Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il lavoro di CAMERIERE fa cosi schifo?  (Letto 6203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2018, 08:03:47 am »
Ma scusa perché non prendi in considerazione un bel concorsone pubblico per laureati in giurisprudenza? Oppure menati nell'insegnamento del diritto nelle ragionerie, alberghieri, istituti tecnici in mezzo a tutte quelle pucchiacchelle in eruzione

I concorsi pubblici li lascio perdere sai perché? perché senza "chiamata" dovrei avere una capacità di studiare che non ho più, per superare tutta la concorrenza spietata che ci sta.
Ah per la cronaca se a quasi 40anni mi faccio na pucchiacchella come dici tu, minorenne, non credo di fare una bella fine, sai?!  :stralol:

Quando a 20 anni facevo il cameriere a Napoli venivo pagato alla giornata 50 euro a volte 60..lavoravo 4 volte a settimana a volte mi facevo anche 7 su 7...mi usciva fuori uno stipendio da circa 1000euro al mese a nero...lavoravo troppo dalle 9.30 a quando finiva la cerimonia...matrimoni nella zona di bosco Trecase possono finire anche alle 2di notte  cantanti neomelodici ecc ecc...poi mi ruppi le palle...mi girai tutte le strutture alberghiere e ristoranti di Rimini Riccione cattolica  e andai a lavorare nel miglior ristorante di Riccione come stagionale a 1650euro al mese vitto e alloggio e MANCE è ne uscivo fuori con 2000mila al mese..a 20 anni stavo una bomba....mi rompevo il culo a differenza dei bimbominkioni che aspettavano la ciorta dicendo che la fatica non ci sta...
Sicuramente la fatica non chiov a ciel....
Il primo giorno di lavoro lo ho fatto a 15 anni facevo l'aiuto in sala acqua e vino per 40mila lire...
Oggi fortunatamente lavoro come dipendente statale...Ma i miei 10 anni come cameriere  me li.sono fatti è mi sono serviti apparte economicamente ma come palestra di vita...
Se vuoi fare questo lavoro fallo sappi che è duro ti logora fisicamente e ad un certo punto diventa pure un Po frustrante mentalmente...la cosa che più odiavo era servire la gente...come concetto...però...ti dico che in Emilia Romagna come stagionale ti togli parecchie soddisfazioni...economiche poi c'erano cameriere che oltre ad una base fissa andavano anche a percentuale sul conto finale è arrivavano a guadagnare anche 3000/3500al mese...grandi ed abili venditori...detto ciò...Ti consiglio di andare all'estero dopo che per un annetto ti sei imparato il mestiere...
Ovvero come si portano i piatti come si sporziona davanti a un cliente imparare a consigliare e a vendere ciò che costa di più se lavori a percentuale...
Se lavori in strutture serie hai tutti i benefit come un lavoratore normale ovvero giorno di festa ferie e quant'altro...Ma sappi che i natali capodanno estati sono il tuo momento di lavoro...mentre gli altri staranno a vivacchiare.
Buona fortuna.


Ti ringrazio per i consigli...LA vendita è quello che faccio ora, quindi sarebbe il problema minore...ma se ti rende frustrato il servire la gente, puoi metterti nei miei panni e capire quanto possa essere molto piu frustrante dover fare il cponsulente.....gente che ti fissa un appuntamento, vai dall'altra parte di Roma, e poi sul momento dice che si so dimenticati....lascia perdere vah...

Ripeto, il cameriere non è il mio sogno,  sarebbe solo un ripiego....se proiprio dovessi buttarmi in un settore che mi interessa di piu, mi farei un corso industriale, tipo laminatore aeronautico...


https://www.entedemetra.it/corso-montatorelaminatore-aeronautico/

Questo lo fanno a Brindisi, riconosciuto dalla Regione Puglia...non so se a Napoli pure ce ne siano riconosciuti dalla Regione Campania...

in Puglia e in Campania ci sono varie aziende del settore aeronautico, a parte il colosso Alenia (ormai LEonardo), anche diverse aziendine dell'indotto....ma stam semp là...mi faccio sto corso, e poi? mi assumono in Alenia? dove ci vuole na chiamata grossa quanto quella del Signore in persona?  :stralol: ma anche in aziende meno blasonate, credo sarei fuori mercato, co tutti gli ingegneri e i periti industriali in giro che ci stanno, vanno ad assumere me co nu cors ca port u timbro d'a region? :look:

I p mo saccie sul che di fare il "venditore" co tutti gli annessi e connessi m so rutt o cazz. MA prima di cambiare, Valuto anche ste cose, devo valutarle, perche purtroppo ho ben poco da scegliere alla mia età!  :fammpns:


« Ultima modifica: Giugno 08, 2018, 08:05:28 am da Delfino.Rossoblu »
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

    Offline ParedeNatan

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 27747
    • Karma: 47
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 08, 2018, 08:09:33 am »
    I concorsi pubblici li lascio perdere sai perché? perché senza "chiamata" dovrei avere una capacità di studiare che non ho più, per superare tutta la concorrenza spietata che ci sta.
    Ah per la cronaca se a quasi 40anni mi faccio na pucchiacchella come dici tu, minorenne, non credo di fare una bella fine, sai?!  :stralol:

    Ti ringrazio per i consigli...LA vendita è quello che faccio ora, quindi sarebbe il problema minore...ma se ti rende frustrato il servire la gente, puoi metterti nei miei panni e capire quanto possa essere molto piu frustrante dover fare il cponsulente.....gente che ti fissa un appuntamento, vai dall'altra parte di Roma, e poi sul momento dice che si so dimenticati....lascia perdere vah...

    Ripeto, il cameriere non è il mio sogno,  sarebbe solo un ripiego....se proiprio dovessi buttarmi in un settore che mi interessa di piu, mi farei un corso industriale, tipo laminatore aeronautico...


    https://www.entedemetra.it/corso-montatorelaminatore-aeronautico/

    Questo lo fanno a Brindisi, riconosciuto dalla Regione Puglia...non so se a Napoli pure ce ne siano riconosciuti dalla Regione Campania...

    in Puglia e in Campania ci sono varie aziende del settore aeronautico, a parte il colosso Alenia (ormai LEonardo), anche diverse aziendine dell'indotto....ma stam semp là...mi faccio sto corso, e poi? mi assumono in Alenia? dove ci vuole na chiamata grossa quanto quella del Signore in persona?  :stralol: ma anche in aziende meno blasonate, credo sarei fuori mercato, co tutti gli ingegneri e i periti industriali in giro che ci stanno, vanno ad assumere me co nu cors ca port u timbro d'a region? :look:

    I p mo saccie sul che di fare il "venditore" co tutti gli annessi e connessi m so rutt o cazz. MA prima di cambiare, Valuto anche ste cose, devo valutarle, perche purtroppo ho ben poco da scegliere alla mia età!  :fammpns:
    Ho fatto anche il consulente..per compagnie telefoniche e assicurative...Ma ti dico il cameriere è  una fatica da cotto e magnato nel senso che non perdi la testa ad andare ad appuntamenti con tutte le problematiche che ci possiamo essere firma non firma ce in casa non ce ...ecc ecc..quanti anni hai?

      Offline Delfino.Rossoblu

      • El Pampa Sosa
      • *
      • Post: 202
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • ...Da Taranto col furgone...!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Maggio 21, 2019, 11:14:44 am »
      Ho fatto anche il consulente..per compagnie telefoniche e assicurative...Ma ti dico il cameriere è  una fatica da cotto e magnato nel senso che non perdi la testa ad andare ad appuntamenti con tutte le problematiche che ci possiamo essere firma non firma ce in casa non ce ...ecc ecc..quanti anni hai?

      Perdonami per il tempismo IMPECCABILE con cui rispondo, a distanza di un anno,  comunque ho 37anni suonati...e cantati pure  :fermo:
      3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Maggio 23, 2019, 08:36:05 am »
        L' idea della guardia giurata pure sarebbe da prendere in considerazione....

        A mali estremi.....

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online Il Moralizzatore

          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Juliano
          • ***
          • Post: 9744
          • Karma: 17
          • Marek forever!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Maggio 23, 2019, 08:53:36 am »
          Che mi sia rotto dei lavori commerciali che vado facendo da un po' di anni a sta parte,  lo sanno in tanti, ormaii…  :look:

          Che con la laurea in legge che ho da anni mi ci pulisco beatamente il culo, lo sapete pure..

          Pochi gg fa un mio amico che ha frequentato l'alberghiero, ed è cameriere professionista, mi ha consigliato di buttarmi nella ristorazione, a lui piace il suo lavoro e secondo lui è uno dei pochi settori al Sud che non conosce crisi. Chiaramente mi ha consigliato di farmi prima un corso professionale, e di "inventarmi" qualche esperienza sul curriculum, se no a 36 anni mi riderebbero in faccia tutti.

          Secondo altri meglio starne lontani, dato che sono sottopagati e lavori durante i festivi.


          Tanto peggio di fare il call center o l'agente del mercato libero ENEL/ENERGIA e suonare casa per casa? (perche sapete com'è, ho fatto anche quello  :stralol:).


          Qualcuno ha esperienze dirette o indirette?

          Ciao a tutti!  :ivres:
          vai a vivere in romagna ....

          Offline Delfino.Rossoblu

          • El Pampa Sosa
          • *
          • Post: 202
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • ...Da Taranto col furgone...!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #20 il: Maggio 23, 2019, 11:25:55 am »
          vai a vivere in romagna ....

          Li fai la stagione e obiettivamente ti fai bei soldi...ma il lavoro di cameriere è uno dei pochi, almeno dagli annunci che consulto, che si trova anche a Napoli e al Sud. Di sicuro pagato peggio. Ma rispetto ai lavori porta a porta o call center, pagati solo a provvigioni o.con fissi ridicoli, lo considero sempre un po' meno peggio di questi ultimi.
          3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

            Offline Saladino™

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1671
            • Karma: 10
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #21 il: Agosto 29, 2019, 20:06:33 pm »
            Hai una laurea in legge, vai all estero..  faccio il cameriere sa quando mi sono diplomato, l'ho fatto anche qui a Firenze, ora a 29 anni quasi mi sono rotto.. Ti potranno pagare pure 2000 euro al mese, ma scordati, natali, capodanni, pasqua pasquetta befana, compleanni ecc
            Big boss is Not a Man, Not a Legend, BUT AN IDEA I'M BIG BOSS, YOU ARE BIG BOSS  WE'RE ALL BIG BOSS...

            "Il Vesuvio mi lava gli occhi
            al mattino quando l'aria è ancora fredda,
            il sole fa capolino alle sue spalle
            e tutto ancora dorme.
            Mi regala panorami indescrivibili
            la notte quando le luci della città
            si riflettono nel nero mare ai suoi piedi
            illuminandone l' arido ventre.."     torendrix90

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal