma, dopo una serie di offese da parte sua, decido di fare da solo ed arrivo a 2300€ in un giorno. Vengo quindi ricontattato perché avevo chiesto assistenza,  ma come risultato vengo ingiuriato anche dal secondo broker (entrambe stranieri e non parlavano bene il tedesco). Quindi decido di interrompere il rapporto e compilo la richiesta on line per il bonifico e la chiusura del conto. Vengo contattato nel frattempo,  decine di volte, ancora oggi,  con telefonate di falsa disponibilità, ad oggi non ho visto un'euro,  sono passati almeno 3 mesi e non appena possibile sporgerò denuncia.

                        Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk
                        Che schifo
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95579
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1287 il: Maggio 11, 2021, 10:34:21 am »
                          Come dice arch, siamo nel 2021 e ancora volete fare i soldi, tze! :look:

                          La finanza tradizionale funziona se hai i soldi, ma se hai un gruzzoletto astipato e non vuoi spenderli tutti in puttane perché magari c'è un'etica che guida la tua vita :look: la soluzione migliore sono gli ETF, broker e simili non vi servono. Le criptovalute sono un'ottima opportunità, ma come detto da true è un'opportunità che va colta al volo, oramai aspetterei un calo pesante prima di investire. Farlo dopo un periodo di forte crescita è stupido.

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1288 il: Maggio 11, 2021, 11:13:14 am »
                            Ma perché non facciamo una bella cordata 4/5 di noi e diamo pieni poteri a True visto che ne capisce più di tutti noi messi insieme?

                            < vai ca birra > #PE2Z8

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online True User of Liberty

                              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6873
                              • Karma: 74
                              • All Glory to the Hypnotoad
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1289 il: Maggio 11, 2021, 11:16:16 am »
                              Perchè True guadagna abbastanza da non prendere minimamente in considerazione una responsabilità del genere   :look:
                              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                              Learn more about me

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal