Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2409759 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nevermindblu

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3228
  • Karma: 23
  • Squadra del cuore:
« Risposta #37410 il: Novembre 12, 2019, 11:38:40 am »
Il Generatore random di formazioni sta ancora qua?

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11479
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #37411 il: Novembre 12, 2019, 11:57:12 am »
    Se tutti hanno sbagliato  perché ci si ostina  a difendere i calciatori?
    Sinceramente  giurdicamente non so quali vincoli possono esserci.
    Ma mamma mia,ogni giorno andiamo tutti contro i nostri stessi interessi per compiere al meglio il nostro lavoro.
    Nessuno ci premia oltre il dovuto e la riconscenza è minima se c'è!
    Eppure non credo ci tiriamo indietro a cose che non ci vanno di fare.
    Accettiamo lo stesso di farle,consci che ci rimetteremo,professionisti,dipendenti,imprenditori,dirigenti che possiamo essere.
    E generalmente più guadagnamo più ci sentiamo in obbligo di dare olte il dovuto.
    È una situazione relativamente semplice,il pappa ha imposto una cosa che allenatore,calciatori e tifosi non ritengono  opportuna ma accettarla non significa andare all' inferno.
    È  brutto vedere persone con lavori privilegiati comportarsi da bambini viziati e giustificarli pure perché anni fa'....
    Ripeto non hanno torto e su questo io stesso reputo inutile tale decisione.
    Però  pazienza non muore nessuno un po' di elasticità ci vuole!
    Quando sai che tutti quelli chiamati in causa hanno sbagliato ci si aspetta un comportamento  un po' più di basso profilo ed invece la dirigenza continua con la propria spavalderia.
    Chugì, in quale anfratto del mio post leggi di una difesa dei giocatori?

      Offline malatossc

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3000
      • Karma: -1
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #37412 il: Novembre 12, 2019, 14:33:29 pm »
      Ma cosa devi rispondere, a Firenze ti hanno regalato un rigore, entrando pure nell'ordine dei torti avresti forse 3-4 punti in più e non cambierebbe nulla.
      La squadra è morta e quelli pensano agli arbitri, ma come si fa...
      OK rigore inesistente..cosi come lo era quello dato contro zieliski..ce ne mancano almeno 3 4 grandi quanto una casa..con questo non voglio giustificare il non gioco e la situazione..ma se vedi nel erba del vicino vedrai che inter e juve ci campano su ste situazioni...le ho viste tutte le loro partite forse non ne meritavano neanche una cmq l aiutino il rigorino generoso arriva sempre vedi juve genoa...espulsione assurda e rigore non generoso di piu ..senza l espulsione l avrebbero persa..mi spieghi perche li un tocchetto al 95 si fischia e a noi un contrasto in piena area da dietro su di lorenzo no??mi spieghi perche le nostre mani sono a calamita ovunque tocchi il pallone e gli altri possono giocare a pallavolo??

        Offline malatossc

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3000
        • Karma: -1
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #37413 il: Novembre 12, 2019, 14:35:08 pm »
        Dove hai letto che ho scritto che  vanno giustificati?
        Ho detto che la questione andava gestita diversamente e chi ha provocato lo scontro sono prima l'allenatore e poi la società
        ok su questo ti do pienamente ragione..qualcuno avra sbagliato,ancelotti e dela hanno colpe ma i giocatori attualmente ne hanno di piu dopo il loro comportamento

          Offline malatossc

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3000
          • Karma: -1
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #37414 il: Novembre 12, 2019, 14:38:50 pm »
          Se tutti hanno sbagliato  perché ci si ostina  a difendere i calciatori?
          Sinceramente  giurdicamente non so quali vincoli possono esserci.
          Ma mamma mia,ogni giorno andiamo tutti contro i nostri stessi interessi per compiere al meglio il nostro lavoro.
          Nessuno ci premia oltre il dovuto e la riconscenza è minima se c'è!
          Eppure non credo ci tiriamo indietro a cose che non ci vanno di fare.
          Accettiamo lo stesso di farle,consci che ci rimetteremo,professionisti,dipendenti,imprenditori,dirigenti che possiamo essere.
          E generalmente più guadagnamo più ci sentiamo in obbligo di dare olte il dovuto.
          È una situazione relativamente semplice,il pappa ha imposto una cosa che allenatore,calciatori e tifosi non ritengono  opportuna ma accettarla non significa andare all' inferno.
          È  brutto vedere persone con lavori privilegiati comportarsi da bambini viziati e giustificarli pure perché anni fa'....
          Ripeto non hanno torto e su questo io stesso reputo inutile tale decisione.
          Però  pazienza non muore nessuno un po' di elasticità ci vuole!
          Quando sai che tutti quelli chiamati in causa hanno sbagliato ci si aspetta un comportamento  un po' più di basso profilo ed invece la dirigenza continua con la propria spavalderia.
          che poi il polverone per una notte in piu in ritiro dato che il venerdi era tutto concordato..qui e voler far guerra al padrone,e scusa se il padrone sono io e mi girano non poco le balle ho sbagliato o non io vi pago e io decido avete un contratto lo rispettate,poi le vostre ragioni le fate valere nelle sedi opportune ma non marinando un ordine.

            Online Jiranek

            • Ananas taster
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6198
            • Karma: 52
            • Sesso: Maschio
            • Crediamoci anche quest'anno!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #37415 il: Novembre 12, 2019, 15:11:18 pm »
            che poi il polverone per una notte in piu in ritiro dato che il venerdi era tutto concordato..qui e voler far guerra al padrone,e scusa se il padrone sono io e mi girano non poco le balle ho sbagliato o non io vi pago e io decido avete un contratto lo rispettate,poi le vostre ragioni le fate valere nelle sedi opportune ma non marinando un ordine.

            Bravo, bel discorso, illuminante sullo stato disgustoso del nostro paese.

            Ed anche se De Laurentis avesse ragione (e non è detto), cos'avremmo ottenuto? Una squadra spaccata a Novembre, molti più problemi di prima, un allenatore scavalcato prima dal presidente poi dai calciatori, che non vede l'ora di andarsene. Ed io mi domando e dico: ne è valsa la pena? C'era un modo più maturo per risolvere la questione, oppure tutto deve essere concentrato sempre e solo sull'ego di quel 14enne mai cresciuto di De Laurentis? Si poteva almeno concordare la cosa con l'allenatore, che poi avrebbe spiegato alla squadra l'andamento.

            La cosa sarà visionata comunque nelle sedi opportune, caro mio, poiché "il padrone sono io e voi fate quello che dico io a priori", nel mondo civile, non esiste ..... forse non ti è arrivata la circolare.

            Che cavolo me ne frega se avesse diritto o meno di farci buttare la stagione a Ottobre? I calciatori non possono comunque essere licenziati adesso e in caso di mancato accesso alla Champions, siamo fregati.
            "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22823
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #37416 il: Novembre 12, 2019, 15:51:35 pm »
              Chugì, in quale anfratto del mio post leggi di una difesa dei giocatori?

              Era un discorso generale non incentrato sul tuo di post

                Online giangi

                • Stefan Schwoch
                • *
                • Post: 523
                • Karma: 2
                « Risposta #37417 il: Novembre 12, 2019, 16:32:01 pm »
                 Salve ragazzi,vi seguo sempre pur intervenendo raramente.In quei pochi post che ho fatto nel mese di aprile avevo la sensazione di quello che sarebbe avenuto in questa annata.Leggeteveli se volete,quando dei segnali di una squadra allo sbando si notavano ben piu di una classifica definita e di mancanza di stimoli.Mandando via Ancelotti a giugno avremmo evitato lo sfascio annunciato.Oggi come oggi ,con un allenatore che a mostrato un incredibile ignoranza tattica e impossibile risalire la china a prescindere da patti e chiarimenti.Un traghettatore di buon senso e una discreta conoscenza tattica potrebbe andare bene.So che storcerete il naso ma oltre Reja anche Balladini potrebbe funzionare.Per ultimo i giocatori nella storia del ritiro si sono comportati male pur essendo loro gli ultimi dei colpevoli

                  Online giangi

                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 523
                  • Karma: 2
                  « Risposta #37418 il: Novembre 12, 2019, 16:34:15 pm »
                  Salve ragazzi,vi seguo sempre pur intervenendo raramente.In quei pochi post che ho fatto nel mese di aprile avevo la sensazione di quello che sarebbe avenuto in questa annata.Leggeteveli se volete,quando dei segnali di una squadra allo sbando si notavano ben piu di una classifica definita e di mancanza di stimoli.Mandando via Ancelotti a giugno avremmo evitato lo sfascio annunciato.Oggi come oggi ,con un allenatore che a mostrato un incredibile ignoranza tattica e impossibile risalire la china a prescindere da patti e chiarimenti.Un traghettatore di buon senso e una discreta conoscenza tattica potrebbe andare bene.So che storcerete il naso ma oltre Reja anche Balladini potrebbe funzionare.Per ultimo i giocatori nella storia del ritiro si sono comportati male pur essendo loro gli ultimi dei colpevoli

                    Online Jiranek

                    • Ananas taster
                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6198
                    • Karma: 52
                    • Sesso: Maschio
                    • Crediamoci anche quest'anno!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #37419 il: Novembre 12, 2019, 17:55:11 pm »
                    Il Virgilio ha parlato ancora: maestro!  :allahsi3:

                    Il male della squadra non è l'allenatore, non è il presidente, non sono "i vivi di chi ti è stravivo". Il male di questa squadra è "NON - CONOSCIUTO"  :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

                    In questa nuova puntata di "Esplorando la psiche malata del redattore del Napolista", noto con sommo rammarico che tutte le scuse sono venute a mancare, schiacciate da un ottavo posto di merda. Ora, dato che tornare sui proprio passi e rivedere le proprie idee sarebbe sinonimo della sanità mentale che fu, il sommo poeta preferisce deliziarci con sublimi righe sulla differenza tra realtà e verità. Concetti che egli ignora, vuole ignorare, non è più capace di afferrare a causa del suo male "non conosciuto", è fin troppo brillante per accettare, è fin troppo coglione per riuscire a cogliere, anche se fossero scritti direttamente sulla sua retina.

                    Nella lingua dei comuni mortali appartenenti al volgo, ciò equivale a mettere le mani vicino alle orecchie (se dovesse ancora riuscire a trovarle sotto quei capelli unti e quella sciarpetta hipster) e cominciare ad urlare "LALLALALALALALALALLALALAAAAAA NON VI SENTO!!11!!1! LALALALALALALLALALA ANCELOTTI E' UN MITO! LALLALALALALALA"
                    « Ultima modifica: Novembre 12, 2019, 18:00:21 pm da Jiranek »
                    "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11479
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #37420 il: Novembre 12, 2019, 18:16:29 pm »
                      Il Virgilio ha parlato ancora: maestro!  :allahsi3:

                      Il male della squadra non è l'allenatore, non è il presidente, non sono "i vivi di chi ti è stravivo". Il male di questa squadra è "NON - CONOSCIUTO"  :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

                      In questa nuova puntata di "Esplorando la psiche malata del redattore del Napolista", noto con sommo rammarico che tutte le scuse sono venute a mancare, schiacciate da un ottavo posto di merda. Ora, dato che tornare sui proprio passi e rivedere le proprie idee sarebbe sinonimo della sanità mentale che fu, il sommo poeta preferisce deliziarci con sublimi righe sulla differenza tra realtà e verità. Concetti che egli ignora, vuole ignorare, non è più capace di afferrare a causa del suo male "non conosciuto", è fin troppo brillante per accettare, è fin troppo coglione per riuscire a cogliere, anche se fossero scritti direttamente sulla sua retina.

                      Nella lingua dei comuni mortali appartenenti al volgo, ciò equivale a mettere le mani vicino alle orecchie (se dovesse ancora riuscire a trovarle sotto quei capelli unti e quella sciarpetta hipster) e cominciare ad urlare "LALLALALALALALALALLALALAAAAAA NON VI SENTO!!11!!1! LALALALALALALLALALA ANCELOTTI E' UN MITO! LALLALALALALALA"
                      Vorrei leggere, ma nello stesso tempo non voglio regalargli click

                        Online Abi

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 34326
                        • Karma: 101
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #37421 il: Novembre 12, 2019, 18:34:17 pm »
                        Salve ragazzi,vi seguo sempre pur intervenendo raramente.In quei pochi post che ho fatto nel mese di aprile avevo la sensazione di quello che sarebbe avenuto in questa annata.Leggeteveli se volete,quando dei segnali di una squadra allo sbando si notavano ben piu di una classifica definita e di mancanza di stimoli.Mandando via Ancelotti a giugno avremmo evitato lo sfascio annunciato.Oggi come oggi ,con un allenatore che a mostrato un incredibile ignoranza tattica e impossibile risalire la china a prescindere da patti e chiarimenti.Un traghettatore di buon senso e una discreta conoscenza tattica potrebbe andare bene.So che storcerete il naso ma oltre Reja anche Balladini potrebbe funzionare.Per ultimo i giocatori nella storia del ritiro si sono comportati male pur essendo loro gli ultimi dei colpevoli
                        D'accordissimo con te. L'ignoranza tattica di Ancelotti è talmente palese che andrebbe bene un qualsiasi traghettatore. Con Ancelotti ancora in panchina le cose non possono che peggiorare.

                          Online paska1010

                          • Degustatore di ananassi
                          • Salvatore Bagni
                          • *
                          • Post: 498
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #37422 il: Novembre 13, 2019, 17:13:40 pm »
                          In questi giorni di caos e riflessioni torno indietro con la mente e vado a ripescare dei miei post che cito di sotto recuperati x l'occasione datati maggio e settembre 2018 quindi all'inizio dell'era Ancelotti addirittura quello di maggio prima ancora dell'inizio del calciomercato...
                          Pur essendo convinto che il post Sarri non poteva che partire da una figura pari ad Ancelotti e ne fui estremamente contento all'annuncio, mi preoccupai nella mia testa che il suo arrivo fosse in punta di piedi visto il meraviglioso giocattolo che ereditava ...purtroppo già la partita con la samp fu il primo campanello d'allarme di una serie lunghissima ....ma all'epoca rimandavo il mio giudizio sul mister...oggi non può che essere un giudizio di colpevolezza totale di una deriva tecnico tattica di immagine e di risultati.... :scusa:


                          Citazione da: paska1010
                          Calciomercato azzurro / Re:Discussioni & Consigli - Calciomercato Napoli [Sessione estiva/invernale 2018-2019]
                          « il: Maggio 24, 2018, 18:45:25 pm »
                          Io penso che snaturare troppo il nostro gioco sarebbe delittuoso e credo che anche un uomo navigato come Ancelotti sia intelligente da capirlo non a caso la conferma di un paio di elementi del vecchio staff potrebbe esserne l'esempio...penso che un inserimento un pò come lo ebbe Allegri nel post Conte dove piano piano mise del suo partendo cmq dall'intelaiatura di gioco e di uomini che lasciò Conte, sia la cosa più intelligente da fare..
                          Dopodichè qui dovrebbe entrare in gioco l'esperienza e la duttilità di Ancelotti nel leggere determinate situazioni sia durante le partite che durante l'andamento di una stagione e quindi proporre variazioni tattiche anche al modulo.

                          Detto ciò un pò per le partenze inevitabili e/o volute e un pò per l'arrivo naturale dei sostituti (o almeno tutti lo speriamo) immaginando uno schema ad albero di natale o ad un 4 2 3 1 quali variabili al ns 4 3 3, se proprio dovessi fare un nome folle che sposterebbe gli equilibri e renderebbe in tutti i moduli non avrei dubbi e direi James Rodriguez....

                          Probabilmente anzi forse certamente irraggiungibile ma sicuramente un fuoriclasse capace di giocare mezz'ala in un centrocampo a 3 o dietro la punta in un 4 2 3 1 o nel modulo a albero di natale dietro la punta magari con insigne ...

                          Il fatto che sia stato al Real e al Bayern con Ancelotti devo dire la verità è stato il mio primo pensiero in assoluto fra tutti i nomi associabili....


                          Citazione da: paska1010
                          Il Napoli in campo [Stagione 2018-2019] / Re:Sampdoria - Napoli 3-0 [COMMENTI]
                          « il: Settembre 03, 2018, 14:06:01 pm »
                          Ma io mi chiedo una cosa dopodichè attenderò molto più in là prima di dare giudizi ulteriori definitivi ecc...
                          Se c'era una cosa su cui si doveva rimanere assolutamente fedeli a quanto fatto fino ad oggi era l'atteggiamento difensivo l'intensità nel recupero palla le distanze ecc...: i giocatori sono gli stessi da 3 anni l'atteggiamento difensivo l'intensità è un fatto che oramai dovrebbe essere diventato parte di loro ..qualcosa non dico di automatico ma quasi..insomma il modo di ragionare in campo naturale x loro dovrebbe essere quello.. io Allenatore che arrivo in un contesto del genere e con una campagna acquisti di questo tipo (quindi zero giocatori da me voluti)  mi adeguo ad un sistema che è consolidato nella testa dei ragazzi e che ne è stato tra l'altro il punto di forza....eventualmente per gradi inserisco del mio ...degli spunti diversi in campo ad esempio in fase di possesso palla o nella chiave di lettura delle partite vero anello debole delle scorse annate oppure nel saper coinvolgere tutti come un vero gestore del gruppo quello che negli anni è stato il MIO punto di forza

                          Qui per me l'atteggiamento e l'approccio sbagliato sono di tipo psicologico figlio di una serie di scarse convinzioni dei giocatori nel cambiare modo di pensare in campo rispetto a prima e quindi in conseguenza di ciò di una confusione generale...

                          Attendiamo che certi nuovi dogmi vengano recepiti in fretta ma gente che gioca insieme da 3 anni che improvvisamente non si sente più padrona del campo che non ha più quell'intensità che metteva e che nn da più quell'impressione di colpire come quando e dove vuole non so se alla lunga riuscirà ad autoconvincersi che la strada giusta è quella davanti e non quella indietro..

                          Citazione da: paska1010
                          Il Napoli in campo [Stagione 2018-2019] / Re:Sampdoria - Napoli 3-0 [COMMENTI]
                          « il: Settembre 03, 2018, 14:27:20 pm »
                          No certo ma io mi sarei adeguato al materiale umano che avevo a disposizione facendo del punto di forza di questi calciatori un punto di partenza...chiaro allenandoli certi movimenti certi meccanismi allo stesso modo con le stesse convinzioni dello scorso anno..perchè se non li alleni non puoi certo pensare che basta ricordarsi l'anno scorso come avevi giocato con la samp per poter battere la samp ieri...

                          Poi se lui non vuole farlo è molto probabile..diciamo che lo stiamo vedendo nei fatti fino ad ora...
                          io ti dicevo cosa avrei fatto io....ma io non ho vinto manco una mano a scala quaranta ieri con mio figlio figuriamoci se posso permettermi di insegnare a uno che ha vinto ovunque allenando e giocando a calcio....quindi mi metto da una parte e attendo da buon tifoso che tutto si sistemi...

                          p.s.: a cmq già a Maggio 2018 sognavo James ...è durato più a lungo di voi il mio sogno  :sbonk: :sbonk:
                          « Ultima modifica: Novembre 13, 2019, 17:15:24 pm da paska1010 »

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #37423 il: Novembre 13, 2019, 18:46:37 pm »
                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11479
                              • Karma: 84
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #37424 il: Novembre 13, 2019, 18:57:38 pm »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal