Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1114431 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline jayx

  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10016
  • Karma: 39
  • Squadra del cuore:
« Risposta #13320 il: Ottobre 30, 2018, 16:33:51 pm »
Mi sono rotto di leggere sempre gli stessi commenti dal mondo: "ma perché il San Paolo è vuoto? Perché gli spalti sono deserti?"
Mi sono stancato di dover ripetere che l'anello superiore, quello non inquadrato dalle telecamere, è quello dove la gente si siede... Ma perché siamo l'unica città incapace di dare uno stadio dignitoso ad una squadra di questo livello?

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11286
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #13321 il: Ottobre 30, 2018, 17:48:57 pm »
    Mi sono rotto di leggere sempre gli stessi commenti dal mondo: "ma perché il San Paolo è vuoto? Perché gli spalti sono deserti?"
    Mi sono stancato di dover ripetere che l'anello superiore, quello non inquadrato dalle telecamere, è quello dove la gente si siede... Ma perché siamo l'unica città incapace di dare uno stadio dignitoso ad una squadra di questo livello?

    Come disse un vecchio saggio, "n'cul ce tras, n'capa no".
     :pat_hi:

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #13322 il: Ottobre 30, 2018, 17:57:51 pm »
      Se il pappy facesse entrare tutti gratis allo stadio, magari pagando ogni tifoso 10 euro e consegnando ad ognuno di loro un cestino con panino farcito e banana, lo stesso lo stadio sarebbe semivuoto.  :sine:

      Tifosi degni del loro presidente.. :ko:

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12034
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #13323 il: Ottobre 30, 2018, 18:48:43 pm »
        Più che un panino ci vorrebbe un binocolo. :look:

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11286
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #13324 il: Ottobre 30, 2018, 19:51:00 pm »
          Se il pappy facesse entrare tutti gratis allo stadio, magari pagando ogni tifoso 10 euro e consegnando ad ognuno di loro un cestino con panino farcito e banana, lo stesso lo stadio sarebbe semivuoto.  :sine:

          Tifosi degni del loro presidente.. :ko:
          Tu voti 5 stelle, non puoi capire  :sine:

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 46835
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #13325 il: Ottobre 30, 2018, 20:24:15 pm »
            Più che un panino ci vorrebbe un binocolo. :look:
            e pure uno sgabello se capiti nella parte
            bassa dell'anello inferiore :look:
               


              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16627
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #13326 il: Ottobre 31, 2018, 02:00:00 am »
              Adesso spiego ( per l'ennesima volta ) come funziona agli spiriti semplici.

              Lo so, lo so......non dovrebbe esserci bisogno, ma ci provo lo stesso.
              Al limite perdo un pò di tempo, ma è capace che qualcuno capisce.

              Dunque.........uno stadio si riempie grazie a due condizioni fondamentali.
              Una è la passione della gente, e fin qui è facile da capire.
              La seconda ( un pò più complessa da capire per i semplicioni, ma alla fine non è un concetto difficile ) è una questione di marketing.....nel senso che la partita è un prodotto da vendere e tu che lo vendi devi essere capace di venderlo.
              Perchè NON si vende da solo !!!

              Ja'?

              Lo ripeto.
              NON si vende da solo.

              Dunque, abbiamo parlato fino alla noia della gestione tra l'ebete e il mongoloide negli ultimi anni sia della campagna abbonamenti che dalla vendita dei biglietti.
              Non ritorniamoci.
              Soffermiamoci sul presente.

              Blunapoli dice che ora che il pappy ha messo i mini abbonamenti a prezzi bassi il popolo napoletano è una merda perchè non li ha acquistati in massa.
              E' così ?
              Vediamo.

              Dunque........se non sono chiaro ditemelo, mi raccomando...........la società ha berciato di mini abbonamenti in una intervista del presidente tempo fa ma di fatto li ha messi in vendita solo lunedì scorso, 5 giorni prima di Napoli Roma !!!!
              E neanche è tanto vero perchè segnalo che io sono andato in ricevitoria alle 2 del pomeriggio e il sistema era ancora bloccato.
              Si è poi sbloccato e alle 16 circa ho fatto il mio mini abbonamento.
              Ricordo che fare il miniabbonamento richiede un pò di tempo, modulo di due pagine da compilare, presentazione di Fidelity card, documenti ecc. ecc.
              La vendita dei biglietti singoli non era ancora partita.
              Ripeto: non era ancora partita !!

              Io poi sono andato in Sicilia per lavoro, amici mi hanno detto che la vendita normale è partita due giorni dopo, vale a dire mercoledì mattina!!!!
              Mercoledì mattina !!!!!
              Dopo le 10.00 !!!!
              Cioè guagliù..........ci arrivate ???
              Si ????

              Quindi.....se mercoledì sera i vari siti affermavano che si erano venduti solo 20.000 biglietti.....in realtà.....in realtà.....era un successone.
              Perchè significa che per Napoli Roma si sono fatti fuori 20.000 biglietti in manco 36 ore effettive di vendita per i miniabbonamenti e praticamente in manco 8 ore per i biglietti singoli!!!!!!

              E infatti venerdì la Curva B era già esaurita!
              E infatti domenica eravamo più di 35.000 sugli spalti !!!!
              Curva B piena.
              Curva A quasi.
              Distinti pieni per 3/4.
              Tribune comunque semipiene.
              Se facevano venire i tifosi della Roma raggiungevamo sicuro le 40.000 unità.

              Che, considerando il poco tempo a disposizione, i prezzi comunque non popolari di Napoli Roma ( ma giusti, questa volta tengo a sottolinearlo ), le solite modalità di vendita alla cazzo di cane della SSCN, e l'allerta meteo con cui tutti ci stavano sfrantecando le palle da giorni ( amico aviatore di Lagrangia incluso ) non è affatto affatto male.

              E leggo oggi che i miniabbonamenti sono 7.000.........e sono stati fatti in praticamente 5 giorni, sempre con le condizioni da schiaffi di cui sopra e con partite, tolta la prima, manco di grande appeal.
              A mio modesto parere un ottimo risultato.
              E segno chiarissimo che il pubblico napoletano, nonostante non sia mai messo nelle condizioni ideali per acquistare i biglietti è sempre appassionato, la squadra la segue e allo stadio ci va !!

              Dico solo una cosa.
              Almeno ora il carnacottaro ha capito quale sia la giusta politica dei prezzi.....meglio tardi che mai.....quando capirà pure che per vendere i biglietti bisogna:
              1 ) Comunicare le offerte nei modi giusti, informare e soprattutto mettere i rivenditori nelle condizioni di vendere agevolmente i biglietti.
              2 ) Dare il tempo ( almeno 15 giorni ) agli acquirenti di acquistare detti biglietti, o miniabbonamenti che siano, e metterli nelle condizioni di farlo agevolmente.
              3 ) Capire che i settori inferiori annà custà meno !!!!......perchè s ver na meza chiavica, e quando finisce il settore superiore la gente all'inferiore per lo stesso prezzo non ci va, e non è detto che poi uno si compra un altro settore ( spesso più costoso ). Molti dicono: vabbuò, le curve sono finite........distinti e Tribune costano troppo, ma veg a casa.
              Solo con Juve e Real madrid puoi permetterti di mettere lo stesso prezzo al settore inferiore e venderlo ( già col PSG, secondo me, no ).....e anche in quel caso sarebbe "elegante" ( lo so, chiedo troppo al carnacottaro ) non farlo.


              Quando capirà queste cose forse........forse..........e dico forse............fino a quel momento più che un pubblico di sfaccimma ci sarà sempre una società che ha una politica marketing di sfaccimma.


              E, come sempre, si vede !!!!!!





              .....
              « Ultima modifica: Ottobre 31, 2018, 02:31:42 am da alex70 »

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11286
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #13327 il: Ottobre 31, 2018, 10:04:40 am »
                Adesso spiego ( per l'ennesima volta ) come funziona agli spiriti semplici.

                Lo so, lo so......non dovrebbe esserci bisogno, ma ci provo lo stesso.
                Al limite perdo un pò di tempo, ma è capace che qualcuno capisce.

                Dunque.........uno stadio si riempie grazie a due condizioni fondamentali.
                Una è la passione della gente, e fin qui è facile da capire.
                La seconda ( un pò più complessa da capire per i semplicioni, ma alla fine non è un concetto difficile ) è una questione di marketing.....nel senso che la partita è un prodotto da vendere e tu che lo vendi devi essere capace di venderlo.
                Perchè NON si vende da solo !!!

                Ja'?

                Lo ripeto.
                NON si vende da solo.

                Dunque, abbiamo parlato fino alla noia della gestione tra l'ebete e il mongoloide negli ultimi anni sia della campagna abbonamenti che dalla vendita dei biglietti.
                Non ritorniamoci.
                Soffermiamoci sul presente.

                Blunapoli dice che ora che il pappy ha messo i mini abbonamenti a prezzi bassi il popolo napoletano è una merda perchè non li ha acquistati in massa.
                E' così ?
                Vediamo.

                Dunque........se non sono chiaro ditemelo, mi raccomando...........la società ha berciato di mini abbonamenti in una intervista del presidente tempo fa ma di fatto li ha messi in vendita solo lunedì scorso, 5 giorni prima di Napoli Roma !!!!
                E neanche è tanto vero perchè segnalo che io sono andato in ricevitoria alle 2 del pomeriggio e il sistema era ancora bloccato.
                Si è poi sbloccato e alle 16 circa ho fatto il mio mini abbonamento.
                Ricordo che fare il miniabbonamento richiede un pò di tempo, modulo di due pagine da compilare, presentazione di Fidelity card, documenti ecc. ecc.
                La vendita dei biglietti singoli non era ancora partita.
                Ripeto: non era ancora partita !!

                Io poi sono andato in Sicilia per lavoro, amici mi hanno detto che la vendita normale è partita due giorni dopo, vale a dire mercoledì mattina!!!!
                Mercoledì mattina !!!!!
                Dopo le 10.00 !!!!
                Cioè guagliù..........ci arrivate ???
                Si ????

                Quindi.....se mercoledì sera i vari siti affermavano che si erano venduti solo 20.000 biglietti.....in realtà.....in realtà.....era un successone.
                Perchè significa che per Napoli Roma si sono fatti fuori 20.000 biglietti in manco 36 ore effettive di vendita per i miniabbonamenti e praticamente in manco 8 ore per i biglietti singoli!!!!!!

                E infatti venerdì la Curva B era già esaurita!
                E infatti domenica eravamo più di 35.000 sugli spalti !!!!
                Curva B piena.
                Curva A quasi.
                Distinti pieni per 3/4.
                Tribune comunque semipiene.
                Se facevano venire i tifosi della Roma raggiungevamo sicuro le 40.000 unità.

                Che, considerando il poco tempo a disposizione, i prezzi comunque non popolari di Napoli Roma ( ma giusti, questa volta tengo a sottolinearlo ), le solite modalità di vendita alla cazzo di cane della SSCN, e l'allerta meteo con cui tutti ci stavano sfrantecando le palle da giorni ( amico aviatore di Lagrangia incluso ) non è affatto affatto male.

                E leggo oggi che i miniabbonamenti sono 7.000.........e sono stati fatti in praticamente 5 giorni, sempre con le condizioni da schiaffi di cui sopra e con partite, tolta la prima, manco di grande appeal.
                A mio modesto parere un ottimo risultato.
                E segno chiarissimo che il pubblico napoletano, nonostante non sia mai messo nelle condizioni ideali per acquistare i biglietti è sempre appassionato, la squadra la segue e allo stadio ci va !!

                Dico solo una cosa.
                Almeno ora il carnacottaro ha capito quale sia la giusta politica dei prezzi.....meglio tardi che mai.....quando capirà pure che per vendere i biglietti bisogna:
                1 ) Comunicare le offerte nei modi giusti, informare e soprattutto mettere i rivenditori nelle condizioni di vendere agevolmente i biglietti.
                2 ) Dare il tempo ( almeno 15 giorni ) agli acquirenti di acquistare detti biglietti, o miniabbonamenti che siano, e metterli nelle condizioni di farlo agevolmente.
                3 ) Capire che i settori inferiori annà custà meno !!!!......perchè s ver na meza chiavica, e quando finisce il settore superiore la gente all'inferiore per lo stesso prezzo non ci va, e non è detto che poi uno si compra un altro settore ( spesso più costoso ). Molti dicono: vabbuò, le curve sono finite........distinti e Tribune costano troppo, ma veg a casa.
                Solo con Juve e Real madrid puoi permetterti di mettere lo stesso prezzo al settore inferiore e venderlo ( già col PSG, secondo me, no ).....e anche in quel caso sarebbe "elegante" ( lo so, chiedo troppo al carnacottaro ) non farlo.


                Quando capirà queste cose forse........forse..........e dico forse............fino a quel momento più che un pubblico di sfaccimma ci sarà sempre una società che ha una politica marketing di sfaccimma.


                E, come sempre, si vede !!!!!!





                .....
                Non posso che applaudire.
                Ovviamente a breve arriverà qualche fenomeno, che probabilmente al san Paolo manco ci mette piede, a scrivere che siamo un pubblico di merda.
                Come ho scritto più su, n'cul ce tras, n'capa no.

                  Offline jayx

                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10016
                  • Karma: 39
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #13328 il: Ottobre 31, 2018, 10:19:11 am »
                  Come disse un vecchio saggio, "n'cul ce tras, n'capa no".
                   :pat_hi:
                  Non hai capito il mio messaggio, quando scrivevo "città" non mi riferivo ai tifosi ma alle istituzioni

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11286
                    • Karma: 84
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #13329 il: Ottobre 31, 2018, 11:58:40 am »
                    Non hai capito il mio messaggio, quando scrivevo "città" non mi riferivo ai tifosi ma alle istituzioni

                    Si adatta ad entrambi.
                    E comunque era abbastanza scontato, non credo siano i tifosi a dover costruire lo stadio...anche se con la premiata ditta DeLa/DeMa non si sa mai, pur mi ritroverò un giorno con una cazzuola in mano ad alzare una tribuna  :asd:

                      Offline jayx

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 10016
                      • Karma: 39
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #13330 il: Ottobre 31, 2018, 14:14:29 pm »
                      Ok, ma ci tenevo a non far passare il messaggio che io biasimi i tifosi per non andare allo stadio perché non è assolutamente così.

                        Offline Demiurgo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1714
                        • Karma: 9
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #13331 il: Ottobre 31, 2018, 16:17:18 pm »

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #13332 il: Ottobre 31, 2018, 17:27:48 pm »
                          Più che un panino ci vorrebbe un binocolo. :look:
                          E sono d'accordo che l'impianto fa abbastanza schifo, però perchè prima la gente ci andava in massa facendo schiattare di invidia tutta l'italia ed ora facciamo meno spettatori del chievo verona??  :shock:

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12034
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13333 il: Ottobre 31, 2018, 17:47:12 pm »
                            perchè sono passati 30 anni?

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16627
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #13334 il: Ottobre 31, 2018, 23:22:17 pm »
                              Perchè non è vero ?..... :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal