Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83246 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline The King

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3128
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Luglio 17, 2018, 18:03:23 pm »

Buon guadagno quanto sarebbe?
Ad ora dai 300 ai 500 euro mensili. Non so dove sbattere la capa a Settembre comunque, vi ripeto che l'università la escludo almeno per quest'anno, ho sempre intenzione di specializzarmi in qualche cosa che però mi permetta di restare qua a Napoli, ma nel frattempo che fare?


Solo la maglia


La sincerità è la cosa più importante di una persona:
Io l' ho preso in faccia.

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Luglio 17, 2018, 18:05:10 pm »
    Fratè miet't a sturià sient a me, basta avere un minimo di applicazione e hai fatto. Non vederla solo come un trampolino verso il mondo del lavoro, secondo me avere un istruzione superiore è necessario nella vita. Per non parlare anche delle esperienze e delle conoscenze che fai all'università.
    Naturalmente laurea indirizzo tecnico/economico. Il versamente umanistico evitalo proprio a meno che non punti principalmente alla figa
    La laura in questo paese serve solo per andare all'estero, perchè in italia il laureato trova meno lavoro rispetto alle altre categorie..

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Luglio 17, 2018, 19:52:35 pm »
      La laura in questo paese serve solo per andare all'estero, perchè in italia il laureato trova meno lavoro rispetto alle altre categorie..
      Sisi va bene

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64600
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Luglio 17, 2018, 20:10:09 pm »
        La laura in questo paese serve solo per andare all'estero, perchè in italia il laureato trova meno lavoro rispetto alle altre categorie..

        Non è vero, già ti è stato dimostrato l'altra volta

        https://www.linkiesta.it/it/article/2017/05/16/il-pezzo-di-carta-serve-ancora-a-un-anno-dalla-laurea-il-70-ha-un-lavo/34189/


          Offline The King

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3128
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Luglio 19, 2018, 21:07:02 pm »
          Laurea in educazione fisica: da come sto leggendo offre molti sbocchi lavorativi con possibilità di fare il libero professionista, consigliate di intraprenderla questa università? Se ne parlerebbe comunque fra 1 annetto.


          Solo la maglia


          La sincerità è la cosa più importante di una persona:
          Io l' ho preso in faccia.

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15435
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Luglio 19, 2018, 21:42:17 pm »
            Laurea in educazione fisica: da come sto leggendo offre molti sbocchi lavorativi con possibilità di fare il libero professionista, consigliate di intraprenderla questa università? Se ne parlerebbe comunque fra 1 annetto.
            No

              Offline The King

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3128
              • Karma: 50
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Luglio 19, 2018, 21:58:14 pm »


              Solo la maglia


              La sincerità è la cosa più importante di una persona:
              Io l' ho preso in faccia.

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #127 il: Luglio 19, 2018, 21:59:11 pm »
                Ad ora dai 300 ai 500 euro mensili. Non so dove sbattere la capa a Settembre comunque, vi ripeto che l'università la escludo almeno per quest'anno, ho sempre intenzione di specializzarmi in qualche cosa che però mi permetta di restare qua a Napoli, ma nel frattempo che fare?
                Se ti accontenti di queste cifre mettiti ed impara un mestiere seriamente poi ti metti in proprio tra qualche anno.

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Offline The King

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3128
                  • Karma: 50
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Luglio 19, 2018, 22:14:10 pm »
                  Se ti accontenti di queste cifre mettiti ed impara un mestiere seriamente poi ti metti in proprio tra qualche anno.

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Il problema è sempre questo, in quale c'è più possibilità?


                  Solo la maglia


                  La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                  Io l' ho preso in faccia.

                    Offline nuri537

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1496
                    • Karma: 9
                    « Risposta #129 il: Luglio 20, 2018, 11:39:03 am »
                    Uagliu se non sapete cosa fare, nel frattempo imparate un mestiere di quelli che si stanno perdendo (panificatori o pizzaiolo nell'alimentare / fabbro, idraulico o elettricista nell'edilizia)

                    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk


                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #130 il: Luglio 20, 2018, 16:31:44 pm »
                      Non è vero, già ti è stato dimostrato l'altra volta

                      https://www.linkiesta.it/it/article/2017/05/16/il-pezzo-di-carta-serve-ancora-a-un-anno-dalla-laurea-il-70-ha-un-lavo/34189/
                      Si cetto cetto!  :facepalm:
                      Così come è vero che è aumentata l'occupazione, basta fare anche solo un minuto di lavoro all'anno e per le statistiche del governo in quell'anno non sei stato più disoccupato. Lo stesso vale pure per i laureati.. in quelle statistiche basta che fai mezz'ora di lavoro ogni 2 settimane ed il laureato disoccupato diventa laureato occupato e magari pure ricco, anche se guadagna 250 euro al mese.. wagliù, quello non è lavoro, è una mancia per comprare le sigarette. I lavori sono altri..

                      Credete ancora a queste favolette che vi fa bene.

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Luglio 20, 2018, 17:20:55 pm »
                        Si cetto cetto!  :facepalm:
                        Così come è vero che è aumentata l'occupazione, basta fare anche solo un minuto di lavoro all'anno e per le statistiche del governo in quell'anno non sei stato più disoccupato. Lo stesso vale pure per i laureati.. in quelle statistiche basta che fai mezz'ora di lavoro ogni 2 settimane ed il laureato disoccupato diventa laureato occupato e magari pure ricco, anche se guadagna 250 euro al mese.. wagliù, quello non è lavoro, è una mancia per comprare le sigarette. I lavori sono altri..

                        Credete ancora a queste favolette che vi fa bene.
                        E tu come lo vuoi dimostrare che ci sono più occupati senza laurea che con la laurea se non guardi una statistica, un dato oggettivo, un numero?
                        Mi devo fidare di te che l'hai letto su feisbuk o sul sacro blogghe, o magari l'hai chiesto allaggènte?

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Luglio 20, 2018, 17:35:39 pm »
                          E tu come lo vuoi dimostrare che ci sono più occupati senza laurea che con la laurea se non guardi una statistica, un dato oggettivo, un numero?
                          Mi devo fidare di te che l'hai letto su feisbuk o sul sacro blogghe, o magari l'hai chiesto allaggènte?
                          Sei libero di credere ciò che vuoi ed a tutti i dati che ti propongono..


                          Io faccio riferimento a quello che vedo, alla vita di tutti i giorni..
                          I cugini dal lato di mio padre sono quasi tutti laureati, lavora bene a tempo pieno solo uno, tutti gli altri sono disoccupati o vengono schiavizzati con paghe che vanno dai 200 euro ai 600.
                          I cugini dal lato di mia madre fanno parte di una classe sociale inferiore, non c'è nessun laureato, solo diplomati e molte "terza media", i diplomati stanno ad un livello leggermente migliore dei laureati anche se sempre nella merda e precari a vita, quelli con la terza media stanno meglio di tutti, lavorano in modo stabile, hanno una retribuzione fissa anche se a nero ed hanno quasi tutti famiglia e figli, e cosa da non sottovalutare, se perdono il lavoro lo trovano in pochissimo temo.

                          Per quanto riguarda gli amici e conoscenti (e ne ho un'infinita), vale lo stesso discorso fatto prima.
                          Chi non ha studiato ed ha deciso di lavorare subito (14/15 anni) si è sistemato subito e meglio, parlo ovviamente della realtà meridionale, da altre parti non vi so dire.

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #133 il: Luglio 20, 2018, 17:49:41 pm »
                            Sei libero di credere ciò che vuoi ed a tutti i dati che ti propongono..


                            Io faccio riferimento a quello che vedo, alla vita di tutti i giorni..
                            I cugini dal lato di mio padre sono quasi tutti laureati, lavora bene a tempo pieno solo uno, tutti gli altri sono disoccupati o vengono schiavizzati con paghe che vanno dai 200 euro ai 600.
                            I cugini dal lato di mia madre fanno parte di una classe sociale inferiore, non c'è nessun laureato, solo diplomati e molte "terza media", i diplomati stanno ad un livello leggermente migliore dei laureati anche se sempre nella merda e precari a vita, quelli con la terza media stanno meglio di tutti, lavorano in modo stabile, hanno una retribuzione fissa anche se a nero ed hanno quasi tutti famiglia e figli, e cosa da non sottovalutare, se perdono il lavoro lo trovano in pochissimo temo.

                            Per quanto riguarda gli amici e conoscenti (e ne ho un'infinita), vale lo stesso discorso fatto prima.
                            Chi non ha studiato ed ha deciso di lavorare subito (14/15 anni) si è sistemato subito e meglio, parlo ovviamente della realtà meridionale, da altre parti non vi so dire.

                            Va bene, ma mò assodato che per quante persone puoi conoscere tu, sono comunque poche rispetto a tutti gli italiani, e che ci sono comunque delle statistiche che dicono che mediamente laurearsi conviene sia per trovare lavoro che per guadagnare qualche spicciolo in più (senza contare il fatto che si hanno più possibilità di essere assunti in regola e quindi di vedersi pagate tasse e contributi), almeno il dubbio te lo potresti porre invece di essere così categorico :look:

                              Online El_Perro

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12033
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Luglio 20, 2018, 17:50:01 pm »
                              Ma infatti, perchè spendere soldi per stilare statistiche quando basta blu napoli.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal