Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Pasta asciutta e pasta fresca  (Letto 17569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Settembre 04, 2018, 22:37:24 pm »
Da questo punto di vista sono d'accordo con te..
Però con lo sconto del 25% che spesso la coop fa sui prodotti a marchio coop è conveniente comprarli!


Ti consiglio di provare pure i "Vermicelli Fior Fiore Coop", li ho mangiati e mi sono piaciuti tantissimo, si masticano bene ed il sapere è davvero buono.

nun sacc manc arò sta na coop qua :look:
seriamente, a napoli esiste?
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Offline mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14239
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Settembre 05, 2018, 09:50:44 am »
    Ma vvote quanta pasta mangiare che cercate le offerte sulla pasta?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mangiando spesso fuori a pranzo in 2 circa 1kg a settimana (qualcosa meno in verità)

    Consideriamo un 4/5 kg al mese, una famiglia raddoppia, perdiamo di un 4 /5 euro al mese un  considera un 25/30 cent a pacco di mezzo chilo e fai circa un 50 euro annui.

    Sono cifre minime in effetti se prese singolarmente ma se risparmi 50 euro l'anno solo sulla pasta e adotti l'atteggiamento su tutta la spesa ti ballano facilmente i 1000 euro annui, più e non meno.

    Su carne e latticini sono passato al biologico e costano il doppio o quasi, spenderò facile quei 500 euro in più all'anno.
    Solo mia moglie che è passata al latte di capra (che costa il doppio) sono 150 euro annui in più solo per le sue colazioni (3 euro a settimana +-)

    È la somma che fa il totale (cit)

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


      Offline elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5935
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Settembre 05, 2018, 09:55:29 am »
      nun sacc manc arò sta na coop qua :look:
      seriamente, a napoli esiste?
      Una volta, ai miei tempi, c'e' ne stava una immensa al rione traiano.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22820
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Settembre 05, 2018, 10:01:19 am »
        Mangiando spesso fuori a pranzo in 2 circa 1kg a settimana (qualcosa meno in verità)

        Consideriamo un 4/5 kg al mese, una famiglia raddoppia, perdiamo di un 4 /5 euro al mese un  considera un 25/30 cent a pacco di mezzo chilo e fai circa un 50 euro annui.

        Sono cifre minime in effetti se prese singolarmente ma se risparmi 50 euro l'anno solo sulla pasta e adotti l'atteggiamento su tutta la spesa ti ballano facilmente i 1000 euro annui, più e non meno.

        Su carne e latticini sono passato al biologico e costano il doppio o quasi, spenderò facile quei 500 euro in più all'anno.
        Solo mia moglie che è passata al latte di capra (che costa il doppio) sono 150 euro annui in più solo per le sue colazioni (3 euro a settimana +-)

        È la somma che fa il totale (cit)

        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
        Falla parlare con Nomercy sparagnerai parecchio.

        Dal famoso topic sulla carne non ho piu` latte in casa. La carne anche ne compro pochissima :look:

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Settembre 05, 2018, 10:05:04 am »
          Mangiando spesso fuori a pranzo in 2 circa 1kg a settimana (qualcosa meno in verità)

          Consideriamo un 4/5 kg al mese, una famiglia raddoppia, perdiamo di un 4 /5 euro al mese un  considera un 25/30 cent a pacco di mezzo chilo e fai circa un 50 euro annui.

          Sono cifre minime in effetti se prese singolarmente ma se risparmi 50 euro l'anno solo sulla pasta e adotti l'atteggiamento su tutta la spesa ti ballano facilmente i 1000 euro annui, più e non meno.

          Su carne e latticini sono passato al biologico e costano il doppio o quasi, spenderò facile quei 500 euro in più all'anno.
          Solo mia moglie che è passata al latte di capra (che costa il doppio) sono 150 euro annui in più solo per le sue colazioni (3 euro a settimana +-)

          È la somma che fa il totale (cit)

          Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

          Hai certamente ragione nel fare una "spesa" oculata ma se ti concentri sulle spese più pesanti della pasta recuperi molto prima e di più. Tutto questo ha senso ovviamente se per te cambiare pasta è un problema, come per me, ma se per te sono beni sostituibili allora hai ragione te.

          Ad esempio a me possono mettere in offerta lavazza pure a 0.50 € al Kg me ne passa per il cazzo.

            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14239
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Settembre 05, 2018, 11:00:11 am »
            Hai certamente ragione nel fare una "spesa" oculata ma se ti concentri sulle spese più pesanti della pasta recuperi molto prima e di più. Tutto questo ha senso ovviamente se per te cambiare pasta è un problema, come per me, ma se per te sono beni sostituibili allora hai ragione te.

            Ad esempio a me possono mettere in offerta lavazza pure a 0.50 € al Kg me ne passa per il cazzo.
            No semplicemente qualunque prodotto entra in offerta ogni 2 mesi circa per 15 gg a rotazione nelle varie catene, non andando sempre alla stessa catena (la carne la preferisco di una, altra cosa di un'altra se devo comprare non alimentare vado al centro commerciale,ogni tanto a quello che prende i buoni pasto, ho iniziato ad usare l'aceto di alcool per pulire che puzza meno e non lo trovo ovunque.... Tanto le ho tutte vicino, ci arrivo a piedi) ne giro +- una a settimana per il fresco e le offerte su quello che vuoi le trovi spesso, al posto dei  kg che faccio fuori ogni mese ne prendi il doppio e sei apposto fino alla prossima offerta.
            Il caffè da me solo Kimbo rosso (io lo prendo col latte non sento differenza in realtà) ma il pacco da 4 dura mesi è raro che lo compri a prezzo pieno.

            Su detersivo invece me ne frego, quello di marca in offerta quando ne ho bisogno e stop

            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Settembre 05, 2018, 16:07:16 pm »
              nun sacc manc arò sta na coop qua :look:
              seriamente, a napoli esiste?
              A Napoli città, fino a pochi mesi fa c'era una piccola COOP in Via Arenaccia ed una pure in prov. di caserta a Santa Maria Capua Vetere, poi hanno chiuso entrambe, dicono loro per motivi economici (si sospetta altro).

              Gli Ipercoop in Campania attualmente sono i seguenti (in ordine di vicinanza a Napoli):

              Ipercoop di Quarto
              Ipercoop di Afragola
              Ipercoop d'Avellino
              Ipercoop di Pontecagnano

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Settembre 05, 2018, 20:10:49 pm »
                A Napoli città, fino a pochi mesi fa c'era una piccola COOP in Via Arenaccia ed una pure in prov. di caserta a Santa Maria Capua Vetere, poi hanno chiuso entrambe, dicono loro per motivi economici (si sospetta altro).

                Gli Ipercoop in Campania attualmente sono i seguenti (in ordine di vicinanza a Napoli):

                Ipercoop di Quarto
                Ipercoop di Afragola
                Ipercoop d'Avellino
                Ipercoop di Pontecagnano


                quindi la risposta è no :look:
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online Marchetiello™

                  • CHIARIELLIANO
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 74627
                  • Karma: 860
                  • Sesso: Maschio
                  • GENS AURELIA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Settembre 06, 2018, 11:05:57 am »
                  Rummo e Leonessa :sbav:
                  EDITION 2022
                  Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                  EDITION 2023
                  Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                    Offline BluNapoli

                    • Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11302
                    • Karma: 11
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli capitale del SUD!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Settembre 06, 2018, 16:53:51 pm »
                    quindi la risposta è no :look:
                    A Napoli città mi pare proprio di no, ma se prendi l'auto puoi raggiungere in 30 minuti uno dei tanti iper..

                      Offline lucanap

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5057
                      • Karma: 135
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Ottobre 22, 2018, 11:58:52 am »
                      prima garofalo, ora Rummo. anche se dipende dal tipo di pasta, per le penne meglio rummo, le casarecce della garofalo pero nn si battono.... quindi tutto e' relativo (cit.)

                      chi piglia barilla deve affogare mangiando :look:
                      A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal