Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiare lavoro/formazione lavorativa a 33 anni?  (Letto 17107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95649
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Giugno 01, 2018, 13:54:34 pm »
non ci si improvvisa camionisti. Ci sarebbero diverse cose da dire ma mi scoccio di scrivere un papiro.
Mi limito a dire che la mettete giù un po' troppo facile.
Hanno già detto tutto i simpson.



:look:

    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6910
    • Karma: 74
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Giugno 01, 2018, 14:17:48 pm »
    non ci si improvvisa camionisti. Ci sarebbero diverse cose da dire ma mi scoccio di scrivere un papiro.
    Mi limito a dire che la mettete giù un po' troppo facile.
    Papirizzaci, trovo l'argomento molto interessante

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Giugno 01, 2018, 14:32:39 pm »
      E mentre aspetti per scaricare la merce puoi programmare

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



      :asd:

      Ma che c'entra? Mo javascript foss na pazziell?  :asd:

      Se sei uno sviluppatore javascript in angular o react, ti vengono a prendere fin sotto casa


      si verissimo, ma visto che andava vicino a html e css ho dato per scontato che non fosse quello il caso :boh:
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22864
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Giugno 01, 2018, 15:37:45 pm »
        Sap é proprj na strunzat. Una di quelle cose usate dalle risorse umane per fare scrematura. Te lo potrebbero insegnare in tre giorni,purtroppo peró le multinazionalo comr giá detto so na chiavica.

          Offline SPAWN_82

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3721
          • Karma: 133
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Giugno 01, 2018, 17:45:57 pm »
          Non ho detto che fare il camionista sia una strunzata. Ho solo detto che cercano continuamente personale...la gente che sopporta quella vita per più di 3 o 4 anni non è moltissima
          l'utente competente

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Giugno 01, 2018, 17:48:00 pm »
            Non ho detto che fare il camionista sia una strunzata. Ho solo detto che cercano continuamente personale...la gente che sopporta quella vita per più di 3 o 4 anni non è moltissima
            Vogliamo ora spiegare perchè nessuno vuole fare più il camionista? Altrimenti facciamo sempre e solo demagogia.

              Offline SPAWN_82

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3721
              • Karma: 133
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Giugno 01, 2018, 17:54:03 pm »
              Vogliamo ora spiegare perchè nessuno vuole fare più il camionista? Altrimenti facciamo sempre e solo demagogia.

              Illuminaci :look:
              l'utente competente

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Giugno 01, 2018, 18:01:36 pm »
                Illuminaci :look:
                A vostra disposizione:

                I "camionisti" di oggi, rispetto a qualche decennio fa, sono notevolmente sottopagati, percepiscono paghe in alcuni casi persino inferiori ad un operaio generico da poco assunto.
                Il loro contratto collettivo nazionale è inadeguato, la paga base è troppo bassa ed i diritti sono ridotti al lumicino. A peggiorare NOTEVOLMENTE questa categoria lavorativa è stata l'invasione dell'immigrazione regolare (est europa) ed irregolare, che ha portato ad un ulteriore abbassamento delle retribuzioni e dei diritti.

                Ma voi fareste il camionista se vi proponessero di fare quasi tutti i giorni la tratta Napoli-Milano in 8 ore senza soste e con una paga che di poco supera i mille euro?   :none:

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22864
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Giugno 01, 2018, 18:10:11 pm »
                  A vostra disposizione:

                  I "camionisti" di oggi, rispetto a qualche decennio fa, sono notevolmente sottopagati, percepiscono paghe in alcuni casi persino inferiori ad un operaio generico da poco assunto.
                  Il loro contratto collettivo nazionale è inadeguato, la paga base è troppo bassa ed i diritti sono ridotti al lumicino. A peggiorare NOTEVOLMENTE questa categoria lavorativa è stata l'invasione dell'immigrazione regolare (est europa) ed irregolare, che ha portato ad un ulteriore abbassamento delle retribuzioni e dei diritti.

                  Ma voi fareste il camionista se vi proponessero di fare quasi tutti i giorni la tratta Napoli-Milano in 8 ore senza soste e con una paga che di poco supera i mille euro?   :none:
                  Se sei proprietario del camion ci gudagni

                    Offline maxlondon

                    • Salvatore Bagni
                    • *
                    • Post: 409
                    • Karma: 2
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoletano emigrante
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Giugno 01, 2018, 19:42:40 pm »
                    Il consiglio che posso darti è quello di imparare bene un'altra lingua, possibilmente l'inglese e scappare dall'Italia (magari appoggiandoti a qualche amico o parente). In Europa c'è molta fame di gente seria e che voglia lavorare, a differenza del nostro paese dove si va avanti per raccomandazioni e conoscenze. Come diceva qualcuno più sopra, ci sono molti paesi in forte crescita nell'est Europa, tipo Repubblica Ceca, Polonia, Romania. Ma anche tante mete più consolidate come la Germania. Eviterei la Gran Bretagna adesso, a causa della Brexit.

                    Se hai buona volontà, voglia di metterti in gioco ed umiltà, qualcosa di buono la trovi.

                    Sent from the Upside Down

                    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

                      Offline SPAWN_82

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3721
                      • Karma: 133
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Giugno 01, 2018, 20:35:22 pm »
                      A vostra disposizione:

                      I "camionisti" di oggi, rispetto a qualche decennio fa, sono notevolmente sottopagati, percepiscono paghe in alcuni casi persino inferiori ad un operaio generico da poco assunto.
                      Il loro contratto collettivo nazionale è inadeguato, la paga base è troppo bassa ed i diritti sono ridotti al lumicino. A peggiorare NOTEVOLMENTE questa categoria lavorativa è stata l'invasione dell'immigrazione regolare (est europa) ed irregolare, che ha portato ad un ulteriore abbassamento delle retribuzioni e dei diritti.

                      Ma voi fareste il camionista se vi proponessero di fare quasi tutti i giorni la tratta Napoli-Milano in 8 ore senza soste e con una paga che di poco supera i mille euro?   :none:

                      Io ho premesso che si trattasse di una vita di merda e che i soldi si fanno con il trasporto a temperatura controllata nel caso in cui si dà la disponibilità a viaggiare all'estero...devi stare più attento :look:
                      l'utente competente

                        Online Yavonz™ Original

                        • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                        • Diego Armando Maradona
                        • ******
                        • Post: 26261
                        • Karma: 267
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Giugno 02, 2018, 08:31:01 am »
                        Stai studiando da autodidatta l'ambito della sviluppo front-end.

                        Valuta che le agenzie, a Napoli, tutte, per un senza esperienza propongo stage mal retributi. Quindi valuta qualche annetto di stipendi o pseudo tali mal pagati.

                        Se invece valuti Milano, dove potresti anche beccare uno stipendio d'ingresso leggermente più alto ma non a nero, devi essere veramente bravo e valutare comunque un trasferimento con costo della vita molto più alto.


                        "Ma veda..."

                          Online skyfall

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32043
                          • Karma: 40
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Giugno 02, 2018, 16:11:46 pm »
                          Obiettivamente sei nella merda, inutile indorare la pillola, ne sei consapevole pure tu. Purtroppo non sei più giovane, o almeno lo sei ancora per poco tempo, e la mancanza di una laurea o qualsivoglia specializzazione ti espone a una situazione in cui è impossibile uscire fuori senza amicizie/raccomandazioni o un colpo di culo. Così ad occhio ti direi che sei fuori dal mercato del lavoro e che ti conviene completamente rivoluzionare la tua vita, magari anche andando all'estero se hai una famiglia che ti tiene il culo parato per un po'. A fare che non lo so, a 33 anni non sei più giovanissimo e iniziare a fare tipo il cameriere potrebbe non essere semplicissimo. Certo che restare fermo potrebbe essere ancora peggio.
                          manc e can  :stralol:  :stralol:


                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Giugno 02, 2018, 17:51:49 pm »
                            Io ho premesso che si trattasse di una vita di merda e che i soldi si fanno con il trasporto a temperatura controllata nel caso in cui si dà la disponibilità a viaggiare all'estero...devi stare più attento :look:
                            E perchè dovrei stare più attento?
                            Mica ho contestato il tuo messaggio, ho solo spiegato perchè il lavoro del camionista non lo vuole fare più nessuno, e poi sei stato tu che hai chiesto lumi a me..  :o

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Giugno 04, 2018, 13:52:47 pm »
                              Aunas io sto molto peggio di te sia come età sia come competenze lavorative....
                              Però grazie ai miei una cosarella di soldi la tengo da parte...se vale pure per te direi di metterci in società, aprirci un centro scommesse e mandare tutti a fare in culo...

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal