Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 84939 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16329
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #480 il: Febbraio 19, 2022, 15:00:27 pm »
Domanda al forum. Qualcuno ha già fatto esperienza a lavorare in remote?
In che senso?

    Online il famoso signor Kvara

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 27188
    • Karma: 41
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #481 il: Febbraio 19, 2022, 15:17:18 pm »
    Mo dovete solo darmi una mano a scegliere la
    Macchina che mi devo prendere a fine anno su un budget di 10-15mila euro massimo :look:
    Fiat Tipo, Lancia Ypsilon ultimo tipo.. Datemi una mano :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quanti anni hai?
    IMG-20230508-213903" border="0

    #NOPioli
    Firma la petizione
    https://www.change.org/p/nopioli

      Online d30s

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5976
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #482 il: Febbraio 19, 2022, 15:31:44 pm »
      In che senso?
      Ho una proposta di lavoro ma è lontano e mi hanno offerto di lavorare in remote. Quindi di casa tutto il tempo (con presenza in ufficio solo se deve essere ). La proposta è buona ma con tre figli non so come può funzionare
      SALUMERIA 2004

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64691
        • Karma: 890
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #483 il: Febbraio 19, 2022, 16:10:27 pm »
        Ho una proposta di lavoro ma è lontano e mi hanno offerto di lavorare in remote. Quindi di casa tutto il tempo (con presenza in ufficio solo se deve essere ). La proposta è buona ma con tre figli non so come può funzionare

        La convenienza fondamentalmente dipende dalle attività che fai, per esempio se fai sviluppo software penso che puoi gestire quasi tutto da casa, mentre se il tuo lavoro richiede anche di fare cose in laboratorio o sul campo allora è diverso

          Online d30s

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5976
          • Karma: 4
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #484 il: Febbraio 19, 2022, 17:05:41 pm »
          La convenienza fondamentalmente dipende dalle attività che fai, per esempio se fai sviluppo software penso che puoi gestire quasi tutto da casa, mentre se il tuo lavoro richiede anche di fare cose in laboratorio o sul campo allora è diverso
          Marketing.
          SALUMERIA 2004

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35356
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #485 il: Febbraio 19, 2022, 17:30:04 pm »
            Chell A fatic si era bon a facevn e prievt
            Chest na sapev, m a segn
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online Alchioco

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 222
              • Karma: 0
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #486 il: Febbraio 19, 2022, 18:20:10 pm »

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64691
                • Karma: 890
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #487 il: Febbraio 19, 2022, 19:30:56 pm »
                Marketing.
                Purtroppo non ho idea di cosa si faccia :peppe:

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16329
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #488 il: Febbraio 19, 2022, 21:49:14 pm »
                  Ho una proposta di lavoro ma è lontano e mi hanno offerto di lavorare in remote. Quindi di casa tutto il tempo (con presenza in ufficio solo se deve essere ). La proposta è buona ma con tre figli non so come può funzionare
                  Dipende un po’ dall età dei bimbi e anche dalla casa (quanto spazio hai). Poi da come sei abituato tu a lavorare.

                  Mia moglie saranno dieci anni che lavora da casa, va in ufficio una volta al mese due giorni (sta a 500km).
                  Io negli ultimi due anni sarò andato una 40ina di volte a dire tanto.
                  Abbiamo due bambini piccoli.

                  Pro: molto più comodo gestire le varie attività quotidiane (porta e riprendi i figli da scuola); non perdi tempo in trasporto.
                  Contro: se i figli non vanno a scuola per il motivo x è difficilissimo lavorare; non ti integri nell azienda; gestione dello spazio (uno di noi deve sempre lavorare in sala).

                  Per me il bilancio è positivo. Dal mese prossimo devo tornare in ufficio e sono abbastanza infastidito.

                  Ah... se sei uno a cui piace socializzare coi colleghi allora Il remote working è la morte.

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 27188
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #489 il: Febbraio 20, 2022, 11:45:44 am »
                    23 ad Agosto.
                    Hai in programma di comprare casa/mettere su famiglia a breve? Intendo 4/5 anni
                    IMG-20230508-213903" border="0

                    #NOPioli
                    Firma la petizione
                    https://www.change.org/p/nopioli

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13384
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #490 il: Febbraio 20, 2022, 12:49:13 pm »
                      Marketing.
                      Quale aspetto del marketing? Che laurea hai? Se ti interessa lavorare in field scrivimi in privato che mi serve qualcuno in ufficio. Quanti anni hai?

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Online d30s

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5976
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #491 il: Febbraio 20, 2022, 18:22:21 pm »
                        Quale aspetto del marketing? Che laurea hai? Se ti interessa lavorare in field scrivimi in privato che mi serve qualcuno in ufficio. Quanti anni hai?

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                        PN
                        SALUMERIA 2004

                          Online d30s

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5976
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #492 il: Febbraio 20, 2022, 18:26:11 pm »
                          Dipende un po’ dall età dei bimbi e anche dalla casa (quanto spazio hai). Poi da come sei abituato tu a lavorare.

                          Mia moglie saranno dieci anni che lavora da casa, va in ufficio una volta al mese due giorni (sta a 500km).
                          Io negli ultimi due anni sarò andato una 40ina di volte a dire tanto.
                          Abbiamo due bambini piccoli.

                          Pro: molto più comodo gestire le varie attività quotidiane (porta e riprendi i figli da scuola); non perdi tempo in trasporto.
                          Contro: se i figli non vanno a scuola per il motivo x è difficilissimo lavorare; non ti integri nell azienda; gestione dello spazio (uno di noi deve sempre lavorare in sala).

                          Per me il bilancio è positivo. Dal mese prossimo devo tornare in ufficio e sono abbastanza infastidito.

                          Ah... se sei uno a cui piace socializzare coi colleghi allora Il remote working è la morte.

                          Grazie per la risposta Cem.

                          6,10 e 12 anni. Quindi ti lasci immaginare che succede a volta a livello di tarantella  :ahha:

                          A me il Home Office / Remote mi ha sempre piaciuto. Ma era sempre un mix tra ufficio, clienti, progetti e home. Quindi sono un po insicuro a stare per molto sempre a casa. Secondo me bisogna fare un ufficio "inhouse" per stare piu tranquilo.
                          SALUMERIA 2004

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16329
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #493 il: Febbraio 20, 2022, 21:17:54 pm »
                            Grazie per la risposta Cem.

                            6,10 e 12 anni. Quindi ti lasci immaginare che succede a volta a livello di tarantella  :ahha:

                            A me il Home Office / Remote mi ha sempre piaciuto. Ma era sempre un mix tra ufficio, clienti, progetti e home. Quindi sono un po insicuro a stare per molto sempre a casa. Secondo me bisogna fare un ufficio "inhouse" per stare piu tranquilo.
                            Una stanza adibita “ad ufficio” è fondamentale. Senza potresti lavorare a casa in via eccezionale, tutti i giorni no. Chiedevo della casa per questo motivo.
                            Noi l avevamo preparata per mia moglie solo che adesso siamo in due e ci alterniamo. Quando stanno i bambini centro casa uno si chiude lì dentro ed è come se stesse in un altro pianeta. È l unica.

                            Sui bimbi, i miei sono molto più piccoli, mi hai ammazzato. A che età si può stare un po’ tranquilli????

                              Online weizenbier

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 18900
                              • Karma: 266
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #494 il: Febbraio 20, 2022, 23:54:24 pm »
                              Domanda al forum. Qualcuno ha già fatto esperienza a lavorare in remote?

                              Potrei scrivere decine di righe sulla mia esperienza e le mie considerazioni filosofiche che ci abbiamo fatto con i colleghi (io sono stato 2 volte in ufficio in 2 anni), ma alla fine è una questione totalmente personale e dipende tutto dalla tua situazione.

                              Secondo me, iniziare a lavorare in una nuova azienda in full remote è più complicato... ad esempio perchè se hai bisogno di chiedere domande ad altri, non sai a chi chiedere o di chi fidarti. Ti perdi tutte quelle informazioni utili che assorbi stando in ufficio, quando ascolti gli altri.
                              Poi però magari non te ne fotte nu cazz di fare figure di merda a chiedere domande sceme, quindi hai bypassato un qualcosa che io considero un problema. Oppure hai un ruolo che non dipende affatto da quello che si dicono gli altri.

                              Ma si può discutere per ore...
                              Alla fine fra Full Remote e 100% Ufficio, preferisco stare a casa tutta la vita.. anche se comunque mi sono spaccato il cazzo di stare a casa.
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal