Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il lavoro di CAMERIERE fa cosi schifo?  (Letto 6206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 06, 2018, 22:12:40 pm »
Condividi
Che mi sia rotto dei lavori commerciali che vado facendo da un po' di anni a sta parte,  lo sanno in tanti, ormaii…  :look:

Che con la laurea in legge che ho da anni mi ci pulisco beatamente il culo, lo sapete pure..

Pochi gg fa un mio amico che ha frequentato l'alberghiero, ed è cameriere professionista, mi ha consigliato di buttarmi nella ristorazione, a lui piace il suo lavoro e secondo lui è uno dei pochi settori al Sud che non conosce crisi. Chiaramente mi ha consigliato di farmi prima un corso professionale, e di "inventarmi" qualche esperienza sul curriculum, se no a 36 anni mi riderebbero in faccia tutti.

Secondo altri meglio starne lontani, dato che sono sottopagati e lavori durante i festivi.


Tanto peggio di fare il call center o l'agente del mercato libero ENEL/ENERGIA e suonare casa per casa? (perche sapete com'è, ho fatto anche quello  :stralol:).


Qualcuno ha esperienze dirette o indirette?

Ciao a tutti!  :ivres:
« Ultima modifica: Giugno 06, 2018, 22:48:06 pm da Delfino.Rossoblu »
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 06, 2018, 22:54:41 pm »
    secondo me si, ma tutto è relativo :look:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Delfino.Rossoblu

      • El Pampa Sosa
      • *
      • Post: 202
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • ...Da Taranto col furgone...!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 06, 2018, 23:03:12 pm »
      secondo me si, ma tutto è relativo :look:

      Non saprei dirti, sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, ma secondo me i call center e i porta a porta sono quanto di peggio si possa trovare oggi come oggi sul mercato del lavoro.  :facepalm: ma, come giustamente dici, "tutto è relativo", ed è profondamente vero!
      3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6873
        • Karma: 74
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 06, 2018, 23:36:07 pm »
        c'è cameriere e cameriere

        c'è il giovane schiavo nel pub che fa 12 ore a 800 euro al mese, ed il vero cameriere di un vero ristorante che prende stipendio regolare feste tredicesima ecc ecc

        nessun settore è felice o fa schifo a priori
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Offline MH17

          • Discepolo di Rocco Siffredi. Nostalgico del Trofeo Birra Moretti.
          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2053
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Chi mi ha cambiato la password twitter? #ADL
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 06, 2018, 23:52:37 pm »
          Io ti dico che per esperienza, fare il cameriere a Napoli nella maggior parte dei casi, è vergognoso per il trattamento.

            Offline Arbitro insensibile

            • El Pampa Sosa
            • *
            • Post: 210
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 07, 2018, 05:26:15 am »
            Vuoi fare il cameriere? Fallo. Impara e fatti un corso di tedesco e scappa in germania. Altrimenti segui il mio consiglio prendi il treno vai a milano e girati tutti gli istituti di vigilanza come sicuritalia e mondialpol..  Diglu che non hai i documenti ma che vuoi diventare guardia giurata. Ti prendono fidati. Perche' al nord quella vita di merda non la vuole fare piu nessuno. Lascia stare io sud. Qui nessuno ti fa prendere i documenti. Farai anche turni di 12 ore al giorno. Lavorerai a natale e Pasqua e le notti sono tutte le tue. Ma prendi dai 1200 ai 1500 a seconda di quello che fai. Lo ha fatto mio fratello qui al nord che stava a napoli
            ......... JUVENTINO DIVENTA PAZZO I TUOI 1000 SCUDETTI NON VALGONO UN CA.....

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 07, 2018, 10:04:35 am »
              Nessun mestiere fatto bene è sottopagato, questa è una balla colossale ...

              Ho un amcico che fa il cuoco e non prende meno di 2500 € al mese, l'altro lato della medaglia? Non ci ricordiamo nemmeno come è fatto di faccia e credo non lo ricordino nemmeno i parenti. Ci conosciamo da 25 anni e credo che con noi abbia festeggiato un solo capodanno perchè quell'anno gli saltò la stagione invernale.

              Poi è chiaro che, se fai il cameriere da zio Aniello dove la gente vuole andare a scofanarsi al prezzo di 15 euro, forse i 200 euro a settimana te li riesci a guadagnare
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online skyfall

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 31957
                • Karma: 40
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 07, 2018, 10:14:50 am »
                Allora secondo me per il cameriere (ma non solo per quello) conta molto l'ambiente. io l'ho fatto per 2 anni come extra per farmi un pò di soldi e ti posso assicurare che ad un certo punto mi sono rotto le palle.  :look: Fare i matrimoni è molto più redditizio, ma ci sono i direttori di sala ed i maitre che ti stanno addosso come i cani, mentre quando fai le cene puoi stare molto più tranquillo. Se proprio vuoi cominciare io ti consiglio gli agriturismi o i locali più piccoli, se parti subito dai grandi alberghi hai più possibilità di trovare persone che ti sfruttano e che soprattutto i primi tempi ti trattano una chiavica (però solitamente si guadagna un pò di più). in contesti più piccoli hai più opportunità di imparare con calma e di trovare anche un contesto più "familiare".
                Come lavoro in sè può sembrare non eccessivamente faticoso, ma ti assicuro che nei primi tempi quando torni a casa potresti stancarti un pò ( in particolare le braccia) , soprattutto se fai i matrimoni in grandi sale ed inizi a preparare il tutto anche 2-3 ore prima .
                « Ultima modifica: Giugno 07, 2018, 10:16:23 am da skyfall »


                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22819
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 07, 2018, 11:28:48 am »
                  Tanti e tanti anni fa da adolescente decisi un`estate di non voler pesare ai miei genitori, cosi` decisi di lanciarmi nell`avventura del cameriere.

                  Lavorai un singolo giorno alla Sonrisa a S.Abate, mamm ro carmn scappai di corsa che faticaccia, ammiro chi lo fa per anni ed anni :look:

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 07, 2018, 12:38:30 pm »
                    Tanti e tanti anni fa da adolescente decisi un`estate di non voler pesare ai miei genitori, cosi` decisi di lanciarmi nell`avventura del cameriere.

                    Lavorai un singolo giorno alla Sonrisa a S.Abate, mamm ro carmn scappai di corsa che faticaccia, ammiro chi lo fa per anni ed anni :look:
                    Feci un esperienza simile quando finì il liceo. Lavorai per una settimana in una fabbrica di tramezzini a catena di montaggio prima di fuggire. E' stata la molla fondamentale a farmi capire che non avrei mai più lavorato un giorno nella mia vita  :look:

                      Offline SimoneTKD93

                      • Stefan Schwoch
                      • *
                      • Post: 609
                      • Karma: 0
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 07, 2018, 13:23:29 pm »
                      se fossi in te mi fare un corso da barman come ho fatto io... è più facile da imparare e molto meno faticoso rispetto al cameriere. Poi in Germania ti alzi un altro stipendio solo con le mance

                        Offline Delfino.Rossoblu

                        • El Pampa Sosa
                        • *
                        • Post: 202
                        • Karma: 1
                        • Sesso: Maschio
                        • ...Da Taranto col furgone...!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 07, 2018, 21:05:11 pm »
                        Feci un esperienza simile quando finì il liceo. Lavorai per una settimana in una fabbrica di tramezzini a catena di montaggio prima di fuggire.  :stralol:E' stata la molla fondamentale a farmi capire che non avrei mai più lavorato un giorno nella mia vita  :look:

                        E mo che fai? Sei stato arruolato "rind o sistem"?  :stralol:

                        Comunque non posso darvi torto, parliamo di lavori fortemente usuranti, credo che oltre alle braccia facciano male pure piedi e gambe... :look:

                        Però vi assicuro che trovarsi col culo a terra, da emigrante a Roma ca addà paià pur n'affitto, è stato traumatico...dopo 5 anni di sano e rilassante lavoro impiegatizio (o meglio ne ho girati diversi, non guadagnavo grosse cifre, stipendi sui 1.200 euro al mese piu straordinari, le aziende che pagavano) mi son ritrovato a dover fare quei lavori commerciali sottopagati di cui vi parlavo....call center, agente porta a porta, ecc, ora ho trovato il meno peggio, ovvero consulente finanziario in ambito prestiti e cessioni del quinto) ma comunque m so rutt o cazz.

                        Tiro finche posso, ma ad esempio se quest'anno non raggiungo l'obiettivo, saranno loro a mandarmi via.. E sinceramente a vende polizze sky al telefono non ci torno, piuttosto me ne tornerei a Taranto a bonificare i parchi minerali dell'Ilva senza mascherina e protezioni... :sisi:

                         
                        se fossi in te mi fare un corso da barman come ho fatto io... è più facile da imparare e molto meno faticoso rispetto al cameriere. Poi in Germania ti alzi un altro stipendio solo con le mance

                        Nel campo della ristorazione, quella sarebbe la mia seconda scelta, anzi mi meraviglio di cio che dici, che sia meno stressante, ma ne prendo atto....sarà che a prima matin quann vog a piggh u cafè al bar, vedo i baristi tutti schizzati a strappa scontrini  e fa caffè a manetta co a fila che si forma davanti al bancone  :look: :asd: Tu hai fatto la scuola a NApoli? e lavori a NApoli?


                        3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 07, 2018, 21:19:24 pm »
                          Peggio del cameriere c'è solo il carabiniere

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25970
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 07, 2018, 22:30:45 pm »
                            E mo che fai? Sei stato arruolato "rind o sistem"?  :stralol:

                            Comunque non posso darvi torto, parliamo di lavori fortemente usuranti, credo che oltre alle braccia facciano male pure piedi e gambe... :look:

                            Però vi assicuro che trovarsi col culo a terra, da emigrante a Roma ca addà paià pur n'affitto, è stato traumatico...dopo 5 anni di sano e rilassante lavoro impiegatizio (o meglio ne ho girati diversi, non guadagnavo grosse cifre, stipendi sui 1.200 euro al mese piu straordinari, le aziende che pagavano) mi son ritrovato a dover fare quei lavori commerciali sottopagati di cui vi parlavo....call center, agente porta a porta, ecc, ora ho trovato il meno peggio, ovvero consulente finanziario in ambito prestiti e cessioni del quinto) ma comunque m so rutt o cazz.

                            Tiro finche posso, ma ad esempio se quest'anno non raggiungo l'obiettivo, saranno loro a mandarmi via.. E sinceramente a vende polizze sky al telefono non ci torno, piuttosto me ne tornerei a Taranto a bonificare i parchi minerali dell'Ilva senza mascherina e protezioni... :sisi:

                             
                            Nel campo della ristorazione, quella sarebbe la mia seconda scelta, anzi mi meraviglio di cio che dici, che sia meno stressante, ma ne prendo atto....sarà che a prima matin quann vog a piggh u cafè al bar, vedo i baristi tutti schizzati a strappa scontrini  e fa caffè a manetta co a fila che si forma davanti al bancone  :look: :asd: Tu hai fatto la scuola a NApoli? e lavori a NApoli?
                            Ma scusa perché non prendi in considerazione un bel concorsone pubblico per laureati in giurisprudenza? Oppure menati nell'insegnamento del diritto nelle ragionerie, alberghieri, istituti tecnici in mezzo a tutte quelle pucchiacchelle in eruzione
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Offline ParedeNatan

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 27747
                              • Karma: 47
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 08, 2018, 07:40:09 am »
                              Quando a 20 anni facevo il cameriere a Napoli venivo pagato alla giornata 50 euro a volte 60..lavoravo 4 volte a settimana a volte mi facevo anche 7 su 7...mi usciva fuori uno stipendio da circa 1000euro al mese a nero...lavoravo troppo dalle 9.30 a quando finiva la cerimonia...matrimoni nella zona di bosco Trecase possono finire anche alle 2di notte  cantanti neomelodici ecc ecc...poi mi ruppi le palle...mi girai tutte le strutture alberghiere e ristoranti di Rimini Riccione cattolica  e andai a lavorare nel miglior ristorante di Riccione come stagionale a 1650euro al mese vitto e alloggio e MANCE è ne uscivo fuori con 2000mila al mese..a 20 anni stavo una bomba....mi rompevo il culo a differenza dei bimbominkioni che aspettavano la ciorta dicendo che la fatica non ci sta...
                              Sicuramente la fatica non chiov a ciel....
                              Il primo giorno di lavoro lo ho fatto a 15 anni facevo l'aiuto in sala acqua e vino per 40mila lire...
                              Oggi fortunatamente lavoro come dipendente statale...Ma i miei 10 anni come cameriere  me li.sono fatti è mi sono serviti apparte economicamente ma come palestra di vita...
                              Se vuoi fare questo lavoro fallo sappi che è duro ti logora fisicamente e ad un certo punto diventa pure un Po frustrante mentalmente...la cosa che più odiavo era servire la gente...come concetto...però...ti dico che in Emilia Romagna come stagionale ti togli parecchie soddisfazioni...economiche poi c'erano cameriere che oltre ad una base fissa andavano anche a percentuale sul conto finale è arrivavano a guadagnare anche 3000/3500al mese...grandi ed abili venditori...detto ciò...Ti consiglio di andare all'estero dopo che per un annetto ti sei imparato il mestiere...
                              Ovvero come si portano i piatti come si sporziona davanti a un cliente imparare a consigliare e a vendere ciò che costa di più se lavori a percentuale...
                              Se lavori in strutture serie hai tutti i benefit come un lavoratore normale ovvero giorno di festa ferie e quant'altro...Ma sappi che i natali capodanno estati sono il tuo momento di lavoro...mentre gli altri staranno a vivacchiare.
                              Buona fortuna.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal