Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 167748 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1485 il: Novembre 12, 2021, 17:03:13 pm »
@true, ma i minerscout? :look: :asd:
cmq ricordati che ti voglio bene per avermi portato in questo mondo :love: :look:

    Offline IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1486 il: Novembre 12, 2021, 17:22:35 pm »
    Bitcoin ha sfondato un nuovo record ed al momento 1 BTC costa più di 67'000$

    Vi aggiorno un po' sulla mia situazione :look:



    Ormai sono quasi completamente fuori dal sistema finanziario tradizionale, ho 2 carte di debito una con Binance ed un altra con Crypto.com e pago direttamente con Bitcoin o altre crypto.

    Ad inizio settembre mi sono imbarcato in una nuova avventura oltre la solita speculazione. Sono un Validator su alcune chain tendermint: Fetch.ai, Shentu, Kava e Band.

    Le blockchain in questione danno un ritorno annuale del 20 al 30% in cambio di bloccare i propri token con un Validator.
    In 3 mesi ho ricevuto quasi mezzo milione di dollari di delegazioni. in qualità di Validator ho fissato la mia fee al 2% in un range da 0 a 20%.

    Due conti: ho 1000€ di Kava, li tengo bloccati per un anno sono 300€ di interesse. Io prendo il 2% dai vostri 300€.

    Per arrivare ad un piccolo stipendio devo quindi arrivare almeno ad un paio di milioni di delegazioni dato che non voglio alzare la commissione.

    Oltre questo sto piano piano sifonando tutti i miei liquidi su Kava perchè il 30% annuo è veramente troppo ghiotto ed arrivare ad un mensile congruo è sicuramente più semplice che con la commissione da Validator.

    Per acchiappare qualche delegazione in più ho anche messo online un sito (che devo ancora sistemare a dire il vero) https://fullstake.li

    Di seguito invece vi metto l'explorer dei miei validator

    Kava: https://www.mintscan.io/kava/validators/kavavaloper1dvjjqvkned0n7cx0ytsj8wt85xv3nnj9rkftx5
    Shentu: https://www.mintscan.io/certik/validators/certikvaloper1ppeu2c9nkkptmhu2vxmwt2pjfyvn4pwl6ydulk
    Fetch.ai: https://www.mintscan.io/fetchai/validators/fetchvaloper1euqdrhevxg6gdzaphs7d3uulagxehex3fev6m3
    Band: https://cosmoscan.io/validator/bandvaloper157jzxupqvcrk29cmdnxgwpy947za08aw9tq5re#reports

    Tutte e 4 le crypto si comprano su Binance e cominciare a fare staking con un Validator (io ovviamente :look: ) è molto semplice, io uso Cosmostation su smartphone https://play.google.com/store/apps/details?id=wannabit.io.cosmostaion&hl=it&gl=US, sul sito ci sono dei tutorial ma ovviamente avete una corsia preferenziale (specialmente il mio pupillo Spicci :look: ).

    Tutte e 4 le crypto sono tecnicamente valide dal punto di vista speculativo ma personalmente i soldi miei li ho messi solo su Kava perchè il 30% è spaventosamente alto.
    true, di tutto quello che sta scritto capisco solo che tieni 2 euro e 75 di liquidità :look:

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6873
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1487 il: Novembre 12, 2021, 18:03:03 pm »
      @true, ma i minerscout? :look: :asd:
      cmq ricordati che ti voglio bene per avermi portato in questo mondo :love: :look:

      Niente, i minerscout stanno là ma sono morti. Ultimamente mi sono fatto pure due conti per riprendere in mano il progetto che sulla carta è sempre più che valido ma è uscito fuori che devo andarmene come minimo in Estonia. Appena supero il milione vado a farmi un giro vediamo com'è :look:

      true, di tutto quello che sta scritto capisco solo che tieni 2 euro e 75 di liquidità :look:

      lol, se vuoi te lo spiego altre 100 volte. Sei l'unico che ha creduto veramente in me <3 (sbagliando :look: )
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73486
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1488 il: Novembre 12, 2021, 18:09:50 pm »
        true, di tutto quello che sta scritto capisco solo che tieni 2 euro e 75 di liquidità :look:
        E tu sei pure del nostro settore :look:

        :cranyorschach:

        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Offline IoAmo

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20192
          • Karma: 460
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1489 il: Novembre 12, 2021, 18:14:52 pm »
          il fatto è che, dopo aver fatto investimenti a cazzo sentendomi broker :look:, ho deciso di lasciare tutto come sta e prendermi la metà se e quando diventeranno cifre davvero importanti.

            Online True User of Liberty

            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6873
            • Karma: 74
            • All Glory to the Hypnotoad
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1490 il: Novembre 12, 2021, 18:17:20 pm »
            Comunque festa grande ieri ho superato il mezzo milione di dollari sui miei validator :sciarpata:

            Oggi ho inserito senza intoppi anche quello su Juno e devo trovare una cosa di soldi da scialacquare sullo staking a 150% annuo  :sbav:

            il fatto è che, dopo aver fatto investimenti a cazzo sentendomi broker :look:, ho deciso di lasciare tutto come sta e prendermi la metà se e quando diventeranno cifre davvero importanti.

            Va benissimo se hai in mano progetti validi, altrimenti vedrai le tue quote piano piano erodersi fino allo 0  :look:
            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
            Learn more about me

              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1491 il: Novembre 12, 2021, 18:22:53 pm »
              Va benissimo se hai in mano progetti validi, altrimenti vedrai le tue quote piano piano erodersi fino allo 0  :look:
              70% btc
              23%eth
              3% etc
              2% xlm
              il resto è monnezza varia guadagnata seguendo i corsi di coinbase :asd:

              ah, tengo un cuofano di bankera su spectrocoin, ci investii tipo 300/400 euro all'epoca, ora valgono circa 80 euro, ma spero in un miracolo :look:

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6873
                • Karma: 74
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1492 il: Novembre 12, 2021, 18:29:51 pm »
                70% btc
                23%eth
                3% etc
                2% xlm
                il resto è monnezza varia guadagnata seguendo i corsi di coinbase :asd:

                ah, tengo un cuofano di bankera su spectrocoin, ci investii tipo 300/400 euro all'epoca, ora valgono circa 80 euro, ma spero in un miracolo :look:

                Dai, pensavo peggio  :look:
                ETC potrebbe salire parecchio quando ETH passerà da PoW a PoS. XLM se la comprò IBM o qualcosa del genere quindi sei più o meno coperto. Bravo.  :look:
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Offline IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1493 il: Novembre 12, 2021, 18:44:31 pm »
                  Dai, pensavo peggio  :look:
                  ETC potrebbe salire parecchio quando ETH passerà da PoW a PoS. XLM se la comprò IBM o qualcosa del genere quindi sei più o meno coperto. Bravo.  :look:
                  tutto grazie a te <3 :look:

                    Online weizenbier

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 18754
                    • Karma: 266
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1494 il: Dicembre 20, 2021, 11:32:35 am »


                    Questo Natale lasciate perdere i Bitcoin e investite sul default della Turchia.
                    Aggio misso 500E sul dollaro/lira, 500E sull'euro/lira e 300E sui Bitcoin ... sui primi tengo net profit di 900E e sul Bitcoin 11Euro in perdita
                     :sisi:
                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65580
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1495 il: Dicembre 20, 2021, 21:01:13 pm »


                      Questo Natale lasciate perdere i Bitcoin e investite sul default della Turchia.
                      Aggio misso 500E sul dollaro/lira, 500E sull'euro/lira e 300E sui Bitcoin ... sui primi tengo net profit di 900E e sul Bitcoin 11Euro in perdita
                       :sisi:
                      Hai messo 500€ su Dollaro/Lira e 500€ su Euro/Lira? Ed in quanto tempo hai praticamente raddoppiato la posta?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18754
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1496 il: Dicembre 20, 2021, 22:36:33 pm »
                        Hai messo 500€ su Dollaro/Lira e 500€ su Euro/Lira? Ed in quanto tempo hai praticamente raddoppiato la posta?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Dal 17 dicembre ma oggi il sogno è finito, Erdogan ha lanciato delle misure per incentivare il risparmio in lira (perché i turchi erano corsi in massa a convertire i risparmi in dollari/euro.. ) e me l'ha chiavato ngulo... stavo a +1200€ su ogni posizione e alla fine ho preso 500€
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1497 il: Dicembre 20, 2021, 22:40:24 pm »
                          Migliaia di bimbi turchi non mangeranno nulla nei prossimi mesi, tutto per ripagare quei 500 euro. Non ti senti un pò 'na merda? :look:

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18754
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1498 il: Dicembre 20, 2021, 23:02:53 pm »
                            Migliaia di bimbi turchi non mangeranno nulla nei prossimi mesi, tutto per ripagare quei 500 euro. Non ti senti un pò 'na merda? :look:

                            Appena fa più caldo mi vado a fare smart working in Turchia e glieli riporto  :look:
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13220
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1499 il: Dicembre 21, 2021, 09:52:52 am »
                              Migliaia di bimbi turchi non mangeranno nulla nei prossimi mesi, tutto per ripagare quei 500 euro. Non ti senti un pò 'na merda? :look:


                              Naaaa

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal