Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tennis  (Letto 338663 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91505
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Febbraio 14, 2020, 16:00:50 pm »
2 match Point non sfruttati, ed alla fine ha vinto Carreno...peccato, però continuo ad avere sensazioni solo positive.

Visto poco, il talento c'è ma fisicamente è crollato, 7 ace nei primi 10 giochi e poi 1 nel resto del match.
Ci sta, quest'anno ha giocato poco e quasi mai aveva superato il primo turno, deve abituarsi a giocare sempre.

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36482
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Febbraio 14, 2020, 16:51:55 pm »
    Cosa che gli ha detto pure Piatti che infatti gli ha impedito di scendere giù ai Challenger.
    Comunque è forte forte forte per dirla Alla Gattuso
    Quando si parla di Wawrinka, comunque parliamo di uno che ha vinto 3 slam nel periodo dei Big 3.
    Del Potro al massimo della condizione, era un osso duro per tutti, secondo me, superiore allo svizzero e forse, dico forse, leggermente al di sotto di Federer, Nadal e Djokovic.

    Wawrinka paga l'essere esploso tardi e un cazzo di complesso enorme verso "Svizzera 1". Fosse durato di più fisicamente secondo me non si sarebbe fermato a soli 3 Slam. Specie col fatto che è uno dei pochissimi che può romperti lo scambio solo di potenza, e coi pallettari attuali (e Djokovic) è una carta vincente

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36482
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Febbraio 20, 2020, 11:51:04 am »
      Si è operato Federer al ginocchio, salta tutta la stagione fino ad Halle. 3180 punti salutati senza colpo ferire, scenderà probabilmente al numero 7. Ma soprattutto...Niente Roger per 4 mesi  :pianto:

        Online Aries

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4516
        • Karma: 23
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Febbraio 20, 2020, 18:24:12 pm »
        Sinner domina il 1°set contro Medvedev vincendo 6-1, poi però perde 2° e 3° set altrettanto nettamente
         

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36482
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Febbraio 20, 2020, 19:27:09 pm »
          Sinner domina il 1°set contro Medvedev vincendo 6-1, poi però perde 2° e 3° set altrettanto nettamente
          Ho visto tutta la partita.... Qualche piccola colpa ce l'ha ma dal terzo game del secondo set, Medvedev è tornato in versione 2019.... Ha fatto forse un UE in due set....

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17450
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Febbraio 24, 2020, 18:32:30 pm »
            Si è operato Federer al ginocchio, salta tutta la stagione fino ad Halle. 3180 punti salutati senza colpo ferire, scenderà probabilmente al numero 7. Ma soprattutto...Niente Roger per 4 mesi  :pianto:


            Mi sa che siamo al tramonto....  :facepalm:
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online Aries

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4516
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Febbraio 24, 2020, 18:33:31 pm »

              Mi sa che siamo al tramonto....  :facepalm:

              Mi aspetto doppia vittoria wimbledon e Tokyo e poi annuncio del ritiro
               

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 17450
                • Karma: 45
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Febbraio 24, 2020, 18:42:45 pm »
                Mi aspetto doppia vittoria wimbledon e Tokyo e poi annuncio del ritiro

                Magari.
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36482
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Febbraio 24, 2020, 19:40:34 pm »
                  Mi aspetto doppia vittoria wimbledon e Tokyo e poi annuncio del ritiro
                  Sta cosa me l'ha messa in mente pure papà, foss o Dij.
                  La mia teoria forse l'ho già esposta, per me si ritira al primo Swiss Indoors dove è matematicamente fuori dalle Finals.
                  A prescindere, ha fatto la stessa operazione del 2016 all'altro ginocchio (quella di febbraio dopo il bagnetto) ma stavolta ha dato subito una data esatta e non ha forzato il rientro (si prende 4 mesi, l'altra volta sì e no 2)... Il chiaro obiettivo è la doppietta di cui parli
                  E magari tornasse riposato e senza pressioni come nel 2017....

                    Online Aries

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4516
                    • Karma: 23
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Febbraio 24, 2020, 19:51:12 pm »
                    Sta cosa me l'ha messa in mente pure papà, foss o Dij.
                    La mia teoria forse l'ho già esposta, per me si ritira al primo Swiss Indoors dove è matematicamente fuori dalle Finals.
                    A prescindere, ha fatto la stessa operazione del 2016 all'altro ginocchio (quella di febbraio dopo il bagnetto) ma stavolta ha dato subito una data esatta e non ha forzato il rientro (si prende 4 mesi, l'altra volta sì e no 2)... Il chiaro obiettivo è la doppietta di cui parli
                    E magari tornasse riposato e senza pressioni come nel 2017....

                    Ci spero tanto e credo che il suo obiettivo sia quello per questo si è preso 4 mesi di riposo
                     

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Febbraio 24, 2020, 20:14:34 pm »
                      L'operazione allontana il ritiro non lo avvicina

                      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36482
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Febbraio 24, 2020, 20:19:11 pm »
                        L'operazione allontana il ritiro non lo avvicina

                        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                        Verissimo. Anche perché è una pulizia del ginocchio. La fai davvero perché vuoi essere ancora al massimo, non perché vuoi "solo" tornare a giocare
                        Però in caso di doppietta io lo dico, vorrei il ritiro  :asd:
                        Ma sono pronto a scommettere che lo farà solo al primo Basilea fuori dagli otto

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36482
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Febbraio 27, 2020, 11:32:19 am »
                          "Se noti in quasi tutti gli sport la generazione 85-88 (anno più anno meno) ha sfornato campioni incredibili, tra i più grandi della storia: Messi e Ronaldo nel calcio, i tre marmittoni e le Williams nel tennis, LeBron, Curry e Durant nel basket, Fourcade e Hirscher nello sci. Non ci metto in mezzo i motori perché secondo me lì la componente meccanica è prevalente ma ci sarebbero anche i vari Hamilton, Lorenzo etc. Tutti (o quasi) che condividono lo stesso tipo di carriera: arrivano al top da giovanissimi e poi riescono a tenere il livello (in alcuni casi addirittura a migliorarsi) per oltre un decennio. Dato che come coincidenza mi sembra un po' esagerata, imho essi hanno avuto la fortuna di avere da una parte l'educazione sportiva degli anni precedenti, ossia che a 20 anni già potevi e dovevi fare la differenza, e dall'altra gli enormi progressi della medicina e della preparazione atletica, in continuo aumento, dei quali hanno potuto giovarsi quando già erano al top. In questo modo hanno potuto fregiarsi di una longevità sportiva incredibile, che al momento è superiore sia alle generazioni precedenti (che si ritiravano prima) sia a quelle successive (che maturano dopo)"

                          Per Puck, commento da Ubitennis. Interessante eh?

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91505
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Febbraio 27, 2020, 14:35:48 pm »
                            "Se noti in quasi tutti gli sport la generazione 85-88 (anno più anno meno) ha sfornato campioni incredibili, tra i più grandi della storia: Messi e Ronaldo nel calcio, i tre marmittoni e le Williams nel tennis, LeBron, Curry e Durant nel basket, Fourcade e Hirscher nello sci. Non ci metto in mezzo i motori perché secondo me lì la componente meccanica è prevalente ma ci sarebbero anche i vari Hamilton, Lorenzo etc. Tutti (o quasi) che condividono lo stesso tipo di carriera: arrivano al top da giovanissimi e poi riescono a tenere il livello (in alcuni casi addirittura a migliorarsi) per oltre un decennio. Dato che come coincidenza mi sembra un po' esagerata, imho essi hanno avuto la fortuna di avere da una parte l'educazione sportiva degli anni precedenti, ossia che a 20 anni già potevi e dovevi fare la differenza, e dall'altra gli enormi progressi della medicina e della preparazione atletica, in continuo aumento, dei quali hanno potuto giovarsi quando già erano al top. In questo modo hanno potuto fregiarsi di una longevità sportiva incredibile, che al momento è superiore sia alle generazioni precedenti (che si ritiravano prima) sia a quelle successive (che maturano dopo)"

                            Per Puck, commento da Ubitennis. Interessante eh?

                            è il mio pensiero, con la differenza che io ci vedo un'evoluzione continua e quindi dopo di loro vedremo altri fenomeni con numeri ancora superiori (non ne nasce uno al giorno ovviamente), mentre qui pare si parli quasi di un boom genetico in quegli anni, che non ha senso :look:
                            Quelli "dopo" devono ancora raggiungere la piena maturità, non vincono già da giovani perchè hanno di fronte i campioni già usciti che oggi competono fino ai 35 anni.

                            Poi oh, sono gli anni di Chernobyl, magari l'esser cresciuti con latte fortemente contaminato :look:
                            « Ultima modifica: Febbraio 27, 2020, 14:43:37 pm da Puck »

                              Online Muzak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3305
                              • Karma: 6
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Febbraio 27, 2020, 15:27:15 pm »
                              "Se noti in quasi tutti gli sport la generazione 85-88 (anno più anno meno) ha sfornato campioni incredibili, tra i più grandi della storia: Messi e Ronaldo nel calcio, i tre marmittoni e le Williams nel tennis, LeBron, Curry e Durant nel basket, Fourcade e Hirscher nello sci. Non ci metto in mezzo i motori perché secondo me lì la componente meccanica è prevalente ma ci sarebbero anche i vari Hamilton, Lorenzo etc. Tutti (o quasi) che condividono lo stesso tipo di carriera: arrivano al top da giovanissimi e poi riescono a tenere il livello (in alcuni casi addirittura a migliorarsi) per oltre un decennio. Dato che come coincidenza mi sembra un po' esagerata, imho essi hanno avuto la fortuna di avere da una parte l'educazione sportiva degli anni precedenti, ossia che a 20 anni già potevi e dovevi fare la differenza, e dall'altra gli enormi progressi della medicina e della preparazione atletica, in continuo aumento, dei quali hanno potuto giovarsi quando già erano al top. In questo modo hanno potuto fregiarsi di una longevità sportiva incredibile, che al momento è superiore sia alle generazioni precedenti (che si ritiravano prima) sia a quelle successive (che maturano dopo)"

                              Per Puck, commento da Ubitennis. Interessante eh?
                              Ora non conosco la situazione negli altri sport, ma in NBA ci sono tantissimi "freak"che sono nati negli anni 90 da Leonard e Davies per passare ad Embiid e Antetokounmpo per arrivare a Trae Young e Doncic.
                              Nell' "evoluzione" dei giocatori incide, secondo me, in gran parte lo sviluppo tecnologico anche negli allenamenti.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal