Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1113930 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Yavonz™

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 62188
  • Karma: 716
  • Sesso: Maschio
    • CalcioNapoli24forum
  • Squadra del cuore:
« Risposta #17745 il: Marzo 25, 2023, 19:59:31 pm »
Tutto fumo negli occhi per i "vip" che vanno in tribuna autorità, tanto non devono parcheggiare la macchina, entrano direttamente li e credono di stare all'Etihad...detto questo, non ho mai capito perché l'esterno dello stadio non viene coperto con quei "teloni", non so se avete capito a cosa mi riferisco, ci sarebbe un miglioramento visivo eccezzionale
In realtà hanno fatto dei lavori anche in tribuna posillipo


    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65583
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #17746 il: Marzo 25, 2023, 22:21:04 pm »
    https://www.instagram.com/reel/CqJPiH7vnj2/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    Guardate che spettacolo. Ma come lo hanno fatto?

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Offline leoniDAM

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2315
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17747 il: Marzo 25, 2023, 23:12:04 pm »
      Beh alla fine sono 4 linee dritte da proiettare su una superficie perfettamente piana e regolare, esistono spettacoli di video mapping ben più complessi di questo, fatte su strutture non così regolari.
      Sicuramente ha il suo impatto visivo, ma non è di certo uno spettacolo complesso né nella realizzazione tecnica e neanche nella concezione artistica

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #17748 il: Marzo 25, 2023, 23:21:37 pm »
        Beh alla fine sono 4 linee dritte da proiettare su una superficie perfettamente piana e regolare, esistono spettacoli di video mapping ben più complessi di questo, fatte su strutture non così regolari.
        Sicuramente ha il suo impatto visivo, ma non è di certo uno spettacolo complesso né nella realizzazione tecnica e neanche nella concezione artistica
        Sono d'accordo, è semplice. Perché non si integra in tutte le gare in notturna? Anche inserendo sponsor e dare maggiore valore all evento? Così abbassi un po' ma anche il costo del ticket.

        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


          Offline leoniDAM

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2315
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #17749 il: Marzo 25, 2023, 23:35:43 pm »
          Sicuramente uno spettacolo di video mapping costa una barca di soldi (per una persona normale), un cliente per il quale facevo il consulente voleva farlo per pubblicizzare un evento per il suo locale.
          Il problema non era neanche il noleggio dei proiettori (che comunque era alto), ma era la progettazione dello spettacolo.

          Se fai sempre lo stesso spettacolo il costo è facilmente ammortizzabile (anche considerando che la superficie è regolare, grossi problemi per posizionare i proiettori non ci dovrebbero essere, quindi l'installazione e la proiezione non è complicata), ma se lo fai sempre forse perde un po' di unicità.

          Comunque immagino che non lo abbiano fatto perché non ci hanno mai pensato...

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65583
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #17750 il: Marzo 26, 2023, 07:39:49 am »
            Beh alla fine sono 4 linee dritte da proiettare su una superficie perfettamente piana e regolare, esistono spettacoli di video mapping ben più complessi di questo, fatte su strutture non così regolari.
            Sicuramente ha il suo impatto visivo, ma non è di certo uno spettacolo complesso né nella realizzazione tecnica e neanche nella concezione artistica
            Si, ma non c'è un soffitto da cui proiettarle. Chissà dove stavano i proiettori.

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online Neapolitaner

              • Degustatore di ananassi
              • Stefan Schwoch
              • *
              • Post: 698
              • Karma: 1
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #17751 il: Marzo 26, 2023, 09:13:03 am »
              Si, ma non c'è un soffitto da cui proiettarle. Chissà dove stavano i proiettori.

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
              Non devono per forza trovarsi sulla perpendicolare del campo. Possono tranquillamente essere piazzati sulla copertura.

                Offline leoniDAM

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2315
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #17752 il: Marzo 26, 2023, 12:32:42 pm »
                Ho fatto un po' di ricerca, è venuto fuori un video su Calcionapoli24 dal quale sembra emergere che lo show potrebbe essere stato progettato da Artled e credo che loro abbiano fornito anche il proiettore per le immagini dei giocatori a centrocampo, mentre per le linee del campo credo che i proiettori laser siano stati forniti da Artechfx i quali sarebbero gli stessi che hanno fornito i proiettori per un altro spettacolo simile tenuto al Maradona un anno e mezzo fa.

                Comunque non solo possono essere installati sulla copertura, ma in teoria potrebbero essere stati posizionati anche ben più in basso, come sui parapetti dell'anello superiore, o anche poco più in alto del terreno di gioco.

                Ad esempio nella pagina di Artechfx c'è il video dello spettacolo del novembre 2021 nel quale si vedono gli aloni sul campo grazie ai quali si può capire la direzione dalla quale avveniva la proiezione e si intuisce anche che questi erano messi molto in basso.

                Per le scritte sulla pista di atletica dovrebbero invece aver usato delle strisce led fornite da Scenoluminoso che a quanto ho capito è sempre una società del gruppo Artled.

                In ogni caso chi è più esperto di me del Maradona, dai primi secondi del video di CN24 credo possa capire dove stavano installando i proiettori (quantomeno una parte), almeno a me in quelle scene in apertura di video parrebbero nella fase di installazione dei proiettori e penso sia sulla sommità del secondo anello

                « Ultima modifica: Marzo 26, 2023, 12:34:39 pm da leoniDAM »

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26212
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #17753 il: Marzo 26, 2023, 12:40:54 pm »
                  Il sistema di illuminazione mi sembra sia stato installato per i Giochi del Mediterraneo ed è di proprietà del Comune in dotazione al Maradona. Già per quell'occasione fu utilizzato per le manifestazioni di apertura e chiusura. Dovrebbe essere uno dei migliori in Europa (anche perché nuovo :look:) e dovrebbe essere uno dei motivi che hanno portato i Coldplay a scegliere Napoli e non Roma per la seconda location in Italia del loro concerto (l'altra e Milano) :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Offline leoniDAM

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2315
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #17754 il: Marzo 26, 2023, 13:09:35 pm »
                    Non ho trovato informazioni su internet che confermano questa cosa, hai maggiori riferimenti?

                    Comunque forse intendevi le Universiadi?
                    I Giochi del Mediterraneo si sono tenuti a Napoli negli anni '60, mentre l'ultimo rifacimento pesante risale alle Universiadi del 2019.
                    In ogni caso non credo che tu ti riferisca al sistema di proiettori usati per il pre-show di Italia-Inghilterra o per lo show dedicato a Maradona nel 2021, non credo che quei proiettori siano una installazione fissa di proprietà del Comune, mi pare abbastanza chiaro che siano strumenti ed attrezzature forniti da terzi.

                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13220
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #17755 il: Marzo 26, 2023, 13:25:34 pm »
                      Ragazzi...

                      La Juve e l'Udinese hanno fatto lo stadio.

                      Milan, Inter, Cagliari e fiorentina si stanno muovendo.

                      Dobbiamo assolutamente anche noi muoverci.. Sennò rimaniamo indietro... Sarebbe fondamentale arrivare in finale di Champions... Magari prendiamo qualche sponsor o partnership per iniziare

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26212
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #17756 il: Marzo 26, 2023, 13:28:51 pm »
                        Non ho trovato informazioni su internet che confermano questa cosa, hai maggiori riferimenti?

                        Comunque forse intendevi le Universiadi?
                        I Giochi del Mediterraneo si sono tenuti a Napoli negli anni '60, mentre l'ultimo rifacimento pesante risale alle Universiadi del 2019.
                        In ogni caso non credo che tu ti riferisca al sistema di proiettori usati per il pre-show di Italia-Inghilterra o per lo show dedicato a Maradona nel 2021, non credo che quei proiettori siano una installazione fissa di proprietà del Comune, mi pare abbastanza chiaro che siano strumenti ed attrezzature forniti da terzi.
                        Hai ragione erano le Universiadi e ho sbagliato a scrivere. Comunque gli articoli del nuovo impianto di illuminazione dell'allora San Paolo sono qui (i primi che ho trovato :look:)



                        (Le bombe di Vlad :facepalm:)

                        https://www.calcioefinanza.it/2018/11/21/nuovo-impianto-di-illuminazione-san-paolo/

                        https://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli/impianto-illuminazione-san-paolo-nuovo.html

                        https://www.italia2tv.it/2019/05/15/luci-al-san-paolo-nuova-spettacolare-illuminazione-allo-stadio-di-napoli-grazie-a-una-azienda-del-vallo-di-diano/

                        https://www.napolicalciolive.com/2018/11/22/illuminazione-san-paolo-allianz/
                        « Ultima modifica: Marzo 26, 2023, 13:31:08 pm da GIANPAOLO »
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Offline leoniDAM

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2315
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #17757 il: Marzo 26, 2023, 13:55:34 pm »
                          Appunto, si parla dell'impianto di illuminazione, delle luci, dei fari. Non del sistema di proiezione che hanno usato nel pre-show di Italia-Inghilterra...

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26212
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #17758 il: Marzo 26, 2023, 15:15:03 pm »
                            Appunto, si parla dell'impianto di illuminazione, delle luci, dei fari. Non del sistema di proiezione che hanno usato nel pre-show di Italia-Inghilterra...
                            Ma io avevo scritto del sistema di illuminazione :look:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Offline leoniDAM

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2315
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #17759 il: Marzo 26, 2023, 15:42:25 pm »
                              Certo, l'ho capito, ma non si parlava del sistema di illuminazione, quello è ovvio che sia del Comune essendo il sistema di illuminazione parte essenziale degli impianti necessari ad uno stadio per funzionare...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal