Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline sengine1970

  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 620
  • Karma: 2
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Gennaio 06, 2020, 14:35:23 pm »
Non ho idea di che progetti abbia l'azienda nei confronti di noi stagisti poiché non sono l'unico ad aver fatto lo stage, ci hanno fatto un contratto di 2 anni da apprendistato professionalizzante che ci hanno detto con molta possibilità se si arriva alla fine di trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato, la paga è ottima poiché si tratta di 1080 netti partendo dal primo livello.
Non resta che imboccare questa strada e vedere dove porta :patdance:
Vai e impegnati.
Di questi tempi va benissimo partire così.
Fai esperienza e poi valuterai se cambiare

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64626
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Gennaio 22, 2020, 11:10:14 am »
    Qualcuno qua ha esperienza con i contratti di somministrazione a tempo indeterminato? :look:
    Mi volevo guardare un po' intorno ma offrono solo questo tipo di contratti, qual è il lato negativo rispetto all'assunzione diretta? Leggendo un po' su internet non ne trovo ma non può essere :look:

      Offline The King

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3128
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Aprile 06, 2020, 12:42:37 pm »
      Volevo aggiornarvi un po sulla situazione, se dovessi vederlo da un lato puramente economico questa azienda è una fucina di soldi, si arrivano a toccare anche i 1200 euro lavorando 22 giorni senza il sabato, e tutto questo con il primo livello. Sto facendo il magazziniere, approfitto di questa esperienza per imparare al meglio possibile  il mestiere, magari affiancando nell'imparare anche la lingua inglese per bene così da metterlo sul curriculum, che voi sappiate ci sono prospettive eventuali anche all'estero di questo lavoro? Fatto sta che se dopo questi 2 anni mi scatta l'indeterminato non credo proprio di lasciare anche perché di questi tempi è assolutamente oro sia questo contratto che un eventuale contratto per sempre, mi giro e vedo tanti laureati che sbattono la testa e non trovano uno straccio di lavoro, penso ad 1 anno fa ed oltre ed ho fatto letteralmente la fame prendendo pochi soldi al mese venendo sfruttato e non posso che essere soddisfatto e fiero di farmi un culo così dalle 8 fino alle 16.30 ogni giorno ma di portarmi quello che io credo sia ad ora uno stipendio che pochi possono vantare.


      Solo la maglia


      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
      Io l' ho preso in faccia.

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32849
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Aprile 06, 2020, 13:10:31 pm »
        Volevo aggiornarvi un po sulla situazione, se dovessi vederlo da un lato puramente economico questa azienda è una fucina di soldi, si arrivano a toccare anche i 1200 euro lavorando 22 giorni senza il sabato, e tutto questo con il primo livello. Sto facendo il magazziniere, approfitto di questa esperienza per imparare al meglio possibile  il mestiere, magari affiancando nell'imparare anche la lingua inglese per bene così da metterlo sul curriculum, che voi sappiate ci sono prospettive eventuali anche all'estero di questo lavoro? Fatto sta che se dopo questi 2 anni mi scatta l'indeterminato non credo proprio di lasciare anche perché di questi tempi è assolutamente oro sia questo contratto che un eventuale contratto per sempre, mi giro e vedo tanti laureati che sbattono la testa e non trovano uno straccio di lavoro, penso ad 1 anno fa ed oltre ed ho fatto letteralmente la fame prendendo pochi soldi al mese venendo sfruttato e non posso che essere soddisfatto e fiero di farmi un culo così dalle 8 fino alle 16.30 ogni giorno ma di portarmi quello che io credo sia ad ora uno stipendio che pochi possono vantare.
        Prendi il patentino da carrellista e all'estero (ma anche nel Nord Italia) lavori un po' dove ti pare. Devi imparare ad utilizzare anche gli strumenti per la registrazione del carico e scarico merci e se fai un corso SAP puoi finire ad occuparti della gestione del magazzino.

          Offline The King

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3128
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Aprile 06, 2020, 13:14:45 pm »
          Prendi il patentino da carrellista e all'estero (ma anche nel Nord Italia) lavori un po' dove ti pare. Devi imparare ad utilizzare anche gli strumenti per la registrazione del carico e scarico merci e se fai un corso SAP puoi finire ad occuparti della gestione del magazzino.
          Quest'azienda funziona un po a cazzo e in pratica non ci sta il patentino per il muletto (penso ti riferisci a questo), posso farmelo imparare stesso dal capo magazziniere però anche lui lo usa senza avere il patentino perché da come ho capito non lo rilasciano, per il carico e scarico merci utilizziamo le bolle, SAP lo usa sempre il capo magazziniere ma anche qui un corso in azienda non ci sta. Quindi si tratta di imparare tutto da autodidatta, lo si può mettere sempre a curriculum questo? Anche imparando tutto da soli o servono certificazioni?


          Solo la maglia


          La sincerità è la cosa più importante di una persona:
          Io l' ho preso in faccia.

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32849
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Aprile 06, 2020, 13:16:56 pm »
            Quest'azienda funziona un po a cazzo e in pratica non ci sta il patentino per il muletto (penso ti riferisci a questo), posso farmelo imparare stesso dal capo magazziniere però anche lui lo usa senza avere il patentino perché da come ho capito non lo rilasciano, per il carico e scarico merci utilizziamo le bolle, SAP lo usa sempre il capo magazziniere ma anche qui un corso in azienda non ci sta. Quindi si tratta di imparare tutto da autodidatta, lo si può mettere sempre a curriculum questo? Anche imparando tutto da soli o servono certificazioni?
            Ma il patentino per il muletto lo puoi prendere anche privatamente, non te lo deve far fare per forza l'azienda.
            Magari sono scarpari loro, ma in realtà più grandi senza il patentino sul muletto non ci sali. Lo stesso vale per SAP, investi su due tre corsi ora che sei giovane e pigliati le qualifiche.

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Aprile 06, 2020, 13:17:15 pm »
              Quest'azienda funziona un po a cazzo e in pratica non ci sta il patentino per il muletto (penso ti riferisci a questo), posso farmelo imparare stesso dal capo magazziniere però anche lui lo usa senza avere il patentino perché da come ho capito non lo rilasciano, per il carico e scarico merci utilizziamo le bolle, SAP lo usa sempre il capo magazziniere ma anche qui un corso in azienda non ci sta. Quindi si tratta di imparare tutto da autodidatta, lo si può mettere sempre a curriculum questo? Anche imparando tutto da soli o servono certificazioni?

              Il patentino del muletto se non te lo paga l'azienda puoi prenderlo da privato, costa sui 120€ ed è utilissimo, al nord senza te lo scordi di usare il muletto

                Offline The King

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3128
                • Karma: 50
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Aprile 06, 2020, 13:21:03 pm »
                Si, adesso stavo vedendo i corsi che mi sono usciti su internet, dovrò vedere un po e chiedere meglio anche in azienda. Le prospettive per un magazziniere sono buone no a livello lavorativo?


                Solo la maglia


                La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                Io l' ho preso in faccia.

                  Offline LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35329
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Aprile 06, 2020, 13:21:43 pm »
                  Un datore di lavoro che si perdere per un Patentino da mulettista deve essere pazzo folle totale.
                  Lo dovrebbe fare non tanto per i dipendenti - momento cinico - quanto per pararsi un minimo il culo.

                  Allibisco.
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Aprile 06, 2020, 13:23:01 pm »
                    Si, adesso stavo vedendo i corsi che mi sono usciti su internet, dovrò vedere un po e chiedere meglio anche in azienda. Le prospettive per un magazziniere sono buone no a livello lavorativo?
                    Direi di sì, perché è una mansione che ti consente di mettere piede in tante tipologie di aziende, una volta dentro puoi sondare altre opportunità e imparare altri mestieri collegati, tipo ufficio acquisti etc.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline The King

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3128
                      • Karma: 50
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Aprile 06, 2020, 13:27:37 pm »
                      Un datore di lavoro che si perdere per un Patentino da mulettista deve essere pazzo folle totale.
                      Lo dovrebbe fare non tanto per i dipendenti - momento cinico - quanto per pararsi un minimo il culo.

                      Allibisco.
                      E' una grossa e grande azienda ma lavorano veramente a cazzo specialmente negli ultimi anni, ed io sono finito in uno stabilimento abbastanza tranquillo pensa un po..
                      Però non posso sputarci assolutamente sopra, è la mia occasione di imparare qualcosa e qualificarmi anche per un futuro, oltre al fatto che se pensi solo a lavorare bene nessuno ti rompe le palle e questo anche è una cosa molto positiva, ho letto di situazioni aziendali assurde da altre parti con colleghi che facevano mobbing, responsabili che trattavano di merda i dipendenti, qui fortunatamente non c'è tutto questo, ognuno pensa a portarsi la pagnotta a casa.


                      Solo la maglia


                      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                      Io l' ho preso in faccia.

                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35329
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Aprile 06, 2020, 13:29:14 pm »
                        E' una grossa e grande azienda ma lavorano veramente a cazzo specialmente negli ultimi anni, ed io sono finito in uno stabilimento abbastanza tranquillo pensa un po..
                        Però non posso sputarci assolutamente sopra, è la mia occasione di imparare qualcosa e qualificarmi anche per un futuro, oltre al fatto che se pensi solo a lavorare bene nessuno ti rompe le palle e questo anche è una cosa molto positiva, ho letto di situazioni aziendali assurde da altre parti con colleghi che facevano mobbing, responsabili che trattavano di merda i dipendenti, qui fortunatamente non c'è tutto questo, ognuno pensa a portarsi la pagnotta a casa.
                        Ottimo, hai sottolineato dei fattori molto positivi.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Aprile 06, 2020, 13:30:14 pm »
                          Si, adesso stavo vedendo i corsi che mi sono usciti su internet, dovrò vedere un po e chiedere meglio anche in azienda. Le prospettive per un magazziniere sono buone no a livello lavorativo?

                          Le prospettive sono buone, i magazzinieri/mulettisti sono parecchio ricercati. Appena puoi prendi il patentino che oltre al muletto ti consente di guidare tutti i mezzi, anche quelli per la preparazione degli ordini con conducente a bordo

                            Offline The King

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3128
                            • Karma: 50
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Aprile 06, 2020, 13:32:52 pm »
                            Ottimo, hai sottolineato dei fattori molto positivi.
                            Si, la gente si lamenta non so di cosa ma credo che questo fatto del lamentarsi ci sia in qualsiasi ambiente lavorativo :asd:


                            Solo la maglia


                            La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                            Io l' ho preso in faccia.

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32849
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Aprile 06, 2020, 13:40:31 pm »
                              Se ti qualifichi come carrellista problemi a trovare lavoro non ne hai, chiaramente conta sempre qual è la tua disponibilità a spostarti, ma i carrellisti sono richiesti un po' ovunque. Sap ti serve se vuoi ambire a diventare responsabile della gestione logistica del magazzino. Chiaramente Sap da solo non basta, perché serve prima di tutto esperienza, ma è sicuramente uno degli strumenti che ti può permettere una crescita in questo settore.
                              Se hai limiti di budget magari il corso Sap lo puoi fare più in là, ma fidati che il patentino per la guida di carrelli elevatori è imprescindibile se in questo settore vuoi avere più porte aperte.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal