Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 6881 volte)

Online Grande Dirigente

• Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #225 il: Maggio 24, 2019, 10:24:59 am »
Preparati a una dieta a base di legumi secchi e a una vita lavoro-casa. :look:

Hai pensato all'idea di fare il pendolare oppure è troppo uno sfiacchimento?
A meno che non abiti a piazza Garibaldi e lavori a Termini, non conviene perdere la vita a fare avanti e indietro :look:
Ho fatto per un anno il pendolare Formia Napoli e non lo rifarei

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
    • Edinson Cavani
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Maggio 24, 2019, 10:25:31 am »
    Si almeno il primo mese farò di sicuro il pendolare. Non sono propenso a un conquilino/a ma è una scelta che poi farò trovandomi sul posto.
    Il pericolo di una vita lavoro-casa penso di non correrlo fortunatamente :asd:
    .GIF addicted  

Online Arch Stanton

• Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #227 il: Maggio 24, 2019, 10:29:45 am »
      Io sto a Roma tre volte a settimana e col Frecciarossa mi trovo bene anche perché lavoro a 200m da Termini. All'inizio ci andavo tutti i giorni ed era pesante ma ci sta tantissima gente che lo fa. Comunque tieni conto che se lavori al centro e abiti tipo a Ostia o alla Borghesiana fai prima col Frecciarossa da napoli che con l atac :look:

Online mtpgpp

• Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #228 il: Maggio 24, 2019, 14:27:20 pm »
        Come costi vale il discorso di Milano, monolocale dai 500 + spese in su della periferia, conta un 700 solo tra affitto spese e abbonamento ai trasporti per qualcosa non centrale e collegato decentemente.
        Con circa 500 euro al mese devi gestirti il resto, dipende da che vita fai...
        Se vuoi tornare a Napoli ogni we considera che anche con i regionali sono 100 euro al mese ad esempio.
        Se devi mangiare fuori ogni pranzo conta un 100/150 euro al mese (considera la presenza di buoni pasto o se puoi portarti il pranzo da casa)...
        Dipende molto dalle prospettive che uno ha, se ad esempio il lavoro permette crescita, se pensi di convivere con una ragazza (un bilocale in 2 permette un gran risparmio rispetto al monolocale da solo) ...

Comunque anche i più oculati più di 200 euro al mese non mettono via, le mani bucate vanno in perdita.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2019, SimplePortal