Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Fiorentina [PREPARTITA]  (Letto 10873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Settembre 13, 2018, 14:18:40 pm »
C'entra eccome, era l'allenatore adatto x questa squadra, era riuscito a creare un grande feeling con la tifoseria, ma la mentalità è rimasta a quando allenava l'Arezzo. Se in questi anni oltre a far crescere i giocatori fosse cresciuto lui di testa staremmo a parlare di Napoli storico, molto più di quello di Maradona, perchè un conto è vincere con Diego, un altro con Hysaj e Mario Rui titolari. Tutto questo nonostante il pappone, che purtroppo non se ne va...

se migliorava anche lui poteva fare 291 punti  in un anno.

    Online SNAKE

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 12799
    • Karma: 72
    • Sesso: Maschio
    • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Settembre 13, 2018, 14:33:49 pm »
    Se mi bannano non me me frega un caz.zo. Contrariamente ad alcuni di voi posso fare a meno di un forum. Però vi faccio notare che i poveretti che hanno cominciato ad insultare da dietro un display siete voi. Forse avete problemi di gestione dell'umore, la mamma non vi ha insegnato a comportarvi e quindi non sapete accettare opinioni un po' differenti dalle vostre. Statemi bene eh.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Carissimo sao paulo...
    Personalmente, sono del parere di Orgrimm... Chiunque passi di qui, di qualunque squadra sia tifoso (non tutte tutte eh...  :fischio:), è bene accetto. Ovviamente, ci si aspetta altrettanto rispetto ed un minimo di circospezione iniziale. Anche se virtuale, un nuovo luogo necessita sempre di un minimo di ambientamento. Gli amici che ti hanno risposto e ti hanno rapidamente catalogato come Troll rubentino, possono apparirti alquanto inospitali e fondamentalisti. Alcuni sono effettivamente un po' focosi, soprattutto in questo periodo di faida, ma posso assicurarti che sono tutti in grado di affrontare un'argomentazione contraria alle loro idee. Se qualcuno mi desse del Troll rubentino, io, appena arrivato, cercherei di farmi capire meglio piuttosto che inveire. Una risposta piccata e saccente non fa altro che confermare i sospetti.
    Premesso questo, vorrei spiegarti perché.
    Nessuno, che abbia vissuto minuto per minuto, in simbiosi emotiva con la squadra, quelle ultime giornate dello scorso campionato, non sente l'enorme collera di essere stato schifosamente defraudato! Anche il più equilibrato e pacato (nella vita come nel forum), sente di essere stato bullizzato da un sistema mafioso! Tutti i segnali, i fatti, gli annunci... troppi per avere dubbi! Ricordo anche Chiellini che, mentre il suo compare sragionava, impunito ed osannato, di arbitri insensibili e cassonetti, dichiarava chiaramente che si sarebbero presi Coppa Italia e Scudetto "con qualsiasi metodo". Così è stato! Evidente a chiunque abbia vissuto "dall'interno" quei giorni! Addirittura il Pappone fu costretto a dichiarare che con un distacco finale di meno di 7 punti lo Scudetto era stato rubato!
    Chi ha vissuto dall'interno sa, lo sa benissimo, che con Sarri abbiamo meritato di stravincere su ogni campo e di vincere il campionato, in un Paese normale. Pensarla diversamente, non è semplicemente avere un'idea differente. Soprattutto, controbattere parlando di vittimismo  e mentalità non vincente è apertamente una provocazione. Nel merito, ti ricordo che nelle due gare con i Ladri, anche ammettendo un minimo di timore reverenziale a Napoli, chi non ha avuto la mentalità vincente è stata ampiamente la Rube! Entrambe le gare DOMINATE nel gioco (al Cessum addirittura da record! Nessun tiro nello specchio in casa! Mai accaduto), con i Ladri a giocare di rimessa da provinciali. All'andata, con un contropiede azzeccato, hanno vinto IMMERITATAMENTE. Al ritorno, sono stati purgati GIUSTAMENTE al termine di una partita durante la quale hanno cercato soltanto di mantenere i 4 punti. La differenza in campo era disarmante! Chiunque capisce di calcio, lo ha visto benissimo! Soltanto chi è "di parte", e della "parte sbagliata", può pensare diversamente.
    E' come se, in nome dell'equilibrio e del raziocinio, a distanza di tempo, tu mi venissi a dire che mia sorella, che hanno violentato brutalmente sotto i miei occhi mentre mi tenevano legato, in fondo è un po' vittimista... forse anche un po' mignotta! Ci sta che ti cavo gli occhi!
    Ora, scusandomi per l'esempio forte, se sei sincero, ti consiglierei di abbassare i toni e fare in modo che gli altri possano conoscerti meglio.
    Se sei un Troll, sei stato sgamato!
    Io non parto mai sconfitto!
    ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
    Il Carro è già pronto!

    FORZA NAPOLI SEMPRE!


      Online SNAKE

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 12799
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Settembre 13, 2018, 14:37:00 pm »
      se migliorava anche lui poteva fare 291 punti  in un anno.

      Magari poteva giocare fisso con 10 in campo e fare comunque 100 punti!  :ale:
      Io non parto mai sconfitto!
      ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
      Il Carro è già pronto!

      FORZA NAPOLI SEMPRE!


        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24583
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Settembre 13, 2018, 14:39:27 pm »
        Magari poteva giocare fisso con 10 in campo e fare comunque 100 punti!  :ale:
        E arrivare comunque secondo.
         :look3:
        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Offline marekki

          • Fernando De Napoli
          • **
          • Post: 955
          • Karma: -5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Settembre 13, 2018, 14:41:09 pm »
          Magari poteva giocare fisso con 10 in campo e fare comunque 100 punti!  :ale:
          intanto lui a febbraio s'è mis daccordo col chelsea,s'è chiavato 18 barbettoni  per 3 anni dint a sacc e a noi tapini c'ha lasciato co pappone e co carlone..  :sbonk:

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35927
            • Karma: 54
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Settembre 13, 2018, 14:53:20 pm »
            se migliorava anche lui poteva fare 291 punti  in un anno.
            Sarà un fake di digital, dice le stesse identiche cose
            Scherzi a parte è straordinario quanto variegate siano i sentieri sinaptici della nostra specie

              Online SNAKE

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 12799
              • Karma: 72
              • Sesso: Maschio
              • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Settembre 13, 2018, 14:55:26 pm »
              Io non parto mai sconfitto!
              ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
              Il Carro è già pronto!

              FORZA NAPOLI SEMPRE!


                Offline Spike Spiegel

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10126
                • Karma: 4
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Settembre 13, 2018, 15:11:13 pm »
                Brutte sensazioni... Sia perché la Fiorentina è stata sempre un osso durissimo e sia perché ancora non abbiamo un capo e una coda.. La pausa ha solo portato affaticamenti e infortuni...

                Inoltre, grazie alle scelte folli societarie, ci saranno pochissime persone allo stadio

                Speriamo bene ma sotto vari punti si profila una stagione mooolto lunga....




                  Offline sao paulo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1227
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Settembre 13, 2018, 15:45:34 pm »
                  Carissimo sao paulo...
                  Personalmente, sono del parere di Orgrimm... Chiunque passi di qui, di qualunque squadra sia tifoso (non tutte tutte eh...  :fischio:), è bene accetto. Ovviamente, ci si aspetta altrettanto rispetto ed un minimo di circospezione iniziale. Anche se virtuale, un nuovo luogo necessita sempre di un minimo di ambientamento. Gli amici che ti hanno risposto e ti hanno rapidamente catalogato come Troll rubentino, possono apparirti alquanto inospitali e fondamentalisti. Alcuni sono effettivamente un po' focosi, soprattutto in questo periodo di faida, ma posso assicurarti che sono tutti in grado di affrontare un'argomentazione contraria alle loro idee. Se qualcuno mi desse del Troll rubentino, io, appena arrivato, cercherei di farmi capire meglio piuttosto che inveire. Una risposta piccata e saccente non fa altro che confermare i sospetti.
                  Premesso questo, vorrei spiegarti perché.
                  Nessuno, che abbia vissuto minuto per minuto, in simbiosi emotiva con la squadra, quelle ultime giornate dello scorso campionato, non sente l'enorme collera di essere stato schifosamente defraudato! Anche il più equilibrato e pacato (nella vita come nel forum), sente di essere stato bullizzato da un sistema mafioso! Tutti i segnali, i fatti, gli annunci... troppi per avere dubbi! Ricordo anche Chiellini che, mentre il suo compare sragionava, impunito ed osannato, di arbitri insensibili e cassonetti, dichiarava chiaramente che si sarebbero presi Coppa Italia e Scudetto "con qualsiasi metodo". Così è stato! Evidente a chiunque abbia vissuto "dall'interno" quei giorni! Addirittura il Pappone fu costretto a dichiarare che con un distacco finale di meno di 7 punti lo Scudetto era stato rubato!
                  Chi ha vissuto dall'interno sa, lo sa benissimo, che con Sarri abbiamo meritato di stravincere su ogni campo e di vincere il campionato, in un Paese normale. Pensarla diversamente, non è semplicemente avere un'idea differente. Soprattutto, controbattere parlando di vittimismo  e mentalità non vincente è apertamente una provocazione. Nel merito, ti ricordo che nelle due gare con i Ladri, anche ammettendo un minimo di timore reverenziale a Napoli, chi non ha avuto la mentalità vincente è stata ampiamente la Rube! Entrambe le gare DOMINATE nel gioco (al Cessum addirittura da record! Nessun tiro nello specchio in casa! Mai accaduto), con i Ladri a giocare di rimessa da provinciali. All'andata, con un contropiede azzeccato, hanno vinto IMMERITATAMENTE. Al ritorno, sono stati purgati GIUSTAMENTE al termine di una partita durante la quale hanno cercato soltanto di mantenere i 4 punti. La differenza in campo era disarmante! Chiunque capisce di calcio, lo ha visto benissimo! Soltanto chi è "di parte", e della "parte sbagliata", può pensare diversamente.
                  E' come se, in nome dell'equilibrio e del raziocinio, a distanza di tempo, tu mi venissi a dire che mia sorella, che hanno violentato brutalmente sotto i miei occhi mentre mi tenevano legato, in fondo è un po' vittimista... forse anche un po' mignotta! Ci sta che ti cavo gli occhi!
                  Ora, scusandomi per l'esempio forte, se sei sincero, ti consiglierei di abbassare i toni e fare in modo che gli altri possano conoscerti meglio.
                  Se sei un Troll, sei stato sgamato!
                  Allora, innanzitutto ti ringrazio per il post che hai scritto. Magari non lo trovo condivisibile del tutto come contenuto, come immaginerai, ma è molto apprezzabile il tono. Tono anche coraggioso da parte tua, dopo che tanti altri mi avevano accerchiato tipo branco (cosa di cui al posto loro mi vergognerei). Una domanda: ma dove mai io avrei scritto un'apologia della totale bellezza delle vittorie della Juve? O che non abbiano un passato con tante, tantissime ombre (ma come ci ha insegnato Calciopoli, non erano i soli a far parte di quel sistema corrotto). Sono stato il primo a pigliarli per il culo per l'ennesima uscita dalla Champions e per le dichiarazioni post-RealJuve. Magari non scrivevo già qui, ma l'ho fatto, te l'assicuro. Semplicemente io mi rifiuto, allo stato attuale, di pensare che questi vincano sette-otto-dieci campionati di fila solo perché "rubano". La verità, allo stato attuale, e te lo dimostra l'acquisto di CR7 (ma quella è solo la ciliegina sulla torta per loro), è che loro vivono in una dimensione totalmente differente rispetto a quella di altri club italiani, hanno una forza in mezzo al campo, come profondità della rosa e come uomini con attitudine vincente (i Mandzukic, Douglas Costa, eccetera eccetera... ed ora sono andati ad acquistare il giocatore che era la loro nemesi da anni in Champions), che li classifica come un top club europeo. La struttura societaria poi è estremamente piú articolata e moderna di quella della nostra squadra. Ma io stavo parlando della Juve? No. Gli altri l'hanno fatto. Ho detto che mi stanno simpatici? Ma zero. Mi classificano come juventino per un'opinione differente dalla loro? Chissenefrega. È un limite loro se non sanno argomentare e ricorrono sempre e solo ad insulti quando qualcosa loro non va giú. Io guarda la maggior parte delle volte lurko solamente qui sopra ma mi è passata pure la voglia di fare questo ultimamente, si leggono sempre solo continui insulti e battibecchi fra utenti, roba veramente poco interessante. E i moderatori stranamente restano a guardare, discussioni in cui io non ho mai messo piede (e questo parrebbe contraddire la tua asserzione che questi tuoi amici sarebbero persone civili pronte ad accettare opinioni differenti dalle proprie, ma confermerebbe il discorso sulle "faide"). Ci sono stati episodi controversi l'anno scorso? Sicuramente. Però a me quello che premeva dire è che ad avere deluso di più in certi momenti topici della stagione è stato l'atteggiamento della mia squadra, atteggiamento assolutamente non da chi vuole vincere per forza perché ritiene di meritarlo. Abbiamo giocato meglio dei bianconeri per il 90% del campionato? Sicuramente. Ma ricordo anche che con la Roma in casa in quel 2-4 non siamo manco scesi in campo, idem in casa di una squadra inferiore come quella viola. Si sono arresi. Cosa umanissima per carità. E ti ricordo che con la Fiorentina abbiamo raccolto solo un punto su sei disponibili, una miseria direi. E sinceramente tu non puoi dire che qualsiasi opinione come la mia è dalla parte sbagliata o di parte, perché io ho diritto di pensare che se i nostri ragazzi ci avessero creduto fino in fondo ora lo scudetto sarebbe cucito comunque su una maglia azzurra invece che su una brutta maglia a righe verticali bianche e nere, nonostante gli Orsato di turno. A quello mi riferivo quando parlavo di mentalità, non lo dicevo io ma il grandissimo Sarri (che adoro e per cui continuo a tifare anche in Premier) che sarebbe stato "un grandissimo testa di hazzo" chiunque avrebbe guardato le partite della Juve il giorno prima, intendeva dire che rifiutava di farsi condizionare da "fattori esterni". Cosa purtroppo invece poi puntualmente avvenuta, sue dichiarazioni successive:  "Non so se lo scudetto l'abbia vinto la squadra più forte, la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista. Cosa dovevamo fare in più per provare a vincere? Dovevamo andare a letto presto la sera prima di Firenze: la squadra ha subìto un contraccolpo dopo Inter-Juventus, per come è andata quella partita. Mi spiace solo aver perso il campionato in albergo e non sul campo". L'ho detto io? A quanto pare no, sono dichiarazioni del fautore di quella che rimane comunque una grandissima impresa. Per tua informazione guardo tutte le partite del Napoli dal 1986 ad oggi. Te lo dico solo perché avanzavi dubbi pure sulla frequenza con cui guardo le partite, non perché ciò renda la mia opinione di valore superiore alla tua. Ciao.

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35927
                    • Karma: 54
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Settembre 13, 2018, 15:54:09 pm »
                    intanto lui a febbraio s'è mis daccordo col chelsea,s'è chiavato 18 barbettoni  per 3 anni dint a sacc e a noi tapini c'ha lasciato co pappone e co carlone..  :sbonk:
                    Cosa mai provata e abbastanza contraddetta dalle tempistiche con cui è stato annunciato

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35927
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Settembre 13, 2018, 15:57:19 pm »
                      Saopà però le dichiarazioni di Sarri nascondono anche un'evidente dietrologia. E ci credo, sfido una squadra che aveva nelle corde massimo 10 punti in meno di quelli poi fatti a non farsi distrarre da ciò che è successo a Milano, per giunta dopo essersi guadagnata SUL CAMPO la possibilità di lottare onestamente fino alla fine (anche da una posizione di vantaggio, visto il calendario che le aspettava...)
                      Che poi io onestamente ammazzerei Handanovic prima ancora di Spalletti, Santon e Orsato, vir Tu  :asd:

                        Offline Sangueazzurro87

                        • El Pampa Sosa
                        • *
                        • Post: 198
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Settembre 13, 2018, 16:04:02 pm »
                        Brutte sensazioni... Sia perché la Fiorentina è stata sempre un osso durissimo e sia perché ancora non abbiamo un capo e una coda.. La pausa ha solo portato affaticamenti e infortuni...

                        Inoltre, grazie alle scelte folli societarie, ci saranno pochissime persone allo stadio

                        Speriamo bene ma sotto vari punti si profila una stagione mooolto lunga....


                        È stata sempre un osso duro? Ma se le abbiamo sempre aperto il culo, prima della debacle dell'anno scorso a Firenze non si perdeva dai tempi di Reja. Negli ultimi anni non ci avevano mai battuti, avevamo sempre la meglio, finale coppa Italia compresa. E anche ai quarti di coppa 2 anni fa li buttammo fuori. Se si perde la colpa sarà di Ancelotti, che come già ho detto, non mi sembra che abbia la situazione in mano

                          Offline sao paulo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1227
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Settembre 13, 2018, 16:07:29 pm »


                          Saopà però le dichiarazioni di Sarri nascondono anche un'evidente dietrologia. E ci credo, sfido una squadra che aveva nelle corde massimo 10 punti in meno di quelli poi fatti a non farsi distrarre da ciò che è successo a Milano, per giunta dopo essersi guadagnata SUL CAMPO la possibilità di lottare onestamente fino alla fine (anche da una posizione di vantaggio, visto il calendario che le aspettava...)
                          Che poi io onestamente ammazzerei Handanovic prima ancora di Spalletti, Santon e Orsato, vir Tu  :asd:

                          Bravissimo. Handanovic si sarebbe meritato di essere sputato in un occhio più dello stesso Orsato dopo quella partita. Il gol di Cuadrado mi fece imbestialire, e poi pure sul gol di higuain grandissime responsabilità. Il bello (per modo di dire) è che era, e resta, per me il migliore portiere del campionato. Proprio quel giorno lí ha tirato fuori delle cazzate che nemmeno un portiere da Lega Pro. Bah.

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                            Offline Rain__

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15664
                            • Karma: 53
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Settembre 13, 2018, 16:09:07 pm »
                            Che siano ormai uno squadrone top a livello europeo ci sono pochi dubbi.
                            Sul fatto che questo metta in secondo piano i loro furti perché "tanto sono di un'altra categoria" no, mi spiace ma non lo accetterò mai.

                            L'anno scorso, loro squadrone top mondiale e noi Mario Rui e Hysaj, sul campo gli abbiamo messo le palle in testa.
                            Abbiamo perso altrove.

                            Non in campo. Non nel calcio.

                              Online Kane Connor

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13349
                              • Karma: 33
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Settembre 13, 2018, 16:14:46 pm »
                              Boh... Sono senza aspettative... Svuotato e distaccato. Non mi piace questa sensazione. Spero sia soltanto un momento. Le tante incognite sugli obiettivi e le strategie di questa squadra demotivano. Che al Pappone non interessi vincere l'abbiamo sempre saputo, però la squadra guidata da Sarri mostrava di voler comunque tentare! Il dubbio è che adesso anche i giocatori si siano allineati. Finita la rivoluzione...
                              Spero che al fischio d'inizio passi questa sgradevole sensazione.

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Eh, mi sono visto queste tre gare con lo stesso stato d'animo, e di certo il modesto apporto di Ancelotti visto finora non ha aiutato.
                              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                              È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal