Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Daniel Day-Lewis si ritira dalla recitazione  (Letto 2306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 67258
  • Karma: 119
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 21, 2017, 11:29:25 am »
Condividi
L'attore, 60 anni e tre premi Oscar, ha annunciato che non reciterà più e non rilascerà ulteriori commenti su questa decisione. A dicembre in uscita "Phanton Thread", a questo punto il suo ultimo film.


NEW YORK - Daniel Day-Lewis dà l'addio al cinema. Dopo tre Oscar vinti e cinque candidature, a 60 anni ha annunciato che smetterà di fare l'attore. Anzi, l'ha fatto annunciare alla sua agente, Leslee Dart, con un comunicato: È "immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico che l'ha seguito per tutti questi anni" e non farà altri commenti su questa decisione "privata". Neppure un accenno sui motivi che l'hanno determinata.

La filmografia

"Phantom Thread", in uscita a dicembre, sarà quindi l'ultimo film di Day-Lewis che nella pellicola diretta da Paul Thomas Anderson, interpreta uno stilista nella Londra degli anni Ciqnuanta. L'ultimo ruolo di una carriera che gli ha dato grandi soddisfazioni, a cominciare da quella di essere l'unico attore che abbia mai conquistato tre Oscar. La statuetta più ambita lui l'ha ottenuta nel 1990 per Il mio piede sinistro (regia di Jim Sheridan), nel 2008 per Il petroliere (regia di Anderson) e nel 2013 per Lincoln (diretto da Steven Spielberg).

Atre due volte era entrato nella cinquina dei migliori attori, nel 1994 per Nel nome del padre di Sheridan e nel 2003 per Gangs of New York di Martin Scorsese.


Fonte : LaRepubblica.it

Un grandissimo assoluto. Pochi ruoli ma intensi nella sua carriera. Nell articolo non viene riportato ma dal 97 al 2002 si ritiró per andare a vivere a Firenze e fare l'apprendista calzolaio, solo grazie a Scorsese ritornó per convincerlo a far parte di Gangs of New York.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 21, 2017, 11:39:00 am »
    Pure l' ultimo dei Moichani mi pare ?

    ______NO A NETO_____


      Online Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67258
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 21, 2017, 11:40:23 am »
      Pure l' ultimo dei Moichani mi pare ?

      ______NO A NETO_____
      Si
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16196
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 21, 2017, 11:53:02 am »
        Non metto in dubbio le sue doti attoriali ma non mi è mai piaciuto  :spione:
        .GIF addicted  

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13375
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 21, 2017, 12:29:17 pm »
          in il petroliere (There Will Be Blood) mi ha fatto sborrare tipo le pompe estrattrici

            Offline Camiseta Azul

            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14208
            • Karma: 8
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 21, 2017, 16:13:41 pm »
            Il DANIEL DAY-LEWIS nella trilogia di Sheridan è qualcosa di MAGICO.

            Avrebbe anche potuto fermarsi li.

              Online Viper2000

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 57900
              • Karma: 2211
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 21, 2017, 17:14:10 pm »
              Se non ha nessuna malattia che tiene nascosta e che spiegherebbe un ritiro a questa età, ha fatto la parabola perfetta per un attore, ha scelto sempre con cura i film in cui ha recitato (non si è mai lasciato andare alle varie baracconate di Hollywood), ha sempre offerto prestazioni straordinarie e si ritira prima che il corpo lo abbandoni e non gli permetta di mantenere la stessa qualità recitativa (vedi De Niro :look: ) :sisi:

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95803
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 22, 2017, 10:44:22 am »
                De Niro è una delle poche vittime del millennium bug, dopo il 2000 ha completamente sbracato dandosi a ogni merdata possibile.

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57900
                  • Karma: 2211
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 22, 2017, 12:40:18 pm »
                  De Niro è una delle poche vittime del millennium bug, dopo il 2000 ha completamente sbracato dandosi a ogni merdata possibile.
                  Tempo fa ho visto Nonno scatenato e penso sia uno dei peggiori film che abbia mai visto :look: mi ha fatto rivalutare addirittura il penoso Battaglia per la Terra con John Travolta :look:

                  Mentre invece ho apprezzato la sua interpretazione in Lo stagista inaspettato, comunque dopo Ti presento i miei è come se fosse stato rapito dagli alieni che hanno lasciato qui una copia mal fatta :look:

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15470
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 22, 2017, 12:43:05 pm »
                    Secondo me De Niro tiene una forma di depressione come Woody Allen. Non riesce a stare senza lavorare ed accettare che ormai il suo tempo è passato.

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57900
                      • Karma: 2211
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 22, 2017, 13:03:56 pm »
                      Secondo me De Niro tiene una forma di depressione come Woody Allen. Non riesce a stare senza lavorare ed accettare che ormai il suo tempo è passato.
                      La storia che girava anni fa era che durante le riprese di Ronin si era dato alla pazza gioia a Parigi e che la moglie l'avesse beccato costringendolo a partecipare solo a film vicino casa per controllarlo bene (infatti spesso gira film a new york) anche se poi non si spiegherebbe la qualità dei film a cui ha partecipato :look: non credo molto a questa storia onestamente, più facile che voglia semplicemente mettere fieno in cascina per far campare tranquillamente generazioni future di nipoti e pronipoti nullafacenti :look:

                        Offline Raider Nation

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2471
                        • Karma: 50
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 03, 2017, 19:50:42 pm »
                        Attore delirante, uno dei migliori mai visti.
                        I film migliori quelli con Sheridan (il mio preferito è Nel nome del padre), ma nel Petroliere (che ha ritmi più lenti) la sua performance è stata di un livello qualitativo clamoroso.
                        Anche in Gangs of New York, film non di grande spessore ma molto commerciale, la sua recitazione sovrasta su tutti

                          Online thedoc62

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3622
                          • Karma: 17
                          • Sesso: Maschio
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 17, 2017, 21:06:47 pm »
                          Daniel Day-Lewis è NU MOSTR
                          attore eclatante
                          non entra nel personaggio, DIVENTA TALE
                          ciobberimm guagliù !!!

                            Offline leif

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4541
                            • Karma: 90
                            • Sesso: Maschio
                            • ADL BAGARINO
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 11, 2018, 12:52:19 pm »
                            non credo sia la prima volta che annuncia il ritira, mi sembra di ricordare che lo fece anche alcuni anni fa dopo aver girato il petroliere... correggetemi se sbaglio
                            L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32863
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 11, 2018, 12:53:22 pm »
                              non credo sia la prima volta che annuncia il ritira, mi sembra di ricordare che lo fece anche alcuni anni fa dopo aver girato il petroliere... correggetemi se sbaglio
                              Si, fece il calzolaio a Firenze per non so quanto.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal