Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2407824 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Muzak

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3302
  • Karma: 6
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30270 il: Giugno 25, 2019, 14:12:47 pm »
E che cazzo, ma gli ultimi anni proprio non insegnano niente???
Imparare dagli errori presuppone avere gente pensante nella dirigenza.
Tra De Laurentis ed il genio del male Formisano il presupposto viene a mancare.

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #30271 il: Giugno 25, 2019, 15:15:08 pm »
    Se si prende almeno UN giocatore di grido, con la novità stadio ristrutturato e magari avviando una campagna abbonamenti non demenziale (quindi con costi umani e non superiori ai singoli biglietti, e magari qualche benefit), si potrebbe recuperare gente allo stadio.
    Concordo con te sul ritorno degli abbonati allo stadio..
    Mi sento abbastanza ottimista, credo che quest'anno si potranno fare almeno 10.000 abbonati.  :sisi:

      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 17445
      • Karma: 45
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #30272 il: Giugno 25, 2019, 15:16:10 pm »
      Concordo con te sul ritorno degli abbonati allo stadio..
      Mi sento abbastanza ottimista, credo che quest'anno si potranno fare almeno 10.000 abbonati.  :sisi:

      "quasi Mille'cinque..." Cit.
      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11460
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #30273 il: Giugno 25, 2019, 15:25:19 pm »
        Imparare dagli errori presuppone avere gente pensante nella dirigenza.
        Tra De Laurentis ed il genio del male Formisano il presupposto viene a mancare.
        C'è un punto che non mi sembra da poco.
        I diritti TV vengono distribuiti anche tenendo conto delle presenze allo stadio.
        Se proprio non sono una banda di stronzi (non lo escludo, ma spero in un minimo di raziocinio) comprenderanno che non conviene perdere tanti soldi per lo sfizio di litigare con i tifosi e rompere i coglioni.
        Ciò posto, faccio notare che questa demenziale politica porta a perdere anche tanti soldi legati alle presenze allo stadio. Dieci milioni di € persi per un calo di presenze, per il nostro bilancio non sono bruscolini.

          Online Muzak

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3302
          • Karma: 6
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #30274 il: Giugno 25, 2019, 15:54:54 pm »
          C'è un punto che non mi sembra da poco.
          I diritti TV vengono distribuiti anche tenendo conto delle presenze allo stadio.
          Se proprio non sono una banda di stronzi (non lo escludo, ma spero in un minimo di raziocinio) comprenderanno che non conviene perdere tanti soldi per lo sfizio di litigare con i tifosi e rompere i coglioni.
          Ciò posto, faccio notare che questa demenziale politica porta a perdere anche tanti soldi legati alle presenze allo stadio. Dieci milioni di € persi per un calo di presenze, per il nostro bilancio non sono bruscolini.
          Ma il problema è che sono almeno 4/5 anni dove l'abbonato viene bistrattato in maniera eclatante con politiche fortemente anti economiche e la dirigenza sembra fottersene.
          Addirittura una persona mi ha riferito che probabilmente quest'anno ci sarà un aumento dei prezzi degli abbonamenti, rendendoli di fatto ancora meno convenienti.
          Quando basterebbe davvero poco per fare in scioltezza 20.000 abbonati.
          Per questo dico che in società non ci sta mezza persona dotata di raziocino.

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11460
            • Karma: 84
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #30275 il: Giugno 25, 2019, 16:55:41 pm »
            Ma il problema è che sono almeno 4/5 anni dove l'abbonato viene bistrattato in maniera eclatante con politiche fortemente anti economiche e la dirigenza sembra fottersene.
            Addirittura una persona mi ha riferito che probabilmente quest'anno ci sarà un aumento dei prezzi degli abbonamenti, rendendoli di fatto ancora meno convenienti.
            Quando basterebbe davvero poco per fare in scioltezza 20.000 abbonati.
            Per questo dico che in società non ci sta mezza persona dotata di raziocino.
            E allora sono stronzi e basta.
            Da storico abbonato non posso dire altro.

              Online SNAKE

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 12844
              • Karma: 73
              • Sesso: Maschio
              • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #30276 il: Giugno 26, 2019, 10:18:54 am »
              Differenze Sarri-Ancelotti? “Sarri lavora 15 ore al giorno, non ha tempo per i rapporto umani. Credo che in tre anni non abbia mai partecipato ad una cena con i calciatori. Pensa solo alle partite, il resto è n mondo che non gli appartiene. È uomo da stadio, fa tutto per piacere ai tifosi. Ancelotti è aziendalista, una persona di mondo con cui è piacevole confrontarsi su tante cose oltre il calcio”.

              Quese sono le parole di Pappaman, testuali.
              Il fatto che Ancelotti sia al servizio del pappone e che lo intrattenga a suo piacere me ne sbatto altamente, quello che serve a noi è l'allenatore che pensa più alle partite e meno alle cagate  di apparenza.
              Se mi sostituivi Sarri con Klopp o con qualche altro ossessionato dal campo, tutte le fuffe sulla napoletanità e il palazzo le lasciavo volentieri fuori la porta.
              Quello che diciamo da un anno, certificato dal Pappone!
              Peccato che suoni un po' come inizio di exit strategy, nel suo inconfondibile stile cafone, nei confronti di Carletto. Troppo presto!

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Io non parto mai sconfitto!
              ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
              Il Carro è già pronto!

              FORZA NAPOLI SEMPRE!


                Online SNAKE

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 12844
                • Karma: 73
                • Sesso: Maschio
                • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #30277 il: Giugno 26, 2019, 10:25:08 am »
                Questo è interessante, diciamo in linea con quanto vado dicendo da almeno dicembre a questa parte sul rapporto Ancelotti-pappone
                Sinceramente non mi sorprende per niente.
                Pappone aveva preso Ancelotti perché Sarri  aveva i dubbi esistenziali,aveva la capa al trove e Pappone lo voleva inculare in qualsiasi modo.
                Passat o sant passat a fest, Ancelotti  chiede giocatori costosi (almeno i mercatariani, adesso hanno la certezza assoluta che Ancelotti non faccia in assoluto  il passivo in fase di mercato come accaduto lo scorso anno).
                E Pappone  gli rinfaccia il Karaoke e la mozzarella oltre che la pesca in canada....
                Iamm era prevedibile che si sarebbe arrivati a questo.
                Esattamente!
                Pappone la solita samenta!
                Ma Ancellotti complice!

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Io non parto mai sconfitto!
                ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                Il Carro è già pronto!

                FORZA NAPOLI SEMPRE!


                  Online SNAKE

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 12844
                  • Karma: 73
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #30278 il: Giugno 26, 2019, 14:30:24 pm »
                  Signori, calmi.
                  Questo è il susaniello che teniamo.
                  Stringiamoci attorno a questa vittima della Fornero e sosteniamolo.
                  In questa stagione ha fatto ampiamente cacare anche me, ma sono certo che condurrà un gran mercato e ci regalerà soddisfazioni.
                  King Carlo si alzerà dalla panchina, caccerà via i piccioni che ha nutrito per un anno intero, rinuncerà alla sua dieta salutare ed a botte di mozzarella e ragù cacherà in testa a tutta la serie A.
                  Uniamoci a lui (tanto ce l'amma tenè).
                  A questo punto, bisogna concordare!

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Io non parto mai sconfitto!
                  ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                  Il Carro è già pronto!

                  FORZA NAPOLI SEMPRE!


                    Online SNAKE

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 12844
                    • Karma: 73
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #30279 il: Giugno 26, 2019, 14:44:54 pm »
                    Sarri strutturava la propria manovra offrendo la ripetizione ossessiva del movimento con gli stessi elementi e opponeva sempre l'intensità e lo scarico istantaneo (facilitato da una campitura ben studiata e digerita dalla squadra) a qualunque cosa gli venisse incontro.
                    Se da un lato questo approccio ha portato enormi benefici, ha anche mostrato il suo più grande (e secondo me unico) difetto: l'incapacità di fermarsi.
                    Sapevamo fare una sola cosa e la facevamo benissimo e la stragrande parte delle volte bastava pure, ma non avevamo praticamente mai un possesso palla difensivo perché per quel Napoli l'avversario non esisteva, esisteva solo la propria partita, la propria visione da dare al pubblico.
                    Questa roba qua si poteva migliorare? Secondo me si poteva fare solo se Sarri fosse rimasto e Pappo faceva mercato.
                    Per me quel Napoli era una creatura sarriana, figlia di una coalizione di intenti abbastanza unica, e migliorarlo dopo che ci aveva messo mano lui non era possibile, l'unica cosa da fare era cambiare assetto mantenendo i risultati necessari.
                     
                    Ancelotti ha difatti scelto una interpretazione più prudente (o più passiva), che vive di imbucate verticali ottenute dal moto degli esterni (più o meno aggiunti), fluidificato dalla seconda punta e non fa del possesso del pallone un credo ossessivo.
                    Nelle prime uscite ha cercato di conservare l'assetto acquisito stemperando l'aggressività del pressing e concentrandosi sullo spazio da occupare, invece che sul raggrumarsi appresso alla riconquista immediata della palla in modo da poter razionalmente coinvolgere pure la corsia che con Sarri rimaneva bloccata.
                    Non riuscivamo a tenere bene il campo però (i famosi spazi nominati, pigliammo tipo due gol dal milan  :letto:), ha modificato il 433 sarrista assestandosi su un 442 liquidissimo e situazionista che addensa il centrocampo e che ha rimaneggiato più volte: un po' a seconda degli avversari, un po' perché il cc non riusciva a tenersi insieme.
                    In principio ha messo Zielo tra le linee, Insigne più centrale con Hamsik vertice basso; poi ha provato (s)componendo Ruiz sull'esterno e abbassando Callejon sulla linea dei centrocampisti, se non a volte pure più indietro.
                    Reggiamo degnamente fino a gennaio, poi Hamsik va' a mangiarsi i ragni in cina mentre Allan vede i mostri a Parigi e riparte la giostra.
                    Nella linea centrale (forse troppo statica) prova Ruiz interno assieme ad Allan o a Zielo (addirittura a piedi invertiti contro l'Arsenal con esiti abbastanza nefasti) rispetto a quando lo tiene dietro Milik con insigne, riusciamo ad avere una buona fase difensiva, ma il problema grosso è diventato la fase realizzativa.
                    Chiudiamo la stagione con il secondo attacco e una media di tiri/partita di 18,6; per dare una corretta lettura del dato il City ne fa 18,0.
                    Scorporando il dato troviamo 9,3 in area, 0,9 in area piccola, 8,3 da fuori,ma facciamo pochi dribbling rispetto alle prime (pure l'Udinese ne fa di più), mo' non trovo il dato degli exp gol della stagione intera, magari pure scorporato per partita, ma mi pare che siamo secondi pure là.  In buona sostanza il singolo dato da solo direbbe pure poco, ma la composizione dei dati, assieme, conferma una certa mole di gioco che - ad occhio - si concentra sul primo e sull'ultimo parziale di campionato, con una fase grigia tra dicembre e febbraio.
                    A memoria ricordo tipo la partita con la Fiorentina e la Roma come tendenti al paranormale.
                    Dunque non vi pare un tantino esagerato continuare a sostenere che questo è bollito e noi facciamo schifo in tutti i luoghi e tutti i lati? :nuvola: 

                    Ha sempre fatto tanti esperimenti tattici e in questa ottica ci leggo pure le scelte attuali di mercato: Manolas più aggressivo e reattivo rispetto ad Albiol, e Gems per apportare maggiore sensibilità ed imprevedibilità davanti da 3/4ista vero e passare ad 4312, ma qua c'è guerra a casa Ioreth perchè Mario sostiene che sarà 4321  :mah:
                    Mi stupisce da morire che non si senta una notizia su almeno un cc in ogni caso, quindi può pure essere che nun aggj capito niente e la mia visione periferica sia stata gravemente danneggiata, ma questo non creTo.  :look: :look:


                    caro Momy  :look: :look: se il mercato si conferma essere quello prospettato deve puntare allo scudo e, almeno, a passare il girone, se no grazie è stato un piacere di pazzi, avanti con la giostra e Pappo merda sempre.
                    Mi piace e mi convince pure l'analisi tattica. È andata più o meno così. Quello che ti fa incazzare sono le sceneggiate per il pubblico a suon di proclami ("è lui in nostro top Player", "puntiamo allo scudetto e ad essere competitivi in ogni manifestazione" ecc) e il fatto che si sia cominciato con gli esperimenti e finito allo stesso modo. Con "tentativi" che spesso sono risultati folli e imbarazzanti. A nessun allenatore in nessuna squadra è stato concesso tanto, ovviamente perché le "necessità" del Pappone erano sufficientemente soddisfatte.
                    Ora... Non ha fatto completamente schifo, nel senso che il risultato minimo l'ha conseguito. Secondo me, grazie alla "rosa competitiva" e con meccanismi collaudati (se improvvisamente monto io Varenne, non è che diventa un brocco e si fa superare dai muli!). Non ha assolutamente  rispettato le aspettative (di alcuni...) e si è trincerato dietro "l'anno di transizione" in palese e ridicola contraddizione. Abbiamo capito tutti. Quest'è! Questo abbiamo.
                    Vediamo se intende giocarsi qualcosa quest'anno.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Io non parto mai sconfitto!
                    ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                    Il Carro è già pronto!

                    FORZA NAPOLI SEMPRE!


                      Online andre3516

                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5579
                      • Karma: 20
                      • Sesso: Maschio
                      • Veronese pezzo di merda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #30280 il: Giugno 26, 2019, 14:59:53 pm »
                      "Allan e Insigne? Se l'offerta è in un contesto di mercato che mi consente di correre ai ripari in tempo, si possono anche prendere anche in considerazione. Ma se invece si tratta di chiudere negli ultimi dieci giorni di mercato allora non si può fare"

                      Comm'er o fatt ?? non sono in vendita, a clausol, cos'...

                      vai con i saldi entro fine luglio, offre la salumeria calcio napoli

                      già ce lo vedo sir carloffio che fa lo sciopero della fame davanti castelvolturno
                      « Ultima modifica: Giugno 26, 2019, 15:11:21 pm da andre3516 »

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5945
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #30281 il: Giugno 26, 2019, 15:44:24 pm »
                        carloffio se gli vendi insigne non fa una piega

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105704
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #30282 il: Giugno 26, 2019, 15:45:21 pm »
                          carloffio se gli vendi insigne non fa una piega
                          Nemmeno se gli vendi hamsik e lo sostituisci con stocazzo look


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #30283 il: Giugno 26, 2019, 16:13:46 pm »
                            Quante triglie avrà pescato? Per me manco mezza...

                            <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49117
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #30284 il: Giugno 26, 2019, 16:47:34 pm »
                              Loffi è arrivato a Napoli l'anno scorso pensando di trovare uno squadrone, invece ha trovato solo una buona squadretta che aveva reso oltre ogni suo limite esclusivamente grazie al verme che ora siede sulla panchina dei ladri. Ora ha capito di aver sbagliato tutte le sue valutazioni e di aver fatto una figura di merda epica. Ha provato ad appararsi inventandosi la scusa dell'anno di transizione, che a ben vedere è una ammissione di responsabilità abbastanza plateale: "scusate assai, ci ho messo un anno per capire che mi trovavo in mano una manica di seghe e mezze seghe, tranne poche eccezioni, due delle quali ho lasciato andar via senza problemi perché manco avevo capito quali fossero quelli buoni". Ora però sa che senza rinforzi importanti è destinato a diventare una macchietta per tutti, non solo per chi lo ha sgamato subito. Quindi ha preso a capate in bocca l'altro verme, quello che comanda, e gli ha chiesto di fare un mercato serio. La famosa lite. Ora vediamo come va a finire, ma secondo me qualche speranza la abbiamo.

                              M


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal