Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2427347 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 17704
  • Karma: 51
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #25800 il: Aprile 15, 2019, 17:07:50 pm »
Il calcio è uno sport, chi lo vuole seguire lo segue, chi non lo vuole seguire non lo segue.

Quanto alla gestione del Napoli, ognuno può dare la chiave di lettura che vuole, l'importante è che siano chiari i limiti della dirigenza, altrimenti il rischio è quello di alimentare vane illusioni e, nello stesso, di credere che De Laurentiis sia economicamente onnipotente.

Alnitak, se tu in un discorso mi dici che il Napoli e' suo e noi non dobbiamo proferire parola perche' trattasi di proprietà privata, poi mi spieghi a parte cantare un coro e sventolare la bandiera il legittimo ruolo critico di un tifoso di una squadra di pallone che fine fa?
E' o no un grandissimo business perche' attorno girano gli interessi di sponsor e patrocinatori derivanti dal volume di pubblico che nessun altro evento al mondo riesce ad aggregare?
...allora posso dire legittimamente che la sua gestione non mi soddisfa come tifoso, che lo ritengo inadeguato, senza che mi si risponda ogni qual volta che il Napoli e' suo e ci fa quello che vuole?
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50295
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #25801 il: Aprile 15, 2019, 17:25:08 pm »
    fatico a capire "la linea di difesa...." che voglia intendere..... :fammpns:
    i temp miei uno per affogare i dispiaceri si beveva du birrette....qua si va a tifare un altra squadra millantando una solidarietà incomprensibile....eppure non ricordo gente che tifasse  siviglia quando maradona andò via da napoli.

    beh non proprio eh ... molta gente non ha più seguito, altri sono tornati a tifare le loro squadre di provincia. Non è che fossero tutti veri tifosi del Napoli a quel tempo. Maradona ne aveva attirati tanti che poi si sono persi col tempo.

    Perciò sta cosa che molti tifano Chelsea non mi fa nè caldo nè freddo, sono cose che ho già visto all'epoca uguali uguali
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35351
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #25802 il: Aprile 15, 2019, 17:41:45 pm »
      Stu cess manco torreira ha saputo prendere
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23115
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #25803 il: Aprile 15, 2019, 17:48:56 pm »
        beh non proprio eh ... molta gente non ha più seguito, altri sono tornati a tifare le loro squadre di provincia. Non è che fossero tutti veri tifosi del Napoli a quel tempo. Maradona ne aveva attirati tanti che poi si sono persi col tempo.

        Perciò sta cosa che molti tifano Chelsea non mi fa nè caldo nè freddo, sono cose che ho già visto all'epoca uguali uguali

        Sai di aver detto una verità scomoda?
        Soprattutto io non capisco il tifare Sarri (con tutto il rispetto e la stima e possibili ed immaginabili per lui).
        Non è  un  calciatore è  un un'allenatore ti po' piacere la sua filosofia di gioco e niente da ridire,ma sempre di un un'allenatore si tratta.
        Più  logico  tifare un  Maradona dopo Napoli perché ha continuato a fare giocate e gol importanti ma più che diventare un simpatizzante del Chelsea non riuscirei (simpatizzante perché allenata da un gran allenatore quale Sarri ci sta tutto).

          Online SANJUAN70

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17704
          • Karma: 51
          • Sesso: Maschio
          • il Vil Peculio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #25804 il: Aprile 15, 2019, 17:52:52 pm »
          fatico a capire "la linea di difesa...." che voglia intendere..... :fammpns:
          i temp miei uno per affogare i dispiaceri si beveva du birrette....qua si va a tifare un altra squadra millantando una solidarietà incomprensibile....eppure non ricordo gente che tifasse  siviglia quando maradona andò via da napoli.
          Poi si può discutere sulla effettiva validità della stagione ancellottiana che a mio modo di vedere ha toppato pesantemente solo sulla coppa italia...ma resta sempre un assunto, che in voi io vedo una totale e progressiva disaffezione al napoli sin dall'addio di sarri.....
          Come dissi al tempo perduto hamsik, la squadra ha avuto una netta involuzione, segno che il capitano era il reale collante della formazione.
          Da questo a voler invocare la testa dell'allenatore mi sembra veramente esagerato.

          Lui ha avallato, se non quasi promosso la cessione di Hamsik, ribadendo altresì che non era necessario sostituirlo... ha itt ca nun servev a nient, in parole povere..
          Doveva fare un disegno?...

          Non e' meritevole di esonero un allenatore che ha preso una squadra da 91 punti, e dopo 9 mesi ancora non sa come cazzo schierarla in campo?
          Non e' riuscito  vincere una, e dico una sola partita importante se non quella col Liverpool?

          Cosa dobbiamo aspettare per chiederne l'esonero? ..che l'anno prossimo finiamo quinti?
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12071
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #25805 il: Aprile 15, 2019, 17:53:17 pm »
            Si chiama gratitudine, e lo dice uno che non si è visto una partita del chelsea.

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17704
              • Karma: 51
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #25806 il: Aprile 15, 2019, 17:56:33 pm »
              Si chiama gratitudine, e lo dice uno che non si è visto una partita del chelsea.

              Purtroppo non e' facile da capire
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50295
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #25807 il: Aprile 15, 2019, 18:06:21 pm »
                Sai di aver detto una verità scomoda?
                Soprattutto io non capisco il tifare Sarri (con tutto il rispetto e la stima e possibili ed immaginabili per lui).
                Non è  un  calciatore è  un un'allenatore ti po' piacere la sua filosofia di gioco e niente da ridire,ma sempre di un un'allenatore si tratta.
                Più  logico  tifare un  Maradona dopo Napoli perché ha continuato a fare giocate e gol importanti ma più che diventare un simpatizzante del Chelsea non riuscirei (simpatizzante perché allenata da un gran allenatore quale Sarri ci sta tutto).

                Ma perchè noi pensiamo al tifo associato as una squadra di calcio, ma non èsempre così. Ho un amico che tifava Del Piero, nel senso che si vedeva le partite della juve per lui ma sostanzialmente non era juventino.
                Tifosi di Baggio con la pala ....

                Il tifo non è un'imposizione, può anche piacerti un allenatore e segui le sue squadre.

                Ho un amico tifoso del Napoli che se si trova a casa e non ha nulla da fare magari la partita se la guarda pure, altrimenti fa altro ...

                Potrei raccontartene mille di casistiche, siamo che pensiamo che bisogna essere tifosi di una squadra e guardare le partite.

                I tifosi veri, quelli che veramente non si perdono manco un'amichevole sono veramente pochi
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50295
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #25808 il: Aprile 15, 2019, 18:08:33 pm »
                  Lui ha avallato, se non quasi promosso la cessione di Hamsik, ribadendo altresì che non era necessario sostituirlo... ha itt ca nun servev a nient, in parole povere..

                  Il che me lo fa stimare ancora di più e se mi libera anche di Insigne per me può anche arrivare a centro classifica, la stagione sarà stata esaltante
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23115
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #25809 il: Aprile 15, 2019, 18:09:49 pm »
                    Si chiama gratitudine, e lo dice uno che non si è visto una partita del chelsea.

                    Gratitudine è una parola scomoda anche perché pure l' ultimo giocatore di lega Pro ne dovrebbe a palate verso di noi che gli garantiamo il pane quotidiano, tramite il sudore del nostro lavoro.
                    La gratitudine verso Sarri non si dimostra tifando Chelsea o seguendo le partite o altro si dimostra qual'ora Sarri da avversario torna a Napoli e gli dedici 5 minuti di applausi da tutto lo stadio.
                    Questa è gratitudine, il resto sa di morbosità,Maradona o Crujff o Pelé sono persone a cui si è sempre tributato gran gratitudine ma non ho mai visto un tifoso dell'Ajax dire guardando la partita del Barcelona "abbiamo,vinto perso o pareggiato".
                    Stesso dicasi per il Siviglia o il Boca ,anche senza internet e le pay TV  si era informati su  cosa  faceva Maradona ma nessuno ha mai detto "Abbiamo" riferito al Boca.
                    Si può tifare come nella finale di Libertadores per il Boca più che per il River, ma nessuno ha  detto "maledetti Millionarios ci hanno fottuto la libertadores".

                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25810 il: Aprile 15, 2019, 18:10:59 pm »
                      Al di là della gratitudine in qualità di tifoso del Napoli, a me Sarri piace anche dal punto di vista sportivo puro e semplice, senza tifo di mezzo
                      Mi diverte, mi gasa, mi emoziona. Quello che dovrebbe fare lo sport.
                      E gli voglio bene a livello umano, per quello che ha fatto qua a Napoli e per la persone che è.

                      E il fatto di sostenere una persona che ti ha dato tanto, mi può rendere meno tifoso del Napoli solo nella mente di chi il tifo non sa cosa sia.
                      Casualmente sono spesso quelli che parlano di Lanciano, di de laurentiis che fa il massimo e così via. :)

                        Online SANJUAN70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 17704
                        • Karma: 51
                        • Sesso: Maschio
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #25811 il: Aprile 15, 2019, 18:12:26 pm »
                        Il che me lo fa stimare ancora di più e se mi libera anche di Insigne per me può anche arrivare a centro classifica, la stagione sarà stata esaltante

                        ..va benissimo, ma a pro di che? ...vedere Zielinski laterale e Ounas miez o campo?

                        ..ma mi hai gia' risposto
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 17704
                          • Karma: 51
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #25812 il: Aprile 15, 2019, 18:18:39 pm »
                          Gratitudine è una parola scomoda anche perché pure l' ultimo giocatore di lega Pro ne dovrebbe a palate verso di noi che gli garantiamo il pane quotidiano, tramite il sudore del nostro lavoro.
                          La gratitudine verso Sarri non si dimostra tifando Chelsea o seguendo le partite o altro si dimostra qual'ora Sarri da avversario torna a Napoli e gli dedici 5 minuti di applausi da tutto lo stadio.
                          Questa è gratitudine, il resto sa di morbosità,Maradona o Crujff o Pelé sono persone a cui si è sempre tributato gran gratitudine ma non ho mai visto un tifoso dell'Ajax dire guardando la partita del Barcelona "abbiamo,vinto perso o pareggiato".
                          Stesso dicasi per il Siviglia o il Boca ,anche senza internet e le pay TV  si era informati su  cosa  faceva Maradona ma nessuno ha mai detto "Abbiamo" riferito al Boca.
                          Si può tifare come nella finale di Libertadores per il Boca più che per il River, ma nessuno ha  detto "maledetti Millionarios ci hanno fottuto la libertadores".

                          Chughi, te voglio bene, ma tu e Nick state creando nel vostro immaginario un tifoso volatile che salta di squadra in squadra secondo l'umore del momento.
                          Una cosa che non esiste, a meno che la vostra non sia solo una provocazione.

                          La dirigenza, con le sue scelte mirate a toglierci sempre il beniamino, il leader, ha minato le basi della passione calcistica, riducendo tutto ad un mero esercizio contabile che sta dietro la rappresentazione di uno spettacolo misero nei contenuti, e privo di impeto (quello che ti spinge ad andare allo stadio sperando di vincere sempre e comunque). AdL ha scientemente scelto di portare il tifo a Napoli in questa direzione, ha sterilizzato la passione

                          La gente che si vede le partite del Chelsea, nel caso mio e di coloro che conosco, ha seguito e visto le partite del Napoli incessantemente per 40 anni.... senza offesa, ma nun dicite strunzate
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23115
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #25813 il: Aprile 15, 2019, 18:19:19 pm »
                            Ma perchè noi pensiamo al tifo associato as una squadra di calcio, ma non èsempre così. Ho un amico che tifava Del Piero, nel senso che si vedeva le partite della juve per lui ma sostanzialmente non era juventino.
                            Tifosi di Baggio con la pala ....

                            Il tifo non è un'imposizione, può anche piacerti un allenatore e segui le sue squadre.

                            Ho un amico tifoso del Napoli che se si trova a casa e non ha nulla da fare magari la partita se la guarda pure, altrimenti fa altro ...

                            Potrei raccontartene mille di casistiche, siamo che pensiamo che bisogna essere tifosi di una squadra e guardare le partite.

                            I tifosi veri, quelli che veramente non si perdono manco un'amichevole sono veramente pochi

                            Io stesso  sono un amate di Baggio,Ronaldo (tanto da considerarlo pre infotunio l' unico vero giocatore post Maradona ad avere le qualità per essere un fuoriclasse quasi della stessa portata),Zidane, Overmars,Giggs.
                            E le partite loro me le guardavo e mi facevano divertire.
                            Ma non da tifoso da amante del calcio.
                            Quando l' Inter  giocò contro il Napoli  e Ronaldo ci distrusse io ero deluso perché Ronaldo e  l' Inter  avevano vinto contro il mio Napoli,avrei preferito 100000 volte che Ronaldo prendesse 3 ed il Napoli avesse vinto.
                            Certo se proprio dovevo sceglire una squadra che doveva vincere  quel campionato  98' avrei preferito l' Inter ma non mi sarei mai messo ad esultare.

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50295
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #25814 il: Aprile 15, 2019, 18:21:17 pm »
                              ..va benissimo, ma a pro di che? ...vedere Zielinski laterale e Ounas miez o campo?

                              ..ma mi hai gia' risposto

                              devi fare la squadra e prendere giocatori all'altezza, se si vuole puntare a vincere.
                              Altrimenti anche Hamsik mezzo bollito ed Insigne vanno più che bene
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal