CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Napoli oltre il calcio

<< < (8/10) > >>

image il vile manuelito:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 14:06:06 pm

Domani vac a magnà a Pozzuoli, vi faccio la diretta live. :look:

image AyeyeBrazov:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 14:08:46 pm

Citazione da: #amanteroschifo - Ottobre 27, 2017, 14:06:06 pm
Domani vac a magnà a Pozzuoli, vi faccio la diretta live. :look:
:stralol: attento a non scorreggiare

image Chef Culapierto:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 15:34:07 pm

Però uno dei due ricercatori dice qualcosa tipo "io sono uno scienziato e mi riesco a rendere conto che i dati secondo me sono tutti sbagliati". :look:

image BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 16:00:46 pm

Citazione da: Phoenixx - Ottobre 27, 2017, 14:03:22 pm
Campi Flegrei, la telefonata tra due ricercatori: "O i dati sono sbagliati oppure è eruzione imminente"

http://www.napolitoday.it/cronaca/campi-flegrei-telefonata-ricercatori-polemiche.html

E questo secondo link riporta la telefonata

https://www.centrometeoitaliano.it/terremoti-e-geofisica/campi-flegrei-telefonata-choc-tra-due-vulcanologi-i-valori-aumentano-ma-dicono-che-e-tutto-ok-qualcosa-non-torna-56467/

:look:

Ma k sfaccimm, proprio nell'anno in cui possiamo vincere lo scudetto :look:
L'affidabilità di questi siti dice tutto.. non credete a tutto ciò che si scrive in rete, molti lo fanno solo per speculare.

Detto ciò, anche io ho notato che la situazione è in costante seppur lieve peggioramento, nulla di serio o allarmante ma i dati rilevati negli ultimi 10 anni dicono che qualcosa potrebbe muoversi prima o poi.

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2017, 16:19:50 pm

Finché si parla di soli dati chimici il rischio è ancora contenuto perché inerenti a processi che avvengono ancora in profondità. Sono le deformazioni del terreno, le variazioni dei livelli di falda acquifera e del livello di costa che devono fare preoccupare, eppure non si è comunque certi di un'eruzione. Col bradisismo del 1984 si è sfiorati appunto l'eruzione, ma poi questa non si è verificata. Nonostante in quelle intercettazioni si parli di valori chimici superiori a quelli riscontrati nel 1984, per fortuna manca la componente superficiale del fenomeno. Se dovesse verificarsi anche quest'ultima allora chi si trovasse in quelle zone dovrebbe prendere in seria considerazione un'evacuazione.

Ma la cosa comunque non è così semplice, perché, le tempistiche sono diverse da eruzione ad eruzione. Questi fenomeni potrebbero durare anni (e come si è visto col 1984, non sempre poi si concludono con un'eruzione), ma anche pochi giorni. Quindi è difficile prendere decisioni che riguardino una singola famiglia o intere città.

Pertanto speriamo solo che questa nuova attività possa passare in fretta senza conseguenze.

1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa