Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lucas Paquetà  (Letto 352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Pippo5150

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3325
  • Karma: 24
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 09, 2018, 15:19:05 pm »
Condividi
Il campionato brasiliano dopo anni finalmente sta tirando fuori roba interessante quest'anno.
Il Real è andato fuori di testa spendendo un totale di 100 milioni per Rodrygo (che a 17anni già ha una media gol pazzesca in serie A) e Vinicius del Flamengo, dove però l'altro giovane emergente è Lucas Paquetà, che sta crescendo esponenzialmente e che potrebbe essere più interessante (magari a cifre più umane).
20 anni, sta facendo un grande inizio di stagione da mezz'ala (nasce trequartista). Mancino, le specialità della casa sono il tiro dalla distanza e il lancio lungo, bravo anche sui calci piazzati. Rapido nel breve, grande tecnica e dribbling...che però al momento sono sia un pregio che un difetto, perché cerca troppo la giocata spettacolare e già in Brasile si prende le mazzate per certi dribbling.
Un pregio che mi ha stupito però è la buona fase difensiva che sta facendo da quando gioca più da mezz'ala, fisicamente è messo bene, sa proteggere la palla e inaspettatamente va a contrastare con efficacia (buone statistiche a riguardo, non è un eunuco :look:), in partita avevo notato anche che riesce a prenderla spesso di testa sia sulle palle alte a centrocampo che nei piazzati (e infatti le statistiche confermano anche qui).
Può uscirne una mezz'ala da top team, però deve limitare le giocate da circo e sfruttare quella tecnica per giocate concrete.

video sintesi di partite:




solito video skills&goals di youtube


ps
come dicevo, sembra una buona annata per il campionato brasiliano, ce ne sono anche un altro paio interessanti.

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65821
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 09, 2018, 16:38:33 pm »
    Il primo video è veramente un qualcosa di inutile...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Online Pippo5150

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3325
      • Karma: 24
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 09, 2018, 18:57:24 pm »
      Il primo video è veramente un qualcosa di inutile...


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Io preferisco vedere le partite intere che i video su youtube. Li ho messi perché secondo me ci si fa un'idea migliore vedendo le sintesi delle partite che il classico video skills&golas&canzone 'e merd di sottofondo.

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65821
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 09, 2018, 21:16:27 pm »
        Io preferisco vedere le partite intere che i video su youtube. Li ho messi perché secondo me ci si fa un'idea migliore vedendo le sintesi delle partite che il classico video skills&golas&canzone 'e merd di sottofondo.
        No ma assolutamente non mi riferivo a te, anzi... Semplicemente chi ha fatto quel video è veramente un babbasone visto che ha fatto un video basato sui passaggetti fatti a distanza di meno di un metro :look:

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal