Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83197 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Aprile 06, 2020, 20:03:53 pm »
Sapi lo si impara sul campo.

Si deve imparare la logica di utilizzo, poi ogni azienda utilizza moduli diversi e quelli non li impari con nessun corso.

Ho lavorato per due aziende automotive con Sap ed in entrambe ho sempre dovuto imparare cose diverse, nonostante lo sapessi già usare.

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22819
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Aprile 06, 2020, 20:06:10 pm »
    A proposito di Zalando, per restare su un esempio pratico: ha aperto qualche mese fa un grande magazzino a Nogarole Rocca e per avviarlo ha assunto centinaia di addetti al magazzino, con diverse mansioni. In una situazione del genere dichiarare che hai imparato ad utilizzare SAP guardando il masto in azienda, o peggio ancora che sai portare il muletto ma non hai il patentino, non ti serve a nulla, perché quando quelli delle hr che selezionano i curriculum, se stanno cercando chi conosce SAP, lo prendono tra quelli che lo possono certificare e magari a fare il colloquio e spiegare che te lo hanno insegnato non ci arrivi proprio.
    Ma non è vero proprio. Se ho quattro anni di utilizzo Sap che ti devo dimostrare?

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35312
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Aprile 06, 2020, 20:09:57 pm »
      Sapi lo si impara sul campo.

      Si deve imparare la logica di utilizzo, poi ogni azienda utilizza moduli diversi e quelli non li impari con nessun corso.

      Ho lavorato per due aziende automotive con Sap ed in entrambe ho sempre dovuto imparare cose diverse, nonostante lo sapessi già usare.

      Il tuo racconto si sposa con quanto verificato anche da me.

      Invece di spendere soldi per un corso, meglio vedersi un video su youtube di un tutorial lungo e mentire sul curriculum  :look:
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22819
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Aprile 06, 2020, 20:13:33 pm »
        E comunque imparare Sap ti apre ai tutti gli altri sistemi.

        Ripeto fatti un'idea e capisci la logica di funzionamento poi potrai imparare altro.

        Io attualmente dove lavoro hanno Oracle. Mi hanno fatto un corso?

        Per nulla. Ma sapere Sap mi ha agevolato ad imparare Oracle.

          Offline The King

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3128
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #439 il: Aprile 06, 2020, 20:54:20 pm »
          Fortunatamente il capo magazziniere, che è mio coetaneo, è un bravo ragazzo e la disponibilità ad impararmi ad usare SAP ce l'ha, mi potrebbe imparare pure ad usare il muletto ma senza patentino è completamente inutile quindi dovrò trovare una soluzione pure per quello. Ottimo comunque che il settore sia in crescita e che quindi ci siano tante prospettive future.


          Solo la maglia


          La sincerità è la cosa più importante di una persona:
          Io l' ho preso in faccia.

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32838
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #440 il: Aprile 06, 2020, 20:57:35 pm »
            Ma non è vero proprio. Se ho quattro anni di utilizzo Sap che ti devo dimostrare?
            Ma che c'entra la situazione in cui usi SAP da quattro anni con quella in cui un magazziniere non qualificato si mette a vedere come lo usa il masto in magazzino?


              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #441 il: Aprile 06, 2020, 21:08:04 pm »
              Fortunatamente il capo magazziniere, che è mio coetaneo, è un bravo ragazzo e la disponibilità ad impararmi ad usare SAP ce l'ha, mi potrebbe imparare pure ad usare il muletto ma senza patentino è completamente inutile quindi dovrò trovare una soluzione pure per quello. Ottimo comunque che il settore sia in crescita e che quindi ci siano tante prospettive future.

              Se hai la possibilità impara già a guidarlo il muletto poi penserai al patentino. Un domani se ti dovesse capitare di cambiare azienda ti chiederanno se hai esperienza sul muletto e quasi nessuno è disposto ad assumere qualcuno in magazzino e dargli il tempo di imparare ad usarlo

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Aprile 06, 2020, 22:00:21 pm »
                Ma che c'entra la situazione in cui usi SAP da quattro anni con quella in cui un magazziniere non qualificato si mette a vedere come lo usa il masto in magazzino?
                tu hai detto che lo devi certificare che lo sai usare. Per me non è così. Forse solo in Italia

                  Offline Alchioco

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 219
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Luglio 20, 2020, 22:23:22 pm »
                  Vi aggiorno, sto continuando a lavorare per questa azienda e sono arrivato a prendere 1500 questo mese perché ci hanno dato gli arretrati per il Covid :look:
                  Comunque a seconda di quanti giorni lavoro prendo tot al mese quindi oscillo fra i 1100-1200-1300, vi dico con tutta onestà come potrei risparmiare i soldi che accumulerò piano piano e investirli? Mi piacerebbe entro i 33 anni per così dire realizzarmi nella mia città, come potete consigliarmi? Come posso muovermi?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13220
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Luglio 20, 2020, 23:18:14 pm »
                    Vi aggiorno, sto continuando a lavorare per questa azienda e sono arrivato a prendere 1500 questo mese perché ci hanno dato gli arretrati per il Covid :look:
                    Comunque a seconda di quanti giorni lavoro prendo tot al mese quindi oscillo fra i 1100-1200-1300, vi dico con tutta onestà come potrei risparmiare i soldi che accumulerò piano piano e investirli? Mi piacerebbe entro i 33 anni per così dire realizzarmi nella mia città, come potete consigliarmi? Come posso muovermi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Quelli sono gli stipendi oggi. 1100/1200

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Luglio 22, 2020, 10:19:42 am »
                      Vi aggiorno, sto continuando a lavorare per questa azienda e sono arrivato a prendere 1500 questo mese perché ci hanno dato gli arretrati per il Covid :look:
                      Comunque a seconda di quanti giorni lavoro prendo tot al mese quindi oscillo fra i 1100-1200-1300, vi dico con tutta onestà come potrei risparmiare i soldi che accumulerò piano piano e investirli? Mi piacerebbe entro i 33 anni per così dire realizzarmi nella mia città, come potete consigliarmi? Come posso muovermi?

                      Non chiedere consigli su come investire a nessuno che conosci nella vita reale e a nessuno su questo forum che è tutta gente rimasta al conto corrente postale senza pensieri :look:

                      Vedi cosa offrono i siti delle banche e cerca di capirci qualcosa tu perché l'economia non è matematica e non esistono verità oggettive :look:

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95575
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Luglio 22, 2020, 10:31:53 am »
                        Non chiedere consigli su come investire a nessuno che conosci nella vita reale e a nessuno su questo forum che è tutta gente rimasta al conto corrente postale senza pensieri :look:

                        Vedi cosa offrono i siti delle banche e cerca di capirci qualcosa tu perché l'economia non è matematica e non esistono verità oggettive :look:
                        Vuoi proprio vedere un The King 50enne in piazza a protestare contro le banche e il governo ladro. :look:

                        ETF tutta la vita, i rendimenti non sono esaltanti, ma le commissioni sono scarsissime (sono fondi passivi) e puoi mettere le pacche nell'acqua.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #447 il: Luglio 22, 2020, 10:44:46 am »
                          Come investimento a medio-lungo termine imho, se te li magni e te li bevi non sbagli :look:

                            Offline Alchioco

                            • El Pampa Sosa
                            • *
                            • Post: 219
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Luglio 24, 2020, 00:19:12 am »
                            Vuoi proprio vedere un The King 50enne in piazza a protestare contro le banche e il governo ladro. :look:

                            ETF tutta la vita, i rendimenti non sono esaltanti, ma le commissioni sono scarsissime (sono fondi passivi) e puoi mettere le pacche nell'acqua.
                            Come ci investo e come faccio a capirci qualcosa? :look:


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Offline Alchioco

                              • El Pampa Sosa
                              • *
                              • Post: 219
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Agosto 02, 2020, 16:38:33 pm »
                              Allora? :look:


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal