Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tennis  (Letto 339394 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online El_Perro

  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12056
  • Karma: 34
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Febbraio 03, 2020, 23:33:04 pm »
Ho capito bene, è che proprio mi sembra una cosa fuori dalla realtà, da nostalgici. :look:

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36551
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Febbraio 03, 2020, 23:34:42 pm »
    Ho capito bene, è che proprio mi sembra una cosa fuori dalla realtà, da nostalgici. :look:
    Beh, è possibile. Ma onestamente puoi darmi torto con gli esempi fatti?
    Poi non nego che posso essere condizionato perché oh, pendo sempre verso una certa concezione di sport molto più geniale e meno atletica, però....
    Ah era una valutazione puramente tecnica, non a tutto tondo. Io posso dire fino alla morte che Roger è meglio di Nole ma di oggettivo non ho nulla (i 20 Slam a 17 forse  :asd: )

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12056
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Febbraio 03, 2020, 23:40:19 pm »
      Ma una cosa è la 'creatività' , l'aura d'artista :look: , lo sport romantico, panatta che non si allena perchè deve inseguire le donne ecc.
      Una cosa è la tecnica, che di per se è legata con l'aspetto fisico e atletico.

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36551
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Febbraio 03, 2020, 23:43:06 pm »
        Ma una cosa è la 'creatività' , l'aura d'artista :look: , lo sport romantico, panatta che non si allena perchè deve inseguire le donne ecc.
        Una cosa è la tecnica, che di per se è legata con l'aspetto fisico e atletico.
        Beh concordo, certo, ma ripeto, puoi negare che il gesto tecnico più bello è spesso compromesso in favore di una maggior longevità e capacità atletica rispetto agli esempi che ho fatto?
        A me pare palese ad esempio che un Marquez, vai a vedere, 1 vs 1 non sportella come Rossi, etc etc per gli altri 3-4 esempi portati. Secondo me ha ragione Puck in questo

          Online El_Perro

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12056
          • Karma: 34
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Febbraio 03, 2020, 23:47:33 pm »
          Ma stiamo parlando dello stesso marquez che ogni domenica rischia la salute cercando il limite massimo? E non mi sembra non sia in grado di dare sportellate.

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36551
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Febbraio 03, 2020, 23:50:39 pm »
            Ma stiamo parlando dello stesso marquez che ogni domenica rischia la salute cercando il limite massimo? E non mi sembra non sia in grado di dare sportellate.
            Ho parlato in relazione a Rossi. Se vai a vedere i duelli uno contro uno non ha il manico di Valentino. Lo sa fare, ma Marquez quelle poche volte che non scappa, contro un Dovizioso perde. Rossi uno contro uno ha percentuali di vittoria molto più alte.
            È sicuramente in grado ma anche lui secondo me basa la.sua visione di guida su qualcosa di meno estroso rispetto a Valentino

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36551
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Febbraio 03, 2020, 23:51:30 pm »
              Comunque Perro torniamo IT anche se il discorso è interessantissimo. Non ti sembra che questo discorso valga soprattutto per il tennis?

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13373
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Febbraio 04, 2020, 00:03:35 am »
                Marquez ha il rovescio ad una mano o a due?

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                  Online El_Perro

                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 12056
                  • Karma: 34
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Febbraio 04, 2020, 00:04:01 am »
                  Del tennis non sono esperto e lascio il parere a voi, ma negli altri sport il progresso nella tecnica c'è ed è anche evidente.

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26261
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Febbraio 04, 2020, 00:04:51 am »
                    Ma se Roger sta allungando la carriera proprio abbandonando un po' l'atletismo per chiudere i punti velocemente con la tecnica. Molti più server and volley, più smorzate, più palle corte per spezzare il ritmo all'avversario. In pratica sta adattando il suo gioco alle sue condizioni fisiche.

                    Cosa che non potranno mai fare chi punta tutto sull'atletismo. Non a caso il fisico di Nadal, il giocatore che più di tutti ha puntato sull'atletismo, alla fine è scoppiato e solo dopo 3 anni di purgatorio è riuscito a trovare una minima continuità, ma sempre al di sotto del suo apice.

                    Nole, come ho detto, si pone a metà tra i due con l'ago della bilancia puntato verso l'atletismo, ma comunque con buoni colpi e questo lo ha reso più longevo di Nadal. Fermo restando che la sua migliore qualità, anche questa già detta, resta la risposta di servizio nella quale conta tantissimo anche la prontezza di riflessi, dote innata, supportata dall'aspetto fisico. Quando calerà quella, fattore dovuto all'età, anche lo strapotere di Nole improvvisamente si abbasserà, non prevedendo per lui una ulteriore evoluzione del suo gioco che sposterebbe l'ago della bilancia verso la tecnica, cosa che gli permetterebbe di allungare la carriera.

                    È ovvio che, di contro, se alle loro spalle non emergerà qualcuno che riesca ad avere valori costanti per lungo tempo, il loro pensionamento si allontana. Poi dovesse arrivare il nuovo Roger, Nadal o Djokovic, allora succederà esattamente quello che successe con Sampra e Agassi quando emerse Federer :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36551
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Febbraio 04, 2020, 00:21:27 am »
                      Giampa secondo me hai centrato il punto però i colpi di Nadal Nole se li sogna. Ma alla grande. Nadal si è rinnovato negli anni bui di cui parli e ha raccolto alla grande, è un volleatore molto migliore di Nole e anche di dritto non c'è paragone. Il problema è che lo spagnolo sta completamente scarrupato e che Nole sulla diagonale di rovescio non perderà uno scambio con nessuno se non con Thiem o Wawrinka.
                      piu in generale concordo col tuo pensiero, è che Roger è l'eccezione che conferma la regola. Per me il tennis sta diventando sempre più fisico e sempre meno tecnico, solo che Roger fa talmente bene tutto che sta lì, eccome se sta lì.
                      Ma è comunque preparato BENISSIMO da Pierre Paganini.

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36551
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Febbraio 04, 2020, 00:23:27 am »
                        Del tennis non sono esperto e lascio il parere a voi, ma negli altri sport il progresso nella tecnica c'è ed è anche evidente.
                        Dipende dalla definizione ma io non concordo, onestamente. Ma posso essere traviato
                        Marquez ha il rovescio ad una mano o a due?

                        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                        Scusa  :asd:

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 17510
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Febbraio 04, 2020, 00:30:09 am »
                          Comunque, ....ieri Thiem ha ittat a partita int o cess, perche' si e' fatto cacca addosso
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Offline Made In Naples

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5669
                            • Karma: 15
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Febbraio 04, 2020, 10:12:37 am »
                            Comunque, ....ieri Thiem ha ittat a partita int o cess, perche' si e' fatto cacca addosso
                            Non sarà né la prima né l'ultima volta e non solo per Thiem.
                            Purtroppo il ricambio generazionale non è stato di un livello tale da spodestare i famosi 3, che certamente e non solo per i numeri (11 Roland Garros, 8 Australian Open, 103 titoli vinti, solo per citarne alcuni), sono tra i giocatori più forti mai esistiti.
                            Io ho una particolare predilezione per Federer e vorrei tanto vincesse un altro slam -il nono Wimbledon sarebbe il top- oltre che la perfetta conclusione di una carriera unica.
                            Detto questo, mi auguro da appassionato che i Thiem, gli Tsitispas, i Kyrgios (servono pure quelli, se solo mettessero la testa a posto) e perché no, i Sinner, presto facciano il salto definitivo, ben consapevole che senza Federer, Nadal e Djokovic, il tennis sarà uno sport più "povero".
                            Checchè se ne dica, difficilmente, qualcun'altro, seppur con tutti i progressi in ambito di allenamenti, tecnologie degli attrezzi e cure, riuscirà a vincere e a segnare questa disciplina, quanto e come loro.

                            PS: Safin in giornata, scassava il mazzo a tutti...che giocatore! :love:
                            « Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 10:14:55 am da Made In Naples »
                            La vita è una partita a scacchi.
                            E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

                              Online kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36551
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Febbraio 04, 2020, 10:14:02 am »
                              Comunque si vede che siamo napoletani e apprezziamo il genio, dove la trova Marat tutta quest'adorazione, l'abbiamo già manifestata in 4-5  :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal