Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2408250 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64630
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #25785 il: Aprile 15, 2019, 16:08:06 pm »
Domanda che rivolgo alle vedove, ma vi sentite più sollevati quando ancelotti non parla delle statistiche fisiche dello slavia praga per giustificare le sconfitte in campionato?

Cerchiamo di goderci e di capire i demeriti e le virtù di tutti i personaggi che vengono qui, il tifoso fa questo..
Meglio un allenatore che sa trovare delle belle giustificazioni per le sconfitte o quello che ha meno bisogno di trovarne, perché perde meno partite?

    Offline Alnitak

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11503
    • Karma: 86
    « Risposta #25786 il: Aprile 15, 2019, 16:10:12 pm »
    Qualsiasi persona con un minimo di intelletto ci arriva, non serve una laurea

    Se accumuli riserve (oltre 100 mln!) apparentemente senza motivo (perché l'intenzione di investire in strutture non c'è e non ci sarà mai), con ripercussioni sulla rosa, De laurentiis è logicamente un freno alla nostra crescita, non è difficile

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    E per quale motivo avrebbe accumulato oltre 100 milioni?

      Offline Vinicio

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10028
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #25787 il: Aprile 15, 2019, 16:10:22 pm »
      Il problema è uno solo: la gente non si rende conto che la dimensione del Napoli è questa. E, beninteso, è comunque una dimensione importante.

      Dal 2007 ad oggi la crescita è stata costante, ma adesso per il salto di qualità definitivo ci vorrebbero acquisti che probabilmente questa società non è all'altezza di fare.

      E' inutile portare avanti le solite diatribe da forum: sarebbe ora che la gente si svegliasse e capisse che siamo arrivati a fondo corsa. Per correre di più ci vorrebbe un'altra macchina (cioè, un'altra dirigenza).

      Ok 'a machina è 'a stessa, ma 'o motore dell'anno passato era meglio....  :asd:


        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #25788 il: Aprile 15, 2019, 16:12:18 pm »
        E per quale motivo avrebbe accumulato oltre 100 milioni?
        Eh dimmelo tu :look:
        Considerando che all'orizzonte non c'è manco l'ombra di un progetto per un nuovo stadio o un centro sportivo, non ci sono molte alternative :asd:

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #25789 il: Aprile 15, 2019, 16:12:21 pm »
          Il problema è uno solo: la gente non si rende conto che la dimensione del Napoli è questa. E, beninteso, è comunque una dimensione importante.

          Dal 2007 ad oggi la crescita è stata costante, ma adesso per il salto di qualità definitivo ci vorrebbero acquisti che probabilmente questa società non è all'altezza di fare.

          E' inutile portare avanti le solite diatribe da forum: sarebbe ora che la gente si svegliasse e capisse che siamo arrivati a fondo corsa. Per correre di più ci vorrebbe un'altra macchina (cioè, un'altra dirigenza).
          Tutto sommato sono d'accordo con la tua teoria: la dimensione massima attuale del Napoli è più o meno questa, quella degli ultimi anni, per capirci meglio!

          Ho però la sensazione che facendo più attenzione sul mercato, ed investendo sulle infrastrutture si possa fare addirittura un piccolo step in avanti, e raggiungere squadre de livello dell'atletico madrid, in grado di vincere un campionato ogni tanto (sporadicamente), e con una frequenza maggiore qualche coppa italia, supercoppa, europa league (perchè no, quando ti capita l'occasione)!! :sine:

          Concordate con me??

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #25790 il: Aprile 15, 2019, 16:17:18 pm »
            Non conosco il bilancio del Napoli e non ho le competenze per valutare l'aspetto finanziario delle singole operazioni, quindi su questo non mi esprimo.

            Ad ogni modo, quando dico che De Laurentiis non è il presidente per il salto di qualità definitivo, esprimo una critica che è ben più pesante di quella di molti di voi. Tanto per chiarire...
            Giusto ma la differenza è che noi crediamo che con uno sforzo sostenibile si possa portare qualche trofeo a casa
            Certo non 8 scudetti consecutivi
            tu invece aspetti lo sceicco e intanto si continua con sto andazzo

            Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


              Offline Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #25791 il: Aprile 15, 2019, 16:18:03 pm »
              Tutto sommato sono d'accordo con la tua teoria: la dimensione massima attuale del Napoli è più o meno questa, quella degli ultimi anni, per capirci meglio!

              Ho però la sensazione che facendo più attenzione sul mercato, ed investendo sulle infrastrutture si possa fare addirittura un piccolo step in avanti, e raggiungere squadre de livello dell'atletico madrid, in grado di vincere un campionato ogni tanto (sporadicamente), e con una frequenza maggiore qualche coppa italia, supercoppa, europa league (perchè no, quando ti capita l'occasione)!! :sine:

              Concordate con me??


              Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


                Offline Rain__

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15664
                • Karma: 53
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #25792 il: Aprile 15, 2019, 16:35:58 pm »
                Le possibilità a livello assoluto contano poco, conta quello che facciamo o non facciamo per rispettarle.

                In Serie C eravamo squadra da categoria superiore, ci siamo impegnati a rispettarlo e lo stadio era strapieno.
                In Serie A c'era il supporto totale con Aronica e Grava, quando lottavamo per il 5° posto e quando finivamo 2°.

                Nei 3 anni precedenti la tifoseria era un tutt'uno con la squadra, anche quando finivamo 3° dietro la Roma o quando abbuscavamo 2-4 al San Paolo.

                E mi fermo qui perché se no scrivo troppo infervorato, ma fatevi un favore e fermatevi pure voi che parlate di tifosi che non capiscono le possibilità della propria squadra.

                  Offline Rain__

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15664
                  • Karma: 53
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #25793 il: Aprile 15, 2019, 16:42:16 pm »
                  La mia felicità resta invece quando continuo a vedere la mia squadra unita anche nelle difficoltà. Mi preoccupo se si perde l'unione. Spesso non si tiene conto di questa cosa e di come la coesione di questo gruppo è riuscito a far eccellere il lavoro di Maurizio che pur essendosi rivelato un allenatore straordinario non era e non è infallibile . Non posso credere ora in un gruppo strafottente che ora non butta più il sangue ,i giocatori  sono uomini non burattini. Convinto di questa qualità (che mi auguro cercheremo anche nei futuri acquisti) aspetterò e valuterò con più pacienza questo progetto tecnico pure se si deve aspettare un altro anno. klopp con il primo liverpool ha cominciato da un ottavo posto. C'era da disperare quando al napoli c'erano cape strane tipo navarro o gente che vulev fa o capuzziell tipo gargano...
                  Che i giocatori fossero parte determinante del rendimento avuto nei 3 anni l'ho sempre detto.

                  L'anno scorso sarà stato Marzo quando scrivevo qua sopra che oltre gli ovvi e determinanti meriti di Sarri, una componente fondamentale e insostituibile era proprio quella morale del gruppo.
                  Lo sostenevo l'anno scorso, figuriamoci se non lo sostengo ora.

                  E a maggior ragione questo mi fa propendere non verso le colpe dei giocatori, ma altrove.



                  Così come sono d'accordo sull'aspettare.
                  Sarri, per dire, quand'era uno sconosciuto e raccoglieva zero vittorie nelle prime 3 partite non l'ho mai criticato.
                  Klopp però anche durante l'ottavo posto aveva una direzione chiarissima e cristallina. Ha avuto difficoltà, ha avuto bisogno di tempo, ma la direzione era già chiara, a prescindere dalla riuscita.

                  Io la direzione con Ancelotti non l'ho colta ancora.
                  È sicuramente una mia mancanza, non lo metto in dubbio, e per questo la chiedo a te: la direzione verso cui stiamo andando qual è?
                  Cosa stiamo aspettando? In cosa possiamo migliorare come ha fatto Klopp?

                    Offline Addavenibaffone

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20069
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #25794 il: Aprile 15, 2019, 16:48:18 pm »
                    Ragazzi ma è stato scritto che i giocatori si sono riuniti a Castelvolturno senza Carlota e Davidoffio presenti
                    votta a veni l'autogestione per salvare il salvabile?

                    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


                      Offline Vinicio

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 10028
                      • Karma: 72
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25795 il: Aprile 15, 2019, 16:52:11 pm »
                      Ragazzi ma è stato scritto che i giocatori si sono riuniti a Castelvolturno senza Carlota e Davidoffio presenti
                      votta a veni l'autogestione per salvare il salvabile?

                      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                      Ma si, il nostro 4-3-3 classico, squadra corta e alta, possesso palla.
                      Usciamo lo stesso, ma ci esce una partita come napoli-real, almeno ci divertiamo  :asd:


                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #25796 il: Aprile 15, 2019, 16:54:27 pm »
                        Pensa che c'è chi dice di tifare Napoli e poi è felice di essere sabotato. :look:


                        (E anzi iastemma quello che voleva evitare il sabotaggio, dicendo pure che di lui non gli interessa più e poi va sempre nei suoi topic. :look:)


                        Quindi non i tifosi, non chi tifa o in generale ha un seppur minimo interesse per lo spettacolo sportivo. :look:
                        Per cui, di nuovo, quale tifoso ragiona così? È possibile per uno che, oltre che autoprofessarsi tale, è tifoso poi davvero? :look:


                        In tal senso i discorsi da Lanciano di Alnitak sono un bel banco di prova. :look:


                        Ma chi parla di tifosi?
                        I tifosi soprattutto quelli napoletani non hanno mai contato un cazzo.
                        Se parliamo di tifosi l' unico obbiettivo possibile annualmente è  la vittoria di ogni cosa facendo un calcio spettacolare.
                        Qualunque tifoso di qualunque squadra vorrebbe questo.
                        Poi uno si accontenta è un altro discorso,fatto sta che noi possiamo anche lamentarci ma alla fine contiamo 0 (anche se tutto il baraccone si mantiene su di noi).

                          Offline Il Moralizzatore

                          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9744
                          • Karma: 17
                          • Marek forever!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #25797 il: Aprile 15, 2019, 16:54:41 pm »
                          Quindi la linea di difesa è tornata ad essere "X anni fa giocavamo a Lanciano, quindi non possiamo parlare".
                          Infantile, oltre che poco pertinente in fatto di allenatori.

                          fatico a capire "la linea di difesa...." che voglia intendere..... :fammpns:
                          i temp miei uno per affogare i dispiaceri si beveva du birrette....qua si va a tifare un altra squadra millantando una solidarietà incomprensibile....eppure non ricordo gente che tifasse  siviglia quando maradona andò via da napoli.
                          Poi si può discutere sulla effettiva validità della stagione ancellottiana che a mio modo di vedere ha toppato pesantemente solo sulla coppa italia...ma resta sempre un assunto, che in voi io vedo una totale e progressiva disaffezione al napoli sin dall'addio di sarri.....
                          Come dissi al tempo perduto hamsik, la squadra ha avuto una netta involuzione, segno che il capitano era il reale collante della formazione.
                          Da questo a voler invocare la testa dell'allenatore mi sembra veramente esagerato.

                          Offline Rain__

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15664
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #25798 il: Aprile 15, 2019, 17:01:50 pm »

                          Ma chi parla di tifosi?
                          I tifosi soprattutto quelli napoletani non hanno mai contato un cazzo.
                          Se parliamo di tifosi l' unico obbiettivo possibile annualmente è  la vittoria di ogni cosa facendo un calcio spettacolare.
                          Qualunque tifoso di qualunque squadra vorrebbe questo.
                          Poi uno si accontenta è un altro discorso,fatto sta che noi possiamo anche lamentarci ma alla fine contiamo 0 (anche se tutto il baraccone si mantiene su di noi).
                          Eh Chughi, il discorso era proprio questo :look:

                          Un tifoso del Napoli non può guardare questa stagione e dire "ah aspè, però siamo arrivati comunque secondi, vabbè è la stessa cosa dell'anno scorso, pace", ma proprio in nessun universo. :look:

                          Almeno SE vuole vincere, divertirsi o tifare, cosa che dovrebbe essere alla base di un tifoso.
                          Se hai altre priorità sei un investitore, uno scommettitore, un giornalista. :look:

                          io vedo una totale e progressiva disaffezione al napoli sin dall'addio di sarri.....
                          La motivazione che ti sei dato qual è stata? :look:

                          Sarri ha tante qualità ma ormai non è più nu bell omm, per cui tocca trovare un'altra motivazione. :look:

                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 17450
                            • Karma: 45
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #25799 il: Aprile 15, 2019, 17:02:18 pm »
                            Meglio un allenatore che sa trovare delle belle giustificazioni per le sconfitte o quello che ha meno bisogno di trovarne, perché perde meno partite?

                            La domanda e' difficile....  :-i
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal