Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV Serie A (2018-2021)  (Letto 119870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14242
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1140 il: Settembre 22, 2019, 17:50:10 pm »
Mia personalissima opinione da abbonato Sky, che non ha mai fatto il pezzotto e che non si abbonerà a Dazn neanche sotto tortura.

Fanno bene a multare chi viene beccato con le mani in pasta (tuttavia reputo eccessiva la sanzione di 2500 euro, anche perchè la maggior parte dei fruitori sono le classiche famiglie monoreddito napoletane che non navigano nell'oro. Per cui una sanzione da 500 euro per me sarebbe molto più giusta e sarebbe un buon deterrente, ma con 2500 euro rischi di mettere nei guai un povero Dio).

Ma se dovessero partire con le sanzioni spero che qualche associazione consumatori si svegli e faccia un'azione seria verso questo sistema malato e schifoso che mi costringe a fare 2 abbonamenti per seguire la mia squadra.
Fino ad un certo punto, se consideri quanto paghi al mese per quello che si vede chi vede col pezzotto (Sky+dazn +Netflix) la multa equivale a 2/3 anni di abbonamenti non pagati.

Quelle teoriche per film e musica scaricata in rapporto al valore dell'oggetto sono anche più alte

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22874
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1141 il: Settembre 22, 2019, 18:43:23 pm »
    Fino ad un certo punto, se consideri quanto paghi al mese per quello che si vede chi vede col pezzotto (Sky+dazn +Netflix) la multa equivale a 2/3 anni di abbonamenti non pagati.

    Quelle teoriche per film e musica scaricata in rapporto al valore dell'oggetto sono anche più alte

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    aggiungi primafila, i film al cinema ed hbo :look:

      Online Muzak

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3324
      • Karma: 6
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1142 il: Giugno 10, 2020, 10:59:04 am »
      Che ne pensate della proposta di CVC per acquistare il 20% della lega di serie A?.
      https://www.calcioefinanza.it/2020/05/14/cvc-offerta-diritti-tv-serie-a/

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1143 il: Giugno 10, 2020, 11:52:48 am »
        Che ne pensate della proposta di CVC per acquistare il 20% della lega di serie A?.
        https://www.calcioefinanza.it/2020/05/14/cvc-offerta-diritti-tv-serie-a/

        Facessero quello che vogliono, l'importante è una proposta ragionevole agli utenti finali ... ai prezzi di Sky non credo che andranno avanti per molto
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1144 il: Luglio 30, 2020, 15:14:16 pm »
          L’Equipe – Svolta in Francia: Ligue 1 e Champion’s League su Netflix a 30 euro al mese!

          L’edizione odierna de L’Equipe riporta una novità importante che riguarda la trasmissione del campionato francese e della Champion’s League. Con Netflix al centro di tutto.

          A quanto pare, infatti, la piattaforma di Streaming Netflix ha raggiunto un accordo con Mediapro. A partire dalla prossima stagione Ligue 1 e Champion’s League, in Francia, saranno trasmesse sulla nota piattaforma.

          Il tutto partirà il 17 agosto, con il costo dell’abbonamento che sarà di 30€ al mese.
          FONTE: 100x100napoli.it


          Prendiamo esempio da loro?????

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26261
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1145 il: Luglio 30, 2020, 15:17:00 pm »
            L’Equipe – Svolta in Francia: Ligue 1 e Champion’s League su Netflix a 30 euro al mese!

            L’edizione odierna de L’Equipe riporta una novità importante che riguarda la trasmissione del campionato francese e della Champion’s League. Con Netflix al centro di tutto.

            A quanto pare, infatti, la piattaforma di Streaming Netflix ha raggiunto un accordo con Mediapro. A partire dalla prossima stagione Ligue 1 e Champion’s League, in Francia, saranno trasmesse sulla nota piattaforma.

            Il tutto partirà il 17 agosto, con il costo dell’abbonamento che sarà di 30€ al mese.
            FONTE: 100x100napoli.it


            Prendiamo esempio da loro?????
            Ma i costi in Italia quelli sono :boh:

            Alla fine cambiano le emittenti, ma la spesa per gli utenti è sempre la stessa :shhlook:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1146 il: Luglio 30, 2020, 15:19:33 pm »
              Ma i costi in Italia quelli sono :boh:

              Alla fine cambiano le emittenti, ma la spesa per gli utenti è sempre la stessa :shhlook:
              In italia per vedere champions più campionato su internet spendi 40 euro (però c'è pure l'europa league).
              Però hai il fastidio dei due pacchetti da acquistare (sky+Dazn)!

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26261
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1147 il: Luglio 30, 2020, 15:26:25 pm »
                In italia per vedere champions più campionato su internet spendi 40 euro (però c'è pure l'europa league).
                Però hai il fastidio dei due pacchetti da acquistare (sky+Dazn)!
                Dazn se sei un vecchio abbonato Sky viene gratis. Poi nei € 10 oltre l'EL c'è anche il campionato tedesco e quello inglese, quindi i costi sono quelli.

                Diverso sarebbe stato se Netflix offrisse il pacchetto a € 15, a quel prezzo sì che era concorrenziale rispetto a quello che succede in Italia.

                E il prezzo sarebbe lo stesso (€ 36) se la Lega Serie A facesse una sua piattaforma.

                Gira e rigira i costo quello è :boh:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1148 il: Luglio 30, 2020, 15:28:17 pm »
                  A quei costi non venderanno una mazza... il costo accessibile era quellodi Premium che con 25 euro ti faceva vedere tutto
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26261
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1149 il: Luglio 30, 2020, 15:35:39 pm »
                    A quei costi non venderanno una mazza... il costo accessibile era quellodi Premium che con 25 euro ti faceva vedere tutto
                    Costo che evidentemente non era sostenibile dall'azienda, portandola sull'orlo del fallimento e quasi cessione di gruppo a Sky.

                    Purtroppo ci sono costi che non possono essere ignorati e il prezzo di Netflix lo dimostra ampiamente :sisi:

                    Io per abbattere i costi, invece, proporrei solo la trasmissione della sola partita, senza opinionisti, commentatori, etc. Sono due anni che vedo la partita con audio originale, senza commento, e mi trovo benissimo, come se stessi allo stadio (alzerei solo un po' l'audio delle panchine, che ho apprezzato molto in queste partite post covid :look: ). Taglierei anche i talk show prima e dopo la partita, per me bastano e avanzano quelli delle tv generaliste :look:

                    Ecco, a quel punto le spese si limiterebbero alla sola produzione e si risparmierebbe tantissimi soldi con la possibilità di abbattere il prezzo degli abbonamenti :sisi:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1150 il: Luglio 30, 2020, 15:36:21 pm »
                      Dazn se sei un vecchio abbonato Sky viene gratis. Poi nei € 10 oltre l'EL c'è anche il campionato tedesco e quello inglese, quindi i costi sono quelli.

                      Diverso sarebbe stato se Netflix offrisse il pacchetto a € 15, a quel prezzo sì che era concorrenziale rispetto a quello che succede in Italia.

                      E il prezzo sarebbe lo stesso (€ 36) se la Lega Serie A facesse una sua piattaforma.

                      Gira e rigira i costo quello è :boh:
                      Io sto parlando del calcio in streaming, quello attualmente in italia è offerto da now tv (sarebbe sky) e Dazn, per vedere tutta la serie A + champions ed europa oggi in italia paghi 40 euro, devi però acquistare separatamente i pacchetti, cioè con un account paghi Now tv e con un altro paghi Dazn..

                      Tu ti stai confondendo con il pacchetto sky satellite, che è un'altra cosa, con altri prezzi.
                      In francia il pacchetto del calcio in streaming costerà 30 euro, però sembrerebbe che non danno l'europa league, se lo facessero anche in italia, sarebbe comunque un buon risparmio considerando pure che paghi un solo gestore e non hai il fastidio di pagarne due (che poi Dazn fa pure parecchio schifo).

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1151 il: Luglio 30, 2020, 15:44:55 pm »
                        Costo che evidentemente non era sostenibile dall'azienda, portandola sull'orlo del fallimento e quasi cessione di gruppo a Sky.

                        Purtroppo ci sono costi che non possono essere ignorati e il prezzo di Netflix lo dimostra ampiamente :sisi:

                        Io per abbattere i costi, invece, proporrei solo la trasmissione della sola partita, senza opinionisti, commentatori, etc. Sono due anni che vedo la partita con audio originale, senza commento, e mi trovo benissimo, come se stessi allo stadio (alzerei solo un po' l'audio delle panchine, che ho apprezzato molto in queste partite post covid :look: ). Taglierei anche i talk show prima e dopo la partita, per me bastano e avanzano quelli delle tv generaliste :look:

                        Ecco, a quel punto le spese si limiterebbero alla sola produzione e si risparmierebbe tantissimi soldi con la possibilità di abbattere il prezzo degli abbonamenti :sisi:

                        Mediaset Premium è fallita perchè ha tentato il colpo gobbo di togliere la Champions a Sky aspettandosi una risposta positiva dall'utenza che verosimilmente non ha risposto come si attendevano.

                        Comunque hai centrato il punto ... l'azienda Sky deve capire qual è il gettito massimo che riesce a recuperare ed in base a quello organizzare un palinsesto, non il contrario.

                        Inutili due commentatori con bordocampisti che mi dicono 10 secondi prima chi sta entrando in campo, aspetto 10 secondi e lo so anche io. Delle immagini degli spogliatoi con i calciatori che si aggiustano la mutanda a me che interessa?

                        Sono esempi per farti capire che anche loro devono gestirsi e non caricare le loro spese, il più delle quali inutili, sugli abbonati.
                        Se non altro perchè non parliamo di bene primario, quindi tra spendere tanto e rinunciare in molti rinunciano.

                        Poi ci sarebbe tanto dadiscutere, magari vendere un abbonamento per la singola squadra, organizzare un ventaglio di pacchetti più ampio e venderli singolarmente (Serie A e Champions, ad esempio).

                        Il problema è che loro vogliono tutto
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Aries

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4550
                          • Karma: 23
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1152 il: Luglio 30, 2020, 16:30:10 pm »
                          Comunque Netflix in francia per quel prezzo include anche i film e le serie tv
                           

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43701
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1153 il: Luglio 30, 2020, 17:55:18 pm »
                            Comunque Netflix in francia per quel prezzo include anche i film e le serie tv
                            E considerando che io già lo pago sarebbe ottimo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66856
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1154 il: Luglio 30, 2020, 21:03:13 pm »
                              iaa ma che cagata. Lasciate le partite in tv cazz
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal