Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1122874 volte)

Impostore e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16687
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #16125 il: Febbraio 06, 2021, 10:43:42 am »
Per l'importo finanziato è impossibile parlare di nuova copertura

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Infatti la parola rifare dell'articolo deve essere chiaramente sostituita con acconciare.

    Offline Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38369
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16126 il: Febbraio 06, 2021, 11:29:24 am »
    È quello che ho scritto :look:
    Con poco più di un milioncino fai giusto opere di manutenzione.

    In tutto ciò, l'apporto finanziario del Napoli negli ultimi anni credo si sia limitato alla manutenzione del campo di gioco. Ovviamente la colpa è anche di quei cialtroni del comune. Avevano il coltello dalla parte del manico e non sono riusciti ad inserire in convenzione nemmeno l'obbligo di dare una mano di pittura.

      Offline lucanap

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5057
      • Karma: 135
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #16127 il: Marzo 07, 2021, 17:15:40 pm »
      comq cosa cazzo stanno combinando a madrid sponda real...
      A mamm e chi vota lega è na buccxxn

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26250
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #16128 il: Marzo 07, 2021, 23:17:27 pm »
        comq cosa cazzo stanno combinando a madrid sponda real...
        Faranno uscire i giocatori dagli spogliatoi direttamente sul campo attraverso delle botole illuminate con faretti dall'alto? :mmm:

        :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16074
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #16129 il: Marzo 08, 2021, 01:09:34 am »
          comq cosa cazzo stanno combinando a madrid sponda real...
          Vedo il cantiere dalla finestra del mio ufficio e confermo che è una roba impressionante.
          Florentino numero 1. Approfitta delle partite a porte chiuse per fare lavori che altrimenti gl sarebbero costati molto di più.
          Sono curiosissimo di vederlo finito. Sarà qualcosa di assurdo.
          Per far capire il livello segnalo che nei bagni, da un paio di anni, sopra i water quelli a parete ci sono delle televisioni così non ti perdi la partita. Tutto ciò per non creare la ressa tra il primo e il secondo tempo.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16687
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #16130 il: Marzo 08, 2021, 01:19:04 am »
            Io comunque al Maradona farei una sola cosa.
            Prolungherei le due curve fin dove possibile ( eliminando la curva inferiore da dove non si vede niente ) facendole fermare a circa 10 metri dal campo e basta.
            Il prolungamento dovrebbe essere semovibile ( come in alcuni stadi inglesi o come nello Stade de France ) in modo che puoi anche liberare la pista atletica se serve e staremmo bene così.

            L'impatto del tifo diventerebbe devastante.

              Offline Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38369
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #16131 il: Marzo 08, 2021, 09:59:57 am »
              Io comunque al Maradona farei una sola cosa.
              Prolungherei le due curve fin dove possibile ( eliminando la curva inferiore da dove non si vede niente ) facendole fermare a circa 10 metri dal campo e basta.
              Il prolungamento dovrebbe essere semovibile ( come in alcuni stadi inglesi o come nello Stade de France ) in modo che puoi anche liberare la pista atletica se serve e staremmo bene così.

              L'impatto del tifo diventerebbe devastante.

              Credo costi meno abbattere le curve e ricostruirle :look:

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16074
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #16132 il: Marzo 08, 2021, 10:52:20 am »
                DeLa ha ampiamente dimostrato che dello stadio non vuole sapere niente.

                Facendo finta di non conoscere questo fatto penso che qualsiasi investimento sullo stadio, a Napoli ma anche altrove, debba necessariamente essere sospeso in attesa di capire come sara il calcio post covid.
                Quando si riapriranno gli stadi, in che modo e, sopratutto, come reagirà il pubblico. L'eta media dello spettatore si sta progressivamente alzando da anni.
                Temo che, come in altri campi, il problema covid possa accelerare dinamiche che si stavano gia verificando e cioe un progressivo abbandono degli stadi.
                In Italia la media degli spettaori non cala piu, si è stabilizzata ma non è nemmeno minimamente comparabile con quella di 15 anni fa. A Napoli, in particolare, nonostante gli ottimi risultati si sono viste affluenze ridicole negli ultimi anni.
                E lo dico con grande rammarico perché a me andare allo stadio piace tantissimo. Proprio per questo pero mi rendo conto di quanti cambiamenti si stiano via via verificando da qualche anno a questa parte.

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65809
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #16133 il: Marzo 08, 2021, 11:13:31 am »
                  DeLa ha ampiamente dimostrato che dello stadio non vuole sapere niente.

                  Facendo finta di non conoscere questo fatto penso che qualsiasi investimento sullo stadio, a Napoli ma anche altrove, debba necessariamente essere sospeso in attesa di capire come sara il calcio post covid.
                  Quando si riapriranno gli stadi, in che modo e, sopratutto, come reagirà il pubblico. L'eta media dello spettatore si sta progressivamente alzando da anni.
                  Temo che, come in altri campi, il problema covid possa accelerare dinamiche che si stavano gia verificando e cioe un progressivo abbandono degli stadi.
                  In Italia la media degli spettaori non cala piu, si è stabilizzata ma non è nemmeno minimamente comparabile con quella di 15 anni fa. A Napoli, in particolare, nonostante gli ottimi risultati si sono viste affluenze ridicole negli ultimi anni.
                  E lo dico con grande rammarico perché a me andare allo stadio piace tantissimo. Proprio per questo pero mi rendo conto di quanti cambiamenti si stiano via via verificando da qualche anno a questa parte.
                  Paradossalmente, se il comune scegliesse di vendere lo stadio al Napoli, quanto pretenderebbe secondo te/voi?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16687
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #16134 il: Marzo 08, 2021, 11:15:36 am »
                    Credo costi meno abbattere le curve e ricostruirle :look:

                    Credi ?
                    Secondo me tra abbattimento e soprattutto smaltimento materiale di risulta ( che è la cosa che costa di più ) non so tanto convinto che costerebbe meno.

                    Una curva che arriva quasi a lambire il campo ( rimanendo però ad una distanza ragionevole di 10 metri anche per evitare...ehm...problemi disciplinari...capite a me ) con una massa di gente una volta e mezzo l'attuale.

                    L'impatto a livello di tifo sarebbe devastante.

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16687
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #16135 il: Marzo 08, 2021, 11:16:56 am »
                      Paradossalmente, se il comune scegliesse di vendere lo stadio al Napoli, quanto pretenderebbe secondo te/voi?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Già lo ha detto cento volte.
                      Vuole solo il valore catastale del terreno.

                      Siamo in un range di una trentina di milioni.
                      Praticamente Maksimovic...  :fermo:

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16074
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #16136 il: Marzo 08, 2021, 11:20:39 am »
                        Paradossalmente, se il comune scegliesse di vendere lo stadio al Napoli, quanto pretenderebbe secondo te/voi?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Oddio. Domanda da un milione di dollari.
                        Lo stadio attuale, dopo i lavori recenti, certamente non puo essere svenduto.
                        Proprio i recenti lavori, per una ventina di milioni di euro, hanno definitivamente messo la pietra tombale su un'ipotetica vendita dell'impianto.

                        Non ci capisco nulla ne di normativa ne di valutazione di terreni. A (mia) logica dico pero che, se fosse come dice alex, ci sarebbe un problema di opportunità politica dietro.
                        Nel senso che, se il valore fosse lo stesso, prima e dopo i lavori, come giustifichi la spesa recente?

                        Il problema dello stadio a Napoli, penso lo abbiamo scritto cento volte, è che non esiste programmazione tra Comune e potenziale acquirente (che poi è uno solo).

                          Offline lucanap

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5057
                          • Karma: 135
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #16137 il: Marzo 08, 2021, 11:27:34 am »
                          io so solo che lo stadio e' un problema politico in italia. in altri paesi ne stanno costruendo a vagonate, l ultimo l everton sembra ci sia quasi, tra poco il barcellona iniziera. anche nell est europa hanno fatto stadi recentemente. solo in italia e' tutto fermo perche politicamente facciamo schifo e siamo un paese immobile e burocratico
                          A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65809
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #16138 il: Marzo 08, 2021, 11:31:17 am »
                            Oddio. Domanda da un milione di dollari.
                            Lo stadio attuale, dopo i lavori recenti, certamente non puo essere svenduto.
                            Proprio i recenti lavori, per una ventina di milioni di euro, hanno definitivamente messo la pietra tombale su un'ipotetica vendita dell'impianto.

                            Non ci capisco nulla ne di normativa ne di valutazione di terreni. A (mia) logica dico pero che, se fosse come dice alex, ci sarebbe un problema di opportunità politica dietro.
                            Nel senso che, se il valore fosse lo stesso, prima e dopo i lavori, come giustifichi la spesa recente?

                            Il problema dello stadio a Napoli, penso lo abbiamo scritto cento volte, è che non esiste programmazione tra Comune e potenziale acquirente (che poi è uno solo).
                            Già lo ha detto cento volte.
                            Vuole solo il valore catastale del terreno.

                            Siamo in un range di una trentina di milioni.
                            Praticamente Maksimovic...  :fermo:
                            Il punto è questo. Il Delle Alpi così come lo stadio di Bergamo sono stati palesemente svenduti alle società di calcio, cosa che qui non avverrà mai.
                            E il fatto che lo stadio è stato "rinnovato" credo c'entri ben poco visto che non sono investimenti fatti dalle casse del comune ma grazie ai fondi delle Universiadi.
                            Che poi, ai fini di un totale restyling (per non dire abbattimento e rifacimento totale), all'acquirente non interessa più di tanto che due anni fa hanno rifatto i sediolini e una mano di pittura.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #16139 il: Marzo 08, 2021, 11:31:18 am »
                              Scusate l'ignoranza,

                              Ma il comune non potrebbe costruire un campetto di patate e stabilire che sia quello lo stadio comunale,
                              per poi vendere il Marammuccari ad un privato?

                              <Meglio di Mughini il culo della Lamborghini; meglio di Cruciani le zizze della Cipriani; meglio di Parenzo la fessa della De Rienzo... > #PE2Z8
                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal