Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare lavoro/formazione lavorativa a 33 anni?  (Letto 16950 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Maggio 31, 2018, 17:10:03 pm »
Appunto... al Bellini, dove ci ho vissuto 3 anni, a femmena cchiù pulita tene e baff e fet e mmerd

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Maggio 31, 2018, 17:12:28 pm »
    Appunto... al Bellini, dove ci ho vissuto 3 anni, a femmena cchiù pulita tene e baff e fet e mmerd
    Ma chi ha detto questo :look:
    Ho detto solo che si può vivere tranquillamente con 1500 a Napoli se si è scapoli. Certo se tieni famiglia il discorso cambia
    Comunque ti sei perso qualche festa Erasmus, ma d'altronde c'è chi preferisce uscire a via Kagoshima, so gusti.

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Maggio 31, 2018, 17:14:05 pm »
      Ma chi ha detto questo :look:
      Ho detto solo che si può vivere tranquillamente con 1500 a Napoli se si è scapoli. Certo se tieni famiglia il discorso cambia
      Comunque ti sei perso qualche festa Erasmus, ma d'altronde c'è chi preferisce uscire a via Kagoshima, so gusti.
      Comunque le feste erasmus me le sono fatte tutte quale perso e perso.
      Parlo delle "ITALIANE" al Bellini: 85% di bestie punk

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Maggio 31, 2018, 17:16:36 pm »
        Comunque le feste erasmus me le sono fatte tutte quale perso e perso.
        Parlo delle "ITALIANE" al Bellini: 85% di bestie punk
        Il centro storico purtroppo è incancrenito dai tizi dei centri sociali, motivo per il quale gli affitti sono relativi bassi. Anche se ormai c'è stato un boom turistico speculativo e i prezzi sono schizzati mentre le case fanno sempre più schifo, sono vecchie e malandate.

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Maggio 31, 2018, 17:20:03 pm »
          Che tempi: Bar Fiorillo, Bar di Peppe <3 :love3:

          Ogni tanto ancora ci scappo pur da borghese, destrorso, chic e raffinato.

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15435
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Maggio 31, 2018, 17:27:25 pm »
            Prima fai il fenomeno e poi ammetti che qua si parea. Centro storico Uber alles :pugno:
            Quando passi dimmelo sei ospite mio :look:

              Offline Camiseta Azul

              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14208
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Maggio 31, 2018, 17:31:38 pm »
              Prima fai il fenomeno e poi ammetti che qua si parea. Centro storico Uber alles :pugno:
              Quando passi dimmelo sei ospite mio :look:
              Ci sono passato giovedi scorso... ti ripeto che però non pareo come 7/8 anni fa.
              Vabbè ma era proprio un'altra testa ed un altro modo di vivere.
              Mamma mia me mette a chiagnere.

              Comunque da buon borghesotto mi rintano, oggi, da Beerisio
              « Ultima modifica: Maggio 31, 2018, 17:34:23 pm da Camiseta Azul »

                Offline un gatto

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2474
                • Karma: 33
                • felino delle Fiji
                  • Natadola
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Maggio 31, 2018, 17:32:34 pm »
                penso che AuanaSgheps non sappia dove sbattere la testa e sia in cerca di qualche suggerimento su quale campo sia ancora "arabile", nelle sue condizioni. In altri termini non mi sembra interessato molto gli standard di vita secondo quelli che già hanno lavori più o meno decenti.
                Il mio suggerimento, cioè quello di "inventarsi" il lavoro, io gliel'ho già dato. Ma magari voi altri vorrete suggerirgli qualcos'altro invece di parlare dei fatti vostri :look: Personalmente approfitterei pure dei suggerimenti che sarete in grado di dargli, visto che sono sempre in cerca di qualcosa di meglio di quel che faccio.

                Ah comunque Aua, se a te non fa schifo come fece schifo a me, ogni tanto le aziende tipo Allianz, Generali, Axa eccetera, assumono poveri disperati privi di nozioni tecniche spendibili, come te, me, e genericamente i laureati in materie umanistiche che non si buttano a fare gli insegnanti precari e personale ata.
                Lo stipendio base per ccnl è una fame, meno di quanto prendi adesso col doppio lavoro di magazziniere/operaio, ma in pratica è un lavoro a cottimo e questo significa che se sei bravo a intortare la gente e a far sottoscrivere loro le polizze, puoi sbloccare il premio di produzione e ti puoi portare a casa introiti per niente male.
                Ho scritto che mi fece schifo, e infatti anche se passai i colloqui io mi feci due conti e poi rifiutai, perché non sono bravo a convincere le persone, l'idea che possa capitarmi un mese in cui guadagno 2000, e il mese dopo appena 500 perché ho beccato solo gente che nun vo' sapé nient, ed arrivare magari a pochi giorni dalla scadenza a dover fingere con degli estranei che non gli vorrei ficcare una penna in mano e farli firmare, mi farebbe uscire di testa.
                Sulla stessa falsariga ci stanno pure 'ste neonate agenzie di fornitura elettrica, che sono delle mezze truffe e infatti non so quanto dureranno, che pure assumono per questo genere di lavori a cottimo. Ma ribadisco: io preferisco farmi venire la sciatalgia in mezzo ai campi per uno stipendio dignitoso, ma su cui so di poter fare affidamento, piuttosto che sbattermi col porta a porta inseguendo un premio di produzione. Però ognuno è fatto a modo suo e quindi valuta tu.

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Maggio 31, 2018, 17:33:35 pm »
                  Il mio primo stipendio era di 1460 netti e pagavo di affitto 400€ mese per un monolocale 35 mq a via Purgatorio ad arco, traversa di via tribunali. Di spese, bollette e mangiare, se ne andavano un 200€ al mese e il resto lo buttavo fuori al Bellini tutte le sere, e quando dico tutte le sere dico tutte le sere :look: . Mi restava almeno 3/400€ in tasca al mese :look:
                  Non so tu che spese hai, io sono uno senza desideri o vizi particolari :boh:
                  Sai quel vizio di avere una famiglia?

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Maggio 31, 2018, 17:36:44 pm »
                    Sai quel vizio di avere una famiglia?

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Per ora me ne tengo bellamente alla larga. In quel caso hai ragione tu, io parlavo dell'unica vita che conosco quella da scapolo :look:
                    Comunque ha ragione un gatto, scusa auana per il cazzeggio.

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25969
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Maggio 31, 2018, 19:29:03 pm »
                      L'intellettuale va sempre più contromano. In un topic del genere arriv luong luong e si mette a parlare di quanto siano pezzenti 1500 euro al mese, di quanto fanno schifo le femmine che non frequentano i posti chic e della bella vita che faceva prima di farne una ancora meglio lol.
                      Auana massima solidarietà sei sicuramente una persona in gamba si vede da quello che scrivi e stranamente  :look: ti hanno già dato ottimi consigli
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6873
                        • Karma: 74
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Maggio 31, 2018, 19:42:45 pm »
                        fottere i soldi a ioamo non è fare i soldi, è circonvenzione d'incapace :look:

                        quando ioamo sarà in possesso di quote di un azienda milionaria, avendo investito soli 50€ di ethereum sarete voi a mangiarvi il cazzo  :-i
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Online nuri537

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1496
                          • Karma: 9
                          « Risposta #42 il: Maggio 31, 2018, 19:45:58 pm »
                          Cerca di sfruttare l'esperienza che hai a curriculum come manutentore e specializzati su un certo tipo di struttura (campi da calcio outdoor, campi di tennis indoor, fino ai campi da golf - anche se in realtà sarebbero agronomi). Detto quello inizia a vedere se riesci a trovare in nord Italia ed espandi verso l'europa.
                          Se proprio vuoi buttarti nella programmazione devi andare su qualcosa di totalmente nuovo nel mercato (Solidity / Smart Contracts) altrimenti ti troveresti giovani ventenni con parecchia più esperienza di te.

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Maggio 31, 2018, 19:50:10 pm »
                            quando ioamo sarà in possesso di quote di un azienda milionaria, avendo investito soli 50€ di ethereum sarete voi a mangiarvi il cazzo  :-i

                            che c'è, vuoi spillargli altri soldi? :ahha:
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online True User of Liberty

                              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6873
                              • Karma: 74
                              • All Glory to the Hypnotoad
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Maggio 31, 2018, 19:52:12 pm »
                              che c'è, vuoi spillargli altri soldi? :ahha:

                              no sto facendo scena così magari ci casca qualcun'altro  :look:
                              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                              Learn more about me

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal