Matador89 e 89 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non vinci nemmeno così, per puntare in alto ci vogliono anche giocatori di livello, sicuramente anche buoni portatori d'acqua, ma almeno tre o quattro giocatori abituati a vincere li devi avere...
Questo pezzo di merda non ha mai voluto vincere un cazzo e mi pare evidente. Ma la domanda a cui non so rispondere è: PERCHE'? Non ci guadagnerebbe di più se avesse in bacheca qualche scudetto o coppa? Poi la posso dire un'altra cosa? Se questi vendono il Bari e decidono di tenersi il NApoli..meglio Luigi che lui come presidente. Almeno è giovane, qualche idea in più magari
Mi veniva spesso il dubbio sulla convenienza di vincere, come oggi conviene finire terzi e non cedere il passo alla Juve, per dirne una.Mi sono sempre dato la seguente spiegazione:1. Tipologia di imprenditore Ci sono imprenditori veri, che puntano sempre a crescere in qualunque attività, poi ci sono gli imprenditori parassitari di determinati settori italioti, ce ne sono tanti.2. Problema del rilancio continuo (non solo economico) In un contesto come quello post-scecicchi+procacatori+finto fair play finanz., se vi fosse un imprenditore della tipologia vera, sarebbe costretto a rilanciare anno dopo anno, sia in termini economici ma soprattutto in termini di idee, capacità di delega, etc. Questo rilancio continuo a 360 gradi non appartiene alla Sciorder.3. Relazioni di sistemaUna squadra che non vince, che cede i quarti posti, o i top player ai rivali, è una squadra comoda. Quindi al momento buono può ricevere il favorino per mantenere lo status quo.4. Odio verso la piazzaSiamo un caso unico: il venditore che odia il suo cliente. Siamo al paradosso totale. Solo alla Sciorder si è plasmato un modello di tifoso cliente con un bombardamento mediatico lungo 20 anni, e ciononostante questo cliente non viene manco trattato da tale, ma peggio, puntualmente cacato in testa. Per le 4 motivazioni sopra delineate, si capisce chiaramente perché la Sciorder non solo non voglia cogliere le opportunità di vittoria, ma sia lesta a rifuggirla o barattarla molto facilmente. Le coppe vinte sono state casuali e limitate al contesto italiano. 13 anni in Europa e solo una semifinale di EL, mai un quarto di CL, la dice lunga.
20 anni di sciorder.- tante qualificazioni in Europa- 4 coppe nazionali. - zero strutture- pochi campioni... Ci metto Cavani, Jorginho, Higuain, Mertens e stopSe il comune di Napoli voleva troppo per il San Paolo poteva benissimo il maiale comprare terreno altrove. Uno stadio da 40.000 posti a 120 milioni ( 12 milioni per 15 anni avremmo già finito)... Sempre nel casertano comprando terreno potevi fare un centro allenamento nuovo
sui primi 5/6 anni non dico niente si è tornati in fretta a lottare per l'europa partendo dalla C, scacato il primo anno nato male e di fretta.Gli errori iniziano con le mancate strutture da mazzarri in poi.Lato sportivo bene o male sempre almeno da 6.
domenica ci sarà la riedizione di una delle cose più squallide della gestione adl