Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Culture e popoli del Mondo  (Letto 15968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49159
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Luglio 17, 2018, 01:00:36 am »


Cittadini europei :)
Famo a capisse, anche tu sei per la deportazione in massa su base razziale? No, tanto per capire, almeno smetto di perdere tempo anche con te.

M

« Ultima modifica: Luglio 17, 2018, 01:04:50 am da Dieguito »

    Offline jlozeppeli

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2641
    • Karma: 6
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Luglio 17, 2018, 01:03:04 am »
    sì, io la laurea ce l'ho, ma tenuto conto che ce l'hai pure tu non è che me ne vanti più di tanto. Mi faccio le croci con la mano smerza a pensare che tu sei professore, quando è evidente che non sai nemmeno leggere l'italiano: ho scritto egitto predinastico, prime dinastie, e tu mi citi le ultime dinastie. Ci stanno giusto alcuni millenni di storia di mezzo, asino, ma siccome tu non lo sai perché sull'Egitto sei ignorante, appartieni alla schiera di quelli che Tempio di Luxor, Piramidi e Tolomei sono tutta un'unica 'nsalata, tutti nekri perché era nekro l'attore su istoriciannel.

    Se hai la laurea dovresti sapere che mi hai linkato una statua iberica, ovvero delle antiche popolazioni spagnole, non fenicie e nemmeno cartaginesi...

    I fenici sono questi:



    :look:

    Questo invece della prima dinastia ha proprio il volto tipicamente indoeuropeo...

    « Ultima modifica: Luglio 17, 2018, 01:09:50 am da jlozeppeli »

      Online SNAKE

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 12850
      • Karma: 73
      • Sesso: Maschio
      • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Luglio 17, 2018, 01:04:49 am »
      Comunque gatto fai una cosa. Prendi un compasso e una cartina abbastanza grande da  includere Europa, Nord D'Africa e Medio oriente. Poi comincia a fare cerchi concentrici, centrati nel tuo luogo d'origine . Se tu fossi del Tirolo o delle valli bergamasche potresti credere a concetti assurdi come territorio o razza.
      Ma così sei ridicolo. La superiorità dei nostri geni, semmai esistesse, nascerebbe dal miscuglio. Il mediterraneo é la nostra forza, se guardiamo a nord come ci hanno abituati a fare da troppo tempo, siamo fottuti. A ragionare in questo modo non ci guadagni in assoluto, perché siamo sempre i negri di qualcuno. La terra é di chi la coltiva, di chi le vuole bene. ADL può vantare una chiara discendenza della provincia di Napoli, ma evidentemente non appartiene a questa terra. Sarri, si. Eppure é solo nato a Bagnoli. Avere più ascendenze é più complicato ma é una ricchezza assoluta. E in molti casi, molte persone non lo hanno nemmeno scelto. Ci sono giovani francesi di origine magrebina che sposano in pieno la tua versione e questo é un gran problema. Tu e il terrorista la pensate allo stesso modo.  Ma perché cazzo vogliamo iniziare una guerra che siamo destinati a perdere? Perché in una guerra civile, perdono tutti.
      In Francia ci sono dieci milioni di mussulmani e sono la popolazione più giovane.
      Dove cazzo li vuoi rispedire? Giocare con il fuoco é un'attitudine folle. Tanto più che al giorno d'oggi abbiamo molte più cose in comune che 5 secoli fa, il mondo comunque si sta omogeneizzando. E non per colpa dei barconi ma di Cristiano Ronaldo. :look:
      Gran bel post!

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Io non parto mai sconfitto!
      ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
      Il Carro è già pronto!

      FORZA NAPOLI SEMPRE!


        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18819
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Luglio 17, 2018, 01:05:48 am »
        Famo a capisse, anche tu sei per la deportazione in massa su base razziale? No, tanto per capire, almeno smetto di perdere tempo anche con te.

        Non li voglio deportare, ma di certo in quel video non ci sono bianchi. Iniziamo a vedere i problemi o continuiamo a raccontare "ho visto cose simili pure in Italia"?
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Offline un gatto

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2485
          • Karma: 33
          • felino delle Fiji
            • Natadola
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Luglio 17, 2018, 01:05:57 am »
          Un giorno mi spiegherai cosa volessi dire. Secondo le teorie di sangue gli unici veri americani sono i discendenti degli indiani.

          Seguendo le teorie del gatto con gli stivali i discendenti di toro seduto hanno il sacrosanto diritto di deportare in Europa 150 milioni di persone, di cui un centinaio a casa del gatto. L'essere umano da quando esiste  si é sempre spostato e sempre si sposterà. i recinti servono per le pecore. :scem: At che gatto.
          ognuno deve tirare acqua al suo mulino. Io non mi stupirei se un ragazzino nativo americano ce l'ha con me perché sono bianco come uno dei primi statunitensi (mi pare di capire che ci tieni alla correzione, accontentato), lo troverei infantile, ma lo capirei. Così come non mi stupisce affatto che le banlieue trabocchino di africani e magrebini che detestano gli europei, perché vorrebbero appropriarsi di quello stile di vita che loro non avranno mai e sono rancorosi.
          Ma io non sono né nativo né nero né magrebino, io tifo per la mia squadra, e penso che voi... che dite che in realtà non esistono squadre... state mentendo pure a voi stessi.
          Dirò di più: io appartengo alla mia squadra ma alla fine è sempre ai cazzi miei che devo badare, perché arriva pure il momento che la mia squadra non mi trascina più, ma mi pianta un coltello nella schiena.
          Come dicevo prima sono categorie arbitrarie, ma nella loro arbitrarietà hanno un'incidenza, una realtà delle cose. Fare finta di non vederla fa stare meglio? Buon pro faccia a chi vuol far finta.

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24597
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Luglio 17, 2018, 01:10:34 am »
            Non li voglio deportare, ma di certo in quel video non ci sono bianchi. Iniziamo a vedere i problemi o continuiamo a raccontare "ho visto cose simili pure in Italia"?
            Qual'é la tua definizione di bianco? Riguarda il video che hai postato. Io vedo un mucchio di bianchi. Non distinguo certo l'origine delle persone, vedo che sono dei giovani ultras francesi del cazzo. Quindi stai insinuando che bisogna vietare il calcio in Europa, visto che produce tali aberrazioni?
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Luglio 17, 2018, 01:10:48 am »
              ognuno deve tirare acqua al suo mulino. Io non mi stupirei se un ragazzino nativo americano ce l'ha con me perché sono bianco come uno dei primi statunitensi (mi pare di capire che ci tieni alla correzione, accontentato), lo troverei infantile, ma lo capirei. Così come non mi stupisce affatto che le banlieue trabocchino di africani e magrebini che detestano gli europei, perché vorrebbero appropriarsi di quello stile di vita che loro non avranno mai e sono rancorosi.
              Ma io non sono né nativo né nero né magrebino, io tifo per la mia squadra, e penso che voi... che dite che in realtà non esistono squadre... state mentendo pure a voi stessi.
              Dirò di più: io appartengo alla mia squadra ma alla fine è sempre ai cazzi miei che devo badare, perché arriva pure il momento che la mia squadra non mi trascina più, ma mi pianta un coltello nella schiena.
              Come dicevo prima sono categorie arbitrarie, ma nella loro arbitrarietà hanno un'incidenza, una realtà delle cose. Fare finta di non vederla fa stare meglio? Buon pro faccia a chi vuol far finta.
              Anche le categorie arbitrarie come genere umano e simili hanno un'incidenza cmq eh.
              Diciamo che tu hai preferenze per alcune categorie arbitrarie non tanto per l'incidenza.. ma perché, per qualche motivo, ti piacciono di più look


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline jlozeppeli

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2641
                • Karma: 6
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Luglio 17, 2018, 01:13:21 am »
                Non li voglio deportare, ma di certo in quel video non ci sono bianchi. Iniziamo a vedere i problemi o continuiamo a raccontare "ho visto cose simili pure in Italia"?

                Non voglio chiudere in un recinto di filo spinato i napoletani, ma cominciamo a vedere i problemi o dobbiamo dire che "certe cose le ho viste anche a Torino"?:look:


                Dai che se ci espellono è la volta buona che in un campionato con calabresi, siciliani e pugliesi (la Basilicata diventa monarchia indipendente) vinciamo uno scudetto con De Laurentiis...:look:

                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49159
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Luglio 17, 2018, 01:14:24 am »
                  Non li voglio deportare, ma di certo in quel video non ci sono bianchi. Iniziamo a vedere i problemi o continuiamo a raccontare "ho visto cose simili pure in Italia"?
                  Se parti dall'idea che vedi solo neri sei razzista e non lo sai. Ma presto troverai anche tu il coraggio di ammetterlo con te stesso. Vedrai, sarà una liberazione, perfettamente in linea con lo spirito del nostro tempo. Stai solo seguendo la corrente.

                  M


                    Offline un gatto

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2485
                    • Karma: 33
                    • felino delle Fiji
                      • Natadola
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Luglio 17, 2018, 01:16:42 am »
                    Se hai la laurea dovresti sapere che mi hai linkato una statua iberica, ovvero delle antiche popolazioni spagnole, non fenicie e nemmeno cartaginesi...

                    I fenici sono questi:



                    :look:
                    Cadiz è fenicio-cartaginese almeno quanto Neapolis era greca. Quella che mi fai vedere mi pare la statua di uno con un naso palesemente caucasoide.
                    Tu non puoi saperlo, perché in materia sei totalmente nesciente, ma io che sono sempre stato appassionato di storia delle religioni (e quindi non sono un esperto e resto un ignorante in materia rispetto agli accademici del settore, ma certamente lo sono meno di te), ti posso raccontare che era prassi di molti popoli rappresentare nelle loro opere artistiche gli esseri umani in modi molto diversi, come pelle rossa, verde o nera, con dimensioni ciclopiche oppure no, a seconda del simbolo che doveva esserci dietro quel determinato personaggio, ma... sorpresa... non erano rossi, verdi o neri né giganteschi...

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24597
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Luglio 17, 2018, 01:18:28 am »
                      ognuno deve tirare acqua al suo mulino. Io non mi stupirei se un ragazzino nativo americano ce l'ha con me perché sono bianco come uno dei primi statunitensi (mi pare di capire che ci tieni alla correzione, accontentato), lo troverei infantile, ma lo capirei. Così come non mi stupisce affatto che le banlieue trabocchino di africani e magrebini che detestano gli europei, perché vorrebbero appropriarsi di quello stile di vita che loro non avranno mai e sono rancorosi.
                      Ma io non sono né nativo né nero né magrebino, io tifo per la mia squadra, e penso che voi... che dite che in realtà non esistono squadre... state mentendo pure a voi stessi.
                      Dirò di più: io appartengo alla mia squadra ma alla fine è sempre ai cazzi miei che devo badare, perché arriva pure il momento che la mia squadra non mi trascina più, ma mi pianta un coltello nella schiena.
                      Come dicevo prima sono categorie arbitrarie, ma nella loro arbitrarietà hanno un'incidenza, una realtà delle cose. Fare finta di non vederla fa stare meglio? Buon pro faccia a chi vuol far finta.
                      Ma quale squadra? Sei solo come un cane. Chi vuoi che ti difenda? LA tua famiglia? Chi cazzo ti si incula? Il tuo ragionamento é tutto quello che serve per non sopravvivere in questo mondo e alla possibile guerra che volete creare.
                      Hai già dimenticato che tua nonna baciava certi negroni ammericani per festeggiare la liberazione da gente altrettanto stupida di te?
                      Guarda se c'é un popolo con cui non andrei mai in guerra sono gli italiani. Brutta razza. Se ne fottono della nazione e degli ideali, loro pensano solo a sistemare il figlio caporale. :look:
                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Offline jlozeppeli

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2641
                        • Karma: 6
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Luglio 17, 2018, 01:20:30 am »
                        Cadiz è fenicio-cartaginese almeno quanto Neapolis era greca. Quella che mi fai vedere mi pare la statua di uno con un naso palesemente caucasoide.
                        Tu non puoi saperlo, perché in materia sei totalmente nesciente, ma io che sono sempre stato appassionato di storia delle religioni (e quindi non sono un esperto e resto un ignorante in materia rispetto agli accademici del settore, ma certamente lo sono meno di te), ti posso raccontare che era prassi di molti popoli rappresentare nelle loro opere artistiche gli esseri umani in modi molto diversi, come pelle rossa, verde o nera, con dimensioni ciclopiche oppure no, a seconda del simbolo che doveva esserci dietro quel determinato personaggio, ma... sorpresa... non erano rossi, verdi o neri né giganteschi...

                        Appassionato non significa aver studiato e dato esami, lavorato per anni su quello per cui hai studiato ed insegnarlo perfino. Anche io sono appassionato di cucina, il che non fa di me uno chef...:look:

                        Inoltre dici di essere laureato: in che cosa di grazia? :look:

                        Io ho la forte impressione che tu abbia semplicemente un grave senso di inferiorità nei confronti di chi queste cose le ha studiate, che cerchi di compensare con aggressività e offese e le tue informazioni ricavate da internet... Io perlomeno leggo ogni mese Archeo e altre riviste che trattano argomenti di Storia e Linguistica...:look:

                        PS Gli iberi o celtiberi, sono una popolazione precartaginese. La statua è iberica, non c'entra niente che sia stata trovata a Cadice... Come dire che se ritrovi una statua greca a Roma, è romana...:look:
                        « Ultima modifica: Luglio 17, 2018, 01:28:31 am da jlozeppeli »

                          Offline un gatto

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2485
                          • Karma: 33
                          • felino delle Fiji
                            • Natadola
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Luglio 17, 2018, 01:33:04 am »
                          Anche le categorie arbitrarie come genere umano e simili hanno un'incidenza cmq eh.
                          Diciamo che tu hai preferenze per alcune categorie arbitrarie non tanto per l'incidenza.. ma perché, per qualche motivo, ti piacciono di più look
                          ho preferenza per alcune categorie arbitrarie perché mi ci identifico più facilmente di altre, nelle quali oggettivamente non potrei rientrare, quindi ammetto candidamente che in parte è la proiezione sul mondo della mia personalità individuale.
                          Però è vero pure che delle categorie mi piacciono di più di altre perché, pur essendo fra loro equidistanti da ciò che sono io :look: , osservo che storicamente hanno avuto determinate vicende.
                          A quel punto la tua indagine su ciò che penso dovrebbe spostarsi su "come fai a dire che certe vicende storiche siano meritevoli di essere considerate <di successo>, ed altre no?". Ma non ho voglia, è tardi, e mi inquieta che sia un maschio ad interessarsi del mio modo di vedere il mondo, se eri femmina ti mandavo l'indirizzo di skype.

                          Appassionato non significa aver studiato e dato esami, lavorato per anni su quello per cui hai studiato ed insegnarlo perfino. Anche io sono appassionato di cucina, il che non fa di me uno chef...:look:

                          Inoltre dici di essere laureato: in che cosa di grazia? :look:

                          Io ho la forte impressione che tu abbia semplicemente un grave senso di inferiorità nei confronti di chi queste cose le ha studiate, che cerchi di compensare con aggressività e offese e le tue informazioni ricavate da internet... Io perlomeno leggo ogni mese Archeo e altre riviste che trattano argomenti di Storia e Linguistica...:look:
                          ahahaha pure psicologo adesso. No, non ho alcun complesso di inferiorità nei confronti di archeologi e studiosi delle religioni antiche, mi occupo di altro e accetto serenamente che ne sappiano più di me. Da qualche post ti sto solo sbattendo in faccia la tua malriposta presunzione.
                          Guarda io non so che tipo di esami puoi aver dato per venirmi a dire che la parte meridionale della spagna non era fenicio-cartaginese. Eppure almeno la storia romana dovresti conoscerla e sapere che dovettero arrivare i Romani a cacciarli da lì, quindi non sei nemmeno scusabile.

                          Ma quale squadra? Sei solo come un cane. Chi vuoi che ti difenda? LA tua famiglia? Chi cazzo ti si incula? Il tuo ragionamento é tutto quello che serve per non sopravvivere in questo mondo e alla possibile guerra che volete creare.
                          Hai già dimenticato che tua nonna baciava certi negroni ammericani per festeggiare la liberazione da gente altrettanto stupida di te?
                          Guarda se c'é un popolo con cui non andrei mai in guerra sono gli italiani. Brutta razza. Se ne fottono della nazione e degli ideali, loro pensano solo a sistemare il figlio caporale. :look:
                          non proiettare le "virtù" delle donne della tua famiglia sulla mia, per cortesia. Magari era tua nonna che "baciava i negroni" [cit.]
                          comunque non serve che mi venga a dire tu che devo contare su me stesso, solo come un cane, e osservazioni patetiche di questo genere. Come ho già scritto, ognuno deve sapersi guardare i cazzi suoi. Ma tu sei un povero Baizuo, un Pippa Bacca. Vai in giro per il mondo a dire che non sei bianco, che non sei italiano, che siamo una brutta razza... tu vuo' fa' il cittadino del mondo... ma il mondo, e mi riferisco in particolar modo proprio a quelli per cui avresti simpatia, ti classifica lo stesso e si comporta di conseguenza, che ti piaccia o no :ciao:

                            Offline jlozeppeli

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2641
                            • Karma: 6
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Luglio 17, 2018, 01:40:37 am »
                            Ma sei serio? Il fatto che siano arrivati i Cartaginesi in Spagna non significa mica che prima fosse disabitata o che non vi fossero altre popolazioni. Ma porca miseria. il celtibero Egnazio che si pulisce i denti con il piscio di catulliana memoria da dove pensi che venisse?:look:

                            La statua che hai linkato appartiene alla popolazione degli iberi, non ai cartaginesi.:look:

                            La parola celtiberi non ti fa pensare a qualcosa d'altro?

                            Secondo il tuo discorso del cappero gli Osci non c'erano in Italia perchè poi il territorio fu occupato dai Romani...

                            E per la miseria, mio padre è stato del Movimento Sociale, non andiamo certo d'accordo a livello politico, ma ha una laurea in giurisprudenza ed ho ereditato il Guarino proprio da lui e certe castronerie non le ha mai sostenute né avrebbe il coraggio di sostenerle, io ho un nome tipicamente romano come mio fratello, proprio per la sua passione per il diritto e la storia romana. Stai proprio sbagliando indirizzo caro mio...:look: E ti ho anche trattato con eccessiva educazione e pazienza, come mi hanno fatto notare gli altri...:look:
                            « Ultima modifica: Luglio 17, 2018, 01:51:16 am da jlozeppeli »

                              Offline Vinicio

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10028
                              • Karma: 72
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Luglio 17, 2018, 01:58:29 am »


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal