Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73600
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Febbraio 02, 2019, 20:51:04 pm »
Io mi sto scassando la testa su python e presto diventerà il mio main linguaggio.. Vengo da anni di Java


Cioè con python sei dio sceso in terra certo ha i suoi contro ma ha tanti pro

Cose che con Java ci metti 5 linee di righe  qui in una riga fai tutto e meglio


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Febbraio 02, 2019, 21:42:54 pm »
    Siete entrambi programmatori?

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6914
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Febbraio 02, 2019, 21:59:06 pm »
      io non professionalmente, sto cominciando a scrivere qualcosina da poco
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73600
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Febbraio 04, 2019, 12:53:08 pm »
        Siete entrambi programmatori?
        Sono solo un semplice scrittore di codice :look:


        Mi definisco un idiota non programmatore :look:

        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Offline The King

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3128
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Febbraio 13, 2019, 00:29:38 am »
          Allora allora... vi aggiorno un po. Per vari cazzi e mazzi e mi pare di averlo già detto ho abbandonato il call center iniziale verso metà-fine gennaio, mi sono guardato in giro per trovare qualcosa di diverso ma non c'è davvero nulla, questo mese di riflessione e di guardarmi in giro mi ha portato a riflettere e a convincermi sulla strada dell'università, più precisamente riflettendo su quali sono davvero i miei interessi e su cosa mi piacerebbe davvero fare e seguire con passione, sono arrivato alla conclusione che Scienze della nutrizione potrebbe essere davvero la scelta giusta per me, poiché il mangiare sano, il cibo salutare è SEMPRE stato un qualcosa che mi ha affascinato. Chiedo a voi, che magari siete più esperti, ne sapete di più ecco in ambito lavorativo, un nutrizionista guadagna bene? Si può fare carriera? Voi cosa ne pensate?


          Solo la maglia


          La sincerità è la cosa più importante di una persona:
          Io l' ho preso in faccia.

            Online SPAWN_82

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3721
            • Karma: 133
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Febbraio 13, 2019, 01:27:36 am »
            Allora allora... vi aggiorno un po. Per vari cazzi e mazzi e mi pare di averlo già detto ho abbandonato il call center iniziale verso metà-fine gennaio, mi sono guardato in giro per trovare qualcosa di diverso ma non c'è davvero nulla, questo mese di riflessione e di guardarmi in giro mi ha portato a riflettere e a convincermi sulla strada dell'università, più precisamente riflettendo su quali sono davvero i miei interessi e su cosa mi piacerebbe davvero fare e seguire con passione, sono arrivato alla conclusione che Scienze della nutrizione potrebbe essere davvero la scelta giusta per me, poiché il mangiare sano, il cibo salutare è SEMPRE stato un qualcosa che mi ha affascinato. Chiedo a voi, che magari siete più esperti, ne sapete di più ecco in ambito lavorativo, un nutrizionista guadagna bene? Si può fare carriera? Voi cosa ne pensate?

            Se riesci a farti un giro di culturisti, e a procurarti nandrolone e gh, sì
            :look:
            l'utente competente

              Offline Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Febbraio 13, 2019, 07:26:43 am »
              Pure se ti sposi la figlia del prossimo allenatore del Napoli

              Ma la butto là tipo scienze infermieristiche non ci hai pensato ?
              Il ragazzo che viene a fare le iniezioni segue, fra terapie e cazzi ,vari 40 pazienti e tira su tanti di quei soldi che ha lasciato il posto fisso al Sant Andrea per fare solo privati

              # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73600
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Febbraio 13, 2019, 09:12:38 am »
                Nella società di oggi.. E soprattutto per i giovani.. La scelta di cosa fare e a cosa cimentarsi diventa sempre più ostica... Perché ci sono così tante scelte che uno va in confusione
                Tale confusione ê data anche dal basso supporto che dona la struttura scolastica i. Questo tale.. Perché è fatta con i piedi... Me in primis ho trovato e trovo serie difficoltà
                Al liceo ho sempre amato la biologia e tutto ciò che ne concordava ma un po' per i professori che Nn erano all'altezza della mia preparazione e voglia di conoscere un po' della consapevolezza che il lavoro che mi si andava a prospettare era un qualcosa di utopico
                Ho optato per la seconda scelta anche se partendo da 0 ho fatto tanti progressi solo con la voglia di conoscere e imparare
                Capisci che l cosa che fai ê quella giusta quando il tempo passa mentre tu stai studiando e ti ritrovi alle 2 di notte ancora a fare cose ma hai sonno e purtroppo ti devi fermare


                Ecco ci vorrebbe un un qualcosa che ti permette di orientarti su ciò che potresti fare e cosa realmente vuoi fare


                Amico mio prova e sbaglia prova di nuovo e sbaglia di nuovo
                Te lo dico da vecchiaccio quale mi sento
                Fai quello che più ti senti.. C'è sempre da imparare in un modo o nell'altro.. Se la tua strada Nn ê quella lo capirai da te


                Mi raccomando forza e coraggio

                Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Febbraio 13, 2019, 09:26:02 am »
                  Nella società di oggi.. E soprattutto per i giovani.. La scelta di cosa fare e a cosa cimentarsi diventa sempre più ostica... Perché ci sono così tante scelte che uno va in confusione
                  Tale confusione ê data anche dal basso supporto che dona la struttura scolastica i. Questo tale.. Perché è fatta con i piedi... Me in primis ho trovato e trovo serie difficoltà
                  Al liceo ho sempre amato la biologia e tutto ciò che ne concordava ma un po' per i professori che Nn erano all'altezza della mia preparazione e voglia di conoscere un po' della consapevolezza che il lavoro che mi si andava a prospettare era un qualcosa di utopico
                  Ho optato per la seconda scelta anche se partendo da 0 ho fatto tanti progressi solo con la voglia di conoscere e imparare
                  Capisci che l cosa che fai ê quella giusta quando il tempo passa mentre tu stai studiando e ti ritrovi alle 2 di notte ancora a fare cose ma hai sonno e purtroppo ti devi fermare


                  Ecco ci vorrebbe un un qualcosa che ti permette di orientarti su ciò che potresti fare e cosa realmente vuoi fare


                  Amico mio prova e sbaglia prova di nuovo e sbaglia di nuovo
                  Te lo dico da vecchiaccio quale mi sento
                  Fai quello che più ti senti.. C'è sempre da imparare in un modo o nell'altro.. Se la tua strada Nn ê quella lo capirai da te


                  Mi raccomando forza e coraggio

                  Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                  Tutto vero ma una facoltà universitaria non la puoi intraprendere "tanto per"
                  ma se hai bene in mente cosa vuoi o non vuoi fare perché attualmente se non hai appoggi familiari o altro nessuna universita ti garantisce un posto di lavoro quindi ti devi laureare presto e bene
                  Alcune facoltà poi di sbocchi non ne garantiscono proprio  perché ormai anche la valvola di sfogo della scuola come interfaccia di collocazione di laureati a basso costo è esaurita
                  Scienze dell'alimentazione poteva garantire qualche sbocco alcuni anni fa adesso si è inflazionata

                  # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


                    Offline The King

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3128
                    • Karma: 50
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Febbraio 13, 2019, 22:11:46 pm »
                    Ho capito, tutto quello che vuoi tu, ma non avendo ahimé nessunissimo appoggio famigliare per qualsiasi attività, dal futuro non so che aspettarmi e non posso rimbalzare da un lavoro all'altro con la speranza che mi capiti un'immane botta di culo perché questa botta di culo non ce l'ho, credetemi, non ho davvero nessuna conoscenza che possa ambire a sistemarmi in futuro o chissà cos'altro, devo costruirmi da 0, e se devo rimbalzare da un lavoro all'altro perché così sarà, tanto vale farlo affiancandolo con lo studio, ovviamente un lavoro che mi permette di praticarlo, lo studio. Ed accorgendomi che no, la programmazione non mi piace per nulla, ciò che davvero mi piace sono il fitness e la palestra e l'alimentazione su cui sono parecchio fissato, tanto vale se devo studiare per un qualcosa lo faccia seguendo ciò che mi piace e mi può interessare. Sbaglio?
                    Son giovane, adesso mi sto affacciando al mondo e credetemi talmente della confusione che ho in testa che non avete idea e si può percepire anche da questo topic.


                    Solo la maglia


                    La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                    Io l' ho preso in faccia.

                      Online Cranyo

                      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 73600
                      • Karma: 1522
                      • Sesso: Maschio
                      • Why are you wearing that stupid man suit?
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Febbraio 13, 2019, 23:34:26 pm »
                      Ho capito, tutto quello che vuoi tu, ma non avendo ahimé nessunissimo appoggio famigliare per qualsiasi attività, dal futuro non so che aspettarmi e non posso rimbalzare da un lavoro all'altro con la speranza che mi capiti un'immane botta di culo perché questa botta di culo non ce l'ho, credetemi, non ho davvero nessuna conoscenza che possa ambire a sistemarmi in futuro o chissà cos'altro, devo costruirmi da 0, e se devo rimbalzare da un lavoro all'altro perché così sarà, tanto vale farlo affiancandolo con lo studio, ovviamente un lavoro che mi permette di praticarlo, lo studio. Ed accorgendomi che no, la programmazione non mi piace per nulla, ciò che davvero mi piace sono il fitness e la palestra e l'alimentazione su cui sono parecchio fissato, tanto vale se devo studiare per un qualcosa lo faccia seguendo ciò che mi piace e mi può interessare. Sbaglio?
                      Son giovane, adesso mi sto affacciando al mondo e credetemi talmente della confusione che ho in testa che non avete idea e si può percepire anche da questo topic.
                      Fratello mio.. Io ho sempre lavoricchiato da quando stavo al secondo anno di liceo.... E Nn ho mai avuto appoggi da nessuno... Anzi tutt'altro... Non ti abbattere

                      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                      No Sacrifice, No Victory

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Febbraio 13, 2019, 23:34:58 pm »
                        già il fatto che almeno hai capito cosa ti piace è importante. però studiare e lavorare non è banale, se ci riesci complimenti a te, ma se non dovessi riuscire non fare una merda l'uno e l'altro :ok:
                        fare un lavoro che piace migliora la qualità della vita del 100% a prescindere dai guadagni e dalla carriera (nei limiti del ragionevole ovviamente)
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline The King

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3128
                          • Karma: 50
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Aprile 05, 2019, 18:14:19 pm »
                          Quasi un mese dopo mi ritrovo comunque ad essere indeciso su cosa fare, se intraprendere la carriera universitaria oppure no. Certificazioni, corsi consigliati in cui c'è effettivamente richiesta di lavoro e che quando presi appunto mi darebbero sbocchi lavorativi? Perché per me le strade ad ora sono 2, o mi iscrivo all'università oppure mi accocchio na cos e sord e seguo qualche corso che mi rilascia un qualche attestato effettivamente BUONO per poter lavorare. Consigli?


                          Solo la maglia


                          La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                          Io l' ho preso in faccia.

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Aprile 05, 2019, 18:24:05 pm »
                            Ti ripostiamo noi o te li vai a rileggere tu?

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Aprile 06, 2019, 15:04:19 pm »
                              Tempo fa mandai il mio cv alla Biosalus rispondendo ad un loro annuncio dove dicevano che cercavano diverse figure professionali (magazziniere, segretaria) tra cui anche un impiegato logistico, motivo per cui risposi al loro annuncio. NESSUN riferimento a venditori porta e porta...

                              Nei giorni scorsi mi telefonano dicendomi di aver ricevuto il mio cv, che cercavano appunto una persona capace di gestire ordini, merci etc... E che erano interessati ad un colloquio conoscitivo...
                              Fissiamo un appuntamento e saluti di rito.

                              Giusto per scrupolo , sono andato su internet a cercare delle info su questa azienda ed ho trovato queste belle cosucce...

                              https://ilformat.info/lavorare-in-biosalus-la-segretaria-diventa-venditrice-di-depuratori-porta-a-porta/

                              https://www.google.com/amp/s/pcmasterrace84.wordpress.com/2017/11/09/biosalus-una-delle-tante-truffe-lavorative-389945368-3885879637-3920783325-3249979409/amp/

                              (la loro chiamata l'ho ricevuta da uno di questi numeri tra l'altro)

                              https://it.indeed.com/cmp/Biosalus/reviews



                              (qui non si fa riferimento esplicito alla Biosalus ma il meccanismo è esattamente lo stesso...)

                              Adesso onestamente non so cosa fare, nel senso se andarci lo stesso al colloquio con cognizione di causa oppure evitare questa perdita di tempo...

                              Poi uno dice di voler fuggire da questo paese di merda...

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Aprile 06, 2019, 15:08:23 pm da SPiccinini »
                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal