Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83266 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Aprile 06, 2019, 17:48:59 pm »
Quasi un mese dopo mi ritrovo comunque ad essere indeciso su cosa fare, se intraprendere la carriera universitaria oppure no. Certificazioni, corsi consigliati in cui c'è effettivamente richiesta di lavoro e che quando presi appunto mi darebbero sbocchi lavorativi? Perché per me le strade ad ora sono 2, o mi iscrivo all'università oppure mi accocchio na cos e sord e seguo qualche corso che mi rilascia un qualche attestato effettivamente BUONO per poter lavorare. Consigli?
Non ti bastano 13 pagine di consigli??

Non ti è venuto ancora in mente che se dopo centinaia di commenti non ti sei ancora schiarito l'idea forse vuol dire questo non è il luogo più adatto per fare queste domande??

    Online SPAWN_82

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3721
    • Karma: 133
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Aprile 06, 2019, 17:52:28 pm »
    Tempo fa mandai il mio cv alla Biosalus rispondendo ad un loro annuncio dove dicevano che cercavano diverse figure professionali (magazziniere, segretaria) tra cui anche un impiegato logistico, motivo per cui risposi al loro annuncio. NESSUN riferimento a venditori porta e porta...

    Nei giorni scorsi mi telefonano dicendomi di aver ricevuto il mio cv, che cercavano appunto una persona capace di gestire ordini, merci etc... E che erano interessati ad un colloquio conoscitivo...
    Fissiamo un appuntamento e saluti di rito.

    Giusto per scrupolo , sono andato su internet a cercare delle info su questa azienda ed ho trovato queste belle cosucce...

    https://ilformat.info/lavorare-in-biosalus-la-segretaria-diventa-venditrice-di-depuratori-porta-a-porta/

    https://www.google.com/amp/s/pcmasterrace84.wordpress.com/2017/11/09/biosalus-una-delle-tante-truffe-lavorative-389945368-3885879637-3920783325-3249979409/amp/

    (la loro chiamata l'ho ricevuta da uno di questi numeri tra l'altro)

    https://it.indeed.com/cmp/Biosalus/reviews



    (qui non si fa riferimento esplicito alla Biosalus ma il meccanismo è esattamente lo stesso...)

    Adesso onestamente non so cosa fare, nel senso se andarci lo stesso al colloquio con cognizione di causa oppure evitare questa perdita di tempo...

    Poi uno dice di voler fuggire da questo paese di merda...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Non ci perdere proprio tempo. Per esperienza indiretta, ma molto affidabile, so che si tratta di un porta a porta
    l'utente competente

      Offline N3w

      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 28553
      • Karma: 598
      • Sesso: Maschio
      • All'Ananas non si comanda I♥膣
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Aprile 27, 2019, 00:30:47 am »
      Se vuoi il mio parere stai sbagliando approccio.
      Potessi tornare io alla tua età non farei tanti errori commessi in passato.

      Se potessi parlare col me di 8 anni fa gli direi queste semplici frasi che sarai liberissimo di non leggere, o di prendere come frasi fatte.

      Fase 1: RESET
      - Stacca un attimo il cervello da questa negatività che circonda questo paese e soprattutto questa città. È falsa e controproducente.

      - A 20 anni hai il mondo ai tuoi cazzo di piedi. Se è vero che oggi non sei nessuno, è altrettanto vero che tra 10 anni potresti essere chiunque tu voglia.

      - I confini sono convenzioni. Tu sei un cittadino Europeo, e se credi ringrazia Dio per questo, altri non hanno questa fortuna.
      Napoli Barcellona 2 ore
      Napoli Parigi 2 ore e mezza
      Napoli Berlino 2 ore e mezza
      Napoli Londra 2 ore
      Io ogni mattina Fuorigrotta-Corso Malta se scendo dopo le 7.30 faccio più di 1 ora di traffico, mi va di culo se arrivo alle 9...Quindi, ma di che cazzo stiamo parlando?


      - Taglia i ponti. Un amico che ci prova ogni giorno ma non ci riesce è meglio di 1000 amici che non ci provano ma hanno il portafoglio di papà. Quando quell'amico ci riuscirà nulla potrà fermarlo, gli altri 1000 alla prima difficoltà crolleranno.

      - La droga leggera o pesante, i vizi e il gioco sono per ricchi o imbecilli. Se non rientri in queste categorie semplicemente evita.

      - Oggi anche per fare i caffè L'INGLESE è impottante. Se puoi farti una vacanza approfittane. Se sei intelligente lo impari un un mese, non sto scherzando.

      Fase 2: TOCCA CON MANO

      - Se sei intelligente puoi fare tutto. Chi si accontenta ha perso 2 volte.

      - Solo corsi a pagamento? Guarda bene che lo stato sgancia per te un botto di euri. Hai cercato su Ranstad, infojob ecc?

      - Corsi. Gratis? Al volo.
      Alla fine del corso ti rendi conto che non ti piace quella cosa? Fanne n'altro subito, non lasciarti irretire da colloqui e contratti. Se qualcuno ti fa un corso al 99% su di te già ci ha mangiato una volta.

      - I corsi non servono a formare, servono per farti notare. Sta a te formarti nelle ore successive di ogni giorno di corso per essere sempre un passo avanti. Tutti amici, tutti potenziali concorrenti.

      - Le aziende sono aperte.
      Le scatole chiuse sono per i gatti e i traslochi. Una volta scelto il settore attivati su LinkedIn, Infojob, Facebook. Ci sono meeting, corsi, speech, e tante robe in ogni settore in cui le aziende spiegano il cazzo che fanno e come lo fanno.


      -  "Se fosse divertente non si chiamerebbe lavoro"  a 20 anni è la più grossa stronzata dell'universo.
      La mattina al lavoro devi andarci col sorriso, altrimenti come disse il vecchio saggio: All'IKEA c'è l'offerta, sgabella e corda 2 euro.

      - La scuola superiore, e troppi corsi universitari sono per pura masturbazione accademica o peggio antiquati.
       La scelta a cazzo non ha senso. Devi scegliere dosando sulla base di cosa chiede il mercato e di quello che vuoi diventare... e se proprio ti necessità il pezzo di carta va fatto seriamente, altrimenti stai perdendo tempo che avresti potuto mettere nel curriculum.
      Che poi alla fine in molti casi ti trovi con tante basi, ma il lavoro si impara "on the job"

      - Il mio ex AD diceva sempre:
      Le aziende solide sui dipendenti non ci perdono, ci guadagnano. Fino a 30 anni se qualcuno decide di assumerti sta con il culo parato, per Tirocinio, Apprendistato e Indeterminato. Dopo sta a te aver acquisito così tanto "Know How" da costare meno di un 20enne da formare da zero.


      - Scelta oculata:
      "Siamo una startup e ti paghiamo in soldi del monopoli". Scegli sulla base della solidità aziendale. Meglio un tirocinio a 300 euro per qualcuno che è sul mercato da più di 30 anni che un indeterminato da Don Ciccio cumpagn e Tator, dirimpettaio e fratm cucin carnal. iykwim


      Fase 3: Sangue e Ossa

      - Sacrificio.

      - Sacrificio

      - Sacrificio

      - The tzezzenell is over

      - ora o mai più

      - devi diventare un soldato. La mattina anche se non hai un cazzo da fare alle 7 devi già avere le scarpe. Se hai le scarpe alle 7 del mattino hai già fatto il 50% del tuo lavoro.

      - Progetta la tua vita. Se riesci a conciliare tutto bene, ma la scelta di come dividere il tempo su costruire famiglia e costruire carriera prima o poi sarà palese. Fino a 30 anni diventa qualcuno.


      - I miei amici vanno a prendere un caff.. No.

      - Ma questa serie tv.. No

      - eh ma il Napoli ha pers.. No.

      - é uscito quel gioco.. No

      -Adesso esisti tu, i tuoi sforzi durante i prossimi 20 anni ti torneranno dietro con gli interessi, il ferro è caldo ORA, dopo sarà tardi per piangere sul latte versato.


      Fase 4: Una volta dentro


      - il mestiere si ruba con gli occhi.

      - sul lavoro non esistono amici, appena ti giri se gli va storto te lo mettono nel culo.

      - Niente allori. Dedica il tempo libero alla tua formazione. Ciò che fai oggi potrebbe non servire domani, quindi rimani attivo sui canali del mondo che hai scelto. Devi essere sempre aggiornato, per essere sempre un passo avanti a tutti. È un po' come giocare in borsa, l'obbiettivo è sapere in anticipo dove andrà il tuo settore e di conseguenza il mercato.

      - non darglielo aggratis ma mostrati disponibile. Se in quello che sceglierai c'è da fare straordinari o doppi turni falli, ma deve essere subito chiaro che li fai perché vanno fatti, altrimenti prima o poi inizieranno a pretenderli.

      - Sei superiore=>Sei ciò che appari. L'insicurezza è per i falliti, ma non cadere nella sindrome del professorone. Gli estremi fanno sempre male.

      - cambiare a volte fa bene. Aiuta a crescere. Ma mai esperienze più brevi di 3 mesi, altrimenti per gli altri il problema sei tu.

      - fatti notare. Guardati intorno, ogni persona più in alto di te che ha consapevolezza delle tue capacità è un gradino in meno verso il successo.


      - Dietro ogni sorriso c'è una squallida menzogna: sei buono finché servi.

      - LE PAPAGNE. Il resto non conta un cazzo. Cacciate le papagne.

      - uno sfogo, anche se piccolo devi trovarlo. Altrimenti perdi la testa.


      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
      « Ultima modifica: Aprile 27, 2019, 00:45:55 am da NewON »
      "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

        Online SPAWN_82

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3721
        • Karma: 133
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Aprile 27, 2019, 08:17:54 am »
        Se vuoi il mio parere stai sbagliando approccio.
        Potessi tornare io alla tua età non farei tanti errori commessi in passato.

        Se potessi parlare col me di 8 anni fa gli direi queste semplici frasi che sarai liberissimo di non leggere, o di prendere come frasi fatte.

        Fase 1: RESET
        - Stacca un attimo il cervello da questa negatività che circonda questo paese e soprattutto questa città. È falsa e controproducente.

        - A 20 anni hai il mondo ai tuoi cazzo di piedi. Se è vero che oggi non sei nessuno, è altrettanto vero che tra 10 anni potresti essere chiunque tu voglia.

        - I confini sono convenzioni. Tu sei un cittadino Europeo, e se credi ringrazia Dio per questo, altri non hanno questa fortuna.
        Napoli Barcellona 2 ore
        Napoli Parigi 2 ore e mezza
        Napoli Berlino 2 ore e mezza
        Napoli Londra 2 ore
        Io ogni mattina Fuorigrotta-Corso Malta se scendo dopo le 7.30 faccio più di 1 ora di traffico, mi va di culo se arrivo alle 9...Quindi, ma di che cazzo stiamo parlando?


        - Taglia i ponti. Un amico che ci prova ogni giorno ma non ci riesce è meglio di 1000 amici che non ci provano ma hanno il portafoglio di papà. Quando quell'amico ci riuscirà nulla potrà fermarlo, gli altri 1000 alla prima difficoltà crolleranno.

        - La droga leggera o pesante, i vizi e il gioco sono per ricchi o imbecilli. Se non rientri in queste categorie semplicemente evita.

        - Oggi anche per fare i caffè L'INGLESE è impottante. Se puoi farti una vacanza approfittane. Se sei intelligente lo impari un un mese, non sto scherzando.

        Fase 2: TOCCA CON MANO

        - Se sei intelligente puoi fare tutto. Chi si accontenta ha perso 2 volte.

        - Solo corsi a pagamento? Guarda bene che lo stato sgancia per te un botto di euri. Hai cercato su Ranstad, infojob ecc?

        - Corsi. Gratis? Al volo.
        Alla fine del corso ti rendi conto che non ti piace quella cosa? Fanne n'altro subito, non lasciarti irretire da colloqui e contratti. Se qualcuno ti fa un corso al 99% su di te già ci ha mangiato una volta.

        - I corsi non servono a formare, servono per farti notare. Sta a te formarti nelle ore successive di ogni giorno di corso per essere sempre un passo avanti. Tutti amici, tutti potenziali concorrenti.

        - Le aziende sono aperte.
        Le scatole chiuse sono per i gatti e i traslochi. Una volta scelto il settore attivati su LinkedIn, Infojob, Facebook. Ci sono meeting, corsi, speech, e tante robe in ogni settore in cui le aziende spiegano il cazzo che fanno e come lo fanno.


        -  "Se fosse divertente non si chiamerebbe lavoro"  a 20 anni è la più grossa stronzata dell'universo.
        La mattina al lavoro devi andarci col sorriso, altrimenti come disse il vecchio saggio: All'IKEA c'è l'offerta, sgabella e corda 2 euro.

        - La scuola superiore, e troppi corsi universitari sono per pura masturbazione accademica o peggio antiquati.
         La scelta a cazzo non ha senso. Devi scegliere dosando sulla base di cosa chiede il mercato e di quello che vuoi diventare... e se proprio ti necessità il pezzo di carta va fatto seriamente, altrimenti stai perdendo tempo che avresti potuto mettere nel curriculum.
        Che poi alla fine in molti casi ti trovi con tante basi, ma il lavoro si impara "on the job"

        - Il mio ex AD diceva sempre:
        Le aziende solide sui dipendenti non ci perdono, ci guadagnano. Fino a 30 anni se qualcuno decide di assumerti sta con il culo parato, per Tirocinio, Apprendistato e Indeterminato. Dopo sta a te aver acquisito così tanto "Know How" da costare meno di un 20enne da formare da zero.


        - Scelta oculata:
        "Siamo una startup e ti paghiamo in soldi del monopoli". Scegli sulla base della solidità aziendale. Meglio un tirocinio a 300 euro per qualcuno che è sul mercato da più di 30 anni che un indeterminato da Don Ciccio cumpagn e Tator, dirimpettaio e fratm cucin carnal. iykwim


        Fase 3: Sangue e Ossa

        - Sacrificio.

        - Sacrificio

        - Sacrificio

        - The tzezzenell is over

        - ora o mai più

        - devi diventare un soldato. La mattina anche se non hai un cazzo da fare alle 7 devi già avere le scarpe. Se hai le scarpe alle 7 del mattino hai già fatto il 50% del tuo lavoro.

        - Progetta la tua vita. Se riesci a conciliare tutto bene, ma la scelta di come dividere il tempo su costruire famiglia e costruire carriera prima o poi sarà palese. Fino a 30 anni diventa qualcuno.


        - I miei amici vanno a prendere un caff.. No.

        - Ma questa serie tv.. No

        - eh ma il Napoli ha pers.. No.

        - é uscito quel gioco.. No

        -Adesso esisti tu, i tuoi sforzi durante i prossimi 20 anni ti torneranno dietro con gli interessi, il ferro è caldo ORA, dopo sarà tardi per piangere sul latte versato.


        Fase 4: Una volta dentro


        - il mestiere si ruba con gli occhi.

        - sul lavoro non esistono amici, appena ti giri se gli va storto te lo mettono nel culo.

        - Niente allori. Dedica il tempo libero alla tua formazione. Ciò che fai oggi potrebbe non servire domani, quindi rimani attivo sui canali del mondo che hai scelto. Devi essere sempre aggiornato, per essere sempre un passo avanti a tutti. È un po' come giocare in borsa, l'obbiettivo è sapere in anticipo dove andrà il tuo settore e di conseguenza il mercato.

        - non darglielo aggratis ma mostrati disponibile. Se in quello che sceglierai c'è da fare straordinari o doppi turni falli, ma deve essere subito chiaro che li fai perché vanno fatti, altrimenti prima o poi inizieranno a pretenderli.

        - Sei superiore=>Sei ciò che appari. L'insicurezza è per i falliti, ma non cadere nella sindrome del professorone. Gli estremi fanno sempre male.

        - cambiare a volte fa bene. Aiuta a crescere. Ma mai esperienze più brevi di 3 mesi, altrimenti per gli altri il problema sei tu.

        - fatti notare. Guardati intorno, ogni persona più in alto di te che ha consapevolezza delle tue capacità è un gradino in meno verso il successo.


        - Dietro ogni sorriso c'è una squallida menzogna: sei buono finché servi.

        - LE PAPAGNE. Il resto non conta un cazzo. Cacciate le papagne.

        - uno sfogo, anche se piccolo devi trovarlo. Altrimenti perdi la testa.


        Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

        Mamma mia! Che consigli da servo dei padroni

        :look:

        l'utente competente

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Aprile 27, 2019, 17:31:04 pm »
          Se vuoi il mio parere stai sbagliando approccio.
          Potessi tornare io alla tua età non farei tanti errori commessi in passato.

          Se potessi parlare col me di 8 anni fa gli direi queste semplici frasi che sarai liberissimo di non leggere, o di prendere come frasi fatte.

          Fase 1: RESET
          - Stacca un attimo il cervello da questa negatività che circonda questo paese e soprattutto questa città. È falsa e controproducente.

          - A 20 anni hai il mondo ai tuoi cazzo di piedi. Se è vero che oggi non sei nessuno, è altrettanto vero che tra 10 anni potresti essere chiunque tu voglia.

          - I confini sono convenzioni. Tu sei un cittadino Europeo, e se credi ringrazia Dio per questo, altri non hanno questa fortuna.
          Napoli Barcellona 2 ore
          Napoli Parigi 2 ore e mezza
          Napoli Berlino 2 ore e mezza
          Napoli Londra 2 ore
          Io ogni mattina Fuorigrotta-Corso Malta se scendo dopo le 7.30 faccio più di 1 ora di traffico, mi va di culo se arrivo alle 9...Quindi, ma di che cazzo stiamo parlando?


          - Taglia i ponti. Un amico che ci prova ogni giorno ma non ci riesce è meglio di 1000 amici che non ci provano ma hanno il portafoglio di papà. Quando quell'amico ci riuscirà nulla potrà fermarlo, gli altri 1000 alla prima difficoltà crolleranno.

          - La droga leggera o pesante, i vizi e il gioco sono per ricchi o imbecilli. Se non rientri in queste categorie semplicemente evita.

          - Oggi anche per fare i caffè L'INGLESE è impottante. Se puoi farti una vacanza approfittane. Se sei intelligente lo impari un un mese, non sto scherzando.

          Fase 2: TOCCA CON MANO

          - Se sei intelligente puoi fare tutto. Chi si accontenta ha perso 2 volte.

          - Solo corsi a pagamento? Guarda bene che lo stato sgancia per te un botto di euri. Hai cercato su Ranstad, infojob ecc?

          - Corsi. Gratis? Al volo.
          Alla fine del corso ti rendi conto che non ti piace quella cosa? Fanne n'altro subito, non lasciarti irretire da colloqui e contratti. Se qualcuno ti fa un corso al 99% su di te già ci ha mangiato una volta.

          - I corsi non servono a formare, servono per farti notare. Sta a te formarti nelle ore successive di ogni giorno di corso per essere sempre un passo avanti. Tutti amici, tutti potenziali concorrenti.

          - Le aziende sono aperte.
          Le scatole chiuse sono per i gatti e i traslochi. Una volta scelto il settore attivati su LinkedIn, Infojob, Facebook. Ci sono meeting, corsi, speech, e tante robe in ogni settore in cui le aziende spiegano il cazzo che fanno e come lo fanno.


          -  "Se fosse divertente non si chiamerebbe lavoro"  a 20 anni è la più grossa stronzata dell'universo.
          La mattina al lavoro devi andarci col sorriso, altrimenti come disse il vecchio saggio: All'IKEA c'è l'offerta, sgabella e corda 2 euro.

          - La scuola superiore, e troppi corsi universitari sono per pura masturbazione accademica o peggio antiquati.
           La scelta a cazzo non ha senso. Devi scegliere dosando sulla base di cosa chiede il mercato e di quello che vuoi diventare... e se proprio ti necessità il pezzo di carta va fatto seriamente, altrimenti stai perdendo tempo che avresti potuto mettere nel curriculum.
          Che poi alla fine in molti casi ti trovi con tante basi, ma il lavoro si impara "on the job"

          - Il mio ex AD diceva sempre:
          Le aziende solide sui dipendenti non ci perdono, ci guadagnano. Fino a 30 anni se qualcuno decide di assumerti sta con il culo parato, per Tirocinio, Apprendistato e Indeterminato. Dopo sta a te aver acquisito così tanto "Know How" da costare meno di un 20enne da formare da zero.


          - Scelta oculata:
          "Siamo una startup e ti paghiamo in soldi del monopoli". Scegli sulla base della solidità aziendale. Meglio un tirocinio a 300 euro per qualcuno che è sul mercato da più di 30 anni che un indeterminato da Don Ciccio cumpagn e Tator, dirimpettaio e fratm cucin carnal. iykwim


          Fase 3: Sangue e Ossa

          - Sacrificio.

          - Sacrificio

          - Sacrificio

          - The tzezzenell is over

          - ora o mai più

          - devi diventare un soldato. La mattina anche se non hai un cazzo da fare alle 7 devi già avere le scarpe. Se hai le scarpe alle 7 del mattino hai già fatto il 50% del tuo lavoro.

          - Progetta la tua vita. Se riesci a conciliare tutto bene, ma la scelta di come dividere il tempo su costruire famiglia e costruire carriera prima o poi sarà palese. Fino a 30 anni diventa qualcuno.


          - I miei amici vanno a prendere un caff.. No.

          - Ma questa serie tv.. No

          - eh ma il Napoli ha pers.. No.

          - é uscito quel gioco.. No

          -Adesso esisti tu, i tuoi sforzi durante i prossimi 20 anni ti torneranno dietro con gli interessi, il ferro è caldo ORA, dopo sarà tardi per piangere sul latte versato.


          Fase 4: Una volta dentro


          - il mestiere si ruba con gli occhi.

          - sul lavoro non esistono amici, appena ti giri se gli va storto te lo mettono nel culo.

          - Niente allori. Dedica il tempo libero alla tua formazione. Ciò che fai oggi potrebbe non servire domani, quindi rimani attivo sui canali del mondo che hai scelto. Devi essere sempre aggiornato, per essere sempre un passo avanti a tutti. È un po' come giocare in borsa, l'obbiettivo è sapere in anticipo dove andrà il tuo settore e di conseguenza il mercato.

          - non darglielo aggratis ma mostrati disponibile. Se in quello che sceglierai c'è da fare straordinari o doppi turni falli, ma deve essere subito chiaro che li fai perché vanno fatti, altrimenti prima o poi inizieranno a pretenderli.

          - Sei superiore=>Sei ciò che appari. L'insicurezza è per i falliti, ma non cadere nella sindrome del professorone. Gli estremi fanno sempre male.

          - cambiare a volte fa bene. Aiuta a crescere. Ma mai esperienze più brevi di 3 mesi, altrimenti per gli altri il problema sei tu.

          - fatti notare. Guardati intorno, ogni persona più in alto di te che ha consapevolezza delle tue capacità è un gradino in meno verso il successo.


          - Dietro ogni sorriso c'è una squallida menzogna: sei buono finché servi.

          - LE PAPAGNE. Il resto non conta un cazzo. Cacciate le papagne.

          - uno sfogo, anche se piccolo devi trovarlo. Altrimenti perdi la testa.


          Io avrei sintetizzato il tutto così:

          "Vai all'estero e prova, tanto sei ancora giovane e puoi permetterti ancora di sbagliare!"

            Offline N3w

            • Diego Armando Maradona
            • ******
            • Post: 28553
            • Karma: 598
            • Sesso: Maschio
            • All'Ananas non si comanda I♥膣
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Aprile 27, 2019, 17:39:49 pm »
            Io avrei sintetizzato il tutto così:

            "Vai all'estero e prova, tanto sei ancora giovane e puoi permetterti ancora di sbagliare!"
            Esatto. La sconfitta è l'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

            Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
            "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

              Online True User of Liberty

              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6873
              • Karma: 74
              • All Glory to the Hypnotoad
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Maggio 03, 2019, 16:52:36 pm »
              disoccupati (e non  :look: ) del forum, mi serve qualcuno che sappia lavorare con magento e wordpress da sottopagare  :look:
              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
              Learn more about me

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Maggio 03, 2019, 17:48:32 pm »
                disoccupati (e non  :look: ) del forum, mi serve qualcuno che sappia lavorare con magento e wordpress da sottopagare  :look:
                Ancora ci sta gente che usa magento?

                Cmq se vuoi scrivimi in pvt ti do il contatto di uno che lavora bene.

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6873
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Maggio 03, 2019, 17:53:05 pm »
                  Ancora ci sta gente che usa magento?

                  Cmq se vuoi scrivimi in pvt ti do il contatto di uno che lavora bene.

                  mi devo aggiornare, cosa si porta adesso?  :look:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Maggio 03, 2019, 18:20:40 pm »
                    mi devo aggiornare, cosa si porta adesso?  :look:
                    33% dei siti ormai è su WordPress. Anche per l E-commerce io sono un sostenitore di woocommerce. Magento è un carrozzone.

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6873
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Maggio 03, 2019, 18:30:51 pm »
                      33% dei siti ormai è su WordPress. Anche per l E-commerce io sono un sostenitore di woocommerce. Magento è un carrozzone.
                      Magento non è solo un carrozzone è proprio idiotico, anche installare un language pack è una tragedia, si il composer, php-cli tutto bellissimo poi non funziona un cazzo, non so perché me lo faccio uscire sempre e quelli poi alla fine vanno trovando magento

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Maggio 03, 2019, 18:54:17 pm »
                        Ho avuto un'idea che potrebbe rendermi ricco. Quanto può costare fare un sito fatto bene? Sopratutto a livello di proprietá intellettuali dove posso verificare?

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Maggio 03, 2019, 19:02:03 pm »
                          Ho avuto un'idea che potrebbe rendermi ricco. Quanto può costare fare un sito fatto bene? Sopratutto a livello di proprietá intellettuali dove posso verificare?
                          Io ho fatturato un e-commerce farmaceutico a 20.000 euro. Fai tu

                          Dipende che "sito" devi fare. Pure Amazon è un "sito"

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22819
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Maggio 03, 2019, 19:03:49 pm »
                            Io ho fatturato un e-commerce farmaceutico a 20.000 euro. Fai tu

                            Dipende che "sito" devi fare. Pure Amazon è un "sito"
                            Un sito molto simile a trip advisor

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Maggio 03, 2019, 19:06:52 pm »
                              Un sito molto simile a trip advisor
                              Ah ah ah e ya. Cmq se vedi ci sono dei temi per WordPress già fatti così. Se ti accontenti di una soluzione low cost secondo me con meno di 1000 euro lo fai facile. Discorso diverso se vuoi fare le cose per bene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal