Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Pozzuoli, famiglia precipita nel cratere della solfatara  (Letto 22107 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50174
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2017, 00:27:34 am »
Mi sono chiesto la stessa cosa... Per il Vesuvio ancora ancora, ci sono tragitti amati dagli escursionisti e quanto meno ti godi un signor panorama, ma a Pozzuoli anche a vedere dalle foto, che cosa ci sarebbe di attraente?

il problema è che, come al solito, il Vesuvio non viene sfruttato per quello che potrebbe dare. I boschi sono sporchi e poco curati con zone destinate a discariche abusive ... eppure di turisti che salgono ne vedo passare tanti
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 13, 2017, 09:11:37 am »
    Premesso che si tratta di un avvenimento agghiacciante e per questo porgo le mie più sentite condoglianze ma...

    Io non capisco il perchè si debba andare a "visitare" la Solfatara... o una zona vulcanica. Sarò io che sono strano... ma non mi sono mai sognato nè di andare alla Solfatara (eppure abito non lontano) nè sono mai andato sul Vesuvio. Sinceramente nun me pass manc po cazz fare cose del genere :look:
    È un posto bellissimo e decisamente fuori dall'ordinario, una delle prime cose che consiglio a chi vuole visitare Napoli :look:

      Offline IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 13, 2017, 09:21:27 am »
      È un posto bellissimo e decisamente fuori dall'ordinario, una delle prime cose che consiglio a chi vuole visitare Napoli :look:
      eh, magari senza criaturi di 7 e 11 anni :look:

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 13, 2017, 09:21:42 am »
        Se non siete mai saliti sul cratere del Vesuvio manco vi considero napoletani :look:
        Uno dei posti più belli del mondo, vedi i due golfi nitidamente con le isole sulle sfondo, un panorama per cui viene gente da tutto il pianeta.
        Il problema sicurezza non esiste, a meno che non vogliate menarsi nel cratere o giù dalla montagna

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 13, 2017, 09:23:39 am »
          Se non siete mai saliti sul cratere del Vesuvio manco vi considero napoletani :look:
          Uno dei posti più belli del mondo, vedi i due golfi nitidamente con le isole sulle sfondo, un panorama per cui viene gente da tutto il pianeta.
          Il problema sicurezza non esiste, a meno che non vogliate menarsi nel cratere o giù dalla montagna
          Esattissimamente!!!

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 13, 2017, 09:36:33 am »
            eh, magari senza criaturi di 7 e 11 anni :look:

            La prima volta che ci sono andato ero in gita con la scuola (quinta elementare), sai quanti bambini ci vanno ogni anno? :look:
            Mi dispiace tantissimo per questa famiglia e spero che non ci siano stati difetti nella segnalazione delle zone pericolose, ma questa tragedia è un evento più unico che raro

              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 13, 2017, 09:41:44 am »
              La prima volta che ci sono andato ero in gita con la scuola (quinta elementare), sai quanti bambini ci vanno ogni anno? :look:
              Mi dispiace tantissimo per questa famiglia e spero che non ci siano stati difetti nella segnalazione delle zone pericolose, ma questa tragedia è un evento più unico che raro
              cavolo, non pensavo ci facessero le gite :( pensavo che oltre alla tragedia e fatalità ci fosse stata un pizzico di superficialità dei genitori. evidentemente non è così

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95576
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 13, 2017, 09:53:57 am »
                Pensavo che la gita alla solfatara fosse un'esperienza comune a tutti gli studenti campani di elementari e medie. :asd: Io ci andai sia alle elementari che alle medie, in entrambi i casi venne mezza scuola.

                Salire sul cratere del vesuvio è imprescindibile, non solo per il panorama che si gode dall'alto ma anche per la bellezza paesaggistica del cratere e dei vari sentieri alternativi (salire con la macchina fino al parcheggio e poi prendere il furgoncino è molto triste nonostante quei due km da fare in salita). :look:

                  Offline TomDurrr

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 43688
                  • Karma: 383
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 13, 2017, 10:10:52 am »
                  Io le foto da piccolo sul Vesuvio pare che sto su Marte.

                  Alla solfatara ricordo di esserci andato ma non ricordo com'era :look:

                    Offline Sonny Boy

                    • Omar Sivori
                    • *****
                    • Post: 14221
                    • Karma: 285
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 13, 2017, 10:49:37 am »
                    nonostante quei due km da fare in salita :look:
                    pensa che li ho fatti correndo
                    sfidando un ciclista che però
                    veniva da giù e avrà avuto
                    il doppio dei miei anni o più :look:

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95576
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 13, 2017, 10:58:34 am »
                      pensa che li ho fatti correndo
                      sfidando un ciclista che però
                      veniva da giù e avrà avuto
                      il doppio dei miei anni o più :look:
                      No, io intendevo gli ultimi due km più o meno dalla biglietteria al cratere, non quelli dal parcheggio (che a piedi si fanno tranquillamente). Sei una persona molto coraggiosa però, ho visto personalmente viecchi farsi certe salite da brivido, pensa che poi lui è sceso di nuovo e la discesa dal Vesuvio è pure abbastanza pericolosa.

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 13, 2017, 14:35:17 pm »
                        No, io intendevo gli ultimi due km più o meno dalla biglietteria al cratere, non quelli dal parcheggio (che a piedi si fanno tranquillamente). Sei una persona molto coraggiosa però, ho visto personalmente viecchi farsi certe salite da brivido, pensa che poi lui è sceso di nuovo e la discesa dal Vesuvio è pure abbastanza pericolosa.

                        Una volta con amici andammo su Monte Miletto, quota 2050 metri, partendo però dai 1400 di Campitello Matese...pesante ma non pesantissimo, quando stavo per giungere in cima mi sentivo come se avessi compiuto un'impresa epica ma chi ti trovo già lì? Un arzillo signore di 87 anni :look:

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 13, 2017, 15:20:44 pm »
                          Premesso che si tratta di un avvenimento agghiacciante e per questo porgo le mie più sentite condoglianze ma...

                          Io non capisco il perchè si debba andare a "visitare" la Solfatara... o una zona vulcanica. Sarò io che sono strano... ma non mi sono mai sognato nè di andare alla Solfatara (eppure abito non lontano) nè sono mai andato sul Vesuvio. Sinceramente nun me pass manc po cazz fare cose del genere :look:
                          La solfatara è un posto unico da visitare in italia e nel mondo, da visitare e da studiare la lunga storia che c'è dietro e per comprendere i fenomeni naturale del sottosuolo sempre di importanza attuale.. non scherziamo, questi siti sono da primi posti nelle classifiche turistiche e di studio!  :sisi:

                            Offline Raider Nation

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2471
                            • Karma: 50
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 13, 2017, 15:58:16 pm »
                            Dispiace per l'accaduto ma c'è anche tanta ignoranza (nel senso di ignorare le regole). In un posto del genere anche se c'è solo un nastro a delimitare l'area pericolosa con un cartello, non si deve passare. Punto. Se sai che tuo figlio è indisciplinato o molto curioso e non stà mai fermo, o non ce lo porti o te lo tieni sempre attaccato al limite mettendogli un guinzaglio. Come detto da altri alla solfatara ci vanno tantissime gite studentesche ed a memoria non è mai successo niente. Purtroppo l'imbarbarimento culturale e mancato senso civico porta ad andare in questi posti come se si andasse in un parco giochi con i bambini liberi di scorrazzare a proprio piacimento con i genitori in tutte altre cose affaccendati. Sul Vesuvio allora ai bordi del cratere sid evono mettere le recinzioni? Così sulle scogliere di Dover e quelle irlanedesi famose per i loro precipizi a mare? Semplicemente chi và là sà che non deve azzardarsi a superare i limiti altrimenti finisce di sotto. Io, con tutto il bene per la famiglia, ci vedo solo tanta tanta imprudenza. Ma dato che in Italia i colpevoli devono sempre essere trovati, sopratutto in un caso straziante come questo, ecco che già il geologo di turno dice "Io non ho mai visto un piano di sicurezza ed ero sempre rimasto perplesso". Però la giornalista ovviamente non gli ha fatto la domanda che era logica fare a quel punto "Mi scusi se Lei non ha mai visto un piano di sicurezza, ed era tenuto al controllo, perché non ha mai denunciato il tutto?". Invece no, primo piano sul geologo costernato con non celata disapprovazione per la gestione della solfatara come a dire "Là ci sono i colpevoli". Servizio andato in onda al tg1 ad orario di pranzo

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 13, 2017, 16:10:50 pm »
                              Raider non me ne volere però ci sei andato pesante, coi bambini è n'attimo, ti distrai un secondo e ti fregano, purtroppo nel caso specifico pare esserci stata tanta fatalità.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal