Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1121415 volte)

True User of Liberty, fred74 e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Neapolitaner

• Degustatore di ananassi
  • Stefan Schwoch
  • *
  • Squadra del cuore:
« Risposta #19785 il: Marzo 01, 2024, 19:04:39 pm »
gli stadi ellittici sono gli stadi più belli da vedere oltre a creare un effetto particolare
un altro conto è invece la pista d’atletica che va tolta e basta
per il resto basti pensare che gli americani con tutti i soldi che spendono per i loro stadi li fanno tutti con forme irregolari perché in realtà gli stadi rettangolari fanno schifo al cesso
anche nel caso si riuscisse davvero a metter su le condizioni per una ristrutturazione seria spero sempre di non vedere mai un DAM con le tribune rettangolari
Sì, ovvio che con forma ellittica intendevo gli stadi con pista o comunque con distanza considerevoli dal terreno di gioco.

Online Neapolitaner

• Stefan Schwoch
    • *
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #19786 il: Marzo 01, 2024, 19:06:59 pm »
    Vai al Bernabeu e poi mi fai sapere in che categoria rientra.
    Al Bernabeu non ci sono stato ma ho visitato altri stadi che rispondono a quei criteri, l'inclinazione fa tutto, al Maradona se non si abbassa il campo e si lascia il primo anello così com'è verrebbe fuori una cosa che ha veramente nessun senso.

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #19787 il: Marzo 01, 2024, 19:11:22 pm »
      Al Bernabeu non ci sono stato ma ho visitato altri stadi che rispondono a quei criteri, l'inclinazione fa tutto, al Maradona se non si abbassa il campo e si lascia il primo anello così com'è verrebbe fuori una cosa che ha veramente nessun senso.
      Ma io sono anche d’accordo solo che o butti tutto giù e rifai da zero o delle limitazioni le avrai sempre . Infatti ti sto portando l esempio di uno stadio che costerà tipo 800milioni per la ristrutturazione e la società proprietaria é presieduta dal maggiore costruttore del mondo.
      Per farti capire il livello, al mondo esistono solo 4 macchine per fare un tunnel per farci passare la metro o il treno. Una è di Florentino Perez.
      Al Bernabeu nelle file basse non si vede un cazzo.

Online Neapolitaner

• Stefan Schwoch
        • *
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #19788 il: Marzo 01, 2024, 19:20:12 pm »
        Ma io sono anche d’accordo solo che o butti tutto giù e rifai da zero o delle limitazioni le avrai sempre . Infatti ti sto portando l esempio di uno stadio che costerà tipo 800milioni per la ristrutturazione e la società proprietaria é presieduta dal maggiore costruttore del mondo.
        Per farti capire il livello, al mondo esistono solo 4 macchine per fare un tunnel per farci passare la metro o il treno. Una è di Florentino Perez.
        Al Bernabeu nelle file basse non si vede un cazzo.
        Il fatto è che io vorrei uno stadio fatto come si deve, anche semplice, spartano e senza puttanate che costano miliardi di milioni, però almeno la partita la voglio vedere come Cristo comanda. E se per una volta si deve mettere mano seriamente al Maradona allora vorrei non si facessero cazzate che poi dobbiamo sorbirci per altri 70 anni.

Dove vivo io, una città relativamente piccola se si paragona al contesto italiano, nel giro di due anni hanno ricostruito uno stadio e fatto un altro ex novo. Due strutture piccole che non sono costate chissà quanto e senza fronzoli, dove peró la partita si vede bene ovunque ti siedi. Per due squadre tra l'altro che nel contesto austriaco non sono nulla di ché, tutt'altro. E poi vedo un paese come l'Italia, dove il calcio vale e significa tantissimo, con strutture che non meritano nemmeno il pagamento del biglietto d'ingresso.

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19789 il: Marzo 01, 2024, 19:22:34 pm »
          Il fatto è che io vorrei uno stadio fatto come si deve, anche semplice, spartano e senza puttanate che costano miliardi di milioni, però almeno la partita la voglio vedere come Cristo comanda. E se per una volta si deve mettere mano seriamente al Maradona allora vorrei non si facessero cazzate che poi dobbiamo sorbirci per altri 70 anni.

Dove vivo io, una città relativamente piccola se si paragona al contesto italiano, nel giro di due anni hanno ricostruito uno stadio e fatto un altro ex novo. Due strutture piccole che non sono costate chissà quanto e senza fronzoli, dove peró la partita si vede bene ovunque ti siedi. Per due squadre tra l'altro che nel contesto austriaco non sono nulla di ché, tutt'altro. E poi vedo un paese come l'Italia, dove il calcio vale e significa tantissimo, con strutture che non meritano nemmeno il pagamento del biglietto d'ingresso.
          E che io no?
          Solo che nel caso specifico del DAM c è una sola opzione: ruspe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online Neapolitaner

• Stefan Schwoch
            • *
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #19790 il: Marzo 01, 2024, 19:29:49 pm »
            E che io no?
            Solo che nel caso specifico del DAM c è una sola opzione: ruspe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            E fosse 'a Maronna!

Offline thedoc62

• Giuseppe Savoldi
              • **
              • rube merda che il mare la disperda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #19791 il: Marzo 01, 2024, 20:38:20 pm »

infatti l'ipotesi di togliere la fottuta pista di atletica per poi abbassare il campo gira da decenni ma nisciun mett man
              ciobberimm guagliù !!!

Online 'o Banc 'e Napule

• Edinson Cavani
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #19792 il: Marzo 01, 2024, 20:52:39 pm »
                Io immagino tutti voi siate andati al San Paolo.
                La visuale, il campo basso, alto...
                Ragazzi cade a pezzi.

Online Alex da BA16RI

• Omar Sivori
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #19793 il: Marzo 01, 2024, 20:52:51 pm »
                  Raga.... Non si farà un cazzo.

Il. Comune è alla fame da sempre... Stiamo a livello di comune greco.
                  Lo stato ha fatto la secessione e al sud soldi non verranno più.

Aurelio dal canto suo pure se vendesse osimen a 500 milioni col cazzo che spende di tasca sua.

Online 'o Banc 'e Napule

• Edinson Cavani
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #19794 il: Marzo 01, 2024, 21:03:12 pm »
                    Raga.... Non si farà un cazzo.

Il. Comune è alla fame da sempre... Stiamo a livello di comune greco.
                    Lo stato ha fatto la secessione e al sud soldi non verranno più.

Aurelio dal canto suo pure se vendesse osimen a 500 milioni col cazzo che spende di tasca sua.
                    Per una volta concordo con Alex

Offline jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                      • Omar Sivori
                      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #19795 il: Marzo 03, 2024, 12:25:50 pm »
                      il fumo?
                      Purché sia quello buono  :look4:

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Offline jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Omar Sivori
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #19796 il: Marzo 06, 2024, 16:24:22 pm »
                        A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’architetto Gino Zavanella, rilasciando alcune dichiarazioni: "De Laurentiis? Dovrei sentirlo in giornata, in 24 mesi sarei lento nel proporre un progetto per lo stadio: conoscendo il presidente, in poco tempo dovrei finirlo (ride, ndr). Togliere la pista d’atletica? Io credo che il presidente debba decidere due cose: se mettere le mani sul Maradona, come metterle. Perché negli incontri avuti in passato voleva avvicinare il pubblico al campo il più possibile, dato che è abbastanza lontano. Noi sappiamo che una squadra come il Napoli, dove il pubblico è il dodicesimo uomo, avrebbe una spinta importante. Poi c’è la possibilità di abbandonare il Maradona e fare lo stadio nuovo altrove in una zona che il presidente sta studiando. De Laurentiis È talmente vulcanico che potrei aspettarmi davvero di tutto, vado per una mia ipotesi.
                        Tempistiche? Per le esperienze che sappiamo, ci vogliono circa 20-24 mesi per i lavori. 100 milioni di euro per i lavori? I costi stanno su quella cifra, anche il Bologna è su questi numeri. Per costruirlo da zero ci vorrebbero soldi simili, ma poi attorno alla struttura ci vorrebbero una serie di infrastrutture. La condizione posta da De Laurentiis per lavorare sul Maradona è togliere la pista d'atletica? Rispondo per me, fare uno stadio moderno con la pista d'atletica sarebbe sbagliato".

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Online 'o Banc 'e Napule

• Edinson Cavani
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #19797 il: Marzo 06, 2024, 16:55:20 pm »
                          A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’architetto Gino Zavanella, rilasciando alcune dichiarazioni: "De Laurentiis? Dovrei sentirlo in giornata, in 24 mesi sarei lento nel proporre un progetto per lo stadio: conoscendo il presidente, in poco tempo dovrei finirlo (ride, ndr). Togliere la pista d’atletica? Io credo che il presidente debba decidere due cose: se mettere le mani sul Maradona, come metterle. Perché negli incontri avuti in passato voleva avvicinare il pubblico al campo il più possibile, dato che è abbastanza lontano. Noi sappiamo che una squadra come il Napoli, dove il pubblico è il dodicesimo uomo, avrebbe una spinta importante. Poi c’è la possibilità di abbandonare il Maradona e fare lo stadio nuovo altrove in una zona che il presidente sta studiando. De Laurentiis È talmente vulcanico che potrei aspettarmi davvero di tutto, vado per una mia ipotesi.
                          Tempistiche? Per le esperienze che sappiamo, ci vogliono circa 20-24 mesi per i lavori. 100 milioni di euro per i lavori? I costi stanno su quella cifra, anche il Bologna è su questi numeri. Per costruirlo da zero ci vorrebbero soldi simili, ma poi attorno alla struttura ci vorrebbero una serie di infrastrutture. La condizione posta da De Laurentiis per lavorare sul Maradona è togliere la pista d'atletica? Rispondo per me, fare uno stadio moderno con la pista d'atletica sarebbe sbagliato".

Talmente veloce e vulcanico che dopo 20 anni ancora non ha fatto un cazzo.

Offline jacksparrowraf

• Omar Sivori
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #19798 il: Marzo 06, 2024, 17:02:56 pm »
                            Talmente veloce e vulcanico che dopo 20 anni ancora non ha fatto un cazzo.
                            E' talmente veloce che mentre fa una pensata già ne ha fatta un'altra... e quindi entra in un loop senza fine  :look:

Online Alex da BA16RI

• Omar Sivori
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #19799 il: Marzo 06, 2024, 17:23:23 pm »

Aurelio è così vulcanico ca mentre fa sette fa 27

Quindi non farà un cazzo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal