Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 1 - Alex Meret  (Letto 499758 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66613
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2925 il: Settembre 03, 2020, 12:52:09 pm »
La politica del Napoli è giusta, ma sono le tempistiche che sono sbagliate.
Bisogna cedere al momento giusto ma nello stesso tempo bisogna avere il sostituto pronto, possibilmente migliore del calciatore ceduto.

Callejon sono tre anni che non accucchia niente, a parte una fantomatica "intelligenza tattica" che fa il paio con "il lavoro oscuro" ed "il collante tra centrocampo e attacco" di qualche anno fa  :look:
Perchè aspettare e non cederlo prima?

Koulibaly vuole andare via già da un paio di anni, va ceduto adesso senza pensare ai 5 milioni in più o in meno perchè se lo tieni un altro anno poi non lo cedi più o ci perdi molti soldi, vedi caso Allan.
Hai individuato sto Senesi come sostituto? Ok, prendilo senza se e senza ma, poi non va bene e pace, ce ne faremo una ragione ...

Prendi Boga a 40 milioni e fallo coesistere un anno con Insigne, magari in quest'anno cerchi un sostituto e lo cedi la prossima stagione senza aspettare che arrivi a 33 anni ...

E questi sono giusto due o tre esempi
Hai detto tutto bene. Il problema del Napoli, cioè che si trascina appresso per anni sempre gli stessi giocatori al punto di spremerli fino all osso delle loro potenzialità, è proprio quello di essere cosciente di non essere in grado di trovare sostituti. C'è quasi timore. Qui si colloca il rinnovo contrattuale a quelle cifre di un Zielinski mediocre conclamato.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2926 il: Settembre 03, 2020, 12:58:08 pm »
    Hai detto tutto bene. Il problema del Napoli, cioè che si trascina appresso per anni sempre gli stessi giocatori al punto di spremerli fino all osso delle loro potenzialità, è proprio quello di essere cosciente di non essere in grado di trovare sostituti. C'è quasi timore. Qui si colloca il rinnovo contrattuale a quelle cifre di un Zielinski mediocre conclamato.

    Ma perciò dicevo che la squadra di Sarri andava smantellata, perchè più di quello non poteva fare e da quella squadra si poteva ricavare un bel po' di soldi, da Hysaj 50 milioni, tanto per dirne una.

    Effettivamente anche a me pare che li vogliano trattenere, più che per riconoscenza, per la consapevolezza di non essere in grado di trovare di meglio.

    Zielinsky, appunto, èl'esempio perfetto. Ha 26 anni, oramai le sue potenzialità sono queste, a chi stanno aspettando per paccare qualcuno? Niente di meno gli rinnovano il contratto con clausola a 100 milioni, ma chi cazzo è il pazzo che spende 100 milioni per un giocatore normale, non vogliomanco dire mediocre ...

    Perciò non cresciamo mai, non è la politica che è sbagliata, è che manca la competenza
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online da Vinci

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2194
      • Karma: 3
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2927 il: Settembre 03, 2020, 14:09:10 pm »
      eh, solo che adesso c'è l'aggravante di averlo visto fare schifo all'inter, il che doveva far capire che forse era un giocatore da sassuolo e non da squadra che punta ad arrivare in champions.

      Invece i geni della nostra società hanno preso un purpo risolvendo contemporaneamente un problema ad una nostra concorrente. Che ora non è piu una nostra concorrente perchè ci darà decine di punti in classifica negli anni a venire.


      E sono d'accordo con te.
      Pero' sta cosa di prendere le 'nzirie coi cessi a pedali non è certo di Gattuso: oltre a Politano pensa a Maksimovic, a inler o, piu' recentemente, a Lobotka. :look:

        Offline pippone78

        • Tifoso ipercritico
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4697
        • Karma: 96
        • Sesso: Maschio
        • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2928 il: Settembre 03, 2020, 14:35:41 pm »

        E sono d'accordo con te.
        Pero' sta cosa di prendere le 'nzirie coi cessi a pedali non è certo di Gattuso: oltre a Politano pensa a Maksimovic, a inler o, piu' recentemente, a Lobotka. :look:
        Però è diverso, maksimovic non è mai stato un titolare fisso, così come ha dimostrato di non esserlo lobotka.

        Inler discorso a parte, avevamo forse aspettative piu alte rispetto al suo reale valore, ma alla fine il suo l'ha fatto, segnando anche qualche gol pesante. Per me fa parte di quella schiera di giocatori verso cui ci si è accaniti troppo e ai quali non si perdona niente, al contrario di altri ai quali si perdona tutto, anche se hanno ingarrato magari 2 stagioni su 10. 

          Online demian88

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32468
          • Karma: 2295
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2929 il: Settembre 03, 2020, 16:21:32 pm »
          Però è diverso, maksimovic non è mai stato un titolare fisso, così come ha dimostrato di non esserlo lobotka.

          Inler discorso a parte, avevamo forse aspettative piu alte rispetto al suo reale valore, ma alla fine il suo l'ha fatto, segnando anche qualche gol pesante. Per me fa parte di quella schiera di giocatori verso cui ci si è accaniti troppo e ai quali non si perdona niente, al contrario di altri ai quali si perdona tutto, anche se hanno ingarrato magari 2 stagioni su 10.
          Concordo



            Online Abi

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 34231
            • Karma: 100
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2930 il: Settembre 17, 2020, 09:45:01 am »
            Io non sono mai stato uno che pensa che l'allenatore debba farsi imporre scelte dalla società... ma la gestione dei portieri a Napoli mi fà salire il sangue al cervello. Non esiste nessuna squadra al mondo, ad alti livelli, che non abbia una gerarchia precisa su chi sia il primo portiere e chi sia il secondo portiere.
            Meret e Ospina hanno un diverso valore, una diversa età, delle diverse potenzialità... la società deve intervenire fermamente ed OBBLIGARE Gattuso a far giocare Meret. Questo è il mio pensiero.

              Online demian88

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32468
              • Karma: 2295
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2931 il: Settembre 17, 2020, 13:32:58 pm »
              Ma perciò dicevo che la squadra di Sarri andava smantellata, perchè più di quello non poteva fare e da quella squadra si poteva ricavare un bel po' di soldi, da Hysaj 50 milioni, tanto per dirne una.

              Effettivamente anche a me pare che li vogliano trattenere, più che per riconoscenza, per la consapevolezza di non essere in grado di trovare di meglio.

              Zielinsky, appunto, èl'esempio perfetto. Ha 26 anni, oramai le sue potenzialità sono queste, a chi stanno aspettando per paccare qualcuno? Niente di meno gli rinnovano il contratto con clausola a 100 milioni, ma chi cazzo è il pazzo che spende 100 milioni per un giocatore normale, non vogliomanco dire mediocre ...

              Perciò non cresciamo mai, non è la politica che è sbagliata, è che manca la competenza
              La quotazione di Hysaj era esagerata...secondo me dopo il terzo anno avranno offerto 30 + bonus e il pappone ha rifiutato



                Online Kane Connor

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13350
                • Karma: 33
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2932 il: Settembre 17, 2020, 14:40:14 pm »
                Io non sono mai stato uno che pensa che l'allenatore debba farsi imporre scelte dalla società... ma la gestione dei portieri a Napoli mi fà salire il sangue al cervello. Non esiste nessuna squadra al mondo, ad alti livelli, che non abbia una gerarchia precisa su chi sia il primo portiere e chi sia il secondo portiere.
                Meret e Ospina hanno un diverso valore, una diversa età, delle diverse potenzialità... la società deve intervenire fermamente ed OBBLIGARE Gattuso a far giocare Meret. Questo è il mio pensiero.

                La gerarchia c'è, eh?
                Solo che è opposta a quella che vorresti tu.  :shhlook:

                Ampliando poi il discorso, onestamente non mi sarei neppure incazzato se, visto l'anno senza CHL, ci tenevamo Meret cedendo Ospina, ma evidentemente a livello tecnico E societario puntano nell'immediato sul colombiano. :boh:
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Online 'o Banc 'e Napule

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11286
                  • Karma: 84
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2933 il: Settembre 17, 2020, 16:45:14 pm »
                  Quest'anno, non avendo particolari velleità di altissima classifica, deve giocare Meret titolare sempre.
                  Se sbaglia qualche partita, sti cazzi, tanto non dobbiamo certo combattere punto a punto per lo scudetto.

                    Offline BluNapoli

                    • Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11302
                    • Karma: 11
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli capitale del SUD!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2934 il: Settembre 17, 2020, 17:26:41 pm »
                    Ho la netta sensazione che quest'anno abbiano deciso di impiegare Ospina in campionato e Meret nelle due coppe!!

                      Offline raffanapoli

                      • Stefan Schwoch
                      • *
                      • Post: 648
                      • Karma: 2
                      « Risposta #2935 il: Settembre 17, 2020, 17:31:23 pm »
                      Io non sono mai stato uno che pensa che l'allenatore debba farsi imporre scelte dalla società... ma la gestione dei portieri a Napoli mi fà salire il sangue al cervello. Non esiste nessuna squadra al mondo, ad alti livelli, che non abbia una gerarchia precisa su chi sia il primo portiere e chi sia il secondo portiere.
                      Meret e Ospina hanno un diverso valore, una diversa età, delle diverse potenzialità... la società deve intervenire fermamente ed OBBLIGARE Gattuso a far giocare Meret. Questo è il mio pensiero.

                      un allenatore vero (non un fantoccio) a fronte di una situazione del genere si dimetterebbe il giorno stesso

                        Offline bonovoxpride

                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6972
                        • Karma: 36
                        • Sesso: Maschio
                        • Everything you know is wrong
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2936 il: Settembre 17, 2020, 18:25:27 pm »
                        un allenatore vero (non un fantoccio) a fronte di una situazione del genere si dimetterebbe il giorno stesso
                        tanto gattuso non ha rinnovato, anche se glielo impongono Ospina là rimane. Ho però una sensazione di imposizione su Lozano
                        12-02-2011
                        25-02-2016

                        Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66613
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2937 il: Settembre 17, 2020, 18:28:41 pm »
                          Dico solo BASTA dualismo in porta. La cazzata del "Abbiamo due titolari" è una merdata per coprire l'inghippo. Purtroppo gli altri club non sono fessi che hanno gerarchia precisa nel ruolo con il titolare che le Gioca tutte, un secondo e un terzo inutile o giù di li. Dopo anni trovarsi dentro sta situazione. Bah
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline bonovoxpride

                            • Antonio Vojak
                            • ***
                            • Post: 6972
                            • Karma: 36
                            • Sesso: Maschio
                            • Everything you know is wrong
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2938 il: Settembre 17, 2020, 18:31:30 pm »
                            Dico solo BASTA dualismo in porta. La cazzata del "Abbiamo due titolari" è una merdata per coprire l'inghippo. Purtroppo gli altri club non sono fessi che hanno gerarchia precisa nel ruolo con il titolare che le Gioca tutte, un secondo e un terzo inutile o giù di li. Dopo anni trovarsi dentro sta situazione. Bah
                            è più chiara la posizione di Ospina (titolare) e Meret (riserva) che il dualismo in porta
                            12-02-2011
                            25-02-2016

                            Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32468
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2939 il: Settembre 17, 2020, 18:32:10 pm »
                              Dico solo BASTA dualismo in porta. La cazzata del "Abbiamo due titolari" è una merdata per coprire l'inghippo. Purtroppo gli altri club non sono fessi che hanno gerarchia precisa nel ruolo con il titolare che le Gioca tutte, un secondo e un terzo inutile o giù di li. Dopo anni trovarsi dentro sta situazione. Bah
                              Oddio nelle squadre top non è proprio così (vedi rube) però esiste una gerarchia, questo si



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal