CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Napoli oltre il calcio

<< < (2/14) > >>

image Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Febbraio 21, 2018, 14:19:43 pm

Conosco gente che ha fatto i soldi e tuttora lavora vendendo vestiti usati agli africani, Senegal e Togo.
Comprano container di abiti dismessi dal nord europa a peso, parliamo di tonnellate. Poi lo lavorano smerciando il buono qua nei negozi vintage e su ebay, fred perry lacoste adidas. Il grosso scadente che qua nessuno metterebbe mai lo mettono nei container e lo mandano in Africa, la vanno a venderlo alle popolazioni locali e alle Ong o alla chiesa, sono spicci ma considera che quelle magliette manco le hai pagate e sulla somma ti fai un sacco di soldi.
Probabile facessero una cosa del genere con i generatori o altri materiali, certo l'associazione napoletano-> messico-> narcotraffico non è nemmeno quotata, vedremo.

image Granchetiello:
Squadra del cuore:
Febbraio 21, 2018, 14:57:53 pm

Citazione da: Orgrimm - Febbraio 21, 2018, 13:58:14 pm
"Noi narcotrafficanti? É una bugia, mio zio ha sempre fatto il magliaro", sottolinea Gino Bergamè, nipote di Raffaele, "ha viaggiato molto all'estero, ha sempre fatto questo mestiere, i suoi due figli sono nati in Belgio e in Francia. Ed è con questo mestiere che la famiglia riesce a sbarcare il lunario. É stato in America, negli Stati Uniti, in Messico - sottolinea - se fosse stato un narcotrafficante allora sarebbe stato più forte di Pablo Escobar".

Che mestiere è il magliaro? :look:
Il presidente del Napoli

image Ammunnato e buono:
Squadra del cuore:
Febbraio 21, 2018, 15:15:24 pm

Citazione da: Gran Seola - Febbraio 21, 2018, 14:57:53 pm
Il presidente del Napoli

Senza macchine di lusso e yacht in fiamme? :look:

image linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia:
Squadra del cuore:
Febbraio 21, 2018, 15:20:01 pm

Il mestiere dei magliari è un nostro copyright, anche i romani ci sono stati secondi.
Dopo la seconda guerra mondiale gli italiani che andavano all'estero o entravano nelle mineiere o nelle fabbriche o facevano i magliari.
Tra l'altro all'epoca l'importazione e l'esportazione dei tessuti era rigidamente regolamentata anche tra i paesi europei, era un reato molto grave.
Se ti beccavano ti buttavano subito fuori dal paese, spesso Germania, e in Italia eri bello che schedato.
Noi napoletani eccellevamo e alcuni ci hanno fatto letteralmente una fortuna.

image alex70:
Squadra del cuore:
Febbraio 21, 2018, 15:32:01 pm

Citazione da: Orgrimm - Febbraio 21, 2018, 14:02:47 pm
Su un altro sito ho letto che questi vendevano all'estero la roba comprata a Napoli dai cinesi

Si può veramente campare in questo modo? Cioè ci si guadagna? :look:

Guadagnano ?
Non ne hai proprio idea !!!!....ne conosco personalmente uno che si è aperto pure un ristorantino al centro storico.
Lui lavora soprattutto in America ( predilige Miami ), ma anche Sudamerica, Dubai, Oriente..........vendono capi d'abbigliamento ( anche buoni a volte......ma quasi sempre roba del mercatino e Poggioreale, o di saldi selvaggi al centro commerciale ) a 10-20 volte, e anche di più, il valore di come si vende qui.
Soprattutto gli americani che vestono na chiavica e non capiscono un cazzo, come vedono l'italiano con capi ( presunti e non ) firmati sganciano a manetta.

Lavorano fuori agli aeroporti in linea di massima.
Spesso fanno così: macchinone costoso ( importantissimo, non bisogna dare l'impressione di essere un bancarellaro, ma una specie di rappresentante di grosse case ), vestiti benissimo, dicono di volersi liberare di costosissimi campionari prima di prendere l'aereo ( questo è uno dei metodi, ma ce ne sono altri ).......e il bello è che hanno anche la cerchia di clienti, perchè fanno il giro in maniera periodica.
Il signor Smith, ad esempio, sa che Gennaro Esposito ogni due mesi viene a Las Vegas per portare il suo costosissimo campionario ai negozi per straricchi della città, e magari avverte l'amico di turno dicendo:
"Ehi Jack.......vedi che viene my great Friend Gennaro da Italy next week.........non essere idiot, come with me, che ci compriamo vestiti firmati a metà money prima che riparte........io detto lui che vengo con my friend, e lui detto ......Vien' vien' Smith.....c'sta per te e pur pe chill'ato !!.....con 1000 dollars v facc nu servizio ca nun v'o scurdate !!..........significa che anche tu fai big affare, Jack !!.....Yeah !!!...."

Pensa che chist ( un pò come gli scomparsi messicani ) 10 anni fa ha cominciato a portarsi il figlio appresso in giro per il mondo che ora segue in tutto e per tutto le orme del padre.

I miliardi si fanno.......non sto scherzando.  :sisi:

1 [2] 3 4 ... 14   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa