Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 84037 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Settembre 25, 2019, 19:41:55 pm »
Questo discorso lo faresti anche con un analfabeta che deve imparare a programmare in PHP? Analfabeta che non sa nemmeno leggere. Te lo prenderesti?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dipende  dell'attitudine  è  fortunatamente alcune mansioni possono essere insegnate anche ad analfabeti.

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22866
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Settembre 25, 2019, 19:48:41 pm »
    Ricordo ancora come la Novartis mi disse apertamente quanto odio provavano per il decreto dignitá e che erano obbligati a farmi un contratto di solo sei mesi per solo quattre volte altrimenti scattava l'indeterminato na cos e chest. Gent e merd.

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13372
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Settembre 25, 2019, 19:57:55 pm »
      Dipende  dell'attitudine  è  fortunatamente alcune mansioni possono essere insegnate anche ad analfabeti.
      Alcune si e alcune no quindi stai già dando un merito al suo background, quindi non parti da zero. Quindi il suo tempo ha un valore.

      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #378 il: Settembre 25, 2019, 20:22:02 pm »
        Alcune si e alcune no quindi stai già dando un merito al suo background, quindi non parti da zero. Quindi il suo tempo ha un valore.

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

        Si ovvio che il tempo di un lavoratore è importante.
        Logico che non posso insegnare un linguaggio di programmazione a chi non sa' leggere e scrivere,a meno che non gli insegno pure quello ,si può fare ci vorrà più tempo ma molto probabilmente otterrò un lavoratore quasi totalmente in linea con le mie esigenze.
        Nel frattempo lo posso impiegare in mansioni idonee a lui,sempre pagandolo il giusto.
        Fortunatamente viviamo  in un paese dove al massimo puoi trovare alfabeti funzionali,e gli analfabeti veri sono limitati a tipo meno del 5% della popolazione.
        Quindi se la mia risorsa lavoro ha l'attitudine gli posso insegnare un linguaggio di programmazione (esempio), anche con la terza elementare.

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Settembre 25, 2019, 20:27:22 pm »
          Si ovvio che il tempo di un lavoratore è importante.
          Logico che non posso insegnare un linguaggio di programmazione a chi non sa' leggere e scrivere,a meno che non gli insegno pure quello ,si può fare ci vorrà più tempo ma molto probabilmente otterrò un lavoratore quasi totalmente in linea con le mie esigenze.
          Nel frattempo lo posso impiegare in mansioni idonee a lui,sempre pagandolo il giusto.
          Fortunatamente viviamo  in un paese dove al massimo puoi trovare alfabeti funzionali,e gli analfabeti veri sono limitati a tipo meno del 5% della popolazione.
          Quindi se la mia risorsa lavoro ha l'attitudine gli posso insegnare un linguaggio di programmazione (esempio), anche con la terza elementare.
          Okay, hai capito perché ho scritto questa esagerazione?

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Settembre 25, 2019, 23:02:16 pm »
            Questo discorso lo faresti anche con un analfabeta che deve imparare a programmare in PHP? Analfabeta che non sa nemmeno leggere. Te lo prenderesti?
            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

            se va beh.... ovviamente no, come non rpenderei un novantenne ma che c'azzecca? la convenienza deve essere reciproca, l'analfabeta al 99,9% non ha comunque i mezzi per potersi premettere un periodo di apprendistato, semmai trovasse uno che volesse iniziare a formarlo sin dall'alfabetizzazione
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Settembre 25, 2019, 23:07:20 pm »
              Ford, nessuno ti contesta il concetto di crescita concorsuale, per questo parliamo di rimborso spese, però non esiste l'assenza di retribuzione, non capisco come facciate anche solo a concepirlo, pur provando a mettersi per una volta nella mente dell'altro, dell'imprenditore.
              è un rischio d'impresa, ma se un'azienda, di qualunque dimensione essa sia, ha un sistema di reclutamento e formazione ben impostato, il rischio è bassissimo, la situazione peggiore che ti può capitare è quella dell'impiegato formato che appena raggiunge un livello adeguato, se ne va altrove (e anche qui si può lavorare d'anticipo).

              ma il rimborso spese si da per scontato è ovvio, ma le spese sono spese, persino ai rpaticanti avvocati rimborsano le spese :ahha:

              un'azienda con un sistema di reclutamento non è il caso in questione ovviamente. conosco tante aziende con fatturati più che discreti che non hanno un vero e proprio sistema di reclutamento, è un fatto di dimensioni, numero di impiegati etc.

              Un minimo mi sembra esagerato, è una persona di 17 anni che ha delle nozioni di base a cui però va insegnato da zero un mestiere e che non è detto che ci riesca restandoti poi sul groppone per 5 anni :look:

              sarei curioso di vederli sti casi.... secondo me esistono solo in questo tuo post, cmq buon per la tua azienda, ottima :ok:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91505
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Settembre 25, 2019, 23:09:10 pm »
                conosco tante aziende con fatturati più che discreti che non hanno un vero e proprio sistema di reclutamento, è un fatto di dimensioni, numero di impiegati etc.

                Beh no, è un fatto che in Italia il sistema lavoro non funziona :look:

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Settembre 25, 2019, 23:12:39 pm »
                  Beh no, è un fatto che in Italia il sistema lavoro non funziona :look:

                  ma quello che ti gestisce il reclutamento ti costa? ma voi pare che non pagate le tasse :boh:
                  se ogni cristiano che metti a faticare ha un costo e a fine anno lo stato ti tassa è ovvio che i conti devono quadrare. Per avere convenienza ad avere un sistema di recruitement interno devi gestire almeno una quarantina di posizioni, altrimenti vai di consulente del lavoro e cacciatori di teste/agenzie. o s'o ber il capo
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91505
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Settembre 25, 2019, 23:17:06 pm »
                    altrimenti vai di consulente del lavoro e cacciatori di teste/agenzie. o s'o ber il capo

                    E ti tieni n'azienda che lavora con standard qualitativi bassi e che non crescerà mai davvero.

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #385 il: Settembre 25, 2019, 23:29:05 pm »
                      E ti tieni n'azienda che lavora con standard qualitativi bassi e che non crescerà mai davvero.

                      se mi dici dove crescono i soldi sugli alberi vado a prenderne un po'.... ma secondo te tu sei intelligente e gli imprenditori so strunz? i la realtà impone di fare le scelte coi soldi veri, non con le teorie economiche. in un mondo ideale l'azienda ha il settore legale, il settore risorse umane etc etc etc. nella realtà tieni la concorrenza della cina per l'industria, dei russi e degli indiani per i servizi e così via. le aziende falliscono, non crescono, aumentando i costi a cazzo.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91505
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Settembre 25, 2019, 23:38:47 pm »
                        se mi dici dove crescono i soldi sugli alberi vado a prenderne un po'.... ma secondo te tu sei intelligente e gli imprenditori so strunz? i la realtà impone di fare le scelte coi soldi veri, non con le teorie economiche. in un mondo ideale l'azienda ha il settore legale, il settore risorse umane etc etc etc. nella realtà tieni la concorrenza della cina per l'industria, dei russi e degli indiani per i servizi e così via. le aziende falliscono, non crescono, aumentando i costi a cazzo.

                        E dall sett :look:, inserire una risorsa sarebbe aumentare i costi a cazzo? E perchè lo fai?
                        Se lo fai è perchè ti serve, quindi stai aumentando i costi in ottica di un qualcosa, di una crescita, che non arriva aggratisse

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Settembre 26, 2019, 01:30:28 am »

                          sarei curioso di vederli sti casi.... secondo me esistono solo in questo tuo post, cmq buon per la tua azienda, ottima :ok:

                          Vieni a trovarmi in azienda e te ne presento un bel po' :look:

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #388 il: Settembre 26, 2019, 06:28:50 am »
                            se va beh.... ovviamente no, come non rpenderei un novantenne ma che c'azzecca? la convenienza deve essere reciproca, l'analfabeta al 99,9% non ha comunque i mezzi per potersi premettere un periodo di apprendistato, semmai trovasse uno che volesse iniziare a formarlo sin dall'alfabetizzazione
                            C azzecca che vuoi un profilo adatto a te, che abbia cmq delle qualità e che dire parte da zero è una bugia. Probabilmente lo vuoi pure sveglio perché ti un tordo che te ne fai... E non riesco ancora a capire perché non dovrebbe essere retribuito il tempo che questa persona dedica alla tua azienda.

                            Quando è così anche io cerco collaboratori per la vendita, i primi mesi non gli do un euro e quando hanno imparato a vendere parliamo di stipendio.


                            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Settembre 26, 2019, 22:04:30 pm »
                              E dall sett :look:, inserire una risorsa sarebbe aumentare i costi a cazzo? E perchè lo fai?
                              Se lo fai è perchè ti serve, quindi stai aumentando i costi in ottica di un qualcosa, di una crescita, che non arriva aggratisse

                              inserire una risorsa per selezionare le risorse è un costo a cazzo se non hai dimensioni tali da averne un reale beneficio, quindi si un costo a cazzo.
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal