Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5935
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Settembre 24, 2019, 17:55:44 pm »
E invece quelli sono le aziende che vanno avanti perché sfruttano ogni tipo di situazione non mettendoci un euro ti tasca loro difatti ad oggi è ancora aperto e anzi ha da poco aperto una nuova sede poco più avanti di dove lavoro adesso :look:

Io credo che anche solo un rimborso spese gli debba essere dato, poi se dimostra capacità e volontà sarai tu a decidere se assumerlo o meno.

P.S. se adesso mi posso permettere un'auto da più di 30.000€ non è per merito suo dato che ho cambiato rotta :look:
Non ti credere chi va avanti per trastole e sotterfugi non e’ oggi, non è domani ma il conto lo paga

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16185
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Settembre 24, 2019, 17:59:08 pm »
    True se mi prometti un ambiente di lavoro tranquillo e  mi assicuri che posso imparare qualcosa me li vengo a fare io un paio di mesi da stagista :look:
    .GIF addicted  

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13361
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Settembre 24, 2019, 17:59:28 pm »
      Ma secondo te uno che non ha mai lavorato al pc in vita sua, che avrebbe difficoltà pure a fare un post su fb in autonomia, quanto gli devo dare?
      Perchè la realtà è questa, i professionisti seri sono già accasati in aziende ben più strutturate della mia.

      Quello che posso fare è prendere qualcuno che non sa fare niente o niente di concreto e imparargli il mestiere. A mio modo di vedere per lui è un occasione tanto quanto lo è per me. Magari si sta un mese o due senza prendere un euro, poi se ha un minimo di capacità diventa il secondo dipendente.  :look:

      ma che discorso è? il tempo di quella persona non ha valore? se la pensi così sei TU che devi dimostrare a lui che puoi essere un'occasione per imparare qualcosa in quel campo ma visto che non ti puoi nemmeno permettere di dare 400€ come rimborso spese a nu pover maronn ad occhio e croce non hai niente da insegnare a nessuno.

      ve pigliass cu na mazz.

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95576
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Settembre 24, 2019, 18:01:02 pm »
        True se mi prometti un ambiente di lavoro tranquillo e  mi assicuri che posso imparare qualcosa me li vengo a fare io un paio di mesi da stagista :look:
        Ti sei già stancato di Roma? Sei disposto addirittura a lavorare gratis a GIUGLIANO IN CAMPANIA pur di tornare? :look:

          Online Monkey Ltd

          • Il Piccolo Basco
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 16185
          • Karma: 1343
          • Sesso: Maschio
          • PNHSEDXIVS
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Settembre 24, 2019, 18:02:35 pm »
          Ho rifiutato Roma :look:  infatti mo arrangio

          Mi sono bastate 3 settimane  :asd:
          .GIF addicted  

            Online True User of Liberty

            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6873
            • Karma: 74
            • All Glory to the Hypnotoad
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Settembre 24, 2019, 18:05:05 pm »
            True se mi prometti un ambiente di lavoro tranquillo e  mi assicuri che posso imparare qualcosa me li vengo a fare io un pauo di mesi da stagista :look:

            ti aspetto, se non ti va a genio mi pisci in faccia e te ne vai 
            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
            Learn more about me

              Online True User of Liberty

              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6873
              • Karma: 74
              • All Glory to the Hypnotoad
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Settembre 24, 2019, 18:06:30 pm »
              ma che discorso è? il tempo di quella persona non ha valore? se la pensi così sei TU che devi dimostrare a lui che puoi essere un'occasione per imparare qualcosa in quel campo ma visto che non ti puoi nemmeno permettere di dare 400€ come rimborso spese a nu pover maronn ad occhio e croce non hai niente da insegnare a nessuno.

              ve pigliass cu na mazz.

              ua a 400€ al mese devo mettere le transenne  :look:
              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
              Learn more about me

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6873
                • Karma: 74
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Settembre 24, 2019, 18:12:34 pm »
                comunque arrivo pure a part-time 600€ per uno che ci sa fare
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22819
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Settembre 24, 2019, 18:15:24 pm »
                  Comunque un rimborso spese che spaccimma dovrebbe essere il minimo.

                  @dance che lavoro fai? :look:

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Settembre 24, 2019, 18:15:45 pm »
                    Ho rifiutato Roma :look:  infatti mo arrangio

                    Mi sono bastate 3 settimane  :asd:
                    :nono:

                      Online Monkey Ltd

                      • Il Piccolo Basco
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • *****
                      • Post: 16185
                      • Karma: 1343
                      • Sesso: Maschio
                      • PNHSEDXIVS
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Settembre 24, 2019, 19:33:17 pm »
                      :nono:
                      Non sono mai stato dedito al sacrificio purtroppo
                      .GIF addicted  

                        Offline The King

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3128
                        • Karma: 50
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Settembre 24, 2019, 19:58:09 pm »
                        Vi dico la verità di cazzi in faccia ne sto prendendo e comunque mi sto facendo il culo, gli orari sarebbero anche buoni perché lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30 con mezz’ora di pausa, il cazzo in culo è che il capannone si trova a Capua e quindi sono tipo 40 km di distanza e 40 minuti di macchina ad andare e 40 a tornare. Le forme contrattuali dopo lo stage sono due: o danno l’indeterminato se non sbaglio a 1000 euro al mese oppure usano il contratto di somministrazione a 1100 euro al mese che si rinnova di mese in mese, al sesto mese staccano e ti danno la liquidazione di 2000 euro per poi riattaccare di mese in mese questo per sempre. Voi come la vedete sta cosa, più sicurezza e meno soldi con l’indeterminato oppure più soldi ma meno sicurezza contrattuale col secondo modo?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                        Solo la maglia


                        La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                        Io l' ho preso in faccia.

                          Online Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Settembre 24, 2019, 21:34:19 pm »
                          alla fine invece di farsi un corso viene in un ufficio vero  :boh:

                          poi è ovvio se il lavoro lo conosci il discorso cambia
                          In tal caso adda pava' iss a te

                            Offline SPAWN_82

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3721
                            • Karma: 133
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Settembre 24, 2019, 22:24:39 pm »
                            Vi dico la verità di cazzi in faccia ne sto prendendo e comunque mi sto facendo il culo, gli orari sarebbero anche buoni perché lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30 con mezz’ora di pausa, il cazzo in culo è che il capannone si trova a Capua e quindi sono tipo 40 km di distanza e 40 minuti di macchina ad andare e 40 a tornare. Le forme contrattuali dopo lo stage sono due: o danno l’indeterminato se non sbaglio a 1000 euro al mese oppure usano il contratto di somministrazione a 1100 euro al mese che si rinnova di mese in mese, al sesto mese staccano e ti danno la liquidazione di 2000 euro per poi riattaccare di mese in mese questo per sempre. Voi come la vedete sta cosa, più sicurezza e meno soldi con l’indeterminato oppure più soldi ma meno sicurezza contrattuale col secondo modo?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Per quanto riguarda la seconda opzione da te prospettata, non è una strada più percorribile. Con la riforma varata dal governo precedente, cd "decreto dignità", i contratti di somministrazione, ed i conseguenti rinnovi, hanno ricevuto una stretta. In pratica, sarà possibile rinnovarti il contratto per quattro volte, per un massimo complessivo di 12 mesi, prorogabili in alcuni casi per altri 12, dopodiché le strade sono due: 1) Tempo indeterminato 2) Staff leasing
                            l'utente competente

                              Offline The King

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3128
                              • Karma: 50
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Settembre 24, 2019, 22:27:44 pm »
                              Per quanto riguarda la seconda opzione da te prospettata, non è una strada più percorribile. Con la riforma varata dal governo precedente, cd "decreto dignità", i contratti di somministrazione, ed i conseguenti rinnovi, hanno ricevuto una stretta. In pratica, sarà possibile rinnovarti il contratto per quattro volte, per un massimo complessivo di 12 mesi, prorogabili in alcuni casi per altri 12, dopodiché le strade sono due: 1) Tempo indeterminato 2) Staff leasing
                              Ho saputo di gente che sta da anni in questa azienda in questo modo, arrivati all'ultimo rinnovo gli staccavano il contratto dandogli la liquidazione e gli rinnovavano di nuovo il contratto fino a fare la stessa cosa e così via.


                              Solo la maglia


                              La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                              Io l' ho preso in faccia.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal