Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 173191 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 134152
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1470 il: Novembre 09, 2021, 13:51:57 pm »
Su coinbase ci sono? :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7113
    • Karma: 76
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1471 il: Novembre 09, 2021, 13:53:53 pm »
    Su coinbase ci sono? :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    no, leggi su  :look:
    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95984
      • Karma: 565
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1472 il: Novembre 09, 2021, 14:00:59 pm »
      Investite ragazzi, nel caso facciamo la class action contro true.

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7113
        • Karma: 76
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1473 il: Novembre 09, 2021, 14:05:33 pm »
        Investite ragazzi, nel caso facciamo la class action contro true.

        Mi vergognerei di far sapere in giro di aver perso dei soldi ascoltando un tizio sul forum del napoli con l'avatar dell'Ipnorospo  :look:

        Spicci mi raccomando non condividere la mia lochescion questi mi vengono a prendere fino a casa :look:
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online True User of Liberty

          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7113
          • Karma: 76
          • All Glory to the Hypnotoad
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1474 il: Novembre 09, 2021, 14:25:51 pm »


          GRT/BTC, in questo sono coinvolto emotivamente. Quindi andrà male  :look:







          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
          Learn more about me

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 134152
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1475 il: Novembre 09, 2021, 17:08:47 pm »
            Mi vergognerei di far sapere in giro di aver perso dei soldi ascoltando un tizio sul forum del napoli con l'avatar dell'Ipnorospo  :look:

            Spicci mi raccomando non condividere la mia lochescion questi mi vengono a prendere fino a casa :look:
            Immagino la denuncia, ‘signor agente l’ipnorospo sul forum del Napoli mi ha truffato’


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8555
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1476 il: Novembre 11, 2021, 17:37:21 pm »
              True un consiglio: ho un portafoglio di crypto suddiviso in 75% Bitcoin, 20% Ethereum e 5% altcoins, nello specifico Polkadot*, Chainlink, Ripple, Aave e Cardano*. Queste ultime, però, non è che mi stiano rendendo un granché, mi conviene ancora tenerle per diversificare un po' il portafogli (anche se il 5% mi rendo conto non sia sta cosa) oppure conviene lasciar perdere e spostare il 5% in Bit/Eth? O altro? Credo che il problema sia di aver investito in monete già stabili e non in crescita, forse, d'altro canto non sono manco il tipo che sta continuamente a fare trading.

              *messe in staking.
              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7113
                • Karma: 76
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1477 il: Novembre 11, 2021, 20:52:28 pm »
                True un consiglio: ho un portafoglio di crypto suddiviso in 75% Bitcoin, 20% Ethereum e 5% altcoins, nello specifico Polkadot*, Chainlink, Ripple, Aave e Cardano*. Queste ultime, però, non è che mi stiano rendendo un granché, mi conviene ancora tenerle per diversificare un po' il portafogli (anche se il 5% mi rendo conto non sia sta cosa) oppure conviene lasciar perdere e spostare il 5% in Bit/Eth? O altro? Credo che il problema sia di aver investito in monete già stabili e non in crescita, forse, d'altro canto non sono manco il tipo che sta continuamente a fare trading.

                *messe in staking.

                La quota Ripple dalla in beneficenza, almeno fai del bene  :look:
                Le considerazioni da fare sono diverse. Se non sei attivo e ti smazzi a seguire l'ambiente andare a prendere monete oscure non è il caso.
                Lo staking con APR normali (5-10-15%) se non hai almeno 10'000€ allocati sinceramente è una perdita di tempo, dato che ti impedisce di vendere in caso di rialzi o ribassi improvvisi.
                Ruotare adesso è pericoloso perchè siamo nel bel mezzo del bullmarket e se domani BTC fa +15% tutto il resto fa -30%
                Hai un bel portafoglio ma un po' datato, mancano tutti i top performer del momento Solana, Avax, Fantom, Loopring, ATOM ecc.

                Insomma è una situazione complicata.
                Vendi Ripple appena puoi, vedi tu dove allocare. Io sono balls deep nell'ecostistema Cosmos perchè mi sono incapato con lo staking ad alto rendimento ed il guadagno passivo.
                Domani apro un validator su Juno staking APR 150%  :look: ma è robba parecchio oscura
                Il resto lo terrei fino a che non ritieni che il bullmarket sia finito per poi ruotare in BTC. In ogni caso hai tutti progetti validi che anche se mantieni durante il bearmarket non fai -90%
                « Ultima modifica: Novembre 11, 2021, 20:56:00 pm da True User of Liberty »
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8555
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1478 il: Novembre 11, 2021, 22:18:36 pm »
                  quindi, per capire se ho capito, mi consigli di scambiare Ripple con altra moneta e tenermi le altcoins fino alla fine del bullmarket, per poi scambiarle con BTC, giusto? Poi converrebbe ruotare da BTC ad altcoins in un secondo momento oppure no, magari in tempi di bullmarket futuri, in ottica guadagno passivo?
                  Comunque grazie  :pat_hi:
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online True User of Liberty

                    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7113
                    • Karma: 76
                    • All Glory to the Hypnotoad
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1479 il: Novembre 11, 2021, 22:53:13 pm »
                    quindi, per capire se ho capito, mi consigli di scambiare Ripple con altra moneta e tenermi le altcoins fino alla fine del bullmarket, per poi scambiarle con BTC, giusto? Poi converrebbe ruotare da BTC ad altcoins in un secondo momento oppure no, magari in tempi di bullmarket futuri, in ottica guadagno passivo?
                    Comunque grazie  :pat_hi:

                    Ripple non è nemmeno una cryptocurrency. Era il ponte dei nabbi qualche anno fa, ma ormai ha perso anche quel ruolo in favore di Doge/Shiba Inu.

                    Se hai il culo di riuscire ad individuare quando si smette di salire, sì, conviene convertire tutto in BTC o addirittura passare a stablecoin o euro.
                    Con gli altcoin dopo i 5x di profitto DEVI cominciare a ruotare in BTC, almeno una parte. A fine 2017 avevo quasi 3 BTC sommando tutte le alt, ma non ho ruotato.  :nuvola:
                    Vendendo 3 BTC al picco del 2017 ne ricompravi 20 nel 2019, oggi 1 milione e 2.
                    E' stata una lezione importante da imparare, ma è veramente difficile.
                    Adesso ruoto correttamente in BTC ma mi riesce veramente difficile vendere quelli, speriamo abbia ragione  :asd:
                    Guadagno passivo ha senso dai 50'000 euro in su con i progetti più quotati, dai 5000€ in su con le cose più oscure.
                    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                    Learn more about me

                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8555
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1480 il: Novembre 11, 2021, 22:58:04 pm »
                      di stablecoins ne avevo, ma le ho convertite nel portafoglio di cui ho parlato prima perché anche se messe a interessi (su blockfi, nexus etc) rendevano poco visto l'investimento di partenza. Comunque capisco, grazie ancora per i consigli  :ok:
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Online Cranyo

                        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 74213
                        • Karma: 1524
                        • Sesso: Maschio
                        • Why are you wearing that stupid man suit?
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1481 il: Novembre 12, 2021, 08:25:23 am »
                        Per cuorisitá

                        Sua quali piattaforme operate per le transazioni delle crytpo ?

                        :cranyorschach:

                        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                        No Sacrifice, No Victory

                          Online ThomYorke

                          • Utente Occasionale
                          • Degustatore di ananassi
                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8555
                          • Karma: 51
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1482 il: Novembre 12, 2021, 09:30:47 am »
                          io sto usando Kraken
                          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74213
                            • Karma: 1524
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1483 il: Novembre 12, 2021, 11:16:58 am »
                            io sto usando Kraken
                            Me ne hanno parlato assai bene

                            :cranyorschach:

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online ThomYorke

                              • Utente Occasionale
                              • Degustatore di ananassi
                              • Hasse Jeppson
                              • ***
                              • Post: 8555
                              • Karma: 51
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1484 il: Novembre 12, 2021, 11:51:04 am »
                              l'ho scelto perché penso abbia un buon rapporto facilità d'utilizzo / commissioni / quantità di monete. Al suo interno ci sono vari modi per fare trading, tre per l'esattezza, uno pensato per quelli che ne capiscono poco e niente, uno intermedio e un altro classico coi grafici a candela etc. e le commissioni scendono al salire della difficoltà d'utilizzo. Io uso quello intermedio, mai avuto problemi, però appunto calcola che non sono navigato quanto True, tutt'altro.
                              Quello più famoso e forse più completo è Binance, che offre pure svariate modalità di investimenti, ma onestamente non ricordo perché poi abbia virato su Kraken.
                              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal