Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aurelio De Laurentiis [Presidente]  (Letto 3209862 volte)

Matador89 e 89 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #31200 il: Maggio 06, 2022, 13:01:08 pm »
Non vinci nemmeno così, per puntare in alto ci vogliono anche giocatori di livello, sicuramente anche buoni portatori d'acqua, ma almeno tre o quattro giocatori abituati a vincere li devi avere...
E infatti parlavo per ipotesi... e comunque il modello Ajax presuppone proprio questo, ovvero un giusto mix tra giovani e esperti, che messi in un contesto come il nostro significa anche solo pochi ottimi giocatori di un certo livello o campioni in cerca dell'ultima avventura.
Tipo Klose alla Lazio, Ibra qualche anno fa o in passato i Baggio e Guardiola a Brescia e Signori a Bologna, andati in provincia ma, inseriti ne giusto contesto, ancora decisivi.
Ripeto a scanso di equivoci:

Difficile ma non impossibile, realizzabile ma solo con determinati presupposti e non ultima la fortuna che gioca sempre un ruolo importante.

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Offline LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31201 il: Maggio 06, 2022, 13:10:14 pm »
    Questo pezzo di merda non ha mai voluto vincere un cazzo e mi pare evidente. Ma la domanda a cui non so rispondere è: PERCHE'? Non ci guadagnerebbe di più se avesse in bacheca qualche scudetto o coppa?

Poi la posso dire un'altra cosa? Se questi vendono il Bari e decidono di tenersi il NApoli..meglio Luigi che lui come presidente. Almeno è giovane, qualche idea in più magari  :look:

Mi veniva spesso il dubbio sulla convenienza di vincere, come oggi conviene finire terzi e non cedere il passo alla Juve, per dirne una.

Mi sono sempre dato la seguente spiegazione:

1. Tipologia di imprenditore
    Ci sono imprenditori veri, che puntano sempre a crescere in qualunque attività, poi ci sono gli imprenditori parassitari di determinati settori italioti, ce ne sono tanti.

2. Problema del rilancio continuo (non solo economico)
    In un contesto come quello post-scecicchi+procacatori+finto fair play finanz., se vi fosse un imprenditore della tipologia vera, sarebbe costretto a rilanciare anno dopo anno, sia in termini economici ma soprattutto in termini di idee, capacità di delega, etc. Questo rilancio continuo a 360 gradi non appartiene alla Sciorder.

3. Relazioni di sistema
    Una squadra che non vince, che cede i quarti posti, o i top player ai rivali, è una squadra comoda. Quindi al momento buono può ricevere il favorino per mantenere lo status quo.

4. Odio verso la piazza
    Siamo un caso unico: il venditore che odia il suo cliente. Siamo al paradosso totale. Solo alla Sciorder si è plasmato un modello di tifoso cliente con un bombardamento mediatico lungo 20 anni, e ciononostante questo cliente non viene manco trattato da tale, ma peggio, puntualmente cacato in testa.

Per le 4 motivazioni sopra delineate, si capisce chiaramente perché la Sciorder non solo non voglia cogliere le opportunità di vittoria, ma sia lesta a rifuggirla o barattarla molto facilmente. Le coppe vinte sono state casuali e limitate al contesto italiano. 13 anni in Europa e solo una semifinale di EL, mai un quarto di CL, la dice lunga.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

Online digital

• Diego Armando Maradona
      « Risposta #31202 il: Maggio 06, 2022, 13:20:17 pm »
      Mi veniva spesso il dubbio sulla convenienza di vincere, come oggi conviene finire terzi e non cedere il passo alla Juve, per dirne una.

Ci sono imprenditori veri, che puntano sempre a crescere in qualunque attività, poi ci sono gli imprenditori parassitari di determinati settori italioti, ce ne sono tanti.

In un contesto come quello post-scecicchi+procacatori+finto fair play finanz., se vi fosse un imprenditore della tipologia vera, sarebbe costretto a rilanciare anno dopo anno, sia in termini economici ma soprattutto in termini di idee, capacità di delega, etc. Questo rilancio continuo a 360 gradi non appartiene alla Sciorder.

3. Relazioni di sistema
      Una squadra che non vince, che cede i quarti posti, o i top player ai rivali, è una squadra comoda. Quindi al momento buono può ricevere il favorino per mantenere lo status quo.

4. Odio verso la piazza
      Siamo un caso unico: il venditore che odia il suo cliente. Siamo al paradosso totale. Solo alla Sciorder si è plasmato un modello di tifoso cliente con un bombardamento mediatico lungo 20 anni, e ciononostante questo cliente non viene manco trattato da tale, ma peggio, puntualmente cacato in testa.

Per le 4 motivazioni sopra delineate, si capisce chiaramente perché la Sciorder non solo non voglia cogliere le opportunità di vittoria, ma sia lesta a rifuggirla o barattarla molto facilmente. Le coppe vinte sono state casuali e limitate al contesto italiano. 13 anni in Europa e solo una semifinale di EL, mai un quarto di CL, la dice lunga.
      l'atalanta presidente a parte baratterebbe il suo passaggio ai quarti di champion per vincere una coppa Italia  :look:

Ai giocatori ed ai tifosi interessano i trofei, piazzarsi per dire ho partecipato è una magra consolazione che è buono se serve a crescere ma almeno nel caso del napoli serve solo a riempire il fondo pensione, quando arriva l'occasione buona adl Penelope disfa la tela invece di concludere il lavoro
      « Ultima modifica: Maggio 06, 2022, 13:22:46 pm da digital »

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #31203 il: Maggio 06, 2022, 14:37:01 pm »
        20 anni di sciorder.

- tante qualificazioni in Europa
        - 4 coppe nazionali.
        - zero strutture
        - pochi campioni... Ci metto Cavani, Jorginho, Higuain, Mertens e stop

Se il comune di Napoli voleva troppo per il San Paolo poteva benissimo il maiale comprare terreno altrove.  Uno stadio da 40.000 posti a 120 milioni ( 12 milioni per 15 anni avremmo già finito)... Sempre nel casertano comprando terreno potevi fare un centro allenamento nuovo

Online Samoth

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #31204 il: Maggio 06, 2022, 15:30:26 pm »
          Se esiste una giustizia divina la gestione papponica determinerà un crollo affettivo nella tifoseria e un conseguente declino inesorabile del progetto Sciorder
          E sto parassita di merda perderà l'unica roba che gli resta, visto che la FilmEuro è la Soccer 2004

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #31205 il: Maggio 06, 2022, 16:13:53 pm »
            20 anni di sciorder.

- tante qualificazioni in Europa
            - 4 coppe nazionali.
            - zero strutture
            - pochi campioni... Ci metto Cavani, Jorginho, Higuain, Mertens e stop

Se il comune di Napoli voleva troppo per il San Paolo poteva benissimo il maiale comprare terreno altrove.  Uno stadio da 40.000 posti a 120 milioni ( 12 milioni per 15 anni avremmo già finito)... Sempre nel casertano comprando terreno potevi fare un centro allenamento nuovo

sui primi 5/6 anni non dico niente si è tornati in fretta a lottare per l'europa partendo dalla C, scacato il primo anno nato male e di fretta.

Gli errori iniziano con le mancate strutture da mazzarri in poi.

Lato sportivo bene o male sempre almeno da 6.

Online digital

• Diego Armando Maradona
              « Risposta #31206 il: Maggio 06, 2022, 16:53:58 pm »
              sui primi 5/6 anni non dico niente si è tornati in fretta a lottare per l'europa partendo dalla C, scacato il primo anno nato male e di fretta.

Gli errori iniziano con le mancate strutture da mazzarri in poi.

Lato sportivo bene o male sempre almeno da 6.
              per me al pappone fino alla fine del 1 anno di benitez non gli si può dire niente.

da li in poi qualcosa è cambiato

Online Granchetiello

• Diego Armando Maradona
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #31207 il: Maggio 06, 2022, 17:31:34 pm »

3. Relazioni di sistema

4. Odio verso la piazza

sposo in pieno tutti e 4 i punti. Il n. 3 in particolare sarebbe da tatuarselo sullo sfintere. Eurelio è stato ammesso al banchetto della serie (WW)A solo perché la sua tossicodipendenza da soldi lo rende totalmente asservito a quelli che comandano
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

Online skyfall

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #31208 il: Maggio 08, 2022, 10:17:13 am »
                  domenica ci sarà la riedizione di una delle cose più squallide della gestione adl

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #31209 il: Maggio 08, 2022, 10:21:32 am »
                    Speriamo così ci facciamo due risate
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Granchetiello

• Diego Armando Maradona
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #31210 il: Maggio 08, 2022, 10:32:08 am »
                      domenica ci sarà la riedizione di una delle cose più squallide della gestione adl

a beneficio di tutti vorrei ricordare che quel festeggiamento imbarazzante non fu er la qualificazione shampion (acquisita da almeno 4 mesi) ma per la PERDITA DELLO SCUDETTO.
                      Altro evento festeggiato in solitaria da questa samenta: cessione higuain alle merde.
                      "eh no ma quello vuole vincere solo che non gli piace rischiare" Lol
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #31211 il: Maggio 08, 2022, 10:36:03 am »
                        A pensarci si, c'era da festeggiare anche i big money della cessione di Higuain all amico Andrea.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #31212 il: Maggio 08, 2022, 10:41:15 am »
                          Ah mi raccomando. Tutti a Dimaro e a Castel di Sangro a farsi prendere per il culo e a farsi trattare come bestie al macello dalla SUPER SECURITY della EURELIO SRLS

Luigi De Magistris

Online geralt

• Giuseppe Bruscolotti
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #31213 il: Maggio 08, 2022, 10:52:13 am »
                            Enrico Fedele, procuratore, ha parlato ai microfoni di Televomero del futuro del Napoli: "Maurizio Sarri nuovamente ad allenare il Napoli? Assolutamente no e vi dico anche il motivo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, nel giro di due mesi, massimo un anno, venderà il Napoli. Su questo non c'è dubbio: per problemi commerciali, lui adesso sarà costretto a vendere alcuni tra i migliori calciatori".

https://www.napolimagazine.com/calcio/articolo/il-commento-fedele-de-laurentiis-vender-il-napoli-nel-giro-di-un-anno-

se fosse vero lo Champagne lo offro io raga

Offline diegol

• Salvatore Bagni
                              • *
                              • Napoli siamo noi
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #31214 il: Maggio 08, 2022, 10:52:42 am »
                              Mi auguro che la presa di coscienza sia da parte della maggioranza dei tifosi e non si limiti solamente a qualche striscione in curva o a qualche coro allo stadio. La parte sana dei tifosi è stanca di partecipare solamente per rimpinguare le casse di questo individuo. Spero in una contestazione dura, costante ma poco ci credo...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal