Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: FCA  (Letto 15423 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15440
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2018, 12:02:21 pm »
MA vi immaginate un'alfa fatta come si deve a trazione posteriore come nei bei tempi quanto avrebbe venduto.
E' bastato fare la giulia per rilanciare il marchio, dopo anni di munnezza a trazione anteriore per froci. Ci ha messo 20 anni per avere un'idea geniale: facciamo le macchine come le sapevamo fare. Hai spaccato e sei andato a rosicchiare alle bmw e audi.
La toyota decide di investire nel 2010 con una macchina a trazione posteriore divertente e per il popolo, sotto i 25.000 euro nuova. Lancia la Gt86 che si rifà a storici modelli anni 80. Forse qualche coglione come me avrà visto l'anime Initial D :look: . Vende non so quanti milioni nel mondo.
MeanWhile Marchionne produce la Lancia Y Watermelon e la Mito a trazione anteriore, riuscendo al contempo a depauperare due marchi storici e non vendere un cazzo :facepalm:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22866
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 26, 2018, 12:10:38 pm »
    Però sta semp anni luce indietro.

    Concordo che serve il piacere di guida ma molti acquirenti vogliono anche accessori all'altezza.

    Cioè tiene i fari xenon manco i Led. Per dirne una.

      Offline enricocaruso

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5001
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 26, 2018, 12:11:35 pm »
      Premesso che a me delle auto importa una beneamata mazza, manco ce l'ho più, ma posso capire le critiche sul piano etico a Marchionne, contestabili, discutibili, accettabili. Pero che pure dal punto di vista industriale fate i saputi con uno che ha portato FCA ai livelli a cui è ora rispetto al punto infimo a cui l'aveva raccolta? Davvero il papponismo è una malattia che coinvolge qualunque branca del sapere...

      Oh, quel Giuseppe verdi, che scarsone, con il libretto di Luisa Miller poteva fare un capolavoro, invece Wagner gli ha mangiato in testa...

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 26, 2018, 12:14:43 pm »
        E comunque mi pare giusto esultare per la morte di uno che, signova mia, faceva le macchine per fvoci invece delle belle lancia a tvazione posteviove che ci si divevtiva proprio a guidavle...
        Davvero si merita la morte per questo.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15440
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 26, 2018, 12:16:04 pm »
          Però sta semp anni luce indietro.

          Concordo che serve il piacere di guida ma molti acquirenti vogliono anche accessori all'altezza.

          Cioè tiene i fari xenon manco i Led. Per dirne una.
          MA tu lo sai chi lo fa il software di bordo per i sistemi infotainment del gruppo WV ?
          MAgneti MArelli, azienda del gruppo FCA. Marchionne fece un accordo con i tedeschi, loro avrebbere lavorato in esclusiva per dieci anni non potendo vendere il software ad altri o utilizzarlo poi in futuro su altri marchi. Nell'immediato gli porto non so quanti soldi tanto a lui interessava vendere le panda con la radio a cassette mica avere software all'altezza sulle sue macchine.Fosse sola la panda, Maserati tiene il navigatore del Tom Tom del 2005. Paghi decine di migliaia di euro per avere un servizio scandaloso dal punto di vista della tecnologia di bordo.
          Io sono pure d'accordo che è l'ultima cosa su una macchina, ma non è accetabile al giorno d'oggi

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12052
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 26, 2018, 12:17:40 pm »
            Vabbè ma criticare marchionne perchè ha delocalizzato e ha cambiato la sede fiscale, che sono i motivi per cui è tanto apprezzato, vuol dire non capire i cambiamenti economici degli ultimi 40 anni.

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15440
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 26, 2018, 12:18:42 pm »
              E comunque mi pare giusto esultare per la morte di uno che, signova mia, faceva le macchine per fvoci invece delle belle lancia a tvazione posteviove che ci si divevtiva proprio a guidavle...
              Davvero si merita la morte per questo.

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
              Ma chi ha esultato per la sua morte visto che usi le mie parole a sproposito canzonandomi ? Ho solo detto che per me un manager che non valorizza l'immenso patrimonio che si è ritrovato tra le mani, riducendo l'azienda a un discount automobilistico, non è un buon manager; quindi trovo esagerata questa santificazione postuma. Esulo poi dal contesto diritti operai perchè ci sarebbe un altro capitolo da aprire.
               Poi se campa vive o resuscita me ne fotto altamente

                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 26, 2018, 12:22:37 pm »
                Ma chi ha esultato per la sua morte visto che usi le mie parole a sproposito canzonandomi ? Ho solo detto che per me un manager che non valorizza l'immenso patrimonio che si è ritrovato tra le mani, riducendo l'azienda a un discount automobilistico, non è un buon manager; quindi trovo esagerata questa santificazione postuma. Esulo poi dal contesto diritti operai perchè ci sarebbe un altro capitolo da aprire.
                 Poi se campa vive o resuscita me ne fotto altamente
                Vero che tu non partecipavi alla festa, ma di fatto i motivi di gioia per la sua scomparsa mi sembrano tutti basati su odio preconcetto per il padrone, fake news, lettura dei dati ideologizzata.
                Tu facevo critiche tecniche ma basate sul gusto personale, perché come manager credo che sia oggettivamente indiscutibile sul piano dell'efficienza.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22866
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 26, 2018, 12:25:41 pm »
                  Vabbè ma criticare marchionne perchè ha delocalizzato e ha cambiato la sede fiscale, che sono i motivi per cui è tanto apprezzato, vuol dire non capire i cambiamenti economici degli ultimi 40 anni.
                  no li capiamo pure ma non si possono accettare. Se tutti delocalizzassero che sfaccimma di lavoro faremmo in Italia.

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12052
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 26, 2018, 12:40:39 pm »
                    Non c'è bisogno di parlare per ipotesi, è già un dato di fatto :look:

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22866
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 26, 2018, 12:44:52 pm »
                      Non c'è bisogno di parlare per ipotesi, è già un dato di fatto :look:
                      In tre anni pure la Novartis a Torre annunziata delocalizzera` segnatevelo.

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12052
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 26, 2018, 12:50:01 pm »
                        e quindi? :look:
                        Fca delocalizza come delocalizza la ford,  peugeot, Renault, audi, mercdes ecc. Se non avesse delocalizzato sarebbe fallita.

                          Offline un gatto

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2485
                          • Karma: 33
                          • felino delle Fiji
                            • Natadola
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 26, 2018, 12:53:00 pm »
                          Vero che tu non partecipavi alla festa, ma di fatto i motivi di gioia per la sua scomparsa mi sembrano tutti basati su odio preconcetto per il padrone, fake news, lettura dei dati ideologizzata.
                          Tu facevo critiche tecniche ma basate sul gusto personale, perché come manager credo che sia oggettivamente indiscutibile sul piano dell'efficienza.

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                          in realtà ha criticato Marchionne proprio da un punto di vista manageriale, ha scritto che -lo sto parafrasando, mi correggerà lui se è il caso- ha puntato solo a misure buone per il breve/medio termine, e che pure sul breve termine ha preso dei bei bagni con alcune scelte, e che sul lungo termine FCA non vedrà manco col binocolo i tedeschi e i giapponesi :fammpns:
                          al posto suo mi offenderei perché non hai prestato attenzione a cosa ha scritto :look:

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15440
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 26, 2018, 14:31:11 pm »
                            in realtà ha criticato Marchionne proprio da un punto di vista manageriale, ha scritto che -lo sto parafrasando, mi correggerà lui se è il caso- ha puntato solo a misure buone per il breve/medio termine, e che pure sul breve termine ha preso dei bei bagni con alcune scelte, e che sul lungo termine FCA non vedrà manco col binocolo i tedeschi e i giapponesi :fammpns:
                            al posto suo mi offenderei perché non hai prestato attenzione a cosa ha scritto :look:
                            Almeno vedo che qualcuno ha capito, ho lasciato perdere perchè enrico è partito per la tangente.
                            Comunque lasciando fuori dal discorso la questione operai/capitalismo MArchionne tecnologicamente ha lasciato un'azienda che è l'ultima ruota del carro sul mercato. La sua strategia a breve termine, magari funzionale ad un riconsolidamento sui mercati, di puntare al basso costo tralasciando completamente il settore corse ricerca e sviluppo (al di fuori della formula uno con Ferrari), per non parlare dell'ibrido o dell'elettrico completamente assenti nei piani di sviluppo, per me si rivelerà fallace a lungo andare. Attualmente hai un marchio storico come Lancia morto, Maserati si sta accapputtan (ha una fetta di mercato ridicola nel suo segmento), Alfa è tenuto in piedi dalla Giulia e sta puntando con i nuovi piani praticamente allo stesso target di Maserati abbaddonando del tutto la fascia media.
                            Da bilancio il gruppo è tenuto in piedi da Jeep e Chrysler nel mercato americano. Secondo me nel giro di una decina d'anni il problema Fiat in Italia ritornerà potente, se non anche prima.

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95663
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 26, 2018, 14:39:43 pm »
                              La Maserati ha fatto pure il SUV :facepalm: :asd:

                              L'Alfa invece sta tirando fuori delle macchine bellissime, che siano tutt'altro che popolari però è vero.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal