Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline The King

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3128
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Maggio 08, 2019, 23:12:36 pm »
Torno a scrivere di nuovo, ormai per me questo forum è considerata una vera e propria a casa e davvero non posso fare altro che chiedere consigli anche a voi, già navigati nel mondo del lavoro. Mesi passati ed incatenati al call center mi hanno aperto gli occhi su cosa voler fare davvero nel futuro, ho fatto un riepilogo mentale, per davvero però, e sono arrivato a queste conclusioni:
- La strada universitaria ad ora non è percorribile per me, non me la sento di impegnarmi in 5 anni di studio su non so nemmeno bene cosa poiché c'è indecisione sulla scelta;
- La strada che voglio intraprendere, quindi, è quella di formarmi tramite dei corsi specializzati nell'ambito dell'Informatica: sono bravo vicino al computer, sono pratico del sistema operativo, quindi perché allora non dedicarmi al computer?
E' qui che però giungono i miei dubbi: dovendo conciliare lavoro e il seguire i corsi, e vabbe, questo lo riesco a fare, attualmente sono in attesa di chiamata di un call center in qui si guadagna abbastanza bene e che mi permette di conciliare il tutto, chiedo a voi espertoni, sapientoni, mi affiderò in mano ai corsi dell'Istituto Volta che rilasciano certificazioni riconosciute in tutta Europa, oltre al fatto che offrono anche colloqui con aziende dopo il conseguimento del corso, in quali di questi campi c'è maggior richiesta, maggior possibilità di lavorare appena finito il corso?
- Social Media Marketing
- Corso di tecnico Pc Smartphone e Tablet
- Esperto in sviluppo App Android
- Sviluppo Java e Android
- Corso di riparazione smartphone e pc
Voglio intraprendere questa strada qui, ormai ce l'ho in testa, per potermi assicurare un futuro stabile ed economico. Voi cosa mi consigliate? Dove c'è più richiesta?


Solo la maglia


La sincerità è la cosa più importante di una persona:
Io l' ho preso in faccia.

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32838
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Maggio 08, 2019, 23:15:45 pm »
    Io mi concentrerei su sviluppo App Andoid e Java, in generale preferirei i corsi di programmazione.

      Offline The King

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3128
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Maggio 08, 2019, 23:22:21 pm »
      Il fatto è, c'è la reale possibilità di lavorare bene conseguendo questo tipo di corso qui per quanto riguarda la programmazione?


      Solo la maglia


      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
      Io l' ho preso in faccia.

        Offline N3w

        • Diego Armando Maradona
        • ******
        • Post: 28553
        • Karma: 598
        • Sesso: Maschio
        • All'Ananas non si comanda I♥膣
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Maggio 13, 2019, 15:42:56 pm »
        Assolutamente si, se vuoi ti indico anche diverse società esperte in tal senso... Ma ti avviso non è un lavoro poco impegnativo :)

        "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

          Online Monkey Ltd

          • Il Piccolo Basco
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 16185
          • Karma: 1343
          • Sesso: Maschio
          • PNHSEDXIVS
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Maggio 23, 2019, 10:09:42 am »
          Forse un pò OT ma espongo lo stesso qua la mia situazione.
          Forse dovrò trasferirmi a Roma causa offerta di lavoro. Ovviamente il primo dubbio è il costo della vita, andrei a guadagnare sui 1.200 euro, riesco a campare da solo? Qualsiasi consiglio è ben accetto
          .GIF addicted  

            Online True User of Liberty

            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6873
            • Karma: 74
            • All Glory to the Hypnotoad
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Maggio 23, 2019, 10:48:40 am »
            Forse un pò OT ma espongo lo stesso qua la mia situazione.
            Forse dovrò trasferirmi a Roma causa offerta di lavoro. Ovviamente il primo dubbio è il costo della vita, andrei a guadagnare sui 1.200 euro, riesco a campare da solo? Qualsiasi consiglio è ben accetto

            campano famiglie intere con 1.200 al mese, certo non potrai vivere a piazza di spagna
            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
            Learn more about me

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Maggio 23, 2019, 10:53:29 am »
              Di sicuro un appartamento da solo dentro il raccordo con uno stipendio da 1200 è dura mantenerlo, anche le stanze decenti in posizione centrale sono molto costose,
              Non so la tua zona ma conosco chi paga 450/500 per una stanza in zona San Lorenzo, in appartementi da 3-4 persone.

                Online Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16185
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Maggio 23, 2019, 11:06:22 am »
                campano famiglie intere con 1.200 al mese, certo non potrai vivere a piazza di spagna
                Sarebbe la mia prima casa da solo, sono abbastanza impreparato  :scusa:
                Arch purtroppo non la conosco neanche io, sarà stabilità in seguito, hanno 4 uffici a Roma quindi non posso neanche sbariare online cercando annunci ma nel caso terrò a mente zona San Lorenzo, grazie  :birra:

                Andare e venire con il treno lo vedo troppo uno sbattimento
                .GIF addicted  

                  Offline Delfino.Rossoblu

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 202
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • ...Da Taranto col furgone...!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Maggio 23, 2019, 11:35:43 am »
                  Vivo a Roma da 11anni, all'inizio so stato in.condivisione (pagavo 300) poi m.so rutt o.cazz e ho preso un monolocale piccolino (25mq circa) da solo fuori dal raccordo. All'inizio pagavo 400, poi quando persi il lavoro come impiegato, e ho dovuto riadattarmi a fare il.consulente commerciale , paventai l'ipotesi di andarmene e tornare in.condivisione, ma dato che son sempre stato un ottimo pagatore,la proprietaria mi è venuta incontro abbassandomi l'affitto a 300.

                  Sto 7km fuori il raccordo, zona Borghesiana, in mezzo al verde, ma con la metro C vicino. A due passi da Tor Bella Monaca, borgataccia popolare che alcuni.chiamano la Scampia romana...ma venendo da Taranto e non certo da Cortina o Montecarlo, non mi ha mai fatto impressione.  :stralol: mai avuto problemi.

                  Se vuoi stare entro il raccordo, una singola sotto I 400 è dura. Io a Roma città, nn.ci abiterei manco a parità di cio checpago. In.mezzo alla campagna e ai burini si vive decisamente meglio.  :asd:
                  « Ultima modifica: Maggio 23, 2019, 11:39:08 am da Delfino.Rossoblu »
                  3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Maggio 23, 2019, 21:53:16 pm »
                    Forse un pò OT ma espongo lo stesso qua la mia situazione.
                    Forse dovrò trasferirmi a Roma causa offerta di lavoro. Ovviamente il primo dubbio è il costo della vita, andrei a guadagnare sui 1.200 euro, riesco a campare da solo? Qualsiasi consiglio è ben accetto
                    Ci vai quasi pari, se hai spese tipo la macchina e te ne scendi spesso

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35312
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Maggio 23, 2019, 22:00:11 pm »
                      Mammamia vivere a Roma, fatto per 5 mesi...
                      Ho capito che piuttosto che vivere a Roma, meglio morire a Napoli  :look:
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35312
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Maggio 23, 2019, 22:01:09 pm »
                        Mammamia vivere a Roma, fatto per 5 mesi...
                        Ho capito che piuttosto che vivere a Roma, meglio morire a Napoli  :look:
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online Monkey Ltd

                          • Il Piccolo Basco
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 16185
                          • Karma: 1343
                          • Sesso: Maschio
                          • PNHSEDXIVS
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Maggio 24, 2019, 01:01:46 am »
                          Come temevo, grazie per le risposte <3
                          .GIF addicted  

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Maggio 24, 2019, 09:52:26 am »
                            Come temevo, grazie per le risposte <3
                            Di sicuro non muori di fame, però il numero di sfizi che puoi toglierti in un mese (uscite la sera, rientri a casa, scheda video potente :look:) è da tenere sotto controllo

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95578
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Maggio 24, 2019, 10:17:22 am »
                              Preparati a una dieta a base di legumi secchi e a una vita lavoro-casa. :look:

                              Hai pensato all'idea di fare il pendolare oppure è troppo uno sfiacchimento?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal