CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Neapolis > Napoli oltre il calcio
il vile manuelito:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 14:06:06 pm
Domani vac a magnà a Pozzuoli, vi faccio la diretta live. :look:
AyeyeBrazov:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 14:08:46 pm
Domani vac a magnà a Pozzuoli, vi faccio la diretta live. :look::stralol: attento a non scorreggiare
Chef Culapierto:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 15:34:07 pm
Però uno dei due ricercatori dice qualcosa tipo "io sono uno scienziato e mi riesco a rendere conto che i dati secondo me sono tutti sbagliati". :look:
BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 16:00:46 pm
Campi Flegrei, la telefonata tra due ricercatori: "O i dati sono sbagliati oppure è eruzione imminente"L'affidabilità di questi siti dice tutto.. non credete a tutto ciò che si scrive in rete, molti lo fanno solo per speculare.
http://www.napolitoday.it/cronaca/campi-flegrei-telefonata-ricercatori-polemiche.html
E questo secondo link riporta la telefonata
https://www.centrometeoitaliano.it/terremoti-e-geofisica/campi-flegrei-telefonata-choc-tra-due-vulcanologi-i-valori-aumentano-ma-dicono-che-e-tutto-ok-qualcosa-non-torna-56467/
:look:
Ma k sfaccimm, proprio nell'anno in cui possiamo vincere lo scudetto :look:
GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 16:19:50 pm
Finché si parla di soli dati chimici il rischio è ancora contenuto perché inerenti a processi che avvengono ancora in profondità. Sono le deformazioni del terreno, le variazioni dei livelli di falda acquifera e del livello di costa che devono fare preoccupare, eppure non si è comunque certi di un'eruzione. Col bradisismo del 1984 si è sfiorati appunto l'eruzione, ma poi questa non si è verificata. Nonostante in quelle intercettazioni si parli di valori chimici superiori a quelli riscontrati nel 1984, per fortuna manca la componente superficiale del fenomeno. Se dovesse verificarsi anche quest'ultima allora chi si trovasse in quelle zone dovrebbe prendere in seria considerazione un'evacuazione.
Ma la cosa comunque non è così semplice, perché, le tempistiche sono diverse da eruzione ad eruzione. Questi fenomeni potrebbero durare anni (e come si è visto col 1984, non sempre poi si concludono con un'eruzione), ma anche pochi giorni. Quindi è difficile prendere decisioni che riguardino una singola famiglia o intere città.
Pertanto speriamo solo che questa nuova attività possa passare in fretta senza conseguenze.