Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Davide Ancelotti [Vice allenatore]  (Letto 51175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline GaetanoQ

  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 762
  • Karma: 3
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Dicembre 03, 2019, 23:26:55 pm »
Vorrei vedere se esiste una società che gioca nella massima serie di ciascuno dei più importanti campionati europei che non abbia un allenatore in seconda che sia almeno dotato di un curriculum di allenatore decente. Ma veramente stiamo facendo?

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/11/14/allenatori-serie-a-vice#04
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2019, 23:28:44 pm da GaetanoQ »

    Online bonovoxpride

    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6973
    • Karma: 36
    • Sesso: Maschio
    • Everything you know is wrong
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Dicembre 04, 2019, 09:34:26 am »
    Vorrei vedere se esiste una società che gioca nella massima serie di ciascuno dei più importanti campionati europei che non abbia un allenatore in seconda che sia almeno dotato di un curriculum di allenatore decente. Ma veramente stiamo facendo?

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/11/14/allenatori-serie-a-vice#04
    boh, io Frustalupi non sapevo neanche chi era e Pecchia solo esperienza da calciatore, del triennio Sarri non ricordo chi fosse il secondo. Ma perchè vi fissate su questo? Il problema è il padre non lui che è un preparatore atletico e un teorico allenatore.
    12-02-2011
    25-02-2016

    Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13373
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Dicembre 04, 2019, 09:52:34 am »
      boh, io Frustalupi non sapevo neanche chi era e Pecchia solo esperienza da calciatore, del triennio Sarri non ricordo chi fosse il secondo. Ma perchè vi fissate su questo? Il problema è il padre non lui che è un preparatore atletico e un teorico allenatore.

      ma che c'azzecca che non lo conosci tu tifoso?

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57881
        • Karma: 2208
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Dicembre 04, 2019, 10:37:18 am »
        boh, io Frustalupi non sapevo neanche chi era e Pecchia solo esperienza da calciatore, del triennio Sarri non ricordo chi fosse il secondo. Ma perchè vi fissate su questo? Il problema è il padre non lui che è un preparatore atletico e un teorico allenatore.
        Ma come non ti ricordi del mitico Calzona? L'ex venditore di caffè e storico collaboratore di Sarri :look:

        Di Frustalupi non si può dire nulla, storico collaboratore di Mazzarri, prese il timone della squadra nello storico Napoli - Chelsea 3-1 (oltre al fatto che ha timbrato il cartellino De Rienzo :look: )

        Pecchia poi non ne parliamo proprio, la sola esperienza in campo ne fa di fatto un allenatore in seconda affidabile per tifosi e giocatori ed è proprio questo il problema, tutti gli allenatori in seconda che si sono succeduti negli ultimi anni o ricoprivano quel ruolo da lungo tempo o erano persone dal passato nel mondo del calcio e oltre a questo avevano tutti un età maggiore dei giocatori in rosa e non avevano rapporti di parentela con gli allenatori, ora prendi invece Davide Ancelotti, ha da poco compiuto 30 anni, è alla sua prima esperienza come vice, ha un'età inferiore o è coetaneo di molti calciatori in rosa ed è il figlio del mister, ora mi sbaglierò ma io credo che l'allenatore in seconda sia quella figura che gestisca i rapporti tra allenatore e squadra e che abbia la fiducia sia di chi va in campo che di chi allena.
        Per fare un esempio, un calciatore va dal vice e si lamenta di una cosa e quest'ultimo dev'essere bravo innanzitutto a rassicurare il calciatore per poi girare al mister, nel modo giusto, la lamentela, una sorta di cuscinetto diciamo.
        Mo tu ci vedi un giocatore del Napoli, magari d'esperienza, che va da quel piscitiello di cannuccia a lamentarsi di una decisione del padre? :look:
        E alla fine ecco che si crea distacco tra il tecnico e la squadra...

          Online bonovoxpride

          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6973
          • Karma: 36
          • Sesso: Maschio
          • Everything you know is wrong
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Dicembre 04, 2019, 10:51:15 am »
          ma che c'azzecca che non lo conosci tu tifoso?
          la mia domanda era un'altra...perchè ve la prendete con il secondo che conta in squadra quanto l'ananas con la pizza

          mio parere per carità, non voglio disquisire su aspetti tecnici che non conosco, ricordo ad esempio di Zola con Sarri al Chelsea...il merito di quanto buono fatto o male è passato per Zola?
          12-02-2011
          25-02-2016

          Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

            Online bonovoxpride

            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6973
            • Karma: 36
            • Sesso: Maschio
            • Everything you know is wrong
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Dicembre 04, 2019, 10:52:17 am »
            Ma come non ti ricordi del mitico Calzona? L'ex venditore di caffè e storico collaboratore di Sarri :look:

            Di Frustalupi non si può dire nulla, storico collaboratore di Mazzarri, prese il timone della squadra nello storico Napoli - Chelsea 3-1 (oltre al fatto che ha timbrato il cartellino De Rienzo :look: )

            Pecchia poi non ne parliamo proprio, la sola esperienza in campo ne fa di fatto un allenatore in seconda affidabile per tifosi e giocatori ed è proprio questo il problema, tutti gli allenatori in seconda che si sono succeduti negli ultimi anni o ricoprivano quel ruolo da lungo tempo o erano persone dal passato nel mondo del calcio e oltre a questo avevano tutti un età maggiore dei giocatori in rosa e non avevano rapporti di parentela con gli allenatori, ora prendi invece Davide Ancelotti, ha da poco compiuto 30 anni, è alla sua prima esperienza come vice, ha un'età inferiore o è coetaneo di molti calciatori in rosa ed è il figlio del mister, ora mi sbaglierò ma io credo che l'allenatore in seconda sia quella figura che gestisca i rapporti tra allenatore e squadra e che abbia la fiducia sia di chi va in campo che di chi allena.
            Per fare un esempio, un calciatore va dal vice e si lamenta di una cosa e quest'ultimo dev'essere bravo innanzitutto a rassicurare il calciatore per poi girare al mister, nel modo giusto, la lamentela, una sorta di cuscinetto diciamo.
            Mo tu ci vedi un giocatore del Napoli, magari d'esperienza, che va da quel piscitiello di cannuccia a lamentarsi di una decisione del padre? :look:
            E alla fine ecco che si crea distacco tra il tecnico e la squadra...
            Calzona pensavo fosse il magazziniere  :facepalm:
            12-02-2011
            25-02-2016

            Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17507
              • Karma: 45
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Dicembre 04, 2019, 10:55:22 am »
              Ma come non ti ricordi del mitico Calzona? L'ex venditore di caffè e storico collaboratore di Sarri :look:

              Di Frustalupi non si può dire nulla, storico collaboratore di Mazzarri, prese il timone della squadra nello storico Napoli - Chelsea 3-1 (oltre al fatto che ha timbrato il cartellino De Rienzo :look: )

              Pecchia poi non ne parliamo proprio, la sola esperienza in campo ne fa di fatto un allenatore in seconda affidabile per tifosi e giocatori ed è proprio questo il problema, tutti gli allenatori in seconda che si sono succeduti negli ultimi anni o ricoprivano quel ruolo da lungo tempo o erano persone dal passato nel mondo del calcio e oltre a questo avevano tutti un età maggiore dei giocatori in rosa e non avevano rapporti di parentela con gli allenatori, ora prendi invece Davide Ancelotti, ha da poco compiuto 30 anni, è alla sua prima esperienza come vice, ha un'età inferiore o è coetaneo di molti calciatori in rosa ed è il figlio del mister, ora mi sbaglierò ma io credo che l'allenatore in seconda sia quella figura che gestisca i rapporti tra allenatore e squadra e che abbia la fiducia sia di chi va in campo che di chi allena.
              Per fare un esempio, un calciatore va dal vice e si lamenta di una cosa e quest'ultimo dev'essere bravo innanzitutto a rassicurare il calciatore per poi girare al mister, nel modo giusto, la lamentela, una sorta di cuscinetto diciamo.
              Mo tu ci vedi un giocatore del Napoli, magari d'esperienza, che va da quel piscitiello di cannuccia a lamentarsi di una decisione del padre? :look:
              E alla fine ecco che si crea distacco tra il tecnico e la squadra...

              Mah, più che distacco diciamo che alcuni giocatori a Davide o'vogliono proprio piglia' per....   :ooook:
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13373
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Dicembre 04, 2019, 11:02:46 am »
                la mia domanda era un'altra...perchè ve la prendete con il secondo che conta in squadra quanto l'ananas con la pizza

                mio parere per carità, non voglio disquisire su aspetti tecnici che non conosco, ricordo ad esempio di Zola con Sarri al Chelsea...il merito di quanto buono fatto o male è passato per Zola?

                se non serviva non esisteva, infatti l'ananas sulla pizza se la mangiano solo quelli con le papille gustative distrutte da droghe e fast food; l'allenatore in seconda invece esiste in tutte le squadre è una figura più teorica e di confronto con l'allenatore in prima, è capace a dirigere gli allenamenti in modo indipendente ed a gestire il gruppo laddove necessario.

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57881
                  • Karma: 2208
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Dicembre 04, 2019, 11:03:41 am »
                  Calzona pensavo fosse il magazziniere  :facepalm:
                  Intanto è risaputo che Sarri è un burbero e che parlava con i giocatori solo durante gli allenamenti, eppure lo amavano tutti i giocatori (chi non giocava non era certo contento ma nessuno remava contro), un vero vice lavora nell'ombra... :look:

                    Online bonovoxpride

                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6973
                    • Karma: 36
                    • Sesso: Maschio
                    • Everything you know is wrong
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Dicembre 04, 2019, 11:43:17 am »
                    se non serviva non esisteva, infatti l'ananas sulla pizza se la mangiano solo quelli con le papille gustative distrutte da droghe e fast food; l'allenatore in seconda invece esiste in tutte le squadre è una figura più teorica e di confronto con l'allenatore in prima, è capace a dirigere gli allenamenti in modo indipendente ed a gestire il gruppo laddove necessario.
                    quindi un po' come il vicepresidente del consiglio dei ministri  :look: comunque secondo me conta più il genero nutrizionista che il figlio ai fini dei nostri pessimi risultati
                    12-02-2011
                    25-02-2016

                    Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133980
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Dicembre 04, 2019, 11:54:54 am »
                      Vabbè è anche questione di ‘polso’ ed esperienza, che la loffetta per motivi anagrafici e lavorativi non può avere :look:

                      É come se  mandassi lo stagista che porta l’erba in ufficio a parlare con il direttore generale di UniCredit per ridiscutere il fido :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Marchetiello™

                        • CHIARIELLIANO
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 74736
                        • Karma: 860
                        • Sesso: Maschio
                        • GENS AURELIA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Dicembre 04, 2019, 11:56:25 am »
                        Vabbè è anche questione di ‘polso’ ed esperienza, che la loffetta per motivi anagrafici e lavorativi non può avere :look:

                        É come se  mandassi lo stagista che porta l’erba in ufficio a parlare con il direttore generale di UniCredit per ridiscutere il fido :look:


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Sciocco, parla 4 lingue lui eh :look:
                        EDITION 2022
                        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                        EDITION 2023
                        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133980
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Dicembre 04, 2019, 12:06:01 pm »
                          Sciocco, parla 4 lingue lui eh :look:


                          Lo stagista? :look:


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online da Vinci

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2224
                            • Karma: 3
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Dicembre 04, 2019, 12:13:17 pm »
                            É come se  mandassi lo stagista che porta l’erba in ufficio a parlare con il direttore generale di UniCredit per ridiscutere il fido :look:
                            Uno che porta l'erba in ufficio non si chiama stagista, si chiama pusher. :sisi:

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64641
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Dicembre 04, 2019, 12:14:29 pm »
                              Uno che porta l'erba in ufficio non si chiama stagista, si chiama pusher. :sisi:
                              Ma magari è un pusher che sta facendo apprendistato :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal