Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fabiàn Ruiz  (Letto 428798 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nosbertus

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1522
  • Karma: 5
  • Squadra del cuore:
« Risposta #840 il: Ottobre 29, 2018, 02:01:07 am »
Non scherziamo dai. :look:

Insigne al momento del tiro ha 4 giocatori più il portiere tra lui e lo specchio della porta, oltre alla postura del corpo orientata più a un tiro verso il primo palo (stracoperto).
Per tirare sul secondo deve prenderla d'esterno, con tutte le maggiori difficoltà del caso.

Ruiz, al contrario, al momento del tiro aveva un solo giocatore tra lui e la porta più il portiere, con una postura praticamente perfetta per metterla precisa sul secondo palo.
Non sto scherzando,ho semplicemente un'opinione differente,il che non vuole dire sia sbagliata

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #841 il: Ottobre 29, 2018, 02:12:40 am »
    Non sto scherzando,ho semplicemente un'opinione differente,il che non vuole dire sia sbagliata

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


    Ho rincontrollato, se avesse tirato al momento giusto era con postura perfetta e ZERO giocatori tra lui e il portiere con la possibilità di mirare facilmente al secondo palo.

    Insigne al contrario ha 3 giocatori davanti al primo palo, di cui 2 (Manolas e boh, Nzonzi?) molto vicini e che gli corrono incontro.

    In più non si aspettava minimamente il passaggio, che peraltro arriva arretrato e lo costringe a risistemarsi in una maniera tale per il quale gli risulta impossibile mirare al secondo palo, cioè quello libero, se non con un improbabilissimo -nonchè rischiossisimo- esterno.


    Quanto a opinioni siamo d'accordo perché la mia era che avesse fatto bene a passare :look:, però questo è proprio quanto oggettivamente vedo nel video da più angolazioni :look:


    Velocità 0.25: https://youtu.be/PQSHyboDi30?t=41
    « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 02:20:18 am da Rain__ »

      Offline Rain__

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15664
      • Karma: 53
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #842 il: Ottobre 29, 2018, 02:16:26 am »
      Probabilmente se avesse dribblato meglio sarebbe riuscito a tirare meglio di Insigne pure dopo l'ultima finta, purtroppo perde un tempo e si fa recuperare.

      Comunque ha fatto una buona prestazione, ha fatto una michata, le due cose non sono necessariamente in contrasto. :look:

        Offline Nosbertus

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1522
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #843 il: Ottobre 29, 2018, 02:22:57 am »
        Dal video si vede oggettivamente a velocità 0.25 che Insigne è in posizione comodissima per allargare il piatto e mirare il secondo palo. Se tu non vedi ciò è per un'opinione o punto di vista, appunto, differente dal mio. Vabbè comunque  m' agg rutt o cazz in quell'azione si doveva segnare. Non mi fate azzeccare che io sono un lettore del forum, non uno scrittore

        Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #844 il: Ottobre 29, 2018, 02:28:05 am »
          Dal video si vede oggettivamente a velocità 0.25 che Insigne è in posizione comodissima per allargare il piatto e mirare il secondo palo. Se tu non vedi ciò è per un'opinione o punto di vista, appunto, differente dal mio. Vabbè comunque  m' agg rutt o cazz in quell'azione si doveva segnare. Non mi fate azzeccare che io sono un lettore del forum, non uno scrittore

          Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
          Sulla posizione sì, senza dubbio poteva, il problema è come riceve la palla. :look:

          Nell'ordine:
          -si inchiomma all'improvviso
          -mette il piede sinistro alla stessa altezza del destro
          -da ferma ributta indietro il destro
          -avanza il sinistro accanto alla palla
          -finalmente tira

          Comodo comodo proprio non è, non ha potuto né fare un movimento veloce, né naturale, né piazzarsi come dio comanda per mirare al secondo palo imho. :look:
          Tutte cose che avrebbe potuto fare Ruiz :look:



          E comunque per una volta tanto parliamo di calcio e tu te ne vuliss pur ij?
          Statti qua e scrivi pure di più piuttosto :look:
          « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 02:29:49 am da Rain__ »

            Offline Nosbertus

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1522
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #845 il: Ottobre 29, 2018, 02:47:43 am »


            E comunque per una volta tanto parliamo di calcio e tu te ne vuliss pur ij?
            Statti qua e scrivi pure di più piuttosto :look:

            A volte, anzi ultimamente spesso, c'è troppa confusione e si fanno discorsi lunghi  e inutili nei quali non mi va di entrare. Quando si parlerà di calcio, come ora, proverò a dire la mia

            Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


              Online digital

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 25913
              • Karma: 21
              « Risposta #846 il: Ottobre 29, 2018, 07:41:42 am »
              ruiz ha la visuale libera e ha la palla sul piede sbagliato ma la controlla e ha il tempo giusto per tirare senza ostacoli insigne no la riceve e mentre la riceve e la controlla trova uomini davanti, quello che doveva tirare era ruiz darla indietro ad insigne era una cosa illogica, se tirava forte poteva segnare, oppure il portiere non la tratteneva e carambolava in porta generando dopo aver sbattuto su un giocatore, era + difficile non segnare, bastava prendere la porta tirando con forza, come andava andava, se poi non andava pazienza ma era quella la cosa da fare

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #847 il: Ottobre 29, 2018, 07:49:37 am »
                Mah
                Poi lo sfotti e si prende collera look

                Vabbè ci può stare che uno veda male e lo correggono.
                Io non sono uno come te che se prende posizione è quella e basta.
                Ovvio che se Jesus tiene tutti in gioco il meglio piazzato è Milik e Insigne gliela deve passare

                  Offline fidel

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9883
                  • Karma: 80
                  • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #848 il: Ottobre 29, 2018, 08:14:27 am »
                  Zarate te ne dribblava diciotto e poi non segnava, che concludi? :look:



                  In diretta pensavo avesse fatto bene, vedendola da quest'altra prospettiva devo ammettere che ha fatto una Michata, stava messo MOLTO meglio di Insigne. :look:

                  Zarate faceva questo di mestiere e poi non concludeva. Ruiz è centrocampista, quella giocata è meravigliosa, avesse segnato sarebbe stampino dei gol più belli dell'anno. Paragone che non c'azzecca proprio.


                  ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #849 il: Ottobre 29, 2018, 08:58:55 am »
                    Il calcio non si fa solo con gli episodi.
                    Quando non tiro ma metto una palla precisa stop, ho fatto il mio, l'asino è Insigne che fa un tiro da centrale difensivo livello Aronica.
                    La partita di Ruiz è da 7 pieno.
                    Quella di Insigne da 4.
                    Un Insigne da 6 butta dentro quella palla e la giocata di Ruiz passa alla storia come l'assist più bello dell'anno dopo 4 dribbling secchi.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Blade Runner

                      • Attila Sallustro
                      • ***
                      • Post: 7588
                      • Karma: 44
                      • prudentemente (e basta)
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #850 il: Ottobre 29, 2018, 09:04:05 am »
                      Come detto, per tutto il resto c'è questo forum..

                        Offline Il Moralizzatore

                        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Juliano
                        • ***
                        • Post: 9744
                        • Karma: 17
                        • Marek forever!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #851 il: Ottobre 29, 2018, 09:14:42 am »
                        sto ragazzo sembra forte ... :look:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105704
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #852 il: Ottobre 29, 2018, 09:16:36 am »
                        Ruiz ha regalato un assist grande come un calcio di rigore ad Insigne che aveva più luce, più porta davanti, e Insigne l'ha sbagliato.

                        Altre letture fanno ridere.

                        Questo per le persone che non hanno tesi preconcette da sostenere, per tutto il resto c'è.. questo forum.



                        Citazione






                        Pagliaccio, provocatore e bugiardo
                        « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 09:21:00 am da Nomercy »


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Offline Azzurro76

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1766
                          • Karma: 10
                          « Risposta #853 il: Ottobre 29, 2018, 09:18:46 am »
                          Da quella mattonella si tira, uagliù...nn ci sono santi, nè madonne...nn si è fidato del destro. FINE.

                          Ciò nn inficia la grandissima prestazione...cresce di partita in partita. Giocatore superiore di livello internazionale.  :sisi:

                          « Ultima modifica: Ottobre 29, 2018, 09:27:38 am da Azzurro76 »

                            Offline belgybrown

                            • Degustatore di ananassi
                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2387
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #854 il: Ottobre 29, 2018, 09:20:00 am »
                            Sta facendo le scarpe a Zielinsky, abbiamo un centrocampo fortissimo. Unica nota dolente l'azione del passaggio ad Insigne. Avesse tirato, staremmo a parlare di un'altra partita ora.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal